Urumi Kanzaki

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
All'istituto Seirin c'è un detto: Se Urumi sorride, un angelo sta per mettere le ali.
« Non è colpa sua. È un'insegnante... Tecnicamente. »
(Urumi Kanzaki sull'ultima riforma di Mariastella Gelmini.)

Urumi Kanzaki è un personaggio immaginario dell'anime e manga GTO. Immaginario perché ha un quoziente intellettivo mostruoso pur essendo bionda.

Biografia

Urumi Kanzaki venne creata vent'anni fa in laboratorio da alcuni scienziati giapponesi, progettata per essere un'arma anti-professori. Per questo motivo è stata creata fondendo insieme il DNA, ma non l'RNA per carenza di fondi, di eminenti filosofi e pensatori, sia reali che immaginari. Viene cresciuta a pane e matematica, essendoci in quel periodo penuria di Nutella, e umilia ripetutamente la sua insegnante dimostrando che 1=2, e perfino che la matematica è un'opinione.

Il risultato di uno dei più machiavellici piani di Urumi: Onizuka soffre di mal di palle per un mese.

Sembra che per Urumi si prospetti un futuro radioso e radioattivo per la sua innata dote al terrorismo, senonché una disgraziata mattina di scuola, mentre un'Urumi ancora bimba progettava una nuova versione della bomba Molotov, accadde la tragedia:

Maestra Fujimori : Kanzaki, dimmi cosa ricavde dalla Kamchatka i samurai?
Urumi : Eh?
Maestra Fujimori : Puppa!

Colei che dalla spietata astuzia venne contattata da Al Qaeda, colei che dagli scherzi pesanti sminuiva persino Marco Balestri, fu devastante farsi sfottere da una maestra d'elementari. Nemmeno laureata per giunta. Urumi Kanzaki perde la voglia di vivere, le ambizioni e la felicità. Le rimarranno intatte soltanto la verginità, anche perché è nata a fine agosto, e una voglia di studiare dietro l'orecchio sinistro.

Ormai spezzati i sogni di diventare una kamikaze e prossima soltanto al premio Nobel per la scienza, la giovane studentessa continua la sua marcia, com'è giusto che sia, verso la distruzione psicologica degli insegnanti di tutto il Giappone finché non incontra Eikichi Onizuka, un professore che di professore ha soltanto la raccomandazione.

Urumi Kanzaki mostra la lingua giapponese.

Non potendolo colpire nell'orgoglio e nella dignità, vocaboli ancora sconosciuti per il ventiduenne insegnante, Urumi come primo approccio decide di colpirlo nelle palle. Passa quindi ad aizzare un clan mafioso contro di lui, a minacciare di denunciarlo per tentato omicidio e usarlo come schiavo personale. Tutte simpatiche burle insomma. Il professore allora tenterà di ammorbidirla: prima le versa in testa il Coccolino e si becca per questo una querela per tentato stupro. Per vendicarsi Onizuka, con la scusa di volerle insegnare qualcosa sulla vita, la lega alla sua moto e si fionda giù da un precipizio; l'esperienza cambia profondamente Urumi, rendendola più umana, più umile, costringendola a cambiarsi le mutande e a doversi togliere decine di moscerini dai denti.

Caratteristiche

Urumi non è molto popolare a scuola: è bionda ed è anche intelligente, due caratteristiche che insieme non possono convivere. Si dice che ben presto il suo cervello esploderà se continua a tenere quel colore in testa, oppure diventerà calva. Il suo QI supera i 200 anche nei centri abitati e inoltre soffre, ma non lo dà a vedere, di eterocromia: ha un occhio azzurro, uno castano e l'occhio interiore con la congiuntivite.

Urumi mastica egregiamente ben cinque lingue diverse, non si sa però se sia poliglotta o cannibale. Il giapponese è la sua madrelingua, mentre l'inglese è il suo padrelingua. Quando è incazzata parla in francese, e può benissimo dialogare in mandarino e in mandarancio.

Il suo carattere è stato educato per essere socievole e simpatico allo stesso tempo, risultando così sociopatico. Ha perso la voglia di vivere e delle altre soap opera da piccola, e un orecchino da adulta, ma nonostante ciò tenterà il suicidio solo i giorni pari e quelli multipli di 3.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Urumi ha sempre preferito attentare alla vita degli insegnanti, ignorando le restanti parti del corpo.

Voci correlate