Portale:Calcio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è .
Portale Calcio


Il portale protetto da Gigi Buffon

Chiacchiera di pallone - Visita la categoria - Progetto
Voce in Panchina

Alberto Zaccheroni (Meldola, 1º aprile 1953 - Juventus, 2009/10) è un allenatore e porchettaro italiano.
Dotato di un acume tattico inferiore solo al cono d'ombra proiettato dal suo quadruplo mento, Zaccheroni è entrato nel mondo del calcio dalla porta di servizio e non è più uscito, in virtù di un modulo di gioco frizzante e spregiudicato e di un cognato psicolabile e pregiudicato: entrambi ottimi metodi per tenere buoni stampa e tifosi.

Zaccheroni inizia a interessarsi al calcio in tarda età, e solo per scongiurare il pericolo di osteoporosi ipotizzato dal suo medico di famiglia. Da piccolo non ama giocare a pallone, e di certo non lo aiuta il fatto di essere una pippa colossale.

to be continued...

Aforismi del Pallone Galleria degli spogliatoi
« La Juventus? Dopo ben 5 anni di astinenza credo possa aspirare finalmente allo scudetto. E modestamente di astinenza e aspirazioni io me ne intendo »
(Lapo Elkann su Juventus)
« Poi prese la gamba di Ronaldo, la spezzò e disse: questo è il suo corpo offerto in sacrificio per voi... »
(Dal Vangelo secondo Mark)
« Ma passiamo la linea a Stefano De Grandis da Bordocampo. »
(La segreteria telefonica di Fabio Caressa)

Guido Rossi in una foto del 1467.
Ultimi acquisti

Paul Pogba, noto semplicemente come Polpobbà, è un ex-polpo, rivenditore autorizzato di merchandise della Juventus e della nazionale francese. Viene considerato come una delle maggiori prospettive del calcio mondiale, ma in realtà egli stesso si considera un'assonometria isometrica.

« Dotato di un'invidiabile controllo di palla, questo giocatore si è dimostrato in più occasioni l'uomo chiave nonché portachiave della squadra, sfornando gol strepitosi, assist al bacio, assist al Ferrero Rocher e anche qualche pezzo di focaccia che non guasta mai. Calciatore di caratura mondiale, unico.  »

E questo è quello che pensa Pogba su Messi. Ora sentiamo cosa dice l'argentino sul giovane talento francese:

« Boh bravino. Però mi aveva detto che il braccialetto era un regalo e invece ho dovuto sganciarli 1 euro. Tanto lo riguadagno in 3 secondi. »

A parte questo, Wikipedia dice che è un incontrista ambidestro. Fidiamoci.



Tutte dai campi
Il Corriere della droga dello Sport Studio Sport
Chi non salta un fisioterapista è

14 giugno 2014 - Brasile - Al grido "dottore, chiami un dottore!" si apre l'esordio mondiale di Italia ed Inghilterra con la rovinosa caduta a terra del fisioterapista inglese Gary Lewin al 37' del primo tempo.

Dalle prime ricostruzioni il fisioterapista sembrerebbe esser stato colto in fallo da una infida bottiglietta d'acqua che lo ha colpito da dietro, inevitabile la reazione dell'arbitro: cartellino rosso con prova TV per la bottiglia e trasporto via in barella per Lewin, mondiale probabilmente finito per entrambi. per saperne di più...