Lupus: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
<center> Congratulazioni, i nostri sistemi hanno individuato che lei è il <b> 100 miliardesimo visitatore </b> di Nonciclopedia !
{{Nota disambigua|una malattia simile|Licantropia}}

{{Gilda| dei Dottoroni}}
Per omaggiarla le regaleremo <b>un biglietto aereo con destinazione a scelta</b> tra 10 città disponibili (Parigi - Londra - Roma - Berlino - Madrid - Tenerife - Hong Kong - New York - Los Angeles - Città del Messico) da ritirare presso la nostra redazione dopo che ha risposto al nostro sondaggio interno sulla qualità dei servizi cliccando il link sotto!

https://www.momondo.com/discover/article/golden-ticket-competition-2 </center>{{Gilda| dei Dottoroni}}


[[File:House It's not lupus.jpg|right|thumb|150px|La filosofia del Dr. House riguardo il Lupus]]
[[File:House It's not lupus.jpg|right|thumb|150px|La filosofia del Dr. House riguardo il Lupus]]

Versione delle 02:25, 1 mar 2020

Congratulazioni, i nostri sistemi hanno individuato che lei è il 100 miliardesimo visitatore di Nonciclopedia !

Per omaggiarla le regaleremo un biglietto aereo con destinazione a scelta tra 10 città disponibili (Parigi - Londra - Roma - Berlino - Madrid - Tenerife - Hong Kong - New York - Los Angeles - Città del Messico) da ritirare presso la nostra redazione dopo che ha risposto al nostro sondaggio interno sulla qualità dei servizi cliccando il link sotto!

https://www.momondo.com/discover/article/golden-ticket-competition-2

Template:Gilda

La filosofia del Dr. House riguardo il Lupus
« Lupus in fabula! »
(Un medico privo di senso dell'umorismo che sta per venire radiato dall'ordine dei medici)
« Non è mai Lupus! »
(Dr. House sullo stesso paziente, ora senza Lupus)

Cos'è il Lupus?

Non trovate irritante che un paziente continui ininterrottamente a chiedervi cosa ha sua figlia mentre voi invece ci state solo provando con lei? La risposta della scienza moderna è Lupus. Il lupus è quella malattia che hanno tutti, all'inizio, ma che poi scompare miracolosamente nel momento in cui i medici scoprono cosa si ha veramente. Perché si sa, non è mai Lupus!

Storia della denominazione

Nell'antichità non si sentiva la necessità del "Lupus", nel medioevo e molto oltre, infatti, la diagnosi non era indispensabile: il medico si presentava a casa e dopo la visita bastava dire: «No, non lo so cosa (cazzo) hai, ma facciamo comunque un salasso che va sempre bene». I dottori erano felici, i pazienti pure e le sanguisughe più di tutti. I problemi si cominciarono a verificare nel tardo ottocento, quando un pubblico sempre più esigente di malati cominciò a esigere non solo di morire, ma anche di sapere perché moriva. Per far fronte al gran numero di richieste, si decise per un nome convenzionale. In un primo momento, si optò per la "sindrome in fase di accertamento". Poi si passò al "i laboratori delle analisi sono chiusi", infine, nel 1996 fu mutato in Lupus cedendo alle richieste degli editori del dizionario medico che non volevano dover andare a capo perché «andare a capo istiga al sesso sterile».

Come curare il Lupus

La comunità scientifica è quasi all'unanimità d'accordo nel consigliare la scelta di una terapia a caso e la somministrazione di farmaci diversi giorno per giorno sperando che qualcosa succeda. In particolare, i ricercatori Oral-B consigliano di optare preferibilmente per «terapie esotiche, impensabili e dolorose per il paziente», in quanto «sebbene tendano ad accelerare il decorso della malattia, esse rendono più divertente stare a guardare cosa succede».

Molti medici dedicarono un'intera vita a curare il lupus. Il caso più eclatante finora riscontrato è quello del dottor Josef Mengele che per amore del prossimo curò gratuitamente migliaia di bambini ebrei malati di Lupus ricoverati nell'ospedale pediatrico di Auschwitz.

Come prevenire il Lupus

Una pecora malata di Lupus ora è un lupo ma non si comporta come tale

Per evitare di contrarre il Lupus si può:

  • Non ammalarsi.
  • In caso contrario, contrarre malattie dai sintomi chiaramente distinguibili.
  • Non scocciare il dottore con domande stupide e inutili quali Cosa ho?, È curabile? oppure Quanto mi resta da vivere? mentre lui sta cercando di farsi la vostra ragazza.
  • Non mettere assolutamente cappucci rossi.
  • Diventare molto ricchi: chi è molto ricco non si ammala di Lupus, bensì di nevrosi, e viene reindirizzato allo psicologo di fiducia.

In ogni caso la tecnica di prevenzione più efficace per il lupus resta sempre il suicidio.

Come si manifesta il Lupus

Il Lupus si manifesta con dolori alle articolazioni, affaticamento anomalo, febbre, manifestazioni cutanee, perdita di capelli, ulcere alle mani, anemia, tendiniti, pleuriti, nefriti, pericarditi o qualsiasi altro sintomo vi faccia comodo. Anche la totale assenza di sintomi è chiaro indizio di lupus. Non vi sentite più tanto sicuri adesso, eh? Sappiate però che non è mai lupus!

Voci correlate