Omeopatia

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Quest'articolo necessita urgentemente di un restauro!

Non vedi che qui va tutto a pezzi? Cosa aspetti, datti da fare e metti a posto questa pagina qua!
dettagli aggiuntivi: Scalpore

firma/data:
Un esempio di rimedio omeopatico fra i più richiesti al mondo.
« Queste bacche non possono essere velenose: me le ha consigliate il mio omeopata che è un fiorfior di omeopata »
(Giacomo prima di essere colto da diarrea)
« Si, la Medicina Omeopatica cura tutto, però se avete malattie serie rivolgetevi ad un medico vero che noi non vogliamo guai »
« Dottore, chiami un dottore! »
(Maccio Capatonda)

L' omeopatia è quel metodo di terapia semi-masochista, semi-serio ed olio di semi vari inventato per contrastare i crescenti eventi di malasanità e quindi per calmare gli animi di chi si è sentito deluso dalle terapie tradizionali. Principio cardine dell'omeopatia è il codice di Hammurabi occhio per occhio, dente per dente; infatti il termine omeopatia deriva dal greco e letteralmente significa stesso male. Dunque il rimedio per un dato male è il male stesso: se vi schiacciate accidentalmente il pollice con un martello durante un'operazione di bricolage, il martello rappresenta la soluzione alla vostra lesione: grazie ad esso ripristinerete la salute e l'integrità funzionale del vostro dito con un altra solida martellata di pari intesità.

Storia

La medicina omeopatica fu inventata dall'Imperatore dell'Antartide per curare i pinguini affetti da Gorocitosi Pledeutica, una rara patologia che provoca la crescita dei calzini.

L'inventore ne assicurava l'efficacia, ma probabilmente il miglioramento del suo umore derivava semplicemente dal fatto che la soluzione diluente conteneva (e contiene tutt'ora) una certa dose di alcool.

La pratica venne importata in Europa da Wanna Marchi e dal Mago Amedeo che la vendettero alle multinazionali in cambio dell'immunità diplomatica.

Dogmi

Fra i suoi dogmi, l'omeopatia annovera il principio secondo cui l'efficacia di un principio attivo è direttamente proporzionale alla sua diluizione. Pertanto se sciogliamo una goccia di antibiotico nel mar Mediterraneo eradicheremo ogni singolo batterio a esso vulnerabile presente in tutto il mare. Per un'efficacia ottimale ad ogni diluizione il medicinale omeopatico va agitato: infatti l'omeopatia può curare il morbo di Parkinson.[citazione necessaria]

Un altro importante dogma è similia similibus curantur, vale a dire che per curare una persona serve lo stesso metodo che causerebbe la patologia in una persona sana. Come esempio della validità del principio riportiamo gli alcolizzati e i drogati, i quali sono omeopati (più o meno) inconsapevoli: per curare la loro assuefazione assumono dosi sempre maggiori. Similmente, l'omeopatia insegna a combattere l'amnesia da trauma con un simile trauma, proprio come la vedete in televisione.

Preparazione di un medicinale omeopatico

Tutti sanno che l'influenza è causata dai Puffi, quindi prendete un puffo e spremetelo. Diluite una goccia della spremuta di puffo in un litro d'acqua e agitate. Mi raccomando agitate bene, se no il vostro medicinale omeopatico non funziona...
Diluite una goccia della soluzione così ottenuta in un altro litro d'acqua e agitate. Ripetete finché non viene notte. D'ora in poi avrete anche voi il vostro medicinale omeopatico. Mi raccomando: non più di una molecola di puffo per litro d'acqua.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • I farmaci omeopatici non causano effetti collaterali perché, in primo luogo, non hanno alcun effetto.
  • L'omeopatia non serve a niente.
  • Mi è appena arrivato un bonifico da una famosa industria di medicinali omeopatici, che ha chiesto di conservare l'anonimato: l'efficacia dell'omeopatia è dimostrata da importanti studi scientifici pubblicati su riviste specialistiche di livello internazionale con revisione paritaria.
  • Anch'io uso l'omeopatia e mi ha sempre aiutato.
  • Mi intendo di scienza e sono imparziale e posso dire con assoluta sicurezza che l'omeopatia è efficace.

Articoli correlati