Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Uomo del Monte.jpg

L'Uomo del Monte ha detto sì!
(NdR: e chi se ne frega!)

L'Uomo Del Monte, noto fancazzista assaggiatore di ananas geneticamente modificati (morto di cirrosi epatica), approva questo articolo!

Macedonia
Bandiera della Macedonia.gif Makedonia COA.gif
(Bandiera) (Stemma)

Motto: Francia o Spagna purché Alessandro Magna
Inno:


Capitale Skopje, Salonicco New York
Maggiori città

Buenos Aires, Afragola, Pero, Salonicco


Lingua ufficiale

Tuttifrutti


Governo Repubblica parlamelare
Capo di stato Guglielmo Tell
Area Quadrata
Popolazione

Fyrommiani, Macedoni


Moneta Dinaro Acerbo
Religione
Sport nazionale

Fruit ninja


Sito internet Североисточен


« È una nazione che dà i suoi frutti. »
(Pier Paolo Pasolini su Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia)
« Capitani coraggiosi, furbi contrabbandieri macedoni... »
(Franco Battiato all'epoca in cui contrabbandava sigarette fra Skopje e Catania)
« - Cesare, la Macedonia avanza!
- Mettila in frigo »
(Giulio Cesare su Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia)

La Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia (ma anche FYROM, Macedonia, Dardania, Severoskopskaja, Un-nome-a-caso) è uno stato del mondo noto anche come Repubblica Ortofrutticola Unita Jugoslava Macedone (35,8% storica e geografica regione Macedonia). La capitale è New York, detta la Grande Mela, che conta circa 2.5 milioni di abitanti (+IVA).

Geografia[edit]

Posizione[edit]

La posizione della Macedonia è attualmente oggetto di dibattito di molti studiosi, i quali non ne hanno saputo risolvere l'enigma neanche interpretando il Kamasutra. Per i greci non c'è, non esiste, non si chiama. Per i bulgari si trova vicino Sofia, per gli ex jugoslavi si trova in casa, per lo Chef Tony si trova spezzettata sul suo magico tavolo da lavoro fra un pezzo di scarpa, una lattina di linoleum, e un pomodoro in crisi d'identità che ripete "Non sono un fottuto filetto di pesce da sfilettare!"

Città principali[edit]

  • Skopje: in epoca romana de Roma già Sgupi e poi Sgupi Doo, si vocifera sia la capitale, ma non ne sono sicuri neanche i locali.
  • Salonicco[1]: capitale estiva dello stato, per la grande contentezza dei greci
  • New York: la Grande Mela è, come detto, l'unica capitale macedone attualmente riconosciuta dall'ONU, nonché la sua unica capitale possibile.
  • Buenos Aires - B.A. - Big Apple: secondo le teorie scientifice ipotizzate dal musical "Evita", questa città potrebbe contendere a NY il titolo di capitale internazionalmente riconosciuta.
  • Pero (MI): la grande Pera, città gemellata con Skopje e New York.
  • Afragola, basta la parola !
  • Di Kumanovo, Tetovo, Prilep, Gostivar, Veles e Štip si avrebbe talmente tanto da dire che non basterebbe lo spazio in kb di questa pagina wiki...indi per cui non si dirà nulla.

Economia[edit]

Classico paesaggio macedone

Nonostante la sua bassa densità, l'economia è molto sviluppata nel paese: sono presenti moltissime industrie, tra le quali alcune di livello internazionale come quella della "Frutta" (famosa marca di abbigliamento) e della "Apple", una famosa industria di pomi. Ma l'industria più popolare dell' Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia è la fabbrica del succo di pera SpA, che dall'inizio del nuovo millennio ha ottenuto il monopolio industriale in tutta Europa.

Un'altra grande attività è la pesca, svolta sia sulle coste macedoni che sui maggiori fiumi nazionali. I pescatori infatti raccolgono dalle piante le pesche migliori. Solo quelle mature, che hanno passato l'esame almeno con un 90, vengono acquistate dalle migliori case produttrici, poi vengono imbottigliate e vendute nei supermercati (ma anche nei migliori bar di Caracas), favorendo un cospicuo guadagno per il paese.
Rilevante è il numero dei sexy shop diffusi nei comuni, dovuto all'uso orale delle banane e dei chinotti.

Popolazione[edit]

Etnie[edit]

Gli abitanti tipici dell' Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia sono i "Macedoni", esseri dalla forma ambigua che ricordano delle piante essendo ricoperti da foglie e frutti di ogni tipo e che possiamo notare ritratti nei famosi dipinti di Peppe Arciboldo, famoso ex sindaco di Afragola. Un'altra importante etnia sono gli "Arumeni", noti per il loro particolare accento dell'est e per essere la maggior parte del tempo alticci.

Demografia[edit]

In seguito ad una grande abbuffata a base di frutta molti abitanti dell'Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia sono emigrati in paesi come l'Italia insediandosi nelle principali città e insegnando ai locali la preparazione di piatti tipici tra cui la famosa Macedonia.

Storia[edit]

Tipico abitante dell'Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia

Il territorio della odierna Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia ha fatto parte di molteplici imperi del mondo antico tra cui l'Impero Bizantino, l'Impero a otto mani e l'Impero Tau. Infatti per via della sua prelibatezza il territorio è stato oggetto per secoli della ghiottoneria di tutti gli imperatori che volevano qualcosa di dolce a fine pasto ma che non fosse troppo calorico. Il suo massimo splendore lo ottene però sotto il dominio di Alessandro Il Magnone che costantemente voglioso di frutta conquistò gran parte dei territori della Persia, che sappiamo essere ricca di pere, battendo il sultano ad una gara di speed run su Prince of Persia. Morto Alessandro il regno fu diviso in tanti piccole regioni e da qui nacque il termine Macedonia, che sta ad indicare un guazzabuglio di roba messa insieme a caso.[2] Inglobata nell'Unione Sovietica dopo il suo crollo si decise, durante una intensa abbuffata, di formare una repubblica mettendo insieme territori un po' di Grecia, un po' di Bulgaria e un po' di Jugoslavia aumentando il miscuglio e la confusione che già alberga nella nazione.

Bibliografia[edit]

  • Suor Germana: Mille modi di preparare la frutta ed estrarre cianuro di potassio in allegria - Edizione Artusi 2000, ISBN FYROM

Voci correlate[edit]

Note[edit]

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Mi ci ficco
  2. ^ Come questa pagina

Altri progetti[edit]

Collegamenti esterni[edit]

Bandiera della Jugoslavia.gif Tutti gli EX della JUGOSLAVIA Bandiera della Jugoslavia.gif

Europa: Nazioni, dintorni e Stati Uniti a Cazzo di Cane

Nazioni Noiose AbkhaziaAlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosniaBulgariaCeceniaCiproCipro NordCroaziaDanimarcaEstoniaFær ØerFinlandiaFranciaGermaniaGibilterraGreciaGroenlandiaIrlandaIslandaItaliaKosovoLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacedoniaMaltaMoldaviaMonacoMontenegroNagorno-KarabakhNorvegiaOsseziaPaesi BassiPoloniaPortogalloRegno Unito (InghilterraScoziaGallesIrlanda del Nord)Repubblica CecaRomaniaSan MarinoSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheriaVaticano
Grandi Imperi Storici e vecchi ex ArianiaBassano del GrappaBovariaCampo nomadiCapo NordCecoslovacchiaCracozeznavFantaboscoCrukkia EstCrukkia OvestImpero BalticoHogwartsImpero a Otto ManiImpero AustriacoImpero bizantinoImpero RomanoJugoslaviaKurdistanLegolandPadaniaPaesino di Don MatteoPornassioPrussiaRegno RomanoRegno di Funiculì FuniculàRepubblica delle BananeSacro Romano ImperoSegoniaSpartaImpero Fascistissimo dei WaferTirchiaUnione DieteticaUnione EuropeaURSSVia dei Matti N° 0Villaggio di Asterix
Più là che di qua ArmeniaAzerbaijanGeorgiaKazakistanRussiaTurchia
Stati Uniti a Cazzo di Cane AustrialiaCanadafricaCecoslobelgioInghirlandaLussenlaviaNuova CalzedoniaPolosvacchiaSalernoReggiocalabriaSloveziaSpagnogalloSvervegia