Unione Dietetica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Come faccio a essere tanto magra? Semplice, mangio poco e faccio sempre le scale di casa. Sempre. E poi, sì, sono anoressica e mi faccio di cocaina per non svenire. »
(Kate Moss su Unione Dietetica)
La Bandiera ufficiale dell'Unione Dietetica.

L'Unione Dietetica è una Federazione di Stati fondata nel 1234, in seguito alla Magra Rivoluzione del 30 febbraio 1234. Tutt'ora si dichiara un "libero governo a regime dietocratico, con lo scopo di raggiungere il peso forma per l'umanità intera". Di fatto il potere politico ed economico è completamente in mano al Partito del Fitness dell'Unione Dietetica (PFUD), unico partito legalmente riconosciuto; il 100% della popolazione è fissato con la perfezione fisica o la distorta percezione di essa. L'attuale primo ministro è il Grande Leader Tesmed XXII.

Bandiera

La Bandiera dell'Unione Dietetica è a sfondo rosso, a simboleggiare il sangue sputato per raggiungere una forma fisica splendida; in alto a sinistra vi è in giallo la sigla del Kilogrammo, il mortale nemico che il cittadino dietetico deve sempre tenere presente. Ma sulla fosca sagoma del chilo di troppo splende la stella gialla del Fitness, unica fonte di luce e guida per il popolo dietetico.

Geografia

L'Unione Dietetica confina a nord con il Polo Nord, a sud con il Polo Sud,a ovest con gli Stati Uniti (si sa che quelli o sono obesi o sono malati del body building) e a est con Cuba (che c'è figa come se piovesse, indi è un bel confinare). La capitale è Aerobikograd, con 3 milioni di abitanti. Notare che l'intero territorio dell'Unione Dietetica è situato sott'acqua: questo perché l'aquagym è un toccasana per il fisico.

Abitanti

Per ottenere la cittadinanza dietetica bisogna soddisfare alcuni requisiti precisi. Gli uomini devono avere i tricipiti grossi come angurie; le donne devono essere rigorosamente anoressiche. Qualunque cittadino durante i controlli del Partito si trovi a non soddisfare questi requisiti, verrà dichiarato nemico del Popolo Dietetico. La pena è la morte per iniezione letale di maionese, ketchup e altre salse colesteroliche. Completamente assenti le etnie metallaro e camionista, molto diffusi invece truzzi ed emo.

Un perfetto esempio di cittadina dietetica.

Politica

Non c'è spazio per altre entità politiche al di fuori del glorioso Partito del Fitness dell'Unione Dietetica. Il suo principale apparato decisionale, il Consiglio del Fitness (capeggiato dal primo ministro, Tesmed XXII dal 1899), ha il potere assoluto su ogni attività del Paese e su ogni suo cittadino con annesso peso e massa corporea. Il Partito pensa a voi. Il Partito ha donato a tutte le famiglie dietetiche l'ultimo modello di Tesmed 9000 Turbo e di ABCDEF King Pro per gli addominali sviluppati.


« Usatelo, grassoni! »
(Partito su Tesmed 9000 Turbo)

Storia

Verso la fine del 1233, vengono espulsi dai maggiori villaggi della California alcuni rivoluzionari con idee di peso-forma troppo radicali: è questa la nascita del movimento Fitness. In pochi mesi si stabiliscono nella zona dell'odierna Unione Dietetica e stabiliti i primi insediamenti, è semplice prendere il potere appoggiati dalla popolazione, scacciando pesci e altri animali marini. Il 30 febbraio 1234 nasce l'Unione Dietetica. Fin dall'inizio si capisce quale sarà il futuro della gloriosa nazione: la guida assoluta ma illuminata dell'unico e vero Partito del Fitness dell'Unione Dietetica (PFUD). Solo un anno dopo però, nel 1235, destano il disprezzo di Giuliano Ferrara a causa della loro tracotanza; l'intero Paese viene schiacciato disastrosamente. Comincia la laboriosa e silente ricostruzione. Ora, a distanza di secoli l'Unione Dietetica è diventata una grande potenza economica e militare, pericolosa perfino per gli Stati Uniti, che l'hanno piazzata ai primi posti nella loro lista nera.

Cultura e curiosità

  • Principale festività è la Grande Flessione, appunto una singola flessione di massa nelle principali piazze del Paese, celebrata ogni 30 febbraio (1 Magraio secondo il calendario dietetico). Popolare anche la Sagra del Peso-Forma, durante la quale i partecipanti, inebriati dai fumi dei germogli di soia, massacrano a colpi di bilanciere gli abitanti dei pochi, piccoli villaggi che ancora resistono al dominio dietetico e persistono nel loro stato di sovrappeso e pancetta.
  • In Unione Dietetica sono proibiti, tra le altre cose, il salame, la Nutella e la birra.
  • L'esercito Dietetico è uno dei più potenti, grazie all'addestramento fisico delle sue truppe. Son tutti dei Rambo, solo che mangiano cibi sani, mica muschi e licheni che fanno male ai radicali liberi.
  • L'Unione ha partecipato alla seconda guerra mondiale, supportando la Germania nazista. Il programma di sterminio tedesco affascinava i dietetici, che pensavano che si sarebbero sbarazzati per sempre delle persone sovrappeso; inoltre apprezzavano molto le costole dei prigionieri morenti.
  • L'omosessualità è molto diffusa.
  • Ogni famiglia ha in casa almeno 5 strumenti per il fitness, dei più sofisticati. Almeno 3 ore al giorno devono essere utilizzate su questi macchinari, pena la fustigazione o (in caso di reiterazione) la morte.
  • Sul posto di lavoro vengono distribuiti cibi sanissimi e durante la pausa c'è l'obbligo di una corsetta per mantenersi in forma. Per gli uomini c'è il pacchetto alternativo steroidi + sollevamento pesi.
  • C'è paura per la presenza di spie dietetiche in territorio occidentale (ma se sono in occidente pure loro?!), probabilmente legate ad Al-Qaeda.
  • La potentissima Corporaciòn Dermoestética domina l'economia del Paese con i suoi prodotti per la pelle, i suoi interventi col laser miracolosi e il suo finto accento spagnolo fastidiosissimo.

Voci correlate