Escherichia coli: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Interwiki)
(45 versioni intermedie di 16 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:Batteri al microscopio elettronico.png|thumb|right|300px|Escherichia technicolor, una recente e perniciosa mutazione.]]{{NonNotizieLink|Escherichia Coli alla riscossa}}
{{Scadenza|scadenza=20110722232824|note=[[Manuale d'umorismo|Privo di umorismo]], [[Manuale di formattazione|malformattato]].|firma={{Utente:Flaming Ace/firma}} 01:28, lug 16, 2011 (CEST)}}
{{cit|Ma come cazzo si legge?|Studente alle prime armi batteriologiche}}


'''Escherichia Coli''', nome abbreviato di '''Escherichia Colin Powell''', è la specie più famigerata della cosca biologica ''Escherichia'': al suo interno si distinguono almeno 171 figli di puttana microscopici pronti a farti la pelle prima che tu abbia il tempo di aprire la scatola dell'antibiotico.
=Escherichia Coli=
Il nome deriva dal suo scopritore, il biochimico [[Canadafrica|canadafricano]] [[Colin Powell]], ed è spesso usato come organismo modello nei calendari dei [[batterio|batteri]] perché, modestamente, ha un fisico niente male e può permetterselo.


==Biologia==
{{Cit|Beh, non posso lamentarmi!Vedo la luce quasi 2 volte al giorno regolarmente dopo i pasti!|Escherichia Coli che parla della propria abitazione }}
Il suo habitat principale è il tratto inferiore dell'[[intestino]] di animali a sangue caldo dove è solito costruire villette a schiera, quartieri residenziali e parchi dei divertimenti esclusivi per '''procarioti''', con accesso vietato agli '''eucarioti'''<ref>Al massimo qualche '''protozoo''' con caratteristiche molto primitive</ref>.
Si guadagna da vivere rubando quello di cui ha bisogno dall'ospite parassitato senza che lui se ne accorga, anzi, riesce a convincerlo di farlo per il suo bene perché così lo tiene in linea e gli evita di ingrassare come un maiale.


Il numero di cellule di ''E. Colin Powell'' nelle [[feci]] che un [[umano]] espelle in un giorno va dai 24000 miliardi di milioni di mila a 0. L'umano crede di espellerli ma in realtà questi si stanno solo divertendo a fare [[bungee jumping]] anale. Infatti, prima che egli riesca a tirare la catena, questi gli rimbalzano tutti dove non batte il sole tornando al loro posto.
{{Cit|MAMMA!GUARDA QUANTI!|Umano che osserva le proprie feci e gioca alla conta degli Escherichia Coli}}


== Classificazione ==
{{Cit|Spiripicchia Coli... Eschicchia Coli??|Studente che passa il tempo tentando di pronunciare il nome dell'Escherichia Coli }}


Gli ''Escherichia'' vengono raggruppati nei ''coliformi'' insieme a tutti gli altri batteri scoperti dal luminare negro sopracitato. Tale gruppo comprende tutti organismi ''aerobi'' ovvero in grado di farti produrre tanta aria. È per questo che sono molto ricercati fra i petomani di tutto il mondo. Avendone una grossa concentrazione intestinale si riesce ad emettere flatulenze di circa 8.000 kilotoni, peti che riuscirebbero a sverniciare una macchina.
{{Cit|Ora ti faccio vedere io!!!|E.Coli che minaccia l'intestino Cieco}}


==Ruolo in patologia==
{{Cit|Questo è stato scoperto studiando E.Coli|Chiunque su qualunque scoperta o invenzione}}
A volte questi astuti e subdoli batteri si stufano di fare la tranquilla vita da mafiosi intestinali dediti agli sport estremi così decidono di invadere l'organismo, spesso in occasione di festività procariotiche tipo la '''scoperta della fagocitosi''', la '''giornata della scissione binaria''' oppure il '''compleanno di Don Patogeno''', il capo cupola. In tal modo questi {{citnec|simpatici}} simbionti possono provocare un ampio spettro di malattie fra cui: [[meningite]], peritonite, setticemia, gomito del tennista, [[Parole a caso|kjdjefr]], [[morte]] cerebrale, sindrome di [[Chi?|Levinsky]], Febbra 2 e altre malattie impronunciabili ma sopratutto incurabili.


{{Allinea|center|{{Colore|red|'''Nel caso manifestiate alcuni di questi sintomi, consultare il [[becchino|{{Colore|red|becchino}}]].}}'''}}
L'Escherichia Coli fu scoperto dall'omonimo scienziato pazzo "Teodoro Maria Escherichia " .Egli sfruttò il batterio per contagiare tutta Gotham City ma dovette frenare i suoi piani di conquista sia per l'intervento di Batman che per il rincaro dell'Agar Agar , un'alga delle isole della Francia necessaria per i suoi esperimenti criminosi.Oggi E.Coli minaccia nuovamente il mondo con un video in cui lo si vede con Platinette e gli alleati "germi del WC " e in cui promette una violenta diarrea a tutti.Soprattutto a TE.


== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*È stato annunciato dalla [[Mediaset]] che un Escherichia coli parteciperà a [[Uomini e Donne]] come [[tronista]], cosa che comporterà un elevato aumento dell'intelligenza media dei concorrenti.
*Un ceppo transgenico ha recentemente infettato un'ignara ed innocente popolazione di cetrioli provocando una grave crisi ortovaginofrutticola a livello europeo.


==Note==
== Ubicazione in natura ==


{{Note}}
{{Medicina}}


[[Categoria:Cose che a tua nonna non piacciono]]
[[Categoria:Parassiti]]
[[Categoria:Malattie intestinali]]
[[Categoria:Patologie che possono venire solo nei giorni dispari]]


[[pt:Escherichia coli]]
E.Coli (Ernesto per gli amici) abita nei bassifondi dell'intestino umano-animale (famoso è l'esempio dell'Uomo Tigre) nonché in numerosi altri luoghi :

*sotto il tuo letto

*dentro le tue mutande

*nelle scatole dei cereali Kellogg's (sono l'ingrediente principale)

*sopra il mouse che stai usando
*sopra tua nonna

*nei vicoli bui , pronti a rapinarti






== Patologie ==


E.Coli , sebbene abbia una faccia da bravo ragazzo e venga spesso citato nel cartone animato "Esplorando il corpo umano" (ma quanto vi fidereste di un programma culturale francese?) , è il responsabile di numerose patologie ed aberrazioni fisiche : è la causa del color arcobaleno delle feci femminili oltre che della terribile "Diarrea del viaggiatore" , una forma di defecazione spontanea ed inevitabile che colpisce qualunque Nerd che tenti di uscire di casa con una ragazza (anche se virtuale) .

Sembra inoltre correlato con l'enorme Io di Giuliano Ferrara e con l'espressione di imbarazzo di Califano ogni volta che gli chiedono "sai dove siamo ora?".

La forma più patologica di E.Coli la ritroviamo però nella consumazione delle vertebre cervicali , di cui esempio triste e concreto è Maurizio Costanzo.

Versione delle 22:15, 11 apr 2022

Escherichia technicolor, una recente e perniciosa mutazione.
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Escherichia coli.

« Ma come cazzo si legge? »
(Studente alle prime armi batteriologiche)

Escherichia Coli, nome abbreviato di Escherichia Colin Powell, è la specie più famigerata della cosca biologica Escherichia: al suo interno si distinguono almeno 171 figli di puttana microscopici pronti a farti la pelle prima che tu abbia il tempo di aprire la scatola dell'antibiotico. Il nome deriva dal suo scopritore, il biochimico canadafricano Colin Powell, ed è spesso usato come organismo modello nei calendari dei batteri perché, modestamente, ha un fisico niente male e può permetterselo.

Biologia

Il suo habitat principale è il tratto inferiore dell'intestino di animali a sangue caldo dove è solito costruire villette a schiera, quartieri residenziali e parchi dei divertimenti esclusivi per procarioti, con accesso vietato agli eucarioti[1]. Si guadagna da vivere rubando quello di cui ha bisogno dall'ospite parassitato senza che lui se ne accorga, anzi, riesce a convincerlo di farlo per il suo bene perché così lo tiene in linea e gli evita di ingrassare come un maiale.

Il numero di cellule di E. Colin Powell nelle feci che un umano espelle in un giorno va dai 24000 miliardi di milioni di mila a 0. L'umano crede di espellerli ma in realtà questi si stanno solo divertendo a fare bungee jumping anale. Infatti, prima che egli riesca a tirare la catena, questi gli rimbalzano tutti dove non batte il sole tornando al loro posto.

Classificazione

Gli Escherichia vengono raggruppati nei coliformi insieme a tutti gli altri batteri scoperti dal luminare negro sopracitato. Tale gruppo comprende tutti organismi aerobi ovvero in grado di farti produrre tanta aria. È per questo che sono molto ricercati fra i petomani di tutto il mondo. Avendone una grossa concentrazione intestinale si riesce ad emettere flatulenze di circa 8.000 kilotoni, peti che riuscirebbero a sverniciare una macchina.

Ruolo in patologia

A volte questi astuti e subdoli batteri si stufano di fare la tranquilla vita da mafiosi intestinali dediti agli sport estremi così decidono di invadere l'organismo, spesso in occasione di festività procariotiche tipo la scoperta della fagocitosi, la giornata della scissione binaria oppure il compleanno di Don Patogeno, il capo cupola. In tal modo questi simpatici[citazione necessaria] simbionti possono provocare un ampio spettro di malattie fra cui: meningite, peritonite, setticemia, gomito del tennista, kjdjefr, morte cerebrale, sindrome di Levinsky, Febbra 2 e altre malattie impronunciabili ma sopratutto incurabili.

Nel caso manifestiate alcuni di questi sintomi, consultare il becchino.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • È stato annunciato dalla Mediaset che un Escherichia coli parteciperà a Uomini e Donne come tronista, cosa che comporterà un elevato aumento dell'intelligenza media dei concorrenti.
  • Un ceppo transgenico ha recentemente infettato un'ignara ed innocente popolazione di cetrioli provocando una grave crisi ortovaginofrutticola a livello europeo.

Note

  1. ^ Al massimo qualche protozoo con caratteristiche molto primitive