Fantabosco

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Fantabosco.

(Stemma)

"Carica a bastoni!"

(Motto)

Posizione geografica Tra Saturno e l'Iraq.
Anno di fondazione 800 a.C.
Abitanti Milo Cotogno, Lupo Lucio, Fata Lina e tutti gli altri.
Etnia principale Orchi, fate, lupi, negri e tanti altri coglioni.
Lingua Italiano con l'aggiunta della parola Pigna ovunque.
Sistema di governo Dittatura di Re Giglio.
Moneta Lillaro (valuta: un Lillaro vale 0,67 periodico euro).
Attività principale Drogarsi di Scivolizia, raccontare storie, costruire oggetti con il cartoncino e le forbici dalla punta arrotondata.
Patrono Papa Cartonio
La Fanta Bosco, provala anche tu!
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Fantabosco

Per Fantabosco si intende la regione appartenente alla settima dimensione (precisamente tra Saturno e l'Iraq), pertanto diametralmente opposta all'Antartide, e collegata al nostro mondo tramite buchi o grotte nascoste nelle desolate lande del Tagikistan. Non è mai sera né giorno, il tempo è indefinito e Tonio Cartonio è un genio della relatività.

Ubicazione

Recentemente i servizi segreti di diverse nazioni, hanno decretato che il motivo per cui sono sempre tutti così felici e spensierati è perché sono drogati, il maggiore spacciatore è il boss Tonio Cartonio, che distribuisce cospicue dosi di stupefacenti tramite quelle bibitine che cambiano colore quando vengono versate nel bicchiere del cliente; le bibite sono principalmente Blumele, Pioggialatte e Tiramisuper. Con questo viene spiegato anche il motivo per cui almeno una volta a puntata quelle gaie persone non resistono a saltellare e cantare canzoncine nella lingua nera del Fantabosco; inoltre sotto gli effetti delle droghe tutti i personaggi sono convinti che, inserendo della frutta in un tronco, da questo escano fantastiche storie. Si ignorano i motivi per cui questi esseri vogliano continuamente mettersi in contatto con noi, ma si suppone che sia perché vogliono espandere il loro territorio di spaccio. George W. Bush ha recentemente invaso il Fantabosco con l'intenzione di pacificare il territorio, in realtà tutti sanno che il motivo sono i ricchi giacimenti di Blumele.

Geografia

Il Fantabosco è un bosco dove nel mezzo è presente una radura con la baracca di Re Quercia. Il resto è costituito da alberi, una torre, detta "della Fame", si erge dalla boscaglia e serve come prigione (Tonio Cartonio è attualmente recluso in essa). Un po' più a destra si trova un campo nomadi, abitato da gnomi di religione Rastafariana, sono discriminati dagli altri abitanti per il loro uso di droghe leggere, che la legge della Melevisione proibisce: si devono usare solo droghe vere. Sperso nelle regioni di Nord-Ovest c'è il mitico Coffee Shop Tonio & Milo, locale più frequentato di tutto il bosco[1]. A Nord confina con l'Iraq; a Sud con Saturno; ad Est con Cittalaggiù e ad Ovest con il Piemonte.

Politica

Il Fantabosco fa parte di un regno retto da un sistema monarchico/tirannico a cui fa capo Re Quercia e recentemente, dopo un lungo periodo di pace, sono emerse delle controversie interdimensionali che stanno dilagando in una vera e propria "Guerra dei mondi"[2] fra il Favoloso paese e il nostro universo[3]. Nel Fantabosco si paga l'ICI solo per attività commerciali S.p.A., tra le quali la Fanta S.p.A.

Abitanti

Lupo Lucio, la belva spietata[citazione necessaria] del Fantabosco.

Questo Paese Incantato è abitato da diverse creature favolesche: elfi, lupi mannari mangia pecorelle-stupratori, streghe, orchi puzzolenti, principi celesti, fate gnocche, fate pacchione, froci dei boschi, un drago presente ma che mai si vede mai, animali parlanti e scatoloni fabbriconi, Gli alberi sono fatti di plastica o cartone. I personaggi sono fatti di cartoni.

Folletti

I folletti nel Fantabosco sono i personaggi più amati da bambini e spacciatori, spesso possiedono un bar in mezzo al bosco.

  • Tonio Cartonio è stato il fondatore del chiosco e portò la grande piaga della droga tra i bambini. Fu arrestato dalla polizia nel 2004.
  • Milo Cotogno da quando Tonio è al fresco, dirige la bettola, continuando il duro lavoro del fondatore.
  • Nina Corteccia era la puttana del chiosco, nonostante la sua bellezza incredibile, fu sfruttata al massimo da clienti abituali come Lupo Lucio e Orco Rubio, per questa ragione morì di AIDS.

Esseri Umani

Gli umani del Fantabosco sono di due tipi: o di sangue Reale, oppure psicopatici che si credono fate/streghe.

Della Casata Savoia

  • Re Quercia fu il re del Fantabosco fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale, fu detronizzato da un colpo di stato ordito da sua figlia, Principessa Odessa.
  • Principessa Odessa è l'attuale sovrana dell'inghilterra Fantabosco. Nonostante gli 80 anni suonati, viene ancora chiamata "principessina". Adora frequentare il chiosco di Milo e bere la deliziosa Favolizia.
  • Principe Giglio fidanzato da sempre con Principessa Odessa ma amante in segreto di Orco Manno, se non è in compagnia di Odessa, è sempre in giro a caccia di folletti.

Clienti di Freud

  • Fata Lina è la fata del Fantabosco, molto intellettuale, non fa che studiare e dare esami, spesso supervisionati da Milo. Di recente, è diventata madre della cugina di Principe Giglio.
  • Strega Varana è la l'immacolata Vergine del Fantabosco, con preghiere d'invocazione contenute nel Libro Nero, incenerisce e uccide tutti i peccatori presenti sul suo cammino.
  • Strega Rosarospa fu la strega più cattiva di tutta la foresta. Durante la Seconda Guerra Mondiale dirigeva il campo di Auschwitz e di Dachau, fu lei ad esporre l'idea della Soluzione finale a Adolf Hitler. Finita la guerra si rifugiò nel Fantabosco per evitare il Processo di Norimberga.
  • Strega Salamandra fu la strega incapace di tutti i tempi, tentava di incenerire Tonio usando i suoi poteri magici, ma poi finiva sempre con colpire se stessa o altre persone.
  • Jolly Cembalo era il Vandalo per eccellenza alla corte di Re Quercia, dalla dubbia identità sessuale. Dopo aver vandalizzato e fatto il figo, vantandosi del suo operato e causando una crisi di risate ai presenti, fu bannato dal castello.
  • Vermio Malgozzo schiavo personale di Milo Cotogno, è sempre fedele al suo padrone, nonostante gli abusi. Nei momenti di libertà, cerca di fuggire, ma viene sempre fermato dalla catena presente sul suo collo.
  • Shirin Scintilla è la dirigente dell'Enel di Cittalaggiù che fornisce energia al chiosco di Milo. Odiata da tutti, quando stringe la mano ad una persona ne causa la morte istantanea.
  • Lupo Lucio persona affetta da grave ritardo mentale, si crede un lupo e va in giro tentando, invano, di mangiare qualche porcellino o gnomo di passaggio. Venendo sempre fermato da Tonio o Milo, si è arreso e ora digiuna da 3 anni, cibandosi solo di Tiramisuper.

Orchi

Gli orchi del Fantabosco dovrebbero essere una specie di Vin Diesel in un mondo di quaquaraquà ma alla fine si ritrovano tutti al bar di Milo Cotogno per ubriacarsi di blumele. Si sono succeduti nel tempo perché al Fantabosco scompare la gente (neanche fossimo in russia).

  • Orco Bruno era un'orco storico e il primo, che assomigliava ad un orrido bietolone panzone che parlava con una voce gutturale di paninozzi e cinghiagnoli. Indice di pericolosità: 0. Orco Bruno un giorno scomparve per intossicazione alimentare.
  • Orco Baleno. Era una nullità che a dispetto del nome era allegro e divertente come una supposta nel culo. Nessuno ne ricorda la faccia, nessuno si ricorda nulla di lui a parte il gioco di parole del nome che fu il migliore. Orco Baleno fu sostituito in meno di un pignuto e pignanta secondi.
  • Orco Rubio. Era una specie di Mastro Lindo ed era anche superdotato. Icona pop del fantabosco per anni ed anche il primo storico fidanzato che introdusse Orchidea, unica orchessa del FB e la più longeva. Dato che era superdotato e gli piaceva la cara vecchia faiga tentò più volte di trombare con Principessa Odessa perché si diceva fosse esperta in robe molto strane. Non ci riuscì mai e dopo anni sparì dal bosco per la delusione. Da allora Principessa Odessa si veste di nero e sbatte la crogna sulle pietronzole per l'occasione perduta. Ma quando le ricapita?
  • Orco Manno. È l'attuale orco convocato dal CT e come CT insegna è un vero bidone. È talmente una pippa come orco che non lo si vede praticamente mai. Di lui non si sa nulla tranne che ha più peli di Lucio Dalla e puzza un po' meno di Lucio Dalla. Si scaccola come Lucio Dalla ma canta anche meglio di Lucio Dalla, quindi non può essere Lucio Dalla. Quello è Lupo Lucio.
  • Orchidea. È l'orchessa titolare del Fantabosco. Adesso questa qui, buttata nella mischia in un contesto di fighe da paura e con Balia Bea che con la quinta di pocce ci fa la sua porca figura si trova di merda. Sembra Lucio Dalla.
  • Orchetto Leo. Orco fighetta vegano ed eccessivamente pulito, vero insulto alla sua razza; come punizione è stato spedito al campo di addestramento del Sergente Hartman , dove è diventato lo scemo del villaggio sostituendo Palla-di-Lardo.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Il confine fra Fantabosco e il Piemonte verrà rimosso, con fusione dei due regni, quando Principe Giglio riuscirà nei suoi intendi amorosi.
  • Nella Torre della Fame fu rinchiuso anche il Conte Ugolino.
  • Negli ultimi anni del Regno, re Quercia attuò uno spietato sterminio degli Gnomi.
  • A causa dell'inquinamento il Fantbosco rischia la desertificazione entro il 2050.

Note

  1. ^ Anche perché è l'unico presente.
  2. ^ La Melevisione.
  3. ^ Da loro pucciosamente chiamato Cittàlaggiù.


Voci fantaimmaginarie


Europa: Nazioni, dintorni e Stati Uniti a Cazzo di Cane

Nazioni Noiose AbkhaziaAlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosniaBulgariaCeceniaCiproCipro NordCroaziaDanimarcaEstoniaFær ØerFinlandiaFranciaGermaniaGibilterraGreciaGroenlandiaIrlandaIslandaItaliaKosovoLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacedoniaMaltaMoldaviaMonacoMontenegroNagorno-KarabakhNorvegiaOsseziaPaesi BassiPoloniaPortogalloRegno Unito (InghilterraScoziaGallesIrlanda del Nord)Repubblica CecaRomaniaSan MarinoSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheriaVaticano
Grandi Imperi Storici e vecchi ex ArianiaBassano del GrappaBovariaCampo nomadiCapo NordCecoslovacchiaCracozeznavFantaboscoCrukkia EstCrukkia OvestImpero BalticoHogwartsImpero a Otto ManiImpero AustriacoImpero bizantinoImpero RomanoJugoslaviaKurdistanLegolandPadaniaPaesino di Don MatteoPornassioPrussiaRegno RomanoRegno di Funiculì FuniculàRepubblica delle BananeSacro Romano ImperoSegoniaSpartaImpero Fascistissimo dei WaferTirchiaUnione DieteticaUnione EuropeaURSSVia dei Matti N° 0Villaggio di Asterix
Più là che di qua ArmeniaAzerbaijanGeorgiaKazakistanRussiaTurchia
Stati Uniti a Cazzo di Cane AustrialiaCanadafricaCecoslobelgioInghirlandaLussenlaviaNuova CalzedoniaPolosvacchiaSalernoReggiocalabriaSloveziaSpagnogalloSvervegiaGermancia

Oceania · Nazioni e dintorni dell'Australia

Australia & Friends AustraliaFigiKiribatiMarshallMicronesiaNauruNuova ZelandaPalauPapua Nuova GuineaSalomoneSamoaTongaTuvaluVanuatu
Nazioni con le Palle Girate

CookGuamMarianneNiueNuova CaledoniaPolinesiaPitcairnSamoa AmericaneSporadi AmericaneTokelauWallis e Futuna

Isole Correlate

AtlantideFantaboscoHawaiiIsla BonitaMcDonald'sIsola di PasquaZelanda