Slovezia

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Slovezia è uno dei diciassedici paesi dell'area Euro, benché nessuno gli abbia mai chiesto di farne parte. Dal 2003 si è divisa in due nazioni: il Kirghizistan e la Slovezia.

Geografia

Il fiume di Slovezia, attraversabile in auto solo se si va di fretta.

La Slovezia confina indubbiamente con qualcuno, il problema è scoprire chi. Infatti dal 1987 una risoluzione dell'ONU ha previsto la rotazione annuale dei paesi confinanti con la Slovezia. Ad oggi la Slovezia confina a Nord con Litalia e a Sud con se stessa.

La Slovezia è attraversata da due fiumi, che però non hanno ancora un nome. Le principali città sono due. Le principali catene montuose invece sono tre.

Storia

La Slovezia non ha storia. È stata infatti fondata nel 1334 ad opera di un popolo che non sapeva scrivere e che quindi non ci ha lasciato memoria di quanto accaduto. L'unico documento rinvenuto ci dice che il primo Re della Slovezia era uno stronzo.

Nel 1560 viene finalmente inventata la penna biro e con essa lo scarabocchio. Per la scrittura dovremo attendere altri duecento anni, quando il ministro delle finanze scrisse sul tabellone luminoso in una seduta plenaria nella Camera dei Comuni "Scemo chi legge". L'anno seguente fu fondata anche la Camera dei Comuni.

Nel 1810 andò al potere Drupi I, che promulgò una nuova costituzione basata sulla libertà di parola e sul divieto di pisciare nei giardini pubblici. Drupi dichiarò guerra alla Slazzonia, una piccola cittadina che faceva già parte della Slovezia. Nonostante ciò, la Slovezia perse la guerra e fu costretta a pesanti risarcimenti di guerra alla Slazzonia, che da allora divenne la più importante città del regno.

Dopo una lunga e sanguinosa rivoluzione, nel 1896 la Slovezia si è resa indipendente da se stessa.

Economia

La Slovezia è un paese leader nella produzione di esche e vermi solitari. Altre attività che tengono a galla il paese sono il terrorismo di matrice anti-terroristica e la soppressione dei cani randagi. Dal 1988 il governo ha cominciato un'intensa attività di industrializzazione del paese, nonostante il parere contrario delle Nazioni Unite e di Riccardo Cocciante. Dal 2005 la Slovezia è diventato il quinto produttore al mondo di inchiostri per stampanti laser.

Attualmente il suo Prodotto Interno Lordo è pari a 3.

Politica

La Slovezia è governata da una monarchia parlamentare costituzionale a targhe alterne. Il re è anche capo del governo, presidente del parlamento e caposquadra a Giochi senza frontiere. Dal 1997 i rappresentanti del popolo sono eletti dal popolo e non da te


Europa: Nazioni, dintorni e Stati Uniti a Cazzo di Cane

Nazioni Noiose AbkhaziaAlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosniaBulgariaCeceniaCiproCipro NordCroaziaDanimarcaEstoniaFær ØerFinlandiaFranciaGermaniaGibilterraGreciaGroenlandiaIrlandaIslandaItaliaKosovoLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacedoniaMaltaMoldaviaMonacoMontenegroNagorno-KarabakhNorvegiaOsseziaPaesi BassiPoloniaPortogalloRegno Unito (InghilterraScoziaGallesIrlanda del Nord)Repubblica CecaRomaniaSan MarinoSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheriaVaticano
Grandi Imperi Storici e vecchi ex ArianiaBassano del GrappaBovariaCampo nomadiCapo NordCecoslovacchiaCracozeznavFantaboscoCrukkia EstCrukkia OvestImpero BalticoHogwartsImpero a Otto ManiImpero AustriacoImpero bizantinoImpero RomanoJugoslaviaKurdistanLegolandPadaniaPaesino di Don MatteoPornassioPrussiaRegno RomanoRegno di Funiculì FuniculàRepubblica delle BananeSacro Romano ImperoSegoniaSpartaImpero Fascistissimo dei WaferTirchiaUnione DieteticaUnione EuropeaURSSVia dei Matti N° 0Villaggio di Asterix
Più là che di qua ArmeniaAzerbaijanGeorgiaKazakistanRussiaTurchia
Stati Uniti a Cazzo di Cane AustrialiaCanadafricaCecoslobelgioInghirlandaLussenlaviaNuova CalzedoniaPolosvacchiaSalernoReggiocalabriaSloveziaSpagnogalloSvervegiaGermancia