Campionato mondiale di calcio 2018

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Versione del 1 lug 2018 alle 19:38 di TheyCallMeBaba (rosica | curriculum) (El Chapo è messicano)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Mondiali di calcio Russia 2018
Partecipanti 32
Organizzatore Vladimir Putin
Vincitore Italia [[File:|40px]] [[]]

[[File:|40px]] [[]]

[[File:|40px]] [[]]

Incontri giocati Tutti
Scarpone dorato Vladimir Putin(Autoproclamatosi)
Mascotte

Stadi Leningrado, Volgograd, Ex Circolo Sportivo URSS, Voronez, Stalingrado, SantoPietroburgher, Rostov, Samara, привет, Deposito d'Armi Chimiche di Vladimir Putin, Oblast Sperduto, Gulag Siberiano
Motto Palla! Tovarish!
« L'Uruguay è sempre stata una squadra pragmatica... »
(Arrigo Sacchi sulla presunta omosessualità dei giocatori uruguayani.)

Il campionato mondiale di calcio 2018 è cominciato giorno 14 di giugno del 2018…in contemporaneo col mondiale di esplosioni dell'Isis, evento lanciato in anteprima mondiale col video-annuncio da parte della nota associazione terroristica attualmente campione di attentati.

L'intero evento è stuato raccuontato in russo da giuronalisti ubriachi, perciò nuessuno si ricorda chi ha vinto la muanitestazione. Per muettersi d'accordo è stuato deciso di assegnarlo all'Italia(non qualificata al torneo), vincituore morale del muondiale. Da. Tovarish.[1]

Premesse

Il mondiale non è stato improvvisato così su due piedi. Per modificare gli stadi a norma di legge sono stati impiegati un numero di operai provenienti dall'opposizione al potere di Vladimir Putin e prigionieri della guerra in Cecenia del 2012.

Le squadre arrivano scariche ed indecise. Si punta direttamente sui singoli: Cristiano Ronaldo è reduce dalla vittoria dell'Europeo, Messi dall'ennesima sconfitta in Sudamerica, Neymar si prepara insieme a Mark Lenders da marzo per i mondiali,[2] non giocando le altre partite, Vladimir Putin sostituisce i suoi giocatori con dei robot umanizzati con IA, la Polonia prega il beato Wojtyla affinchè li protegga dal cielo, Panama apre i paradisi fiscali a tutti i dirigenti delle nazionali partecipanti, l'Inghilterra scende in campo col suo miglior uomo, il secondogenito di Lady Diana, Harry insieme alla moglie Megan, l'Iran, reduce dal nuovo accordo sul nucleare con gli USA compra miliardi di munizioni, la Spagna si riguarda le repliche delle partite del Barcelona sperando di resuscitare il tanto disatteso tiki-taka, la Germania si allena nel bunker segreto di Angela Merkel e l'Italia è pronta a seguire in diretta TV tutte le partite da casa insieme al suo compagno di briscola Olanda. Alla competizione, assenti anche gli USA troppo impegnati in Corea per qualificarsi.[3] Scandalosa l'assenza del San Marino.

Nuove Tecnologie

Durante l'intera durata del torneo sono state utilizzate due nuove tecnologie per l'arbitraggio: il VAR (vai affanculo rancorosamente) e l'elettroshock. Mentre per il primo, il mondo del pallone è attualmente diviso sulla validità o meno di questa innovativa tecnologia di spionaggio ed assegnazione delle partite, sulla seconda non vi sono stati dubbi. Ottimamente utilizzata contro giocatori molesti verso le tifose sugli spalti.

Fasi a gironi

L'atteso ingresso in campo di Dybala.

Al torneo partecipano 32 squadre, che si affronteranno sorteggiate a cazzo di cane da un cappello a cilindro tutto malandato, riempito per metà coi nomi delle squadre e per metà di vuodka liscia. Ciascun rappresentante delle nazionali va a pescare dal cappello e si compilano gli 8 gironi. Dopo aver estratto l'ultima squadra si da il cappello ad un orso che bueve la vuodka e anima il resto della serata ballando la mazurka, a seguito di ciò verrà scelta come mascotte ufficiale dell'evento, sostituendo all'ultimo Fatov Simpson come portachiavi ufficiale del torneo.[4]

I gironi

Tutte le partite sono state giocate a Black Jack nei rispettivi tavoli d'azzardo dei principali bar malavitosi delle più blasonate città moscovite:

Girone A

La prima emozione del mondiale viene regalata dai padroni di casa, che sfogano il proprio odio verso i mussulmani disintegrando l'Arabia Saudita per 5 a 0. L'Egitto non va lontano e regala 3 punti all'Uruguay. La stessa armata rossa ha cancellato l'Egitto, 3 a 1, a segno anche Salah tanto per dire che c'era pure lui. L'Arabia Saudita capisce che per vincere il girone si devono dopare, ma perdono lo stesso contro l'Uruguay per 1 a 0. L'Arabia Saudita batte l'Egitto al termine di una partita scoppiettante per 2 a 1. l'Uruguay batte i pugni sul tavolo del girone contro la Russia vincendo per 3 a 0. Volano agli ottavi Uruguay e Russia, Egitto ed Arabia Saudita esplodono nel viaggio di ritorno.

Squadra P.ti
Urugay 10
Partito Comunista
Cazzi Amari rekt
Ramses II -200 legno

Girone B

Portogallo-Spagna viene giocata alla PlayStation 4 e finisce 3 a 3 con tripletta di CR7 e una grandissima azione atletica da parte del portiere De Gea (che doveva giusto giusto rifarsi la macchina con la schedina della SNAI). Iran-Marocco verrà raccontata dai superstiti, finisce 1 a 0 con un grande gol degno di Aldo Baglio nel film cult 'Tre uomini e una gamba'. Il Marocco prova l'impossibile contro il Portogallo, ma perde 1 a 0, a segno Mussulmano Ronaldo che festeggia pregando in arabo inginocchiato di fronte alla porta avversaria. Inutili i colpi di mitra alle caviglie degli spagnoli, li fanno correre più veloci, l'Iran perde 1 a 0. Il Portogallo pareggia contro l'Iran 1 a 1, CR7 si fa parare un rigore [5], nonostante ciò passeranno il turno i portoghesi. La Spagna pareggia 2 a 2 contro il Marocco ma passa lo stesso agli ottavi. Iran e Marocco si reclutano nell'Isis per vendicare le disfatte.

Squadra P.ti
Seghe Spagnole 5+
CR7 e co. 5-
Allah Akbar Boom
Casablanca™ 1

Girone C

Francia-Australia non è stata vista giocare da nessuno però si dice sia finita 2 a 1 per i transalpini. Non tradisce le aspettative la Danimarca che sbanca il Perù per 1 a 0. Danimarca-Australia è stata giocata solo perché i tifosi avevano già pagato il biglietto ed è finita 1 a 1. La Francia, invece, passa anche col Perú dopo aver regalato la cittadinanza francese all'arbitro arabo, finisce 1 a 0. Francia e Danimarca registrano il primo 0 a 0 dell'evento, passando il turno entrambe come prima e seconda del girone. Perù vince e doma i canguri australiani per 2 a 0 ma escono entrambe a braccetto dalla competizione.

Squadra P.ti
Illuministi 10
Modelli Abercombie & Fitch Non Rilevante
Primitivi Sudamericani 3
Galeotti & Pregiudicati 0
« Kroos fa un cross »
(Sandro Piccinini, 4 barre)

Girone D(come Domodossola)

Messi sbatte contro il muro islandese e finisce 1 a 1, facendosi parare anche un rigore.[6]La Croazia, animata da tutti i bimbiminkia, trafigge i nigeriani per 2 a 0. Argentina macellata dalla Croazia per 3 a 0, LETTERALMENTE. Nigeria-Islanda finisce 2 a 0 per i negri, ma a nessuno importa. L'Argentina batte la Nigeria per 2 a 1, a segno per la prima volta nella competizione anche Messi[7] e passa il turno. La Croazia batte l'Islanda per 2 a 1 e passano il girone come primi a punteggio pieno(e i bookmakers hanno un'erezione). Nigeria ed Islanda decidono di prendersi un tè tra un mese per coltivare l'amicizia nata da questa disfatta.

Squadra P.ti
Croatic 9
Figli di Maradona Madre de Dios
Schiavi Africani 3
Ditta s.r.l. Hallfredsson 1

Girone E

Serbia-Costa Rica finisce in rissa per 1 a 0, a segno Kolarov con un mancino perfetto. La Svizzera neutralizza il Brasile che si deve accontentare di un misero punto. Il Costa Rica scende in campo con 11 portieri, a nulla serve sapere che uno di questi sia quello del Real Madrid, il Brasile vince 2 a 0. Serbia-Svizzera finisce 2 a 1 per gli orologiai, puntuali a segnare al '90. La Saudade vince sfugge al linciaggio serbo vincendo 2 a 0. Svizzera-Costa Rica finisce miracolosamente 2 a 2, grazie all'autogoal del portiere portoricano[8]. Passano agli ottavi i brasiliani e gli svizzeri, Costoricani e Serbi si giocheranno la finale di campioni mondiali di calcio da spiaggia.

Squadra P.ti
Viados 7+
Psicoterapeuti Mediocre
Compagine "Lupi" 3
Vu'Cumprà 1

Girone F

I messicani fanno andale andale, ariba ariba e mettono il turbo superando la Germania per 1 a 0. La svezia monta un calcio di rigore contro la Corea del sud, stesso risultato dell'altra partita. Il Belgio diventa primo nel suo girone battendo la Tunisia per 5 a 2, giocatori tunisini che esplodevano in campo pur di non far toccare la palla agli avversari, inutilmente. Corea del sud-Messico finisce 1 a 2, da notare la presenza del Chupacabras tra gli spettatori. Svezia-Germania, stesso risultato dell'altra sfida ma con un culo molto più grande per i tedeschi. Nein nein nein nein! Come ezzere possibilinen ke Ciemania fuori da mondiale??? già, Korea del sud-Germania finisce 2 a 0. Il Messico vende la dignità perdendo 3 a 0 contro la Svezia. Inciucio a parte, tradizione rispettata, Messico e Svezia può accompagnare solo[9].

Squadra P.ti
Politically Correct 6+
Burritos 6-
Furie Coreane 3+
Nazisti 3-

Girone G

Il Belgio passa facilmente contro il Panama, 3 a 0 e tutti a festeggiare. L'Inghilterra vince per 2 a 1 grazie ad un cane. Il Belgio passa contro la Tunisia 5 a 2, inutili gli autobomba dei giocatori tunisini, i belgi non scherzano affatto. Panama segna all'esordio nel mondiale ma contro l'Inghilterra non è chi segna per ultimo vince e quindi perdono per 6 a 1. Belgio batte Inghilterra 1 a 0 grazie ad un goal di culo. Panama perde la sfida con la Tunisia per 2 a 1(incredibile). Belgio passa come prima, Inghilterra come seconda. Tunisia piange sui fazzolettini, Panama vince il "premio simpatia" dell'edizione.

Squadra P.ti
All Stars 2018 system fault
Regina Elisabetta 6 politico
Mendicanti -9
Comparsa -∞

Girone H

I nipponici sniffano un po' di coca degli avversari e vincono 2 a 1. Senegal-Polonia finisce con lo stesso risultato e tanti, tanti bonghi suonati per festeggiare l'esordio vincente. Giappone-Senegal sembra il promo di un video porno, finisce 2 a 2. Polonia-Colombia finisce 0 a 3, i matematici polacchi non possono nulla contro le coltellate dei bulli avversari.


Squadra P.ti
Famiglia Escobar 6 punti a grammo
Holly & Benji ∞+
Altri Negri lì per caso -900
Premi Nobel -44677654677

Eliminazione Diretta

Le squadre che hanno fatto cassa ai gironi si dovranno affrontare a colpi di roulette russa fino all'arrivo della finale, che dichiarerà la fine del mondo del pallone e l'inizio di una sbornia di 15 giorni.

L'arrivo di Messi un Russia per il mondiale.

Ottavi di Finale

Liberal-Democratici 4-3 Prime donne La partita comincia col solito calcio di rigore a favore dei transalpini(chissà perché...). Si evolve con un goal della Madonna, entrata in campo dopo aver preso vita da una statua vicino allo stadio per aiutare Messi. Nel secondo tempo l'Argentina va pure in vantaggio! Peccato che ad assistere i francesi ci sia la solita fortuna sfacciata che benedice i piedi di un pischello transalpino che fa un goal mondiale. C'è ancora tempo per la doppietta di quel negro di Mbappé, solo nel finale il terzo goal dell'Argentina, giusto per rendere la sconfitta meno assoluta. L'allenatore dell'Argentina, che non merita nemmeno di essere nominato, verrà crocifisso nella piazza Rossa da Maradona in una cerimonia pubblica.

Uru Guay 2-1 I campioni d'Europa™ La partita comincia con un po' di Edinson Cavani, poi si aggiunge un po' di Pepe e si mescola il tutto con un altro po' di Cavani. Il risultato sarà che Cristiano Ronaldo verrà eliminato dal torneo, a dimostrazione che le maledizioni di Messi del pomeriggio sono servite a qualcosa.

Neymar-Immigrati clandestini

Interpool Europeo-Manga & Anime

Drogati-I Padroni di Casa

I più forti-Biscotti Danesi

Belle Fighe-Neutrali

Negri del Sudamerica-The Magic 11

Quarti di Finale

Conquistadores - Conquistados

Semifinali

Finale del Merito(tra perdenti)

Finale(quella vera)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • E' stato il primo ed ultimo mondiale trasmesso in chiaro da Merdaset che per pagare i diritti dovette vendere il terzo nipote di Berlusconi al diavolo e rinunciare al campionato di Serie A, Champions League e quant'altro per l'annata successiva. In compenso, saranno trasmesse tutte le partite del campionato di bocce italiano per l'anno a seguire.
  • In Olanda accese proteste per l'assegnazione a tavolino del titolo di campione del mondo agli italiani. Secondo il regolamento Fifa loro dovevano essere considerati vincitori morali del torneo (per mancata qualificazione). La FIFA in tutta onestà intellettuale assegnerà loro il secondo posto per non venire meno alla tradizione che li accompagna.
  • Il giorno prima del debutto del mondiale, la stessa Minchiaset ha trasmesso la replica della finale del Campionato mondiale di calcio 2006 tanto per ricordare agli italiani che grazie alla figura di merda della nostra nazionale alle qualificazioni, una finale potremmo solamente sognarcela.
  • Ai vincitori è stato offerto un giro di vodka liscia da Zlatan Ibrahimovic che ha pagato con la sua nuova, veloce e sicura carta VISA.
Preceduto da:
Germania
2014

Campione del Mondo
[[]]
2018
Succeduto da:
Qatar Allah Akbar
2022

Note

  1. ^ Citazione necessaria.
  2. ^ Abbattere gli alberi delle foreste a cannonate.
  3. ^ O forse perché ancora ancora un po' non sopportano i russi...
  4. ^ Per i ricchi, ovviamente...
  5. ^ Il portiere iraniano è stato santificato nel suo paese
  6. ^ Buuuu...u
  7. ^ Era ora...
  8. ^ Prova dell'intervento divino da parte di Dio
  9. ^ Passano agli ottavi

Voci correlate


Questo gioco del ca...lcio
Grandi avvenimenti Champions LeagueCoppa del NonnoCoppa IntertotoCoppa ItaliaEuropa LigCoppa IntercontinentaleUEFA Europa Conference LeagueTrofeo Birra MorattiLa coppa benedettaTorneo parrocchialeMondialiEuropeiConfederescion CapMondiali 1930Mondiali del 1934 e 1938Mondiali 1950Mondiali 1954Mondiali 1958Mondiali 1962Mondiali 1966Mondiali 1970Mondiali 1974Mondiali 1978Mondiali 1982Mondiali 1986Mondiali 1990Mondiali 1994Mondiali 1998Europei 2000Mondiali 2002Europei 2004Mondiali 2006Mondiali 2010Mondiali 2014Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFAPirlone d'OroSerie ASerie BLega ProPremier LeagueLa LigaBundesligaPeace CupCampionato d'agostoSupercoppa italianaSupercoppa europeaScudetto degli onestiBattaglia di SantiagoAssociation Sportive ADEMA Analamanga-Stade Olympique de l'Emyrne Antananarivo 149-0Partita del secoloZambia - Italia 4-05 maggio 2002Tragedia di SupergaJugoslavia-Zaire 9-0Clamoroso al CibaliMineirazoStrage dell'Heysel
Arbitri e istituzioni FIFAUEFAUFOFIGCMichel PlatiniJoseph BlatterArbitroGuardalineeQuarto uomoArbitro di portaCollinaItoMorenoTomboliniBomberismoDiscriminazione territorialeRivalità calcistica Italia-Germania
Ruoli PortiereDifensoreTerzinoStopperLiberoMedianoCentrocampistaAlaTrequartistaAttaccanteRegistaPrima puntaSeconda puntaPanchinaroEx giocatore dell'Inter
Giornalisti e programmi BagniBartolettiBergomiBiscardiCaressaCiottiCivoliCompagnoniCornooo!CriscitielloCrudeliStefano De Grandis da BordocampoFaillaGaleazziJacobelliMarianellaMauroMoscaMughiniOrdineParisPellegattiPiccininiPizzulRecalcatiSumaTosattiVarriale
Telecronista90°ControcacchioLa domenica sul divanoQuelli che... il ca...Qui Qualunquismo a Voi Capi UltràTutte le interruzioni minuto per minuto
Dirigenti AbramovichAgnelli IAgnelli IIBeckenbauerBerlusconiBettegaCairoDe LaurentiisDella ValleFranzaGallianiGaucciLotitoMarottaMatarrese IMatarrese IIMoggiMorattiPreziosiRaiolaRossiSeccoSensi ISensi IITavecchioZamparini
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBoskovCapelloCloughDelneriDomenechDonadoniFergusonGrazianiGuidolinGullitLeonardoLippiMalesaniManciniMazzarriMazzoneMihajlovicMourinhoRejaRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZolaMutande di Bendtner
Club Bisnes Clas: il BergamoSoccmelSalto CarpiatoChiavo VeronaHeavoniaFootball MaremmamaialaFrocinoneGenoa Per NoiInteLGiuveLazieFozza MilaNapulePaleeeemmmo'A MaggicaSampeiCazzuoloGranata al LimoneMandimandimandiPirlas Verona

Classe Economica: Olive F.C.AvellinobanfiU' BàarUccellacci bianchiCastedduC'è SenoComodinoScrotoneLatrina CalcioBoiadèTortellino PowerVecchiaraMelugiaRapugnetta'sPro VermicelliThe PesciarolsSpezzatinoThyssenKruppBlack and DeckerBOH Dal MicinChiava(to)riLinciano

Derelitti e sfigati misti: AlbinoCHE?Lu CataniaCentro Scommesse CremonaScatarraroLusulelumareluientuParmacotto FCScorregginaCozzballBora BoraSvarionese

Ministero degli esteri:

Albione: ScarsenalChel$ki AbramogradNevertonLiwhirlpoolMinaretochester United 2Ducato di Ferguson

Iberia: Solari BilbaoFC PorcellonaRepubblican Madrid

Gallia: Merz CalcioOlympique SimbaOmmmmmmmmmmParigi San MosconiGiacobini violetti

Crucchia: Baiern FrateBorussia DormiMusicanti VerdiForza PaninoBaier quell'altro

Continente: Ajax PavimentiDinamo BadantiBentopaI texaniI padaniMonte OlympiakosLe Panatine

Nazionali Carampano Continente: Andostà?SacherlandiaCavol(ett)i (di Bruxelles) RossiCraxiaLa leva calcistica del '92Fare le OreFrociarìaCrukkiaMacachi FCSpartaaai pionieriPOPOPOEminflexoniaAmaro MonteabbronzatoTulipaniaPolacchiaPortoGaioCecatiaROMlandiaUЯSSSan CulamoBanda delle CornamuseSerbi della Glebale Furie MosseSchfizeraFigoniaI kebabbariFamiglia ShevchenkoQuelli che erano invincibili

Suonatori di bonghi: Camerun da lettoUna massa di DrogbatiLe MummieGhana PadanoIl figlio di GheddafiLavavetri UnitedAgbonavbarèI Ricchi e PoveriOlympique Hammamet

Asia Argento e i mari del Sud: La Rabbia SubitaQuelli a capasottaCinciuèI dentistiByron MorenoAlfieri dell'Uomo del GiapponePersiaUSA 2Ka mate! Ka ora!I numeri ultimi

Sudditi della Casabbianca e Mangiacucujanji: MaradonidiJoga BollitoI CaimaniCileccail cartello di MedellinTosta PheecaRastamenArribarribarribaAcciuffainghippiQuelli che il "Soccer"...Urrà Gay

Boschetto della mia fantasia: PadaniaNazionale cantanti
Tecniche Colpo di testaCalcio rotanteRovesciataAutogolSimulazione di falloTestata SardaTrivelaPallonettoCucchiaioCatapulta infernaleCatenaccioContropiedeDoppie punteFalloFuorigiocoMarcaturaRigorePunizioneVuvuzela attacksSbagliare un calcio di rigoreTiki-taka
Videogiochi FIGAFIGA StreetFootball ManagerHattrickWinning Eleven + Patch - Potenza e superpotenza
I Calciattori
Portieri AbbiatiBorucButtChimentiDidaDoniDudekFioriKalacManningerMarchettiMattoliniMusleraNeuerPizzaballaRossiSovieroWarner
Difensori AronicaBagniBaresiBenettiBergomiBettariniBoumsongBurdissoCarrozzieriChielliniCirilloCocoDavid LuizFerriGreškoIulianoKaladzeLúcioMaiconMaldiniMellbergMolinaroMonteroNeqrouzOkanOnyewuRuganiSantonSenderosTerryZanettiZapataZé MariaZenoni
Centrocampisti AndradeBaBeckhamBiapirljiderBoatengBrocchiCaniggiaCapparellaCasertaDiegoDzemailiFelipe MeloFellainiFlaminiGheddafiGiaccheriniGnocchiHamsikLampardLedesmaManciniMontolivoMorfeoNakataNedvedNserekoQuaresmaPadoinPerdomoPlatiniPogbaPoulsenRenatoSeedorfSissokoStrootmanTedescoTiagoValderramaVerrattiVidalVolpi
Attaccanti AdrianoAguileraAltafiniAmauriAmorosoAmorusoBaggioBalotelliBatistutaBendtnerBestBettegaBorrielloBrienzaCalaiòCaraccioloCassanoCavaniChinagliaCorradiCrouchCruzDi NataleEijkelkampEto'oFindleyFlachiFrickGiovincoHuntelaarIbrahimovicInsigneIturbeJacobsenKakàLarriveyLavezziLendersMakinwaMarachellaMatriMessiMiccoliMilitoMoscardelliMutuNappiNeymarOliveiraOsvaldoPančevPandevPatoPazziniPeléPlasmatiPoggiQuagliarellaRecobaRivaRocchiRonaldinhoC. RonaldoRonaldoRooneyG. RossiP.RossiSchillaciShevchenkoSimoneSuazoTareTevezToffoliTorresTrezeguetVan NistelrooyVerpakovskisVieriVucinicZalayetaZampagnaZarateZidaneMutande di BendtnerJuan Manuel IturbeMartinez
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBeckenbauerBenettiBenitezBoskovCapelloCloughConteCoriniDi CanioDelneriDomenechDonadoniFergusonFerraraGarciaGascoigneGiordanoGrazianiGuidolinGullitHiddinkLeonardoLippiLöwManciniMaradonaMazzarriMihajlovicMourinhoPrandelliRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZola
Campioni del mondo 2006 1 Buffon • 2 Zaccardo • 3 Grosso • 4 De Rossi• 5 Cannavaro • 6 Barzagli • 7 Del Piero • 8 Gattuso • 9 Toni • 10 Totti • 11 Gilardino • 12 Peruzzi • 13 Nesta • 14 Amelia • 15 Iaquinta • 16 Camoranesi • 17 Barone • 18 Inzaghi • 19 Zambrotta • 20 Perrotta • 21 Pirlo • 22 Oddo • 23 Materazzi