Vanna Marchi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
(Rimpallato da Wanna Marchi)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vanna Marchi in una delle sue più famose apparizioni televisive.
« D'acordooooOOOOOO!?! »
(Vanna Marchi su qualsiasi cosa)
« Se non paghi, al tuo bambino scoppierà la testa! »
« Paura eh? »
(Carlo Lucarelli su Vanna Marchi)
« CENTO..CINQUANTA...MILAAAAAAAA!!! »
(Vanna Marchi sugli anni di carcere che dovrebbero esserle dati)
« Ooh grassa, OOOH!! LARDOSAAA!!! »
(Vanna Marchi su se stessa)


Vanna Marchi è una razza di maiali palustri che si nutrono di pelle umana. Crocodile Dundee ne ha 4.

Biografia

La faccia di Vanna Marchi in una stampa d'epoca.

Incrocio tra una balena albina e un palo della luce, si fa precocemente notare per la sua grande raffinatezza nel raccogliere lo sterco di mucca senza guanti. A 10 anni viene notata da un camionista che aveva finito il carburante e le viene offerto di recitare come controfigura di Platinette. La piccola Vanna accetta entusiasta e da lì spicca il volo nell'universo del cinema, diventando una diva dei film muti lituani. Dopo brevi e chiacchierati flirt con Robert de Niro, Al Pacino, Dustin Hoffman, un giovanissimo Rocco Siffredi e il macellaio sotto casa mia, a 25 anni lascia Hollywood e si fa suora, diventando una delle più controverse figure religiose della seconda metà del Novecento, capace di miracoli quali, trasmutare il sale e arraffare miliardi di euro e farli tranquillamente sparire alle Isole Fiji. Papa Ratzingah l'ha indicata recentemente come esempio di vita per i giovani, altro che Che Guevara o Padre Pio.

La figlia di Vanna nasconde dietro gli occhiali da sole un malocchio fattole da Do Nascimento.

Personaggio emblematico del 900 italiano, la sobria e umile Vanna Marchi ha vissuto come San Francesco una vita fatta di privazioni per donare al prossimo, nella più assoluta povertà, elargendo ogni suo avere, frutto di miracoli, ai poveri. Si è inoltre dedicata agli animali, in particolare cani, porci e lupi con i quali, si dice, parlava.

A seguito di orribili calunnie da parte di infedeli invidiosi dei suoi poteri magici, tenta il suicidio ingerendo un'overdose di scioglipancia, ma viene salvata dal tempestivo aiuto del Dr House che però tenta di carpirle i numeri del lotto e viene punito dalla provvidenza divina, ritrovandosi con una gamba zoppa.

Ricevuto il dono dell’immortalità (celebre l’intervista in cui rivela con il suo solito fare misurato e garbato: “Vanna Marchi non morirà mai”, parlando in terza persona di sé stessa) decide di abbracciare la clausura e si ritira, senza alcun clamore, nella sua villa in Romagna per 10 anni.

Nuove rivelazioni

Dopo la sua morte è stata impalata nella sua villa, però per alcuni studiosi richiesero la sua foto.

Secondo alcuni studi effettuati dall'università di Cuneo, in Virginia, su una foto di Vanna Marchi è stata riscontrata una cosa mai vista, sottoponendola a raggi XXX.

Appena gli scienziati hanno notato questa anomalia, la foto si è disintegrata e una strana voce dall'alto ha affermato quanto segue: "come cacchio vi siete permessi, il vero truffatore qui è Amadeus con il suo basso amichetto Pupo che applicano vari intrallazzi durante i loro quiz."

Poi ha elencato diversi avvenimenti, che sarebbero successi. Gli scienziati sono rimasti interdetti e spaventati, però guardate cosa hanno riscontrato sulla foto:

La storia è alquanto inquietante, infatti è subito finita nelle mani dei federali.

Urlo di Battaglia



Dacccccooooooorrrrdooooooooooooòoooooooooooooo!!!!??????

Wanna Marchi nella storia

Dopo Bonolis, è stata la migliore venditrice di pacchi.

Wanna Marchi com'è risaputo in tutto il mondo comparve nei momenti più cruciali nelle mitologie ed eventi storici, ed utilizzata in battaglie militari da eserciti per vincere delle guerre:

  • Nella notte dei tempi Crono, Signore del Mondo, sposa una certa Rea (Vanna per gli amici dell'epoca) da cui ne nasceranno tutti gli dèi dell'Olimpo.
  • La Maga Circe di cognome era Marchi.
  • E' la sorella gemella di Ursula, la Strega del mare de La Sirenetta.
  • Ila, un argonauta fu trascinato in acqua proprio da ninfe comandate dalla Vanna mentre gli stava presentando un prodotto per ormoni maschili.
  • Nel 480 a.C. Leonida I, re di Sparta imita il grido di Vanna urlando "QUESTA È SPARTAAAAAA!"
  • 476 d.C: Vanna Marchi precede Odoacre e riempie di sculacciate l'ultimo imperatore romano d'Occidente: Romolo Augustolo.
  • 1666: A Vanna girano le balle e dà fuoco a Londra
  • 1776: Vanna fucila degli inglesi a Boston.
  • 1793: Vanna urla come una cornacchia la presenza a Varennes del Re Luigi XVI con Maria Antonietta.
  • 1815: Napoleone Bonaparte è sconfitto a Waterloo dalla Marchi la quale si spoglia nuda e l'imperatore francese urla "Mérd".
  • 1889: La Marchi rimane incinta di un doganiere austriaco e lascia il neonato che chiamerà Adolf ad una sua amica ed emigra in America.
  • 1899: Vanna conduce una rissa con francesi ed inglesi a Fashoda in Sudan.
  • 1917: La Marchi presta le chiavi del Cremlino moscovita a Lenin.
  • 1955: Vanna vive per un breve periodo a Brescello e si sposa con Peppone.
  • 1968: Vanna si trova a Parigi per compere nel centro città e litiga con dei poliziotti, si scatena il Sessantotto in tutto il mondo.
  • 1975: Il Vietnam riesce ad allearsi con la Vanna che scaccia le forze americane dall'Indocina.
  • 1989: Vanna non vota più il Partito Comunista, crollo dell'Unione Sovietica.
  • 2003: La Marchi giunge con un treno alla stazione di Madrid ed emette un rutto kolossal.
  • 2010: Da quando la Marchi è in carcere il sovraffollamento impera. Pannella consiglia alla stessa lo sciopero della fame.
  • 2011: Vanna urina sulla centrale nucleare di Fukushima. Lo spavento causato ai neutroni dalla vista di Vanna ha causato una delle più grandi fughe radioattive della storia.
  • 2014: Uno sventurato possessore di un iPhone 6 caricò questa pagina di Nonciclopedia sul suo gioiellino appena comprato. Lo smartphone si piegò in due dallo spavento.
  • 2016: In vista delle elezioni presidenziali USA, Vanna Marchi promise di darla a tutti quelli che avrebbero votato per Hillary Clinton. Presi dal terrore, gli americani votarono in massa per Donald Trump.
  • 2019: Vanna Marchi cerca di conquistare il mondo infettandosi con un Vairus e dandola a mezza popolazione mondiale per diffonderlo. Non ci riesce.
  • 2022: Dopo il clamoroso insuccesso con il Vairus, Vanna Marchi si dà all'ippica, nel ruolo del cavallo. Alla notizia, Benedetto XVI, Piero Angela, Pelè, la regina Elisabetta, Roberto Maroni e una caterva di altre persone resta vaporizzata all'istante.

Curiosità

Vanna Marchi nel suo ambiente naturale.
Vanna sogghigna al pensiero della maledizione che sta per lanciarti.
  • È stata il primo vero amore di Richard Benson che l'ha definita la sua "musa" prima dell'arrivo di Ester.
  • È lei che ha sponsorizzato davanti a un pubblico immenso il nuovo e subdolo prodotto dei capitalisti: il Comunismo di Mercato Cinese.
  • Fu la levatrice di Gino il Pollo e di Geronimo Stilton.
  • È dotata di grandi - ancorché rozze - capacità recitative ed è in grado di ipnotizzare con autentiche suggestioni mediatiche le masse becere e incolte (talora chiamate ironicamente "opinione pubblica") ben più di un Hitler e di un Benito Mussolini.
  • Minacciando Stalin di fargli il malocchio dell'impotenza, riuscì a farlo aderire al Capitalismo.
  • Ha scoperto le proprietà terapeutiche dei Manzoni (levrieri afgani) fumandoli in non modica dose e propinando il suo e il di loro sterco notoriamente antistomatico.
  • Ascoltando al contrario il suo 33 giri intitolato "D'accordo", si possono udire le profezie di Nostradamus e di Padre Livio Fanzaga.

Collegamenti esterni

Voci Correlate