Gad Lerner

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ma non sono adorabili i fratellini?
« Penso che si possa pavlave di infovmazione, dando a questo tevmine il suo significato più pvofondo di atto finalizzato appunto a infovmave qualcuno di qualcosa, solo se sussiste un elemento di cviticità. »
(Gad Lerner alla domanda del figlio "Cosa si mangia oggi?")
« Tventatvè tventini entvavono a tvento tutti e tventatvè tvottevellando, tve tigvi contvo tve tigvi, una vava vana neva evva sulla vena di seva... »
(Gad Levnev su cercare di pronunciare la erre covvett...correttamente)
« Lei è un vevo cialtvone! Lei è un cvetino! Glielo voglio dire in divetta! »
(Gad Lerner un po' incazzato con un rivoluzionario.[1])

Gad Lerner, al secolo Gad Vermer, è un giornalista che per risultare ancor più antipatico ha deciso di di essere anche ebreo e interista. Non è riuscito nell'intento ma in compenso adesso emana una sfiga bestiale.

Biografia

Gli spettatori de "L'infedele" in riunione.

Gli esordi

Fratello bello di Enrico Mentana, nasce nel 33 d.c. e va a vivere in Palestina. Purtroppo lì convive con il Faustino per un po' di tempo e quindi diventa evvemosciavo e puve vompicoglioni.

Nel 34 d.C. ha rotto i coglioni a metà della popolazione palestinese ed è quindi costretto a trasferirsi a Milano. Lì diventa dapprima modello, poi giornalaio ed infine giornalista.
Grazie a una forte raccomandazione del fratellino riesce a dirigere per un paio di mesi il Tg 1 ma poi, in un'edizione di quest'ultimo, fa circolare delle foto poco ortodosse di Pippo Baudo che sodomizza un essere di dubbia appartenenza alla razza umana. Viene per questo lui stesso sodomizzato dalla Rai con una pigna di abete rosso, di quelle che entrano ma non escono.

Vita dopo il "trattamento"

Va a dirigere un programma sulla 7, "L'infedele", in cui invita persone molto rilevanti, raffinate e soprattutto senza difetti di pronuncia quali Gasparri, l'ex compagno di avventuve Fausto Bertinotti e il simpatico Cavdinale Vuini.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Grazie a lui si è scoperto che il Morbo di Bruno Vespa non è ereditario, visto che lui non ne ha contratto alcuna forma a differenza di suoi consanguinei.
  • Grazie a lui si è capito che non bisogna essere per forza leccaculo e raccomandati per fare il giornalista. Basta essere raccomandati.

Pagine correlate


Note


Giornalismo
Ovvero, come farsi i cazzi degli altri senza sembrare guardoni o maniaci.

Giornali: ciò che usi quando finisce la carta igienica
Il Fattone QuotidianoFamigghia CristianaIl GiornalaccioIl TovaglioloneCorriere della Segae la versione non pornoLa Repubblica delle BananeLa StampanteOccupatoAvvenireQuello che ti causa ustioni di secondo gradoI Resti di CarlinoL'Osservatope RomaneLa Gazzetta della TerroniaRuttosportQuello che non legge nessuno
Giornalai
Indro ManganelliIl fattoNosferatuMarco PartorienteIl latitanteIl mentoneLittorio FeltriLa voce di GrilloIl servo liberoQuello uscito da un quadro dell'800La signora RutelliOriana FalliFilippo Facci(a da culo)Gianni RicottaGiorgio Bocca di rosaIl figlio di AigorL'eunucoAntonio SorciLa ZanzaraEnnio FlaianoL'anticonformistaLeo LonganesiThe Voice
Tele-giornalai: quelli che non hanno mai imparato a scrivere
Umilio FidoMin Zho LinL'insettoLa direttrice comunistaSan ToroQuello che vuole portare chiunque a La7e il suo gemello bruttoFabio il fazioso"A pra foco..."Il Vatedemente MimunMi manda rai trans treDaniele LuttazziBistecconeLa moglie di Mario De FilippiAnna La RosaCesara BuonamiciTiberio TimperiLucia AnnunziataIl papaboy
Gli strumenti del mestiere
TelegiornaleArmi di distrazione di massaIntercettazione telefonicaMacchina del fangoSciopero dei giornalistiCoccodrillo (giornalismo)Carta su cui scrivereReportClick baiting