Ucraina

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
U̶r̶a̶n̶i̶a̶ Ucraina
(Bandiera) (Stemma)

Motto: Воля Злагода Добро (Più Uranio per Tutti!)
Inno: Путин Хуйло! (Putin Merda)

Da qualche parte ci dovrebbe essere l'Ucraina.
Capitale Kief Chiev Cav Cap Chef cercatevelo con Google
Maggiori città

Černobyl'


Lingua ufficiale

Ucraino, russo, calabrese stretto


Governo Democrazia/anarchia capitalista
Capo di stato Volodymyr Ukrainagate
Vladimir Putin (secondo Putin)

Riconosciuta da Nessuno e neanche da te
Area Base x altezza
Popolazione

50 milioni di mutanti


Moneta Divitrij skiopiieji fritniji
Religione

Plutoniesimo 20%, mulsumanesimo 5%, pastafarianesimo 10%, Scientology 10%, culto di Spugnabob 60%


Sport nazionale

Pulizia delle case



« Abbiamo tutte le strutture adeguate per ospitare gli Europei di calcio del 2012 »
(Presidente ucraino entrando nel bungalow presidenziale)
« Gli ucraini sono un popolo fratello »
(Vladimir Putin mentre chiude i rubinetti del gas diretti verso Kiev)
« Noi ucraini vogliamo entrare nell'Unione Europea! »
(Badante ucraina in attesa di ricevere il visto Schengen)

L'Ucraina è un ex-paese dell'ex-area dell'ex-Unione Sovietica, conquistato nel 2016 dalle Russie di Vladimir Putin.

Geografia

L'Ucraina confina con la Romania a nord, con la Poloslovacchia a ore 11, con la Polonia a est, con la Russia a nord-est, ed è circondata dalla Moldova su tutti e 5 i lati. Ha uno sbocco sul Mar Nero che però gli ucraini non sanno di avere: non hanno un porto, non hanno spiagge, non pescano. Gli ucraini pensano che tutta quell'acqua sia buona solo per sciacquarsi le chiappe anche se un tempo la utilizzavano per raffreddare i reattori a fissione nucleare, ora non più.

Storia

L'Ucraina è stata luogo di passaggio di tutte le cose più sfigate che sono giunte in Europa. Sono passati di lì:

Anche loro hanno invaso l'Ucraina.
  • Gli Unni
  • Gli Sciti
  • I Goti
  • Gli Ostrogoti
  • I Visigoti
  • I Gaygoti
  • I Mongoli
  • La peste del '300
  • La peste del '600
  • La piccola peste
  • La piccola peste torna a far danni
  • La piccola peste torna a far danni 2
  • La malaria
  • L'aviaria
  • Il comunismo
  • I russi
  • La mafia russa
  • Le nubi tossiche radioattive
  • I russi il ritorno

Solo nel medioevo l'Ucraina fu sede del famosissimo Principato di Kiev. Così famoso che già all'epoca valeva come il 2 di picche.

Poco dopo la prima guerra mondiale, l'Ucraina è stato l'unico paese nella storia a essere stato invaso dal paese più invaso della storia, ossia dalla Polonia. Al termine dell'impresa i polacchi si sono guardati stupiti congratulandosi tra loro: "Siamo i migliori del mondo". Dio punì la loro superbia inviandogli prima Stalin, poi Hitler, poi di nuovo Stalin.

Durante la guerra fredda l'Ucraina ha usufruito dei potenti mezzi tecnologici offerti dai russi per creare la più avanzata industria nucleare del mondo. Gli effetti di questa rigogliosa e fiorente industrializzazione si possono tuttora vedere qui e qui.

Politica

Con la caduta dell'Unione Sovietica i maligni hanno sostenuto che si fosse instaurata in Ucraina una repubblica fantoccio alle dirette dipendenze di Mosca. In realtà il Presidente ucraino era solo l'autista di Eltsin e Putin: non c'è nulla di male ad arrotondare un po' lo stipendio.

Il presidente Juščenko dopo l'ennesimo avvelenamento.

Nel 2004, però, questo legame infausto si interruppe con la salita al potere di Viktor Juščenko‎, fautore della rivoluzione arancione, arancione come il colore della pelle di Juščenko‎ dopo che fu avvelenato 12 volte da uomini ignoti, probabilmente legati a non si sa chi. Si dice che il presidente Juščenko‎ abbia resistito a questa potente dose di veleno grazie al tirocinio fatto a Černobyl', nel reparto Degustazione Vini Locali.

La rivoluzione arancione, con una potente carica di entusiasmo popolare, e con l'appoggio di UE e forse con i soldi di qualcuno, spinse il vecchio governo a dimettersi e a indire nuove elezioni, vinte appunto da Juščenko‎ con l'appoggio di Julija Timošenko, una intraprendente e passionaria donna politica, che ha interpretato anche la parte della Principessa Leila in Guerre Stellari.

Dopo la vittoria di Juščenko‎, i rapporti tra Ucraina e Russia sono tornati calmi e sereni a parte piccole screzi come:

  • Il prezzo del gas russo che è salito in un anno da 2 a 500 euro al litro
  • L'embargo sulla vodka
  • Le magliette di Putin con scritto: Kiev Sucks, Moscow Fucks
Lui guadagna più di tutti gli ucraini messi insieme... uno sopra all'altro.

Economia

Il 94% del PIL dell'Ucraina è costituito dalle badanti e dalle donne delle pulizie che lavorano nel resto d'Europa. Si dividono il restante 6% lo stipendio di Andriy Shevchenko e il famoso pornostar gay ucraino Andrey Koimaski.


Nel 2012 l'Ucraina, assieme alla Polonia, si occupò dell'organizzazione degli Europei di calcio. Il governo acquistò le sedie pieghevoli, da inserire negli stadi, che alla fine degli Europei vennero riutilizzate per altri eventi, e si occupò anche di ammodernare le già avanzate strutture alberghiere mettendo i materassi al posto della paglia che venne invece utilizzata per imbottire i cuscini.


Nel 2014 la Crimea e il Donbass, stanchi delle avanzatissime avanguardie del Paese, decisero di dichiarare l'indipendenza per entrare a far parte delle Russie sovietiche unite, richiesta che l'Ucraina cattivella rifiutò mandando nelle regioni separatiste una milizia di polizia privata di stampo nazista.


Attualmente l'Ucraina si sta occupando di un'invasione causata e voluta dell'eccellentissimo Darth Putin, Zar di tutte le russie, uomo conosciuto per i suoi ideali pacifisti e soprattutto dal suo incrollabile antinazismo. È però vero che il nazismo è una malattia difficile da estirpare, e in un Paese dove l'estrema destra ha preso un terrificante 2% alle elezioni del 2019, il clemente Zar si è visto costretto ad eradicare il problema alla radice, procedendo alla denazificazione di tutta la popolazione ucraina. Grazie, Darth Putin.

Religione

Gli ucraini sono un popolo poco religioso: in tutto il Paese (45 000 000 abitanti circa) ci sono solo 3 chiese ortodosse e 2 chiese cattoliche. Pur essendo pochi, i fedeli di queste chiese sono straordinariamente rissosi: durante la messa, infatti, non si prega, ma si scagliano anatemi contro le altre chiese e si organizzano spedizioni punitive contro i loro membri, da effettuarsi preferibilmente mentre il resto del Paese è impegnato a vedere il derby tra la Dinamo Kiev e lo Shaktar Donetsk.

Luoghi famosi

La capitale: bella e nobile come le capitali dei grandi regni europei che non contavano nulla.

Per gli amici Lviv. La città meno desiderata d'Europa: nel 1918 gli austriaci l'hanno regalata ai polacchi, nel 1940 i polacchi l'hanno regalata ai sovietici, nel 1941 i sovietici l'hanno regalata ai tedeschi e nel 1945, quando ormai non ne potevano più, i tedeschi l'hanno restituita ai sovietici. Non trovando nessuno a cui appiopparla, i sovietici sono stati costretti a tenersi Leopoli per 46 anni, finché, nel 1991, Boris Nikolaevič El'cin ha costretto Leonid Kravchuk a prendersela, altrimenti avrebbe rivelato a sua moglie le sue scappatelle con la figlia di Gorbaciov.

La città sul Mar Nero dedicata alla Melevisione. Il Mar Nero è invece dedicato a Lucio Battisti...

Ridente cittadina dove si può fare un tranquillo campeggio.

Come la città di sopra, vicino alla città di sopra, ma con l'aria ancor più frizzante.

La capitale europea del sesso.

Allegro paesino sede di sagre e feste paesane, subaffittato al Kazakistan per simpatia.

  • Il fiume Dnepr

Attraversa la capitale con il suo bel color piscio.

  • La Crimea

Luogo di villeggiatura pieno di oleodotti e industrie per la raffinazione del petrolio, luogo della famosa[citazione necessaria] Guerra di Crimea. Recentemente è stata affittata dalla Russia in cambio della dacia di Yanukovich a Sochi.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Note


Altri progetti


←ИО ТЭМРГДТЭ ? ИФ РАЯТУ ! ...БЯЇGУТТЭ БАЯДОТ, БАЯДФТ !!!
Russie: AbkhaziaArmeniaAzerbaijanBielorussiaDDREstoniaGeorgiaKazakistanKirghizistanLettoniaLituaniaMoldaviaNagorno-KarabakhOsseziaSiberiaRussiaTagikistanTurkmenistanUcrainaUzbekistan
Lingue: ЯuššoUčяaiиoБiэloяцššф
Zone incazzate: CeceniaDagestanUn po' tutto il CaucasoJacuziaKamchatka
NomiFioriCittà: MoscaBerlino EstLeningradoKievTaškentMinskBakuAlmatyNovosibirskHarkivSamara MorganSverdlovskTbilisiErevanOdisseaRostovVladivostokČeljabinsk
Capoccioni: PizzettoBaffonePassavi di lì per casoBellicapelliIl Bello10 minuti da Soviet5 minuti da SovietGorby GlasnomanLukash Skywalker: L'impeяo colpisce ancoraBorat SagdiyevIl monaco pazzoPalla di neveNikolai BelinskiDeluso di sinistra
Parchi giochi: ČernobylGorkij ParkGulag ParkPlanet OSemipalatinsk
Gioiose macchine da guerra: È una cagata pazzesca!Muro di BerlinoPoligono di BajkonurTrabantTupolevRazzi KatjušaLame rotantiAlabarda spazialeVerso l'infinito e oltre!Programmoski SputoskiStazione Orbitante Minchia I Russi
Gяande Stoяia: Storia di Grande Madre RussiaRivoluzione d'OttembreBolscevismoSol dell'avvenirCollettivismoSocialismo realeEx Russia, ScientiaPrimavera di PragaTrotsky & Hutch
Gяandi eяoi di Gяande Madяe Russia: • Juri GargarismSkakko KasparovAleksej StachanovSciostacovicMajaloskijLaikaAlieni comunisti
Organi di Partito: PCUSArmata RossaKGBNKVDRKATransessualeiberiana

Europa: Nazioni, dintorni e Stati Uniti a Cazzo di Cane

Nazioni Noiose AbkhaziaAlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosniaBulgariaCeceniaCiproCipro NordCroaziaDanimarcaEstoniaFær ØerFinlandiaFranciaGermaniaGibilterraGreciaGroenlandiaIrlandaIslandaItaliaKosovoLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacedoniaMaltaMoldaviaMonacoMontenegroNagorno-KarabakhNorvegiaOsseziaPaesi BassiPoloniaPortogalloRegno Unito (InghilterraScoziaGallesIrlanda del Nord)Repubblica CecaRomaniaSan MarinoSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheriaVaticano
Grandi Imperi Storici e vecchi ex ArianiaBassano del GrappaBovariaCampo nomadiCapo NordCecoslovacchiaCracozeznavFantaboscoCrukkia EstCrukkia OvestImpero BalticoHogwartsImpero a Otto ManiImpero AustriacoImpero bizantinoImpero RomanoJugoslaviaKurdistanLegolandPadaniaPaesino di Don MatteoPornassioPrussiaRegno RomanoRegno di Funiculì FuniculàRepubblica delle BananeSacro Romano ImperoSegoniaSpartaImpero Fascistissimo dei WaferTirchiaUnione DieteticaUnione EuropeaURSSVia dei Matti N° 0Villaggio di Asterix
Più là che di qua ArmeniaAzerbaijanGeorgiaKazakistanRussiaTurchia
Stati Uniti a Cazzo di Cane AustrialiaCanadafricaCecoslobelgioInghirlandaLussenlaviaNuova CalzedoniaPolosvacchiaSalernoReggiocalabriaSloveziaSpagnogalloSvervegiaGermancia