Bidet

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Prima dell'uso leggere attentamente il foglietto illustrativo.
« Se non ti lecchi le dita godi solo metà »
(Qualcuno su bidet)
« Noi non ce l'abbbiamo, preferiamo pulirci con la merda »
(Francesi su bidet)

Il Bidet è il simbolo dello Spagnogallo; esso simbolizza l'unione fra il peto e la purezza dell'acqua.

Storia

In origine era un lavandino per nani, ma in seguito si pensò di utilizzarlo per servire vivande e manicaretti. Al giorno d'oggi esso viene utilizzato in modo alterno, sia per contenervi cibi cotti, sia per abluzioni delle parti intime, soprattutto dopo la cacata.

Il bidet in origine era provvisto di ruote in modo da consentire il suo uso itinerante al seguito, perciò si assisteva a sciaquatori sulla pubblica via. In seguito fu stabilito che esso venisse fissato, ma vi fu una lunga discussione tra chi lo voleva collocare dov'è adesso, accanto al cesso, e chi, forse con meno rispetto per lo strumento, voleva collocarlo accanto a Tajani, il Vice Silvio Nazionale. Fu preferito il cesso (che è meglio).

Due Biden.

La distinzione tra bidets accessati e allatrinati, copiata dalla divisione della corte di Sua Emittenza non sembrano avere molta validità. È tuttavia importante che essi possano erogare ghiaccio (per emorroidi), acido solforico, solventi per le merdi, emostatici (antimestruali), o anche che siano dotati di sedile a perno per lavaggi anali. Inoltre è tassativo che essi siano dotati di asciugamani (meglio asciugaculi) rigorsamente di carta vetro, sostituibile solo con limatura di ferro o setole di porco tritate.

Non si sa con certezza a chi si deve la sua invenzione; alcuni sostengono a Dracula, che li avrebbe usati sui condannati prima dell'impalamento, sostituendo il liquido con olio di vasellina; altri sostengono invece che il bidet sia nato come oggetto vicariante della Corona d'Italia in dotazione alla Casa Savoia; più verosimilmente sembra che il bidet sia nato presso la tribù dei Magi del popolo dei Medi, a causa delle irritazioni provocate dal viaggiare a culo nudo sul dorso del cammello.

Bidet storici si trovano nelle Basiliche Romane e nei Musei; sono invece falsi quelli che vengono citati come presenti a Montecitorio perché lì si trovano solamente cessi truccati.

Evoluzione

La mancata chiarezza sul reale utilizzo di questo oggetto misterioso ha generato numerose varianti del progetto iniziale, suddivisibili in alcuni gruppi principali:

  • con rubinetto a getto verticale verso il basso; la versione originale di lavandino per nani.
  • con rubinetto a getto orizzontale, utilizzato princialmente a scopo ludico per schizzare l'acqua sugli amici.
  • con getto verticale, da usare anche come fontanella per bere e installabile anche in giardino.
  • a secco, simile a un contenitore pieno di sabbia per poter defecare assieme ai propri gatti in serena armonia.

Pisciare nel bidet

Pisciare nel Bidet è una consolidata abitudine in molte zone d'Europa, nonostante il consiglio di sicurezza dell'ONU abbia recentemente votato all'unanimità una risoluzione per mettere al bando tale pratica, definita dai vertici dell'organizzazione come "un grave crimine contro l'umanità". Molti politici sono rimasti tuttavia perplessi, in quanto l'ONU ha deciso di non punire con la stessa severità altri reati internazionali, come ad esempio fare la cacca nel lavandino.

Per salvaguardare i propri usi e costumi, molti paesi si sono rifiutati di introdurre la pena di morte per la pisciata nel bidet, e ora rischiano gravi sanzioni dalla Comunità Internazionale.

Curiosità

  • L'export di questo manufatto copre il fabbisogno di stati come l'Irikistan, la Gentilizia, gli Stati Umidi d'America e dell'Italia.
  • Nel 1986 è stato inaugurato il PalaBidet, il grande teatro ricavato in un enorme sanitario, in cui si svolgono ogni anno le premiazioni dell'Oscarrafone.
  • Attualmente il bidet è prioritariamente usato come strumento per l'autoerotismo femminile.
  • Michael Jackson ha cantato una canzone di successo negli anni '80 intitolata al "Bidet!"
  • Un bidet figura nella copertina dell'unico disco di Mariottide a simbolaggiare il contenuto dei brani.
  • Capitan Uncino ci lasciò le penne (e le palle) dopo essersi fatto il bidet con la mano sbagliata.
  • I francesi non conoscono l'uso del bidet (!!!!).
  • C'è chi pur conoscendo l'utilizzo del bidet, usa pulire il bidet con la merda. Molti italiani felici possessori di bidet finiscono quindi per pulirsi il culo con la merda comunque.
  • Se non ne avete uno potete sempre usare una Piscina abbandonata.