Finlandia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La vivace costa finlandese, bagnata dal mar Tedì.
« Ma dove cazzo siamo finiti?! »
(I Re Magi su Finlandia)
« Il finlandese è quello che succede quando un balbuziente giapponese si ubriaca. »
« Avete visto che denti bianchi? Ebbene sì, io, da vero finnico, mangio le betulle! »

La Finlandia è una lastra di ghiaccio situata a Nord della Svervegia, che però crede di essere una nazione da quando, nel 1758, Mika Hakkinen ha vinto il suo primo mondiale di Formula 1. Il suddetto è tra l'altro l'unico supposto finlandese della galassia, Babbo Natale infatti è un immigrato congolese e l'altro pilota di Formula 1 è, in realtà, un pupazzo di neve alimentato ad alcool e black metal.

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Finlandia.


Storia

La Finlandia nasce il 16 agosto 5789 a.C. a opera di Spongebob, che voleva una pista di pattinaggio sul ghiaccio per sfidare Buddha e Gesù. Quest'ultimo rimane comunque il miglior pattinatore mai prodotto dalla Palestina, insieme al cantante dei Impaled Nazarene.

Alcuni anni dopo, ormai in disuso, vi si stabilì lo Yeti, il quale riuscì a impedirne l'invasione da parte della Danimacchia che la voleva utilizzare come freezer per gli insaccati dopo la Rivoluzione dei salumi.

Non si hanno più notizie sino al 1758, quando Hakkinen vince il campionato di F1 a bordo di un ghiacciolo. Da quel momento torna in auge e diviene terra di conquista per i metallari, che vi vedevano il loro habitat naturale, in quanto libero da ogni forma conosciuta di truzzo e caratterizzato da un clima favorevole al consumo di alcoolici.

Economia

Cubetti di ghiaccio

La Finlandia è il principale esportatore mondiale di cubetti di ghiaccio sciolti, dai quali deriva il 97% del PIL. Il restante 3% derivava dal legname e dai alcolici, prima che dei contrabbandieri svedesi abbattessero tutte le foreste per farne mobili dell'Ikea.

Per quanto riguarda le importazioni, è inutile sottolineare il primato raggiunto della birra dopo l'avvento dei metallari (e anche prima).

Etnie

Gli abitanti della Finlandia sono noti come fillandiesi. Essi sono riconoscibili dal fatto che si vestono con orribili pellicce pelose ed hanno i denti bianchissimi, grazie al consumo quotidiano di chewing gum allo xilitolo. Sono principalmente black metallers incazzati. Un'etnia in particolare, la Sami, è ormai in via di estinzione a causa delle numerose imboscate di un cacciatore intento a sottrarli i suddetti chewing gum per contrabbandarli all'estero sotto il marchio Vivident.

Le femmine fillandiesi (solo quelle gnocche) sono anche chiamate Frozen fausen.

La lingua

   La stessa cosa ma di più: Lingua finlandese.
Il finlandese è facile e di rapido apprendimento.

Il finlandese non esiste. Del resto, sarebbe la lingua piú inutile del mondo. Tuttavia, per sopperire a questa carenza, la pro-loco di Helsinki invita a simularla tramite l'uso di sequenze impronunciabili di consonanti intervallate da vocali che, in realtà non esistono (ä, æ, ø), dando vita a ben 2 parole (e solo quello) di senso compiuto, traducibili con Finlandia e xylytolo (l'originale finlandese non viene riportato per ragioni di spazio) che hanno permesso la sopravvivenza della specie finnica.

Caratteristiche del finlandese sono:

  • Grumi vocalici: gruppi di almeno 4 vocali consecutive (anche inventate) articolate mediante attacchi epilettici;
  • L'uso indiscriminato della K, cosa che rende il finlandese una lingua affascinante per truzzi, fighetti e bimbominkia.

Questo è un esempio di frase in finlandese: Aioüķōo kiiäœrkaa mųauaki!

I finlandesi simulano conversazioni con l'unico scopo di differenziare un abbordaggio accettabile a una giovane locale da uno stupro.

Dai tempi della crisi petrolifera del 70 vennero omesse 3 virgole causando che tutti i mobili dell'Ikea siano montati con una gamba in meno ma con un'ananas appeso a un pomello.

La parola Xÿlÿtölö letta al contrario, Ölötÿlÿx, significa "Raikkonen campione del Mondo!!" L'unica maniera per fare una rima in finlandese, è quella di produrre 2 rutti consecutivi, o vendere la propria anima a Satana.

Statistiche

Due tipici finlandesi

Superficie: 800.000 ettari di ghiaccio
Abitanti: 10 (Mika Hakkinen, Kimi Raikkonen, Babbo Natale, Torvaldo Linoso, Alexi Laiho, Impaled Nazarene e i Nightwish)
Capitale: Helsinki (ovvero l'igloo di Hakkinen, un paio di pub e una sala per le registrazioni)
Città storiche: Kokkola, Kikkelihamn, Tampere, Tampax, Tancul
Isole: Kirottumaa, Svalbard, Ryukyu, Capo Verde, Capo Morto, Capo Negro
Valuta: cubetto di ghiaccio o calci nelle chiappe (tasso alcoolico permettendo, a breve dovrebbero accorgersi di essere entrati nell'Euro)
Lingua: nessuna (il finlandese, come dimostrato prima, (non) esiste, i finlandesi sono infatti telepatici)
Animali: Renne, pinguini, e pupazzi di neve
Forma di governo: Repubblica Alcolista Anonima
Premier: Kimi Raikkonen, Adolf Hitler e Mika Luttinen (a seconda di chi sia meno ubriaco)

Meraviglie Nazionali

  • Alcool
  • Freddo spaccachiappe
  • Gli Impaled Nazarene che bestemmiano
  • Altro alcool

Avete visto quante meraviglie ha la Finlandia? 

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Ormai dal 1952 il testo in finlandese delle istruzioni di qualsiasi cosa è il risultato di un copia/incolla.
  • E' il paese con più band metal del mondo, ma questo non fotte a nessuno.
  • La Finlandia ha la lingua nazionale più incomprensibile e difficile d'Europa.
  • Fa troppo freddo per viverci.


Europa: Nazioni, dintorni e Stati Uniti a Cazzo di Cane

Nazioni Noiose AbkhaziaAlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosniaBulgariaCeceniaCiproCipro NordCroaziaDanimarcaEstoniaFær ØerFinlandiaFranciaGermaniaGibilterraGreciaGroenlandiaIrlandaIslandaItaliaKosovoLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacedoniaMaltaMoldaviaMonacoMontenegroNagorno-KarabakhNorvegiaOsseziaPaesi BassiPoloniaPortogalloRegno Unito (InghilterraScoziaGallesIrlanda del Nord)Repubblica CecaRomaniaSan MarinoSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheriaVaticano
Grandi Imperi Storici e vecchi ex ArianiaBassano del GrappaBovariaCampo nomadiCapo NordCecoslovacchiaCracozeznavFantaboscoCrukkia EstCrukkia OvestImpero BalticoHogwartsImpero a Otto ManiImpero AustriacoImpero bizantinoImpero RomanoJugoslaviaKurdistanLegolandPadaniaPaesino di Don MatteoPornassioPrussiaRegno RomanoRegno di Funiculì FuniculàRepubblica delle BananeSacro Romano ImperoSegoniaSpartaImpero Fascistissimo dei WaferTirchiaUnione DieteticaUnione EuropeaURSSVia dei Matti N° 0Villaggio di Asterix
Più là che di qua ArmeniaAzerbaijanGeorgiaKazakistanRussiaTurchia
Stati Uniti a Cazzo di Cane AustrialiaCanadafricaCecoslobelgioInghirlandaLussenlaviaNuova CalzedoniaPolosvacchiaSalernoReggiocalabriaSloveziaSpagnogalloSvervegiaGermancia