Kosovo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kosovo
(Bandiera) (Stemma)

Motto: Kosova nuk eshte Serbi!
Inno: Non ce l'hanno ancora

Capitale Priština
Maggiori città

Prizren, Mitrovica, Novi Sad, Nis


Lingua ufficiale

Albanese


Governo Quale governo?
Capo di stato Nessuno
Riconosciuta da 106 paesi del mondo, ovviamente senza il Botswana
Area Piccola
Popolazione

Solo a Pristina


Moneta Elemosina
Religione

Tutte!


Sport nazionale

Tiro al serbo /
Tiro al kosovaro [1]


Sito internet www.albania.al/kosovo.php
ahjgfsdaf
« Evvai! Viva il Kosovo indipendente! »
(Rivenditori di atlanti geografici sull'indipendenza del Kosovo)

Il Kosovo (detto anche Cossovo e Metohija, Dardania, ossia dall'albanese terra delle pere, o chiamato anche in qualsiasi altra maniera visto che ogni popolo che ci va gli dà un nome diverso) è una regione serba, cioè sarà uno stato indipendente fra circa 3 ore... ah no 2 e 3/4 [citazione necessaria], cioè, insomma... È quasi uno stat... NO! È PARTE DI GRANDE ALBANIA [citazione necessaria]... Uff! Insomma è un posto che forse... ehm, si... fra qualche ora avrà la squadra di calcio per la gioia di Blatter ! [citazione necessaria]... Argh, basta! Ma... siamo su Nonci, è vero cazzo!

Dunque: Il Kosovo è -inserire tormentoni triti e ritriti- ! Ecco fatto: fine articolo! Pfff, che sudata...

Storia

   La stessa cosa ma di più: Ushtria Çlirimtare e Kosovës.

Cenni storici

Noto a tutti come Kosova, ma scritto dai deficienti come Kosovo (grazie a Studio Aperto), tanto per confonderlo con il paesino omonimo bielorusso, si trova nella penisola balcanica tra la Macedonia e il Montenegro, ragion per cui i kosovari saltano sistematicamente il caffè. Lo stato[citazione necessaria] vanta una travagliata e millenaria storia di cui noi qua sopra ce ne sbatteremo allegramente, perché siamo per un'enciclopedia del disimpegno.

Ultim'ora

La nascita di questa nuova nazione segna un evento storico nel mondo del calcio: Tutti le nazionali che componevano la Jugoslavia hanno infatti deciso di separarsi dall'UEFA per costituire un continente autonomo.

Geografia

« Anche il Montenegro disse: Vado un attimo a comprare le sigarette e torno »
(La Serbia a Chi l'ha visto.)

Il Kosovo, come illustrato dalla cartina in alto, non si trova più: è andato a comprare le sigarette e non ha lasciato notizie. Inutile fare la lista delle nazioni confinanti perché potrebbero cambiare o sparire mentre la voce viene scritta.
Fra le future nazioni [citazione necessaria] che potrebbero nascere nei paraggi ci potrebbero essere la Serbia-2 in Bosnia; l'Erzegovina, la Metohija, la Vojvodina, l'Istria, la Serbocroazia, la Macedonia Greca, l'Albania Serba, la Croazia del Sud, la Serbia-Kinshasa e la Serbia-Brazzaville.

Secondo alcuni geni, il Kosovo altro non sarebbe che il cugino di secondo grado dell'Abruzzo.

Totobandiere

Il Kosovo è dotato di 72 bandiere e 45 stemmi. Nessuno di essi è ufficiale tranne la bandiera "Dardania", approvata da Nonciclopedia ™ , scelta dal Sommo e cucita da MacGyver con una Graffetta incontrovertibile e tanto pelo di cane.

Manifestazioni

Un sysop di Wikipedia di guardia all'avviso di blocco sulla voce Kosovo. L'annunciata crisi è degenerata, producendo in poche ore le sue prime vittime: 35 blocchi di utenza, 12 ban a infinito, 74 esaurimenti nervosi e 250 nuovi kb di bestemmie e minacce di morte in discussione di pagina.

Fra le manifestazioni più divertenti in corso nel Kosovo, in questo momento, c'è la dichiarazione d'indipendenza. Le conseguenze di questa dichiarazione, rifiutata da Russia e Serbia, potrebbero causare attriti e una vera e propria guerra civile... Ma che avete capito? Si parla di una divertentissima edit-guerra nella voce Kosovo di Wikipedia, e nella sua rosik page (cliccare e gustarsi lo spettacolo [2], portarsi pop-corn e birra).

Note

  1. ^ Dipende dalla zona
  2. ^ È universalmente noto che i wikipediani siano masochisti

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni


Tutti gli EX della JUGOSLAVIA

Europa: Nazioni, dintorni e Stati Uniti a Cazzo di Cane

Nazioni Noiose AbkhaziaAlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosniaBulgariaCeceniaCiproCipro NordCroaziaDanimarcaEstoniaFær ØerFinlandiaFranciaGermaniaGibilterraGreciaGroenlandiaIrlandaIslandaItaliaKosovoLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacedoniaMaltaMoldaviaMonacoMontenegroNagorno-KarabakhNorvegiaOsseziaPaesi BassiPoloniaPortogalloRegno Unito (InghilterraScoziaGallesIrlanda del Nord)Repubblica CecaRomaniaSan MarinoSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheriaVaticano
Grandi Imperi Storici e vecchi ex ArianiaBassano del GrappaBovariaCampo nomadiCapo NordCecoslovacchiaCracozeznavFantaboscoCrukkia EstCrukkia OvestImpero BalticoHogwartsImpero a Otto ManiImpero AustriacoImpero bizantinoImpero RomanoJugoslaviaKurdistanLegolandPadaniaPaesino di Don MatteoPornassioPrussiaRegno RomanoRegno di Funiculì FuniculàRepubblica delle BananeSacro Romano ImperoSegoniaSpartaImpero Fascistissimo dei WaferTirchiaUnione DieteticaUnione EuropeaURSSVia dei Matti N° 0Villaggio di Asterix
Più là che di qua ArmeniaAzerbaijanGeorgiaKazakistanRussiaTurchia
Stati Uniti a Cazzo di Cane AustrialiaCanadafricaCecoslobelgioInghirlandaLussenlaviaNuova CalzedoniaPolosvacchiaSalernoReggiocalabriaSloveziaSpagnogalloSvervegiaGermancia
Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media.
È stata miracolata come tale il giorno 24 febbraio 2008 col 38.5% di voti (su 13).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni