Australia

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Austria.
A U S T R I A L I A
Nome ufficiale: Repubblica Britannica dei Boomerang (B.B.R.)
Pianeta: Earth
Capitale: Ciambella
Città importanti: Deserto australiano, Mela buona
Superficie: Emersa dall'oceano
Presidente: Casey Stoner
Eroe nazionale: Ned Kelly
Lingua: Aborigeno
Abitanti: Ragni, Canguri, Koala, Nicole Kidman ed ex inglesi
Sport Nazionale: Lancio del boomerang
Passatempo: Allevare coccodrilli
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Australia.

« Ho sempre avuto un debole per i terreni vista mare. »
(Lex Luthor al Generale Zod sull'Australia.)
« Dio il settimo non si riposò: Dio il settimo giorno creò l'Australia, una terra dove racchiuse tutte le creature malvenute che avrebbero potuto distruggere il mondo che lui stesso aveva creato. »
(Risultato di recenti studi scientifici.)
« Quando al Divino Marione gli venne affidato il compito di distribuire gli animali sulla terra, lui ne fu tutto felice, e si mise subito al lavoro! Al polo Nord ci mise l’Orso bianco, il Rinoceronte nero invece, lo mise in Sud Africa, perchè era un po’ razzista… in Italia ci mise gli affettati e vide che era cosa buona! Poi distribuì le zanzare su tutto il pianeta, perchè era strunz-. Il Marà della Patagonia invece, lo mise in Sud America… anche se non aveva idea di che cacchio fosse. E poi, se ne andò in pausa pranzo, purtroppo mentre era lontano, successe un casino e tutti gli animali più imbruttiti del pianeta caddero in un pezzo di terra, e così nacque l’Australia! La terra che sta provando in tutti i modi a farti capire di volerti vedere MORTO! »
(Barbascura X descrive l'Australia)

L'Australia è un'isola priva di sbocchi sul mare. Ex colonia britannica, indipendente da circa sempre, fu creata dagli europei per essere utilizzata come rifugio in caso di fine del mondo. Infatti si trova in una posizione così isolata che praticamente tutti gli avvenimenti che hanno riguardato il nostro sistema solare negli ultimi 65 milioni di anni non l'hanno minimamente toccata. I principali abitanti di questo luogo sono gli indigeni, i koala e i canguri che sono tornati al potere vincendo le ultime elezioni a discapito degli umani grazie ad un programma elettorale serio ed avanzato.

Storia

I primi a giungere in Australia, se tralasciamo i koala, furono gli aborigeni provenienti dall'Asia meridionale. Queste tribù indigene vissero in pace per più di 60.000 anni, senza conoscere malattie né guerre né carestie. Tuttavia nel 1606 l'Australia fu scoperta dagli europei a causa della legge sulla par condicio, in base alla quale bisognava rompere il cazzo a tutte le popolazioni indigene, non solo a quelle dell'America precolombiana. Quegli spacconi degli inglesi arrivarono per primi e reclamarono l'isola tutta per sé, dopodiché cominciarono a impiantare ad oriente alcune colonie penali, un po' come è successo in Italia col Parlamento italiano. Nel 1829 tutta l'isola australiana era sotto il controllo del Regno Unito, ma nel 1901 un esercito congiunto di koala e diavoli della Tasmania si rivoltò per rovesciare pacificamente il governo. L'Australia divenne così indipendente. Oggi è una delle maggiori potenze mondiali e primo paese al mondo per qualità della vita, e siccome in Australia vogliono strafare fanno anche da mediatori per sedare le turbolenze di quei paesi sfigati del sud-est asiatico, come Timor est e Terror ovest.

Posizione geografica

Benvenuti in Australia. Attenti al sangue alla testa.

Accerchiata dall'Oceano indiano a centrovest dal lunedì al mercoledì, e dall'Oceano Pacifico a estord dal venerdì alla domenica (il giovedì non si sa), l'Australia confina con sé stessa ma solo su tre lati. Il paese è ricco di aree protette per la tutela della biodiversità, grazie alla convenzione di Ramsete III sottoscritta dalla delegazione dei canguri.

Ambiente

Circa il 110% del suolo australiano è composto dal deserto. Il resto del territorio si trova in zone protette ed è accessibile soltanto ai canguri e ai coccodrilli, per cui non sappiamo cosa si trovi al suo interno.

Clima

Un esemplare della fauna australiana.

A causa della sua posizione al di fuori dell'atmosfera terrestre, in Australia la temperatura varia mediamente dai 140° del giorno ai -270° della notte, con precipitazioni sparse e concentrate nei mesi estivi un giorno sì e un giorno no dalle ore 15:00 alle ore 20:00. Le stagioni sono sette e si alternano ogni 15 minuti in maniera random. I venti soffiano solo il martedì e solo da sud, salvo nel mese di maggio in cui non soffiano affatto.

Flora

Grazie alla perfetta conservazione del proprio ambiente, il paesaggio australiano presenta una ricca varietà di piante ed alberi. In prevalenza si tratta di piante carnivore mangiapuffi, ma sono presenti anche piante onnivore, vegetariane, cactus con le gambe, querce omosessuali ed eucalipti mangiauomini.

Fauna

La fauna in Australia è ricca di specie che sono presenti soltanto sul continente oceanico, oltre i già citati koala, canguri e diavoli della Tasmania ci sono pappagalli giganti marini, arpie, funghi parlanti, cani a sei zampe, coccodrilli volanti, marsupiali antropomorfi, topi morti ed esseri umani.

Si rileva inoltre la presenza di forme di vita anomale che gli studiosi fanno discendere dai primati, un famoso esemplare delle quali è oggi noto come Olivia Newton John.

L'Australia Oggi

Foto dell'archivio dei servizi segreti coreani. Il generale Canguro si appresterebbe a guidare l'eventuale invasione della Banania.

L'Australia oggi è il paese che tutti invidiano: non è inquinato, ha i canguri, è troppo lontano per poter essere preso di mira dai terroristi, e festeggia il Natale al mare. I servizi segreti della Corea del Nord, tuttavia, sono convinti che dietro questa facciata pacifica e democratica gli australiani stiano preparando quella che viene chiamata W.I.K.I. (World Invincible Kangaroo Invasion), ovvero un progetto militare porato avanti in gran segreto e il cui fine ultimo sarebbe quello di invadere il resto del mondo con un'armata composta da circa millemila canguri in bicicletta. Tuttavia si tratta solo di indiscrezioni.

Regioni, Territori, Nomi, Cose e Città

Ecco elencate le sei regioni che caratterizzano l'Australia:

  • Australia Accidentale: Nata per sbaglio
  • Australia Merdionale: nessuno l'ha mai vista, l'unica cosa sicura a riguardo è che non si trova in Canada.
  • Nuova Gallia del Sud: grosso pollaio situato a sud di Canberra.
  • Queen's land: non c'è, non esiste.
  • Victor Victoria: tra le cascate del Niagara e Città del Capo.
  • Taz Taz Tasmania: regione popolata da animali che sono soliti roteare su se stessi per spostarsi.

Curiosità

  • Alcuni studi recenti affermano che l'Australia in realtà non esisterebbe e sarebbe solo un'invenzione della stampa, proprio come il mostro di Lochness e Dio.
  • Gli australiani sono più fighi degli americani.
  • L'Australia è la terra che ti vuole morto.
  • I canguri in realtà non esistono in natura, sono esseri creati in laboratorio dall'incrocio tra un castoro e Michael Jordan.
  • Il diavolo della Tasmania viene dalla Tasmania.
  • In Australia si gioca li calcio Australiano (AFL). Il campo di gioco è approssimativamente grande quanto la provincia di Rovigo. Lo scopo del gioco è trovare la porta (difficile) e segnare (una cazzata dato che non c'è portiere e date le dimensioni della porta). 6 punti per un gol fatto, uno per un gol sbagliato (ebbene sì. Ci sono quei coglioni che sbagliano).
  • L'Australia è l'unico paese dove puoi trovare ragni giganti sui muri della tua casa e coccodrilli nel tuo giardino.

Voci correlate


Oceania · Nazioni e dintorni dell'Australia

Australia & Friends AustraliaFigiKiribatiMarshallMicronesiaNauruNuova ZelandaPalauPapua Nuova GuineaSalomoneSamoaTongaTuvaluVanuatu
Nazioni con le Palle Girate

CookGuamMarianneNiueNuova CaledoniaPolinesiaPitcairnSamoa AmericaneSporadi AmericaneTokelauWallis e Futuna

Isole Correlate

AtlantideFantaboscoHawaiiIsla BonitaMcDonald'sIsola di PasquaZelanda