Super Mario

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Versione del 28 mag 2010 alle 05:47 di Charitwo (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 62.149.141.48 (discussione), riportata alla versione precedente di Big Jack)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Mario Maria Mario, vedi Mario Maria Mario.

Template:Nintendo/Stile shigeru

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Super Mario.


Mario nella vita reale.
File:Mario gang.jpg
Mario e la sua gang si preparano al pestaggio dei Puffi.
Super Mario e il suo nuovo modo di guadagnare vite.
« It's-a meee... MARIOOOO! »
(Mario, rispondendo al telefono di casa)
« Mario mi ha rapita Bowser, salvami e ti offrirò una fetta di torta! »
(Lettera della Principessa Peach. Traduzione: "col cazzo che te la do!")
« Mario, stasera la principessa me la faccio io.... Muhahahahaha! »
(Bowser a mario)
« Quante volte devo dirti di non raccogliere e mangiare i funghi che trovi nel bosco? »
(La mamma di Mario)
« Ahhhhhhhhhhhh... »
(Ogni volta che Mario fallisce)


Super Mario è un idraulico di mezza età con manie da eroe.

Biografia

Mario col suo inseparabile notebook

Si suppone Mario sia nato in Italia, benché orfano insieme al fratellino gemello, ma comunque minore, Luigi. Ha trascorso la sua infanzia in un orfanotrofio femminile, cosa che ha inciso sulla personalità effemminata del fratello.

Così inizia a crescere in lui il mito dell'idraulico\gigolò che entra nelle case delle casalinghe sole e insoddisfatte che dopo aver lavorato sui tubi, viene lavorato anche il suo tubo. Ben presto però la miseria costringe gli sfortunati fratelli ad abbandonare l'Italia...e qui cominciano le loro fortune!

L'omocidio di Mario

Arrivati in America, a Brooklin, trovano subito lavoro come idraulici in una delle innumerevoli ville di Silvietto. Nel giorno che segnò la svolta dei 2 sempliciotti italo-americani, accadde che Il Berlusca chiese loro di dare un occhiata per un po' al suo animaletto domestico mentre andava a sparare cazzate. La bestiola in questione era un enorme gorillone, brutto, cattivo, incazzato e, cosa ben più pericolosa, arrapato. Stiamo parlando di Donkey Kong.

File:Chuckle brothers.gif
i fratelli Mario in una nuova versione HD

Appena l'animale vide che il nano era andato via prese e fuggì. Mario, impaurito per cosa il signor Berlusconi avrebbe fatto loro sapendo che quell'armadio vagante della sua bestiola gli fosse scappato, fece la cosa più logica da fare in quel momento! Chiamare la sua cortigiana preferita, Pauline, per attirare l'arrapato gibbone.

L'operazione riuscì ma l'armadio non poteva sfogarsi lì al momento...NO, doveva complicare tutto andandosene su un palazzo in costruzione.

Cosicché per recuperare la bestiola dalle fattezze di un Hulk scimmiesco e la poveretta prima che venisse uccisa a cappellate, Mario andò e, con il coraggio di quelli che non vogliono esser presi ad aumenti delle tasse sulla prima casa, salvò Pauline e pestò la scimmia a cappellate. Il tutto accompagnato dalle grida stridule di Luigi.

Appena tornato il gran cazzarro, questi non aumentò le tasse per i due idraulici e lasciò libera la scimmia nella giungla, affidò a Mario e Luigi il compito di sturargli il water e andò a soddisfare Pauline, la quale scappò dopo aver visto le dimensioni del membro di Silvio, quasi del tutto inesistente.

Caso volle che dopo l' ennesima cazzata del nostro beneamato presidente, fu talmente potente l'impatto delle sue stronzate paranormali sulla realtà che si creò un portale extra-dimensionale per un mondo parallelo. Luigi da pirla quale è, ci finì subito dentro, e Mario dietro, per salvarlo.

I due si ritrovarono catapultati in un mondo abitato da funghi animati, tartarughe parlanti e tanto altro. L'unico essere umano di quel mondo era una bellissima principessa ancora vergine e ricca da far schifo. E l'unico uomo su quelle terre (Luigi è troppo effeminato per dirsi maschio) era Mario. E fu così che, dopo avere preso a calci nel di dietro un drago-tartaruga impotente, un panzone, brutto, cafone e baffuto, tolse la verginità a quella strafiga della principessa Peach.

File:Stalin-Mario.jpg
I veri Fratelli Mario.
File:Super Mario con omino sentenzioso.png
Possibile teoria sulla morte di Mario

Mario è sempre alle prese con Bowser, il suo arcinemico, il quale è fissato con la Principessa Peach e la rapisce ogni fine settimana. Le ragioni di questo rapimento vanno probabilmente ricercate nelle fini strategie politiche di Re Bowser: la scomparsa della Principessa del Regno dei Funghi porterebbe a un progressivo deperimento della valuta del regno, e a una perdita di potere d'acquisto dei consumatori, di conseguenza, come ha più volte osservato Walter Benjamin, il valore nominale della moneta del regno dei funghi precipita e Bowser è in grado di riconfigurare la sua agenda elettronica in tutta tranquillità.

Personaggi

Mario mentre ascolta Ronnie James Dio.
File:SnafuComicssupermario.jpg
Non ho parole...
File:Mario e Goomba.PNG
Mario mentre, con un singolo salto, mostra il suo pacco ad un nemico.

Innumerevoli, ma andiamo a vedere quelli principali:

  • Mario: fratello di Luigi.
  • Luigi: fratello di Mario.
  • Peach: princicessa del Regno dei Funghi, è tuttora incerto se questo titolo sia dovuto al suo predominio nel settore degli stupefacenti. Voci non confermate vogliono che tra un salvataggio e l'altro se la faccia con Mario. Quantomeno per gratitudine.
    La bevanda preferita di Mario, la 1 UP
  • Bowser: re di un altro regno. Rapisce la principessa Peach ogni fine settimana e INSPIEGABILMENTE ha una schiera di 8 figli di cui si ignora chi sia la madre.
  • Donkey Kong: inizialmente protagonista, si è visto portare via il ruolo da Mario. Da allora serba rancore e ogni volta che ne ha occasione gli riempie il tappeto di peli, o, in alternativa, gli lancia dei barili.
  • Daisy: Principessa di non si sa bene quale regno, fa la sua comparsa in giochi minori come Mario Land, o qualora serva far numero. Pare che la sua creazione serva unicamente a dare una compagna a quel poveraccio sfigato di Luigi.
  • Pauline/Toad: fungo gigante. Voci di corridoio sostengono che vada ancora dallo psichiatra per un trauma riportato dalla sua ultima vacanza ad Amsterdam. Sogno ricorrente: denti che lo inseguono.
  • Wario: avete presente Mario? Pensatelo più brutto, più cafone e più cattivo! Ora fategli bere della grappa per fargli diventare il naso rosso ed eccovi Wario. È la controparte malvagia di Mario. Pare sia suo cugino. Nuove fonti sostengono che in realtà sia il clone (malriuscito) di Mario.
  • Waluigi: come Wario sta a Mario, Waluigi sta a Luigi. Dovrebbe essere il fratello di Wario. I legami di parentela lasciano incerti.
  • Yoshi: dinosauro dal sesso indefinito si lascia montare da chiunque, ha una lingua lunghissima e ingoiando qualunque cosa la fa riuscire dal deretano sottoforma di un uovo alto la metà di lui. Ora non venite a dirmi che un essere del genere non è ambiguo. Soprattutto la variante di questa specie, gli Strutzi, che sono rosa, con un fiocco in testa e con una bocca a forma di tubo. Pare che a Luigi piacciano molto questi animali.
Una miriade di strane bestie tra cui:
  • Lakitu: va in giro su una nuvola, con una canna da pesca a cui è attaccata una telecamera, oppure lanciando creature spinose e dannose addosso a Mario. Non è ben chiaro se sia una divinità, una tartaruga con poteri soprannaturali, o Luigi travestito.
  • delle tartarughe (o forse lumache o papere non si capisce) con le ali il cui unico scopo e camminare avanti indietro o volare su e giù tutto il giorno e che una volta colpite iniziano a rimbalzare da tutte le parti,
  • dei funghi(o forse leoni, il dubbio c'è sempre) che una volta colpiti scompaiono,
  • delle specie di ciotole rovesciate che sono immuni agli spari ma come le tartarughe rimbalzano in continuazione
  • una versione potenziata delle ciotole rovesciate che sono dotate di spini
  • delle tartarughe ninja (anche se non sono sicuro sia giusto definirle così) che lanciano martelli
  • dei proiettili enormi vaganti
  • delle piante che sputano fuoco che spuntano da dei tubi verdi che sono miliardi sparsi per i livelli
  • dei draghi (detti boss) che stanno sopra un ponte su un mare di lava che si distrugge semplicemente premendo un bottone

I poteri di Mario

Mario posa per il suo ultimo film.

Mario dispone di diversi poteri a seconda di quello che ingerisce, eccone alcuni di importanti:

  • Super fungo: strano fungo (LSD) che da a Mario la sensazione di essere più alto.
  • Mega fungo: un fungo mutato gigante radioattivo che causa a Mario un delirio di onnipotenza in cui crede di essere alto come un palazzo di 5 piani.
  • Fiore di fuoco: un fiore di zucca troppo cotto. Oltre a un'indicibile acidità di stomaco fornisce il potere delle palle di fuoco. Sensazione spiacevolissima.
  • Fiore di ghiaccio: stessa cosa di quello di fuoco, solo che Mario spara palle di ghiaccio causate da una congestione
  • Erba secca: permette a Mario di volare. Erba così dalle mie parti non si trova, purtroppo.
  • Stella: rende Mario coloratissimo per qualche istante, e scatena una musica frenetica. Il suo effetto crea dipendenza, convulsioni ed epilessia.
  • Carota: fa spuntare a Mario delle orecchie di coniglio che gli permettono di planare lentamente. A quale coniglio volante (specie evidentemente diffusa in Giappone) si siano ispirati i programmatori non è dato sapere.
  • Piuma: piuma di non si sa bene quale volatile che ha il potere di far spuntare addosso a Mario un mantello con la caratteristica di annullare la legge della gravità. Gli scienziati si interrogano ancora sul mistero. Questa trasformazione è anche conosciuta come Medioman.
  • Culo di ape: ultima genialata del Galaxy. Mario diventa a strisce gialle e nere. Spuntano il pungiglione e strane ali da insetto che permettono di volare ma che come controindicazione hanno quella di far sembrare Mario non solo ridicolo, ma anche gay.
  • Prigione a molla: altra genialata del Galaxy. Mario ingoia un fungo di ferro usando Luigi come forchetta e per l'effetto collaterale viene messo dentro una molla, iniziando così a saltare a

casaccio cercando di liberarsi.

  • Un altra cosa su Mario anche se non centra un tubo, quando non riesce a scendere da alcuni tubi è perchè il suo tubo è troppo grande per scendere da lì. Un minuto di silenzio per il povero Mario.
  • Mario iride: trasformazione classica di mario con la quale, dopo essere caduto in un secchio di vernice all'eroina di tanti colori, pensa di poter uccidere tutti.
  • Fungo elica: fungo che crea un turbolenza intestinale tale da farlo librare in aria lasciando i nemici stecchiti dal fetore, in più è possibile rimanere in aria cercando di sganciare a più non posso.
  • Custume da pinguino: custume aprezzato nei locali di lusso sopratutto per servire ai tavoli.

Giochi e comparse di Super Mario

Mario è protagonista e co-protagonista di una vergonosa serie di titoli tutti accompagnati da una stupida canzoncina che si ripete fino allo spasmo. Sembra quasi che sulle sue spalle idrauliche si regga l'intera economia di nonna Nintendo. Se riuscite a leggerli tutti d'un fiato morite. Nintendo ha inoltre annunciato che Super Mario & company saranno presenti in una serie di giochi di nuova generazione.

Dal 1980 al 1989

1981

  • Donkey Kong (Arcade) Una scimmia lancia barili mentre Mario li martella

1982

1983

1985

Il nostro eroe dopo una rilassante dormita, fresco per la sua giornata di lavoro.

1986

1987

1988

1989

Dal 1990 al 1999

Come sempre, Super Mario è riuscito a salvare Peach senza arrecare danno a nessuno.

1990

1991

1992

1993

1994

1995

File:Locandina film Super Mario Bros.jpg
Mario con suo fratello Luigi ha fatto anche un film. No, sul serio.

1996

1997

1998

1999

Dal 2000

Schermata inedita di Super Mario: mission to Iraq!.

2000

2001

2002

2003

2004

2005

File:Supermario2.JPG
Mario ospite onorario a Uomini e Donne.

2006

2007

  • Super Mario Galaxy (Wii) in questo gioco Mario prova maldestramente a imitare lo scarico del cesso, con una versione abbozzata del mulinello dello sciacquone. Fonti ignote informano di tendenze Gay del personaggio, vedesi quando cammina lentamente e sentendo la diversa tonalità di voce, tanto da superare suo fratello. Altre fonti testimoniano di averlo visto aver strani rapporti con uno Sfavillotto. La prova più schiacciante è il vestito da ape che parla da solo.
  • Super Paper Mario (Wii) Mario e i suoi trip mentali. Sebbene sia a scorrimento impara a vedere in tre dimensioni anziché in due. Effetto collaterale di una cosa chiamato acido.
  • Mario Party 8 (Wii) Mario e il suo compleanno, e come sempre gli anni li compie sempre e solo lui.
  • Mario Strikers Charged Football (Wii) Mario e il calcio truzzo, anche online
  • Mario diventa papà (Wii) In questa versione vedremo anche cosa succede dopo l'incontro con la principessa Peach(a) e la sfortunata storia dei suoi figli.

2008

2009

2010

Super Mario Next Generation

  • Mario Sports&Fun Series

Una nutrita collezione di giochi per tutta la famiglia: Mario Kart, Mario Golf, Mario Football, Mario Wrestling & Peach Mud Wrestling, Mario Kung Fu, Mario Baseball, Mario Hockey, Mario Basket, Mario Curling, Mario Ski, Mario Snowboard, Mario Disco Dance & Mario P-Gold, Mario Rap Contest, Peach Wet T-Shirt Contest, Mario Extreme Beach Volleyball, Mario Pimp My Ride, Mario Math Teacher, Doctor Mario, Cooking Mario & Cooking Mario Pizza Edition, Mario Hide and Seek, Mario Party & Mario Drugs and Bitches Party, Mario goes Fishing, Mario Bear Hunter, Mario the Cop.

  • Mario's New Adventure Series

Nintendo è attenta alle esigenze dei suoi fedeli utenti, però cerca anche di attirare nuovi utenti con giochi adatti ai loro gusti, per questo è nata questa nuova serie di titoli in via di svliuppo: Mario Fantasy, Mario Bandicoot, Mario Gear Solid , Splinter Mario, Mario May Cry, Mario Calibur, Resident Mario, Pro Mario Soccer, Mario's Creed, Grand Theft Auto: Mushroom Kingdom,Tales of Mario,Ghost recon: advanced mariofighter 2, Hitmario : blood yoshi, Far Mario 2, Lego mario, Sailor Mario, Mario's Row 2, Mario Megami Tensei: Mario's Call, Mario Tactics .

  • Mario Hadcore Gamer's Choice Series

Una collezione di giochi Per I giocatori più Hardcore: Mario the Pimp, Mario's Chainsaw Massacre, Mario The Ripper, Mario the Fetishist, Mario Panty Thief, Mario Tentacle Hentai, Mario Clitor Blaster, Mario the Rapist.

Spin-off

Mario dopo aver mangiato un fungo allucinogeno.

Questo è invece un piccolo elenco di giochi sempre ispirati a Mario ma con una meccanica completamente diversa dai Platform games.

Argomenti correlati

Documentazione video

Tipica giornata dei fratelli Mario

Il mitico Mario Kart 64

L'ultima sfida con Bowser

L'ultima avventura di Mario

La morte di Mario e Luigi

Super Mario Bros.:Personaggio sbloccabile finisce il gioco in meno di 3 minuti

Super Super Mario

Giochi

Altri progetti