Vescica: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:
[[File:Tizio con pancia da birra.jpg|right|thumb|200px|Un ragazzo che mette a dura prova la sua vescica.]]
[[File:Tizio con pancia da birra.jpg|right|thumb|200px|Un ragazzo che mette a dura prova la sua vescica.]]


La scoperta della '''vescica''' risale al 5000/10, all'epoca di [[Leonardo]] e delle sue famose [[impossibile|vivisezioni su cadaveri]], animali, piante, [[rettiliani]] e [[Raffaello]]. È su quest'ultimo che si imbattè in una grossa bolla appiccicaticcia piena di un liquido giallo. Vicino a lui c'era [[Michelangelo]]: fu il primo gavettone della storia.
Nel [[1979]] l'[[ingeniere]] tedesco Kewuoi e il [[biologo]] Sonyènteh effettuarono esperimenti su alcuni volontari umani riguardo la recente scoperta dell'[[urina]]: furono invitati ad astenersi dallo [[pisciata|svuotamento]] continuando a bere normalmente. Dopo qualche giorno sentirono provenire dal ventre dei volontari rumori simili all'esplosione di un palloncino d'acqua e contestualmente una colorazione giallognola del ventre. Nei giorni seguenti i volontari iniziarono ad aumentare consistentemente di peso. L'[[esperimento]] fu interrotto in quanto in quei giorni venne introdotta una tassa sul peso e capirono che non era più conveniente continuare. Comunque si scoprì che anche se un uomo non piscia continua a produrre urina che si accumula in un posto chiamato vescica.


Nel [[1979]] l'[[ingeniere]] tedesco Kewuoi e il [[biologo]] Sonyènteh effettuarono esperimenti su alcuni volontari riguardo a capienza e flessibilità della vescica umana per utilizzarla come contenitore naturale: furono invitati ad astenersi dallo [[pisciata|svuotamento]] continuando a bere normalmente. Dopo qualche giorno sentirono provenire dal ventre dei volontari rumori simili all'esplosione di un palloncino d'acqua e contestualmente una colorazione giallognola del ventre. Nei giorni seguenti i volontari iniziarono ad aumentare consistentemente di peso. Non ottennero i risultati sperati, ma diedero inizio a una nuova linea di borsette [[Dolce & Gabbana]] in vera pelle {{censura|umana}}.
== Uso ==
La vescica è utilissima in caso di momenti in cui non è possibile procedere allo svuotamento, che è lo stesso meccanismo che permette che l'aula del senato non sia inondata.


== Uso ==
I liquidi in generale, ma soprattutto la [[birra]], mettono a dura prova la vescica: dopo un solo bicchiere di birra essa già si prosterna verso l'individuo che la ospita chiedendo pietà.
La vescica è utilissima in caso di momenti in cui non è possibile procedere allo svuotamento, che è lo stesso meccanismo che permette all'aula del senato di non essere inondata.


<!-- I liquidi in generale, ma soprattutto la [[birra]], mettono a dura prova la vescica: dopo un solo bicchiere di birra essa già si prosterna verso l'individuo che la ospita chiedendo pietà. -->


<br />
<br />

Versione delle 21:17, 9 dic 2010

« Imma firin' mah lazer! »
(Avvertimento di uno che l'ha tenuta troppo.)
« Una volta mi sono incastrato nel cesso. »
(Individuo dotato di vescica particolarmente capiente.)
« Ah sì! Ne ho una sul piede. »
(Totti su vescica.)

Scoperta

Un ragazzo che mette a dura prova la sua vescica.

La scoperta della vescica risale al 5000/10, all'epoca di Leonardo e delle sue famose vivisezioni su cadaveri, animali, piante, rettiliani e Raffaello. È su quest'ultimo che si imbattè in una grossa bolla appiccicaticcia piena di un liquido giallo. Vicino a lui c'era Michelangelo: fu il primo gavettone della storia.

Nel 1979 l'ingeniere tedesco Kewuoi e il biologo Sonyènteh effettuarono esperimenti su alcuni volontari riguardo a capienza e flessibilità della vescica umana per utilizzarla come contenitore naturale: furono invitati ad astenersi dallo svuotamento continuando a bere normalmente. Dopo qualche giorno sentirono provenire dal ventre dei volontari rumori simili all'esplosione di un palloncino d'acqua e contestualmente una colorazione giallognola del ventre. Nei giorni seguenti i volontari iniziarono ad aumentare consistentemente di peso. Non ottennero i risultati sperati, ma diedero inizio a una nuova linea di borsette Dolce & Gabbana in vera pelle umana.

Uso

La vescica è utilissima in caso di momenti in cui non è possibile procedere allo svuotamento, che è lo stesso meccanismo che permette all'aula del senato di non essere inondata.