José Mourinho: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 1971522 di 131.175.28.130 (discussione))
(Annullata la modifica 1971531 di Nevermindfc (discussione) Perchè l'hai cancellata? Se c'è qualcosa che non va la sistemo...)
Riga 50: Riga 50:


Si dimetterà dall'incarico nel [[2007]], dopo un'umiliante sconfitta con il Rosenborg. Dopo le dimissioni, il Presidente Roman Abramovich ha deciso di mandargli i suoi scagnozzi a gonfiarlo di botte in casa. Lo ha sostituito l'[[ebreo]] Avraham Grant che, dopo aver perso il campionato e Champions in finale, verrà rinchiuso in un centro di sterminio dallo stesso Abramovich. Il [[2 giugno]] [[2008]], dopo vari mesi di ricovero per le percosse subite, firma per allenare l'Inter in Serie B. Grazie al suo arrivo in nerazzuro l'Inter continua a confermarsi la regina del mercato grazie agli acquisti di [[Quaresma]] e [[Mancini]] (???).
Si dimetterà dall'incarico nel [[2007]], dopo un'umiliante sconfitta con il Rosenborg. Dopo le dimissioni, il Presidente Roman Abramovich ha deciso di mandargli i suoi scagnozzi a gonfiarlo di botte in casa. Lo ha sostituito l'[[ebreo]] Avraham Grant che, dopo aver perso il campionato e Champions in finale, verrà rinchiuso in un centro di sterminio dallo stesso Abramovich. Il [[2 giugno]] [[2008]], dopo vari mesi di ricovero per le percosse subite, firma per allenare l'Inter in Serie B. Grazie al suo arrivo in nerazzuro l'Inter continua a confermarsi la regina del mercato grazie agli acquisti di [[Quaresma]] e [[Mancini]] (???).

La fama di Josè Mofrigno è dovuta al suo modo innovativo di intendere il calcio. E' riuscito, difatti, nell'intento di schierare 11 uomini a difesa degli ultimi 11 metri per tutta la durata dei 90 minuti, salvo segnare goal fortunosi con contropiedi improvvisi. Roba che ormai non si vede più nemmeno nei campetti di periferia e che potrebbe venire in mente pure a mia nonna. Ma, si sa, gli sfinteristi erano talmente assetati di vittorie che avrebbero osannato lo Stupid One pure se avesse schierato quindici difensori.

Bisogna però essere onesti: in questo modo il Mago di Setubal è riuscito a infinocchiarsi una Champions League, per di più facendo vincere l'Inter. E' stato a quel punto che l'ego di Josè (già di per sè molto in alto) ha preso il volo e ha spinto il portoghese a sedere sulla panchina del real madrid, accettando l'offerta del presidente blanco Florentino Perez, nel tentativo di porre fine al dominio del Barcellona. Il {{citnec| nostro eroe}}, tuttavia, non aveva considerato che i tifosi blaugrana non avevano digerito l'eliminazione impartita nelle semifinali e, non paghi di essersi sbattuti le fidanzate degli intertristi mentre loro esultavano a Madrid, erano pronti a rendere il suo soggiorno spagnolo un inferno.

Difatti, nei primi due anni di permanenza, Mourinho le ha provate tutte per arginare i nani catalani. Qui riportiamo le iniziative più {{citnec|intelligenti}}:

* Catenaccio. Catenaccio. Catenaccio
* schierare tre incontristi a centrocampo
* schierare tre stopper a centrocampo
* schierare 11 difensori in campo
* spostare Pepe sulla fascia destra
* spostare Pepe sulla fascia sinistra
* spostare Pepe al centro
* schierare Casillas come mezz'ala
* fare sacrifici di sangue
* mettere le dita negli occhi del collaboratore di Guardiola
* accusare la stampa di prostituzione intellettuale
* accusare l'Unicef di prostituzione intellettuale
* accusare la propria moglie di prostituzione intellettale
* accusare se stesso di prostituzione intellettuale
* accusare il Barcellona di non tirare lo sciacquone del water

e, soprattutto, chiedersi:"Porquè? Porquè? PORQUE'????"


== Palmarés ==
== Palmarés ==

Versione delle 00:36, 30 gen 2012


Questo articolo ha szeru tituli!!

Questo articolo parla del superbo, perfetto, divino, infallibile profeta del calcio di Setubal, José Mourinho.

Se sei Ranieri, Spalletti o pratichi prostituzione intellettuale sei pregato di andare qui.

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su José Mourinho.


NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti José Mourinho.

José Mourinho durante una partecipazione a X Factor.
« Ho un amico che si chiama da solo

Si manda i messaggi con scritto "Tesoro"

Si guarda allo specchio dicendo "Ti adoro". »
(Fabri Fibra su José Mourinho)
« Non ho mai detto di essere un fenomeno. Infatti in realtà sono Dio. »
(Mourinho in un impeto di modestia)
« Andrebbe preso a bastonate sui denti »
(Simpatizzanti sadomaso su José Mourinho che ne testimoniano l'affetto)
« A proposito di quello che è stato scritto in questi giorni su una teorica rimonta del Milan... "Ha detto bene, teorica... ". »
(Mourinho in un intervista.)
« Non sono l'allenatore più bravo del mondo, ma Nessuno è più bravo di me... »
(José Mourinho su Nessuno)
« Szeru tituli... »
(Mourinho sui trofei vinti onestamente dall'Inter)
« Finalmente ho trovato il modo per vincere lo scudetto »
(Josè Mourinho dopo aver ascoltato da sua nonna le avventure di Luciano Moggi)
« Grazie a Dio per non avermi fatto modesto. »
(Josè Mourinho alla vigilia della partita contro il Barcellona persa per 5 a 0)
« Io faccio le cose alle cazzo: se vinco è merito mio,se perdo è colpa di Balotelli »
(Josè Mourinho su strategia vincente)
« Hanno avuto fortuna! »
(Josè Mourinho dopo l'ennesima sconfitta contro il Barcellona)


Giosuè Arturo Armigero Ciro Giuseppe Mario Santino Mauro Filippo, in arte José Mofrigno, è un mediatore diplomatico delle Nazioni Unite che a tempo perso si diletta a fare l'allenatore di calcio. Venuto dalla Terronia attualmente allena il Real Madrid. Nella sua carriera Mourinho ha allenato squadre come la Longobarda, succedendo a Oronzo Canà, e in Inghilterra il Q.P.R. di Flavio Briatore. L'origine del suo soprannome "The Special One" (tradotto in italiano con "Il minchiONE") è incerta; Giampiero Galeazzi sostiene che Mofrigno sia così chiamato a causa dell'unico punto fatto in tutta la stagione appunto al Q.P.R., mentre il tuttologo Omar Monti ipotizza che il suo soprannome sia legato al suo unico e speciale neurone, forse a causa della bruciante sconfitta inflittagli ai mondiali di Sudoku tentacolare estremo. Una nuova teoria deriva dal fatto che Mourinho sia simpatico come il pupazzo Uan, è che quindi la giusta traslitterazione sia "Special UAN".

Carriera

Figlio del giocatore brasiliano della Longobarda Aristoteles e madre ignota, diventa traduttore nel 1426 della squadra perché comprata da una società di mafiosi russi. Presto però, i delinquenti lasciano la poltrona, in quanto vedono gli scarsi risultati della squadra. Il nuovo proprietario, che è un operaio bergamasco, gli lascia la direzione della squadra nel Campionato Regionale della Lombardia. Nel 2000, viene chiamato dal Benfica a fare il magazziniere, ottenendo anche buoni risultati agevolando il trasloco dell'area tecnica in un nuovo centro sportivo.

Uno dei durissimi allenamenti che Mourinho sottopone ai suoi a porte chiuse.
File:Mourinho Panchina.gif
Mourinho si riscalda in panchina con i suoi giocatori.

Questo mestiere però sarà solo una parentesi, in quanto il Presidente del Benfica non gli prolunga il contratto che lo legava lì solo per un anno. Si prenderà, a questo punto, una pausa dal calcio, trasferendosi un paio di mesi in Brasile, dove si occuperà del recupero di Ronaldo. Per lui comporrà un piano di recupero che consiste:

  • Sveglia alle 10:30 passate.
  • Colazione alle 11:30.
  • Fine colazione alle 12:30, che era base di 8 kg di pane e Nutella in quantità industriale; cornetti farciti direttamente dal Bar Giolitti in produzione anche questa industriale; cisterne di latte e caffè solo per lui.
  • 12:30 - 13:00 è il tempo dell'aperitivo, in cui Ronaldo beve quantità industriali di Crodino, insieme a un servizio di spizzichini come un intero pacco di patatine e salatini.
  • 13:00 pranzo a base di antipasto libero, doppio primo, doppio secondo, doppio contorno, dessert e doppio gelato.
José Mourinho dopo il servizietto fatto a Maicon.
  • 14:00 - 19:00 riposo in camera o cinema.
  • 19:00 - 20:00 lettura della Gazzetta se c'è, se no si dorme anche in quell'ora.
  • 20:00 - 22:00 cena in pizzeria.
  • 22:00 - 23:00 visione delle videoregistrazioni di Hanna Montana.
  • 23:00 - 5:00 preparazione atletica in discoteca.
  • 5:00 - 10:30 passate riposo.

Dopo qualche tempo è stato scoperto che uno dei transessuali con cui Ronaldo andò a letto era proprio José Mourinho.

Nel 2002 vedendo i risultati atletici di Ronaldo, che alla prima partita si era rotto i legamenti, il Porto lo chiama insieme a Luciano Moggi per corrompere gli arbitri. Il duo lavorerà benissimo, facendo conquistare la gloria alla squadra sia in Portogallo, ma anche a livello europeo, rubando il primo anno la Coppa Uefa, e il secondo l'importante Champions League. Durante il ritiro della coppa da parte dei giocatori, Luciano Moggi e Mourinho vengono arrestati per lo scandalo Calciopoli.

Viene scagionato sotto cauzione nel 2004, dal mafioso russo Roman Abramovich, che lo costringerà ad allenare la sua squadra, il Chelsea. Sotto la sua guida, il Chelsea ruba due Premier League e una Coppa di Lega. Riesce anche a battere, con l'aiuto degli arbitri e la veglia di Don Luciano, squadre fortissime come il Manchester United e l'Arsenal. Incapperà in sconfitte umilianti in Europa, che vedranno protagoniste del fatto lo stesso Manchester United, che si vendicherà, e il Liverpool, che lo farà uscire in Champions League.

Si dimetterà dall'incarico nel 2007, dopo un'umiliante sconfitta con il Rosenborg. Dopo le dimissioni, il Presidente Roman Abramovich ha deciso di mandargli i suoi scagnozzi a gonfiarlo di botte in casa. Lo ha sostituito l'ebreo Avraham Grant che, dopo aver perso il campionato e Champions in finale, verrà rinchiuso in un centro di sterminio dallo stesso Abramovich. Il 2 giugno 2008, dopo vari mesi di ricovero per le percosse subite, firma per allenare l'Inter in Serie B. Grazie al suo arrivo in nerazzuro l'Inter continua a confermarsi la regina del mercato grazie agli acquisti di Quaresma e Mancini (???).

La fama di Josè Mofrigno è dovuta al suo modo innovativo di intendere il calcio. E' riuscito, difatti, nell'intento di schierare 11 uomini a difesa degli ultimi 11 metri per tutta la durata dei 90 minuti, salvo segnare goal fortunosi con contropiedi improvvisi. Roba che ormai non si vede più nemmeno nei campetti di periferia e che potrebbe venire in mente pure a mia nonna. Ma, si sa, gli sfinteristi erano talmente assetati di vittorie che avrebbero osannato lo Stupid One pure se avesse schierato quindici difensori.

Bisogna però essere onesti: in questo modo il Mago di Setubal è riuscito a infinocchiarsi una Champions League, per di più facendo vincere l'Inter. E' stato a quel punto che l'ego di Josè (già di per sè molto in alto) ha preso il volo e ha spinto il portoghese a sedere sulla panchina del real madrid, accettando l'offerta del presidente blanco Florentino Perez, nel tentativo di porre fine al dominio del Barcellona. Il nostro eroe[citazione necessaria], tuttavia, non aveva considerato che i tifosi blaugrana non avevano digerito l'eliminazione impartita nelle semifinali e, non paghi di essersi sbattuti le fidanzate degli intertristi mentre loro esultavano a Madrid, erano pronti a rendere il suo soggiorno spagnolo un inferno.

Difatti, nei primi due anni di permanenza, Mourinho le ha provate tutte per arginare i nani catalani. Qui riportiamo le iniziative più intelligenti[citazione necessaria]:

  • Catenaccio. Catenaccio. Catenaccio
  • schierare tre incontristi a centrocampo
  • schierare tre stopper a centrocampo
  • schierare 11 difensori in campo
  • spostare Pepe sulla fascia destra
  • spostare Pepe sulla fascia sinistra
  • spostare Pepe al centro
  • schierare Casillas come mezz'ala
  • fare sacrifici di sangue
  • mettere le dita negli occhi del collaboratore di Guardiola
  • accusare la stampa di prostituzione intellettuale
  • accusare l'Unicef di prostituzione intellettuale
  • accusare la propria moglie di prostituzione intellettale
  • accusare se stesso di prostituzione intellettuale
  • accusare il Barcellona di non tirare lo sciacquone del water

e, soprattutto, chiedersi:"Porquè? Porquè? PORQUE'????"

Palmarés

José Mourinho mentre contatta Luciano Moggi (suo amante segreto) per le sorti dell'Inter.
La locandina del film che José Mourinho ha girato a Pechino dopo la sconfitta in supercoppa.
  • 0 ZERO TITULI!!!
  • 2 Champions League
  • 2 Campionati di Serie A
  • 1 Coppa Italia
  • 32 Campionati portoghesi (di cui 30 honoris causa e due revocati)
  • 12 Telegatti
  • 2 Oscar per il miglior attore
  • 12 Razzie per il peggior comico
  • 3 Panchina d'oro del Portogallo
  • 2 Panchina di legno d'Inghilterra
  • 1 Panchina di merda d'Italia
  • 11 milioni di €uro d'ingaggio in Italia
  • 4 Premi Arsenio Lupin assegnati dall'Associazione Magnati Europei
  • 13 Premio insulti 2008/2009
  • 45 Premio Delirio di Onnipotenza
  • Guinness dei primati per l'allenatore più pagato senza Champions League
  • Pernacchia d'oro Ottavi di Champions 2009
  • Premio oscar come miglior attore non allenatore

Mourinho dalla A alla Zeta

Mourinho mostra con orgoglio quanti neuroni gli sono rimasti.
  • Mourinho è:
    • A come Amabile, secondo i dobermann
    • B come Barcellona, che è diventato il suo incubo peggiore...
    • C come Culone
    • D come Doris Day
    • E come Emancipatico
    • F come Figo, detto Luis
    • G come Gonzo, dal noto genere cinematografico
    • H come Hotel, il suo gioco preferito con Abramovich e Moratti
    • I come Insulso, secondo gli invidiosi e i sani di mente
    • L come Lungimirante, secondo le assicurazioni sulla vita
    • M come Moratti, sono la stessa persona
    • N come Nevrotico, Nixon, Nessuno senza fonte
    • O come 0 tituli
    • P come Porqué Ovrebo? Porqué Deblecker? Porqué??
    • Q come Quello
    • R come Rosicone
    • S come S... (a scelta)
    • T come Turista in cerca di un presidente più ricco
    • U come Uan, noto pupazzo televisivo, con la variante di essere special
    • V come Vendetta
    • Z come Z la formica (chiaro riferimento alla sua terza gamba)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Jose Mourinho sfoggia il suo nuovo look da naziskin.
  • È un convinto sostenitore della rivalorizzazione della manodopera italiana: al contrario infatti di quanto fanno molti VIP, assumendo colf e badanti filippine o straniere, José ha assunto Antonio Bartolomucci, "giornalista" imparziale di Studio Sport come maggiordomo, autista e buttafuori.
  • È in corso una causa legale, in cui il pupazzo di Bim Bum Bam, tale Uan, sta citando in giudizio l'allenatore portoghese per indebita appropriazione di nome, edulcorato dal titolo di "Special".
  • Nonostante alleni il Real Madrid da meno di due anni, per Mourinho perdere con il Barcellona è diventato un 'clasico'

Voci correlate

Link utili


Questo gioco del ca...lcio
Grandi avvenimenti Champions LeagueCoppa del NonnoCoppa IntertotoCoppa ItaliaEuropa LigCoppa IntercontinentaleUEFA Europa Conference LeagueTrofeo Birra MorattiLa coppa benedettaTorneo parrocchialeMondialiEuropeiConfederescion CapMondiali 1930Mondiali del 1934 e 1938Mondiali 1950Mondiali 1954Mondiali 1958Mondiali 1962Mondiali 1966Mondiali 1970Mondiali 1974Mondiali 1978Mondiali 1982Mondiali 1986Mondiali 1990Mondiali 1994Mondiali 1998Europei 2000Mondiali 2002Europei 2004Mondiali 2006Mondiali 2010Mondiali 2014Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFAPirlone d'OroSerie ASerie BLega ProPremier LeagueLa LigaBundesligaPeace CupCampionato d'agostoSupercoppa italianaSupercoppa europeaScudetto degli onestiBattaglia di SantiagoAssociation Sportive ADEMA Analamanga-Stade Olympique de l'Emyrne Antananarivo 149-0Partita del secoloZambia - Italia 4-05 maggio 2002Tragedia di SupergaJugoslavia-Zaire 9-0Clamoroso al CibaliMineirazoStrage dell'Heysel
Arbitri e istituzioni FIFAUEFAUFOFIGCMichel PlatiniJoseph BlatterArbitroGuardalineeQuarto uomoArbitro di portaCollinaItoMorenoTomboliniBomberismoDiscriminazione territorialeRivalità calcistica Italia-Germania
Ruoli PortiereDifensoreTerzinoStopperLiberoMedianoCentrocampistaAlaTrequartistaAttaccanteRegistaPrima puntaSeconda puntaPanchinaroEx giocatore dell'Inter
Giornalisti e programmi BagniBartolettiBergomiBiscardiCaressaCiottiCivoliCompagnoniCornooo!CriscitielloCrudeliStefano De Grandis da BordocampoFaillaGaleazziJacobelliMarianellaMauroMoscaMughiniOrdineParisPellegattiPiccininiPizzulRecalcatiSumaTosattiVarriale
Telecronista90°ControcacchioLa domenica sul divanoQuelli che... il ca...Qui Qualunquismo a Voi Capi UltràTutte le interruzioni minuto per minuto
Dirigenti AbramovichAgnelli IAgnelli IIBeckenbauerBerlusconiBettegaCairoDe LaurentiisDella ValleFranzaGallianiGaucciLotitoMarottaMatarrese IMatarrese IIMoggiMorattiPreziosiRaiolaRossiSeccoSensi ISensi IITavecchioZamparini
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBoskovCapelloCloughDelneriDomenechDonadoniFergusonGrazianiGuidolinGullitLeonardoLippiMalesaniManciniMazzarriMazzoneMihajlovicMourinhoRejaRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZolaMutande di Bendtner
Club Bisnes Clas: il BergamoSoccmelSalto CarpiatoChiavo VeronaHeavoniaFootball MaremmamaialaFrocinoneGenoa Per NoiInteLGiuveLazieFozza MilaNapulePaleeeemmmo'A MaggicaSampeiCazzuoloGranata al LimoneMandimandimandiPirlas Verona

Classe Economica: Olive F.C.AvellinobanfiU' BàarUccellacci bianchiCastedduC'è SenoComodinoScrotoneLatrina CalcioBoiadèTortellino PowerVecchiaraMelugiaRapugnetta'sPro VermicelliThe PesciarolsSpezzatinoThyssenKruppBlack and DeckerBOH Dal MicinChiava(to)riLinciano

Derelitti e sfigati misti: AlbinoCHE?Lu CataniaCentro Scommesse CremonaScatarraroLusulelumareluientuParmacotto FCScorregginaCozzballBora BoraSvarionese

Ministero degli esteri:

Albione: ScarsenalChel$ki AbramogradNevertonLiwhirlpoolMinaretochester United 2Ducato di Ferguson

Iberia: Solari BilbaoFC PorcellonaRepubblican Madrid

Gallia: Merz CalcioOlympique SimbaOmmmmmmmmmmParigi San MosconiGiacobini violetti

Crucchia: Baiern FrateBorussia DormiMusicanti VerdiForza PaninoBaier quell'altro

Continente: Ajax PavimentiDinamo BadantiBentopaI texaniI padaniMonte OlympiakosLe Panatine

Nazionali Carampano Continente: Andostà?SacherlandiaCavol(ett)i (di Bruxelles) RossiCraxiaLa leva calcistica del '92Fare le OreFrociarìaCrukkiaMacachi FCSpartaaai pionieriPOPOPOEminflexoniaAmaro MonteabbronzatoTulipaniaPolacchiaPortoGaioCecatiaROMlandiaUЯSSSan CulamoBanda delle CornamuseSerbi della Glebale Furie MosseSchfizeraFigoniaI kebabbariFamiglia ShevchenkoQuelli che erano invincibili

Suonatori di bonghi: Camerun da lettoUna massa di DrogbatiLe MummieGhana PadanoIl figlio di GheddafiLavavetri UnitedAgbonavbarèI Ricchi e PoveriOlympique Hammamet

Asia Argento e i mari del Sud: La Rabbia SubitaQuelli a capasottaCinciuèI dentistiByron MorenoAlfieri dell'Uomo del GiapponePersiaUSA 2Ka mate! Ka ora!I numeri ultimi

Sudditi della Casabbianca e Mangiacucujanji: MaradonidiJoga BollitoI CaimaniCileccail cartello di MedellinTosta PheecaRastamenArribarribarribaAcciuffainghippiQuelli che il "Soccer"...Urrà Gay

Boschetto della mia fantasia: PadaniaNazionale cantanti
Tecniche Colpo di testaCalcio rotanteRovesciataAutogolSimulazione di falloTestata SardaTrivelaPallonettoCucchiaioCatapulta infernaleCatenaccioContropiedeDoppie punteFalloFuorigiocoMarcaturaRigorePunizioneVuvuzela attacksSbagliare un calcio di rigoreTiki-taka
Videogiochi FIGAFIGA StreetFootball ManagerHattrickWinning Eleven + Patch - Potenza e superpotenza
I Calciattori
Portieri AbbiatiBorucButtChimentiDidaDoniDudekFioriKalacManningerMarchettiMattoliniMusleraNeuerPizzaballaRossiSovieroWarner
Difensori AronicaBagniBaresiBenettiBergomiBettariniBoumsongBurdissoCarrozzieriChielliniCirilloCocoDavid LuizFerriGreškoIulianoKaladzeLúcioMaiconMaldiniMellbergMolinaroMonteroNeqrouzOkanOnyewuRuganiSantonSenderosTerryZanettiZapataZé MariaZenoni
Centrocampisti AndradeBaBeckhamBiapirljiderBoatengBrocchiCaniggiaCapparellaCasertaDiegoDzemailiFelipe MeloFellainiFlaminiGheddafiGiaccheriniGnocchiHamsikLampardLedesmaManciniMontolivoMorfeoNakataNedvedNserekoQuaresmaPadoinPerdomoPlatiniPogbaPoulsenRenatoSeedorfSissokoStrootmanTedescoTiagoValderramaVerrattiVidalVolpi
Attaccanti AdrianoAguileraAltafiniAmauriAmorosoAmorusoBaggioBalotelliBatistutaBendtnerBestBettegaBorrielloBrienzaCalaiòCaraccioloCassanoCavaniChinagliaCorradiCrouchCruzDi NataleEijkelkampEto'oFindleyFlachiFrickGiovincoHuntelaarIbrahimovicInsigneIturbeJacobsenKakàLarriveyLavezziLendersMakinwaMarachellaMatriMessiMiccoliMilitoMoscardelliMutuNappiNeymarOliveiraOsvaldoPančevPandevPatoPazziniPeléPlasmatiPoggiQuagliarellaRecobaRivaRocchiRonaldinhoC. RonaldoRonaldoRooneyG. RossiP.RossiSchillaciShevchenkoSimoneSuazoTareTevezToffoliTorresTrezeguetVan NistelrooyVerpakovskisVieriVucinicZalayetaZampagnaZarateZidaneMutande di BendtnerJuan Manuel IturbeMartinez
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBeckenbauerBenettiBenitezBoskovCapelloCloughConteCoriniDi CanioDelneriDomenechDonadoniFergusonFerraraGarciaGascoigneGiordanoGrazianiGuidolinGullitHiddinkLeonardoLippiLöwManciniMaradonaMazzarriMihajlovicMourinhoPrandelliRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZola
Campioni del mondo 2006 1 Buffon • 2 Zaccardo • 3 Grosso • 4 De Rossi• 5 Cannavaro • 6 Barzagli • 7 Del Piero • 8 Gattuso • 9 Toni • 10 Totti • 11 Gilardino • 12 Peruzzi • 13 Nesta • 14 Amelia • 15 Iaquinta • 16 Camoranesi • 17 Barone • 18 Inzaghi • 19 Zambrotta • 20 Perrotta • 21 Pirlo • 22 Oddo • 23 Materazzi