1812

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Espressione facciale usuale dell'anno 1812, carbone su carta igenica, autore sconosciuto.
« Cazzo che botta ieri sera! »
(Un tizio con i postumi di una sbronza, il 1° Gennaio 1812)

Eventi

Aprile

  • 44 aprile - Nella Silicon Valley si manifesta la famigerata "pioggia di gomitoli". Molte massaie esterrefatte cuciranno maglioni storti per mesi, da regalare ad un sacco di futuri bambini infelici per natale.

Maggio

  • 18 maggio - Il conte di Narbonne, rinomato chef dell'epoca all'avanguardia nella cottura di un particolare tipo di quaglie senza valori morali, viene incaricato dall'Imperatore Napoleone di chiarire ed evitare la guerra con la Russia, la quale, per ottenere l'evacuazione della Pomerania svedese ed un forte sconto sui condizionatori della Whirpool, aveva mandato un ultimatum di guerra all'Impero Francese.

Giugno

Un dipinto dell'epoca raffigurante la campagna di Napoleone in Russia.
  • Nell'estate 1812 il Parlamento siciliano approva la Costituzione elaborata da Paolo Balsamo, famoso già da parecchio tempo per avere un cognome buffo. Suo cognato Giuseppe Sciampo finisce le pile del controller della Wii.
  • 24 giugno - Inizia la Campagna di Russia fatta da Napoleone Bonaparte, (qualcosa ci dice che i Russi non sono riusciti ad ottenere quello sconto sui condizionatori).

Luglio

  • 22 luglio - Guerra d'indipendenza spagnola: forze britanniche guidate da sir Arthur Wellesley (futuro Duca di Wellington, della Cornovaglia, di Cipro, di Capri, di Trastevere, e portinaio in un condominio abitato preferibilmente da mignotte, a Frascati) sconfiggono le truppe francesi nei pressi di Salamanca in Spagna. Alla grossa festa che seguirà, il Duca celebrerà ubriacandosi come solo alcune ospiti dei programmi di Diprè sanno fare.

Agosto

  • 15 agosto - Nella Plaza Major di Madrid viene solennemente proclamata la Costituzione spagnola, scritta nei tovaglioli del Mc Donald

Settembre

  • 7 settembre - Battaglia di Brodino: sconfitta dei russi per opera di Napoleone, che oltre al brodo sconfisse pure una termocoperta e delle ciabatte con una raffigurazione della torre Eiffel, tutto da solo.
  • 15 settembre - Entra in uso la prima bandiera nazionale del Paraguay dai colori ispirati al tricolore francese: farà da modello alla bandiera oggi in uso, adottata nel 1842, ma a nessuno importa.

Novembre

  • 4 novembre - Posa della prima pietra dell'Osservatorio Astronomico di Capodimonte fatta da Carolina Bonaparte. Carolina, orba dalla nascita, poserà la pietra su una merda.