After eight

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I cosiddetti After Eight sono un singolare prodotto dolciario, noto per la particolarità di poter essere consumato solo dopo le otto, come ci suggerisce il nome stesso del prodotto: infatti After Eight in italiano significa Dopo Otto.[1]

Le Origini

Gli After Eight furono inventati nel lontano 1367 da un barbone, che per scommessa ingurgitò contemporaneamente del cioccolato fondente, un trattore, del pelo di gatto e una massiccia quantità di sciroppo alla menta. Quand'egli, in un gabinetto pubblico di Napoli, pensò bene di rigurgitare tale delizia, i suoi devoti migliori amici lo tolsero di mezzo e si arricchirono con la sua scoperta culinaria.

All'inizio gli After Eight riscossero un misero successo tra il pubblico, dato che nessuno li acquistava perché ritenuti solamente "una-stupida-imitazione-degli-after-seven". E forse avevano ragione.

Il successo

Gli After Eight spopolarono solo quarant'anni dopo, nell'anno 1403, quando la loro casa produttrice sostenne una campagna pubblicitaria che divenne subito famosissima. Molti storici ritengono che questo spot pubblicitario segni realmente l'inizio dell'epoca d'oro degli After Eight.

Il cortometraggio in questione durava ben 3:04 minuti, e fu anche la prima apparizione in uno spot pubblicitario di Altissimo. In questo "consiglio per gli acquisti", Gesù ordinava ai telespettatori di mangiare gli After Eight e uccideva a calci rotanti tutti coloro che non lo facevano o lo facevano prima delle otto.

Controversie

Anni dopo, nel 1530, fu scoperto da un gruppo di matematici quello che fu chiamato, in seguito, il Paradosso Degli After Eight.

Seguendo la loro ridicola tesi, in qualsiasi istante, qualsiasi persona avrebbe potuto mangiare gli After Eight, poiché ci si trovava sempre dopo le otto dei giorni precedenti. Allo stesso tempo, gli stolti, affermavano che nessuno avrebbe MAI potuto mangiare gli After Eight, perché ci si trovava sempre prima delle otto dei giorni successivi.

L'unica soluzione sarebbe mangiarli alle otto in punto,quindi si avrebbero 59 sec. di tempo per mangiarli...

Note

  1. ^ Provate a mangiarli prima delle otto e su di voi si scatenerà una violenta maledizione.