Metallaro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
(Rimpallato da Metallari)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Un Death Metaller che si prepara a una ipotetica caccia notturna ai truzzi.
« La loro è la musica del Diavolo e fanno le messe nere. »
« Predicano morte, vogliono morti e morti a palate. Se vi piace la morte spiegate: perché non vi ammazzate? »
(Caparezza sui metallari)


I metallari sono una specie fortunatamente in via di estinzione (ma non protetta, hanno deliberatamente rifiutato la protezione del WWF peraltro non offertagli), il cui unico scopo nella vita è ripetere a tutti di non essere truzzi. Sono accomunati anche dall'ascoltare heavy metal, ma è un aspetto secondario.

Segni di riconoscimento

La colazione media di un metallaro.
  • Crescita incontrollata dei capelli.
  • Tendenza a riempirsi di roba metallica e feticci vari.
  • I metallari cristiani[1] predicano Dio.
  • Il metallaro ripudia qualsiasi tipo di superalcolico, preferendo solo ed esclusivamente birra. Raggiunta una quota sufficiente di alcol nelle vene deve quindi provvedere a mantenere questo stato. Proprio perciò, la tipica immagine del metallaro lo presenta con una birra grande in mano.
  • Se non sono cristiani: pregano Burzum e fanno uso di bestemmie. Bestemmiano quasi come i veneti. Un po' meno di Germano Mosconi. Più dei cimutti. Anche più del Diavolo in persona.
  • I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande.
Tipico Power metaller o Epic metaller.

Frasi tipiche del metallaro

  • "Poser" del cazzo.
  • We are brothers of metal![2]
  • Metal up your ass!
  • Burp!
  • METAAALLLLLLLLLOOOOOOOOO!!!!!!!
  • Yaheeeeeeeeeee (detto mentre muove e fa ondeggiare i capelli).
  • Ti strappo le unghie con una pinza incandescente e poi ci copro le caselline della tombola.
  • [verso incomprensibile].[3]
  • Happy metal![4]

Vita del metallaro

Stadio embrionale

Tipico black metaller, la cui posa è dovuta alla visione dell'orrenda scena di uno scoiattolo che sbrana una ghianda.

L'età che più influenza lo spirito dei pre-metallari è quella intorno ai 10 anni, quando gran parte dei loro compagni di classe si rivelano essere molto più vivaci e simpatici di loro. Questa è l'età in cui si formano infatti i primi proto-branchi di truzzi, dai quali, per l'appunto, i potenziali pre-metallari vengono esclusi. Solitamente, attorno ai 14 anni i pre-metallari sviluppano le attitudini che li porteranno a divenire metallari veri e propri. A questo punto della sua evoluzione, il pre-metallaro diventa un così detto neo-metallaro, ossia un metallaro che passa le giornate ad ascoltare musica sofisticatissima e dal nome incomprensibile e infinitamente lungo, scritta da metallari poco più vecchi di lui i quali a loro volta, per sopperire agli scarsi successi sociali raggiunti negli anni, hanno speso tutto il loro tempo per imparare a suonare le chitarre elettriche in modo assurdamente virtuoso, dimenticando completamente l'esistenza di cose semplici. A questo punto le strade evolutive si dividono, e ai neo-metallaro si aprono nuovi emozionanti orizzonti, quali ad esempio diventare una fra le categorie citate qui sotto:

Sviluppo principale

Un tipico metallaro.
  • Metallaro: sostanzialmente un essere dotato di poche qualità socialmente costruttive, che focalizza tutta la sua vita su uno strumento musicale o sull'ascolto continuo di ogni tipo di musica,[5] della quale conosce ogni minimo particolare storico. Molte delle sue abitudini sono derivate dal punk, ad esempio il pogo.[6] I metallari, incredibilmente, il più delle volte si convincono di ascoltare un genere di musica alternativa. Non è facile la vita di un metallaro novizio, poiché tra i metallari gli unici che hanno un qualche approccio con il sesso opposto sono quelli visti come i "boss", metallari più anziani, forti e più cannati. Coloro che hanno 14-15-16 anni, che in genere sono i "popolani" tra i metallari, sono quasi sempre dei solitari masturbatori selvaggi. Va aggiunto che chiunque si avvicini al mondo metallaro tende a essere emarginato dagli stessi metallari che da esseri elitari, i quali tendono a etichettarli come "poser".[7] I novizi quindi non sono altro che creature le quali, essendo dalla massa truzzistica ritenute non omologate, vengono emarginate degli altri e l'unica compagnia che hanno è quella di altri novizi metallari che danno loro reciproco sostegno. Sappiamo bene che questa tipologia di animali è per natura asociale, e ritiene di essere la depositaria della verità riguardo ciò che concerne la musica, arrivando in alcune degenerazioni a dire che essa dovrebbe essere fatta solo di scale fatte a velocità esagerata e cazzate varie.
  • Nu-metallaro: È sostanzialmente un metallaro che non riuscendo a frenare la propria voglia di truzzaggine si associa ad altri truzzi per produrre musica truzza di scarsa qualità e di dubbio gusto, facendo vanto di abiti firmati e dischi originali di etichette major. Sebbene un pelo più socialmente evoluto di qualunque altro metallaro,[8] la sua intelligenza spesso è paragonabile a quella di un truzzemo. La sua caratteristica fondamentale è quella di volersi mischiare agli altri truzzi ed essere accettato dalla società.
  • MetalNerd: Non riuscendo bene in nessun ambito umano, il neo-metallaro si chiude nella sua buia e tetra stanza a bere birra e a giocare per decine di ore consecutive a videogames che gli facciano passare esperienze nuove e che gli facciano dimenticare la sua vita fallimentare. Alcuni nerd-metallari sono anche consapevoli di essere animali sostanzialmente tristi e inutili, ma per lo più nascondono il loro imbarazzo dietro a una poco convincente fierezza. È il tipo di metallaro più diffuso e (quasi sempre) anche i metallari più socialmente evoluti nascondono dentro di se un'anima nerd.

Sviluppo secondario

I tre tipi di metallaro precedentemente elencati tendono poi a specializzarsi in diversi sottogeneri di seguito elencati e bravemente spiegati.[9]

  • Heavy Metaller: Il più generico. È dedito al culto della gnocca, almeno in teoria,[10] sente heavy metal e quasi ogni altro sottogenere. Beve una quantità innominabile di birra.
  • Oriental Metaller: Tendenzialmente il più religioso. Pensa e agisce come un Death o un Doom Metaller, ma usa la sua musica per convertire il mondo alla religione ebraica.
  • Prog Metaller: Non comporta nessun segno particolare e si confonde con gli heavy Metaller, l'unica differenza è la musica ascoltata simile apparentemente a un ronzio a causa dei tempi elevatissimi che sfuggono a un normale udito. Crede di essere onnipotente e di sapere tutto del sacro Metallo
  • Hair Metaller: Generalmente il più tranquillo tra quelli qui elencati, al quale piace vestire anche colori diversi dal nero, quali il rosso o il blu. Passa le sue giornate accarezzando i suoi lunghi capelli (generalmente biondi ma non mancano le eccezioni) e suonando canzoni d'amore sulla sua chitarra. La sua casa è riempita di poster dei Bon Jovi o dei Poison, sui quali potrebbe farti una lezione lunga un mese. Ama rimorchiare ai festival e ai concerti.
  • Defender Metaller: Detto "Il metallaro della leggenda" è un'unione incredibile di tutti i tipi sopra elencati. Ha un'aspetto degno del miglior Demonzozz, ma è gentile verso chiunque sia metallaro. Nei confronti dei non metallari, pronuncia una sola frase prima di ucciderli: "DEATH TO FALSE METAL!". Fa parte dell'esercito degli Space Marines. Soffre di elevata schizofrenia maniacale, con crisi di rabbia narcisistica.
  • Mimetic Metaller: Persona normalissima, con voti medi a scuola, un aspetto non sciatto ma nemmeno troppo appariscente e con la fama di "tranquillo", appena entra nella sua camera si straccia i vestiti svelando un completo di borchie e punte, si toglie la parrucca facendo fluire una chioma e accende lo stereo o il computer sparando musica con un volume 152,55247 volte maggiore a quello necessario a spaccare i timpani a un elefante sordo.
  • True Metaller: Non se ne è mai visto uno quindi non possiamo rilasciare descrizioni.
  • Poser: Vedi la pagina apposita.

Abbigliamento del metallaro

  • Heavy metal: l'heavy metaller generico è vestito in stile Rob Halford, con chiodo e borchie che spesso superano il doppio del peso corporeo del metallaro stesso, anfibi lunghi fino a sotto il ginocchio e maglietta con l'effige della band preferita.
  • Thrasher: il thrasher possiede in genere due paia di jeans[11] e una decina di magliette,[12] tutte decorate con i loghi delle sue birre preferite. Generalmente non possiede gingilli di alcun genere, a differenza dei blackster e dei goth: può tuttavia esservi l'eccezione che conferma la regola, ma si limita alle borchie. Per quanto riguarda le scarpe, d'inverno preferisce i soliti anfibiacci, d'estate sfoggia infradito nere.[13]
  • Blackster: il blackster gira con abiti pieni di simboli satanici e croci rovesciate. I suoi pantaloni sono zeppi di borchie, tanto che non si riesce a distinguere il tessuto. Spesso al collo porta un collare borchiato.[14]
  • Gothic metaller: il gothic (da notare l'assenza di chiodo e borchie) gira sempre e comunque vestito di nero, anche in estate a 40 gradi.[15] I suoi abiti tipici sono felpa nera senza immagini, pantaloni neri larghi, anfibi e cappotto nero lungo fino alle caviglie. Porta anche croci rovesciate,[16] anelli d'argento e piercing.
  • Epic metaller: credendo di essere nella terra di mezzo durante il Silmarillion si aggira con rozze vestaglie di iuta, esibendo con fierezza la sua cintura composta da teste di troll rimpicciolite nell'olio bollente e dilaniate dai numerosi colpi subiti viaggiando per ore a cavallo. L'epic metaller si aggira per le strade alla vecchia maniera, riempendo le vie di sterco e rifiutando l'uso del motorino, che considera l'incarnazione di Mastrota, un antico demone che insieme ai Teletubbies distruggeva città e stuprava galline.
  • Industrial Metaller: generalmente vestito da operaio, porta una tuta blu da meccanico e scarpe col ferro in punta. I pantaloni sono di solito jeans scoloriti con molte macchie di olio/grasso/sudiciume vario; indossa inoltre una canottiera con chiazze di sudore vecchie di alcuni mesi.

Pagine correlate

Elementi fondamentali per lo studio del metallaro

Ecco qui di seguito alcune pagine fondamentali per il vostro studio dei metallari:

Note

  1. ^ Esistono, lo giuro.
  2. ^ Il problema è che qualcuno ci crede davvero.
  3. ^ Con le mani verso l'alto le dita chiuse tranne il pollice, l' indice e il mignolo e la lingua da fuori facendo un cenno simile al no a una velocità impressionante.
  4. ^ Durante il Gods of Metal, la loro festività più importante
  5. ^ fuorché quella "truzza"
  6. ^ eseguito però in maniera molto più blanda, e al quale predilige abitudini quali lo scuotimento di testa e dare del cornuto a chi suona sul palco
  7. ^ Nel mondo di internet sarebbero detti noob
  8. ^ In quanto riesce a socializzare con altri esseri umani
  9. ^ Rinfresca la pagina per altri tipi!
  10. ^ in pratica è amante fisso di Federica
  11. ^ Che probabilmente non hanno mai visto una lavatrice.
  12. ^ Per variare i disegni, non certo per l'igiene.
  13. ^ Molto in contrasto con jeans e chiodo.
  14. ^ Si dice contenga all'interno una medaglietta con nome e indirizzo, nel caso dovessero perdersi.
  15. ^ Come tutti gli altri, del resto.
  16. ^ Ovvero dalla parte sbagliata, come le usano i cristiani.


Tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla musica
Musica classica
Sottogeneri:
Artisti:

Sergej RachmaninovSergej ProkofievGeorg Friedrich HaendelAntonio VivaldiJohann Sebastian BachFranz Joseph HaydnWolfgang Amadeus MozartLudwig van BeethovenGiuseppe VerdiAngus YoungDmitrij Dmitrievič ŠostakovičGiacomo PucciniGioacchino RossiniGyörgy LigetiHector BerliozJean Michel JarreLudovico EinaudiRichard WagnerRobert SchumannSergej Sergeevič Prokof'evSergej Vasil'evič RachmaninovTommaso AlbinoniErik Satie

Folk
Sottogeneri:

Folk RockAnti FolkCountryIndie FolkNeofolkBluegrassRoots rock

Artisti:

Rosa BalistreriFrancesco BusaccaOrazio StranoOtello ProfazioMatteo SalvatoreCaterina BuenoMaria CartaGiovanna MariniLa MacinaRiccardo TesiAmbrogio SparagnaCantacronacheCantovivoLionettaTre MartelliBarabanTazenda

Rap
Sottogeneri:

Alternative Hip HopConscious Hip HopCrunkG-FunkGangstaReggaeEast CoastWest CoastMid-west

Artisti:

Eazy-EIce CubeBusta RhymesLudacrisWiz KhalifaVanilla IceXzibitPitbullB.o.B.TupacNotorious B.I.G.EminemSnoop DoggJay-ZKurtis BlowFurious FiveL'africano imbambatoRakimI gangster star con la doppia RI nemici pubbliciIl preteLa salsa messicanaI nusbari che si atteggianoQuello che ha raccomandato tuttiNasoQuello che non vale un dollaroG UnitQuello con la voce a citofonoPapà PuffoLa gnoccaLa cozzaQuelli che "noi siamo i re del rock"Beastie BoysGli isolatiI meticciKaos OneArticolo 31J AxGemelli DiversiIl nerdInokiI terroni comunistiMondo MarcioFabri FibraBassi MaestroMarrakeshClub DogoIl GuercioTed BundyMetal CarterTruceklanQuello che vede i bambini puovriVincenzo da via AnfossiIl fratello di Fabri FibraIl vacconeFeiez

Rock
Sottogeneri:
Artisti:

Elvis PresleyBeach BoysFrank ZappaBeatlesEric ClaptonJoan BaezBob DylanCrosby, Stills, Nash & YoungQueenI JeffersonOutlausJon AndersonGongKissRoxy MusicRolling StonesLed ZeppelinMotörheadStryperClashBlondieQuelli depressiU2StingIron MaidenMetallicaTwisted SisterBruce SpringsteenI buddistiObesisGreen DayLinkin ParkCosplayAvanti Cristo/Dopo CristoGanzi e RozziLo scontroI MulticoloreGiovani buoniI muratoriChi?I geneticamente modificatiMini CooperGli ScorpioniQuelli Col Nome ImpronunciabileGli sbirriBrucio PrimavereadolescenteLe porteIl Partito del BloccoIl ritorno del nichelLe teste di radioQuei quattro con i capelli a caschettoI volatiliI pasticceriIl Culo dell'Östrica BluVan HanalenIl guerrafondaioI frutti di boscoAngus Young/BucketheadJimi HendrixElio e le Storie Tese

Heavy Metal
Sottogeneri:

Metallo SpazzaturaMetallo della MorteMetallo NeroPost MetalNu MetalGrindcoreMetallo del BottoDrone Doom MetalSpeed/Power MetalMetallo ProgressivoStonerGrooveFolk MetalMetallo IndustrialeMetalcoreSludge Metal

Artisti:

Black SabbathDeep purpleIron MaidenJudas PriestMegadethRage against the machineW.A.S.P.SlayerCannibal CorpseAngraImmortalNileCandlemassManowarMontley CrueStratovariusQueensrÿcheArcturusIl napalm uccideI re dell'erà della pietraQuelli disturbatiDeftones

Singer-Songwriter
Sottogeneri:
Artisti:

Lucio DallaGian PierettiJack KerouacFrancesco GucciniPaolo PietrangeliGiovanna MariniPaolo ConteFrancesco De GregoriAntonello VendittiGeorges BrassensNonno NanniGiorgio GaberIl cantautore emoVinicio CaposselaMariottideRino GaetanoEnzo JannacciAngelo BranduardiCaparezzaDaniele SilvestriOlmoPino ScottoIl bubboloneFranco BattiatoRoberto Vecchiume

Punk
Sottogeneri:

ProtopunkPunk '77Hardcore PunkPop PunkStreet PunkCrust PunkArt PunkNew WaveNo WaveHorror PunkGypsy PunkPunk BluesCrossoverSka PunkEmoScreamoPost-hardcorePost-punkDance Punk

Artisti:

Sex PistolsThe DamnedThe ClashThe StranglersRamonesMisfitsDead BoysJohnny Thunders & the Heartbreakers

Pop
Sottogeneri:

R&BRock scoppiettanteCountry popWorld musicElettropopPop rapTeen popDance popPop metalReggae popMelodic punk rockMusica pesante da ascoltarePower popDiscoIndie popDream popPsychedelic PopBaroque Pop

Artisti:

Nilla PizziMinaMia MartiniGino PaoliDomenico ModugnoLuigi Tenco

New Age
Sottogeneri:

AmbientSpace musicLowercaseBiomusic

Artisti:

Brian EnoRobert FrippHarold BuddJon HassellTangerine DreamHolger CzukayCluster

Musica elettronica
Sottogeneri:

Il preferito di ElioDanceDottor HouseTechnoDrum'n'BassTranceHardcore

Artisti:

Richie HawtinRotterdam Terror CorpsHaddawayPaul van DykMassive AttackOvalChemical BrothersArtful DodgerFelix da Housecat

Blues
Sottogeneri:

Electric BluesAcid BluesSoul BluesBlues RockBoogie RockTexas Blues

Artisti:

Bo Diddley

Musica sperimentale
Sottogeneri:

RumorismoKrautrockNoiseNoise RockAvant-gardeGlitchAvant-progCanterbury progFree JazzMusica contemporaneaMath rockDroneArt rock

Artisti:

John CageEmilie Autumn

Gruppi che con la musica non c'entrano nulla Tokio HotelFinleySelena Gomez & The SceneOne DirectionJonas Brothers
Persone strane che fanno della musica il loro stile di vita TruzzoEmoMetallaro
Chi ci guadagna veramente SIAECasa discografica
Strumenti musicali ViolinoViolaVioloncelloContrabbassoArpaChitarraBasso elettricoClarinettoFlauto traversoOboeSassofonoTrombaRocco SiffrediTièTubaIl fratello sfigato del PianofortePianoforteOrganoFisarmonicaTastieraXilofonoTimpaniTamburoGrancassaSe li rompi tua mamma ti uccideNaso di Spongebob