Omeopatia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Guardate che funziona! »
(Pinocchio)
« Me lo ha consigliato il mio omeopata che è un fiorfior di omeopata »
(Giacomo del Trio sul mangiare bacche altamente velenose per curare la sinusite)
« Ma fatti curare dai, abbandona l'omeopata »
(Giovanni del Trio in risposta alla boiata di Giacomo)
« Si, la Medicina Omeopatica cura tutto, però se avete malattie serie rivolgetevi alla concorrenza che noi non vogliamo guai »
(Un medico su dieci)


L' omeopatia è quella giocosa bizzarria che spaccia l'acqua e zucchero come cura per l'influenza.

Storia

La medicina omeopatica fu inventata dall'Imperatore dell'Antartide per curare i pinguini affetti da Gorocitosi Pledeutica, una rara patologia che provoca la crescita dei calzini. La pratica venne importata in Svervegia da Wanna Marchi e dal Mago Amedeo che la vendettero alle multinazionali in cambio dell'immunità diplomatica.

Dogmi

Fra i suoi dogmi, l'omeopatia annovera il principio secondo cui l'efficacia di un principio attivo è direttamente proporzionale alla sua diluizione. Pertanto se sciogliamo una goccia di antibiotico nel mar Mediterraneo eradicheremo ogni singolo batterio a esso vulnerabile presente in tutto il mare.

Un altro importante dogma è similia similibus curantur, vale a dire che per curare una persona serve lo stesso metodo che causerebbe la patologia in una persona sana. Quindi se vi schiacciate accidentalmente il pollice con un martello durante un'operazione di bricolage, il martello rappresenta la soluzione al vostro trauma fisico: grazie ad esso ripristinerete la funzionalità e la salute del vostro dito.

Curiosità

  • L'omeopatia non funziona, ma, a quanto pare, dirlo corrisponderebbe ad atto di razzismo, intolleranza religiosa o minchiate del genere.
  • L'omeopatia è utilizzata da ghei, vegetariani, fancazzisti, veline e nerd, anche se non cura i loro problemi.
  • I farmaci omeopatici non causano effetti collaterali perché, in primo luogo, non hanno alcun effetto.

Articoli correlati