Due più due

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« In un mondo governato dalla magia, due più due fa... UN PESCE! »

Due più due è un noto enigma irrisolvibile, che si mormora possa contenere il significato della vita (ma anche delle cosce e delle caviglie). Molti cervelloidi, per arrivare alla soluzione più facilmente, lo hanno trasmutato in forma alfabetagammadeltanumerica, ovvero 2+2. Tuttavia, la soluzione rimane ancora avvolta nel mistero.

Storia

Uno dei possibili risultati.

L'enigma fu posto per la prima volta da Sigismondo Flagistudo Barbanfertlinglido, mentre sedeva sul cesso a causa della sua diarrea a fischio, dopo una cena a base d'impepata di cozze e peperoni alla marinara. Divenne subito un caso internazionale: famosi scienziati di tutto il mondo iniziarono a fare teorie e formule su questo affascinante problema esistenziale. Una delle formule più famose fu la prima mai fatta, conosciuta anche come Formula 1.

Scetticismo

Alcuni scettici sostengono che in realtà il problema sia molto più semplice di quanto appaia. Molti di loro infatti affermano che la soluzione sia quattro, e che tutti gli scienziati che ci lavorano su non siano altro che una manica d'idioti mentecatti. Ovviamente questa gente viene subito bruciata viva per eresia dall'onnipresente Ratzinger, visto che solo dei pazzi potrebbero affermare una simile assurdità, per di più a bocca aperta. La Chiesa attuale ha però nascosto la presenza di un individuo apparentemente capace di risolvere l'enigma: l'Onnipotente. Questo ultimo sembra sia segregato nel Vaticano e sembra vantare di uno dei poteri più misteriosi di sempre.. potrebbe fare qualsiasi cosa. Unico problema è la sua infingardia che lo costringe seduto su una sedia a ricordarsi ogni minuto di respirare.

Cinque?

Una delle risposte più plausibili a tale quesito universale, proposta per la prima volta dall'esimio dottor Odalfio Egunio, è "Cinque".

Molte persone di spicco convengono con questa soluzione. Tuttavia, per quanto plausibile possa essere, rimangono ancora dei quesiti: perché cinque e non sei? È venuto prima il cinque o il quattro? E quando è comparso per la prima volta?

Sillogismo del 5

Ragionando ad absurdum si ottiene che se 2+2=5
Allora 2+2-3=5-3
Quindi 1=2

Pagine correlate