Xenoblade Chronicles

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Che culo! »
(Tutti su Sharla)
« Che cazzo di nome è Zanza?! »
(Di nuovo Tutti,ma questa volta sul boss finale)
« PAAAAA PAPAAAPAAPAAPAAAPAAAAAAA PAPAAAPAAAPAAPAAAPAAAAAAA! »
(Fan che canta il boss theme urlando con una bottiglia di grappa in mano)

Xenoblade Chronicles è un videogiuoco per Wii rilasciato nel 2010 per buona condotta.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Tutto inizia in un universo molto umido e vuoto, dove due EVA, Mechanis e Bionis, gli unici abitanti di questo umidiccio mondo[1], stanno prendendo un tè in tutta amicizia,quando si accese una discussione su chi ce l'avesse più lungo. Ne seguì un'amichevole rissa che finì nella morte di entrambi. Fine.

Ah no, manca la storia di Shulk....

Passando milioni di anni, i due cadaveri in putrefazione cominciarono a popolarsi di creaturine varie, tra cui gli umani Homs e i robot Mechan. Che se le danno di santa ragione finché Antonio Banderas, aka Dunban e le sue due spalle, Hulk Hogan e Johnny Depp, brandendo la Monado, una spada laser lunga tre volte loro tre messi insieme, non causano una strage in stile Bleach.

Passa un anno, i Mechan tornano alla riscossa e uccidono quasi tutti gli abitanti della colonia, inclusa la sorella di Dunban, sotto lo sguardo impotente di dei suoi amici Shulk e Reyn. Dato che Dunban si sta ancora riprendendo da una sclerosi brachiale post-onanistica, tocca a Shulk prendere la Monado e affettare tutti i Mechan che incontra incondizionatamente.

Durante il viaggio, le cui tappe impiegano di norma dai 3 giorni ai 9 mesi a causa dell'incapacità di Shulk di rispondere "no" a chiunque gli chieda semplici favori[2], ai due si aggrega un gruppo di gente interessante, tra cui un medico/cecchino con la settima di reggiseno, un Furby spastico e una ragazza-piccione. Tutti insieme appassionatamente, l'allegro gruppetto scopre che il loro nemico è un dio di nome Zanza che crea e distrugge universi come fossero noccioline. Ma ovviamente con la forza dell'amicizia, unita a secoli di grindaggio, riusciranno a sconfiggerlo. Così la pace torna a regnare nel loro mondo,sebbene Mechanis sia esploso, Bionis crollato e l'universo distrutto.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Shulk

Il solito protagonista buonannulla, se non fosse che è l'unico a poter impugnare la spada più potente dell'universo conosciuto senza friggersi le mani. In tutto il gioco non tenta mai di abbordare nessuna femmina, neanche un'insignificante NPC, mentre passerà il 90% del tempo pappa e ciccia con Reyn, dando molto da pensare circa il loro orientamento sessuale.

Verso la fine del gioco muore, ma fa niente, perché tanto era già morto. Però una volta che è doppiamente morto lo riportano in vita.

Reyn

Sembra un marcantonio di due metri, ma in realtà è solo perché si ostina a indossare armature di otto taglie più grandi della sua misura. La sua "arma", a sua detta un regalo di Shulk, è così stramba che neanche lui sa come si usa, quindi si limita a spaccarla in testa ai nemici.

Sharla

Una cecchina tettona, candidata a Milf Bionis 2010, che guarisce i compagni sparandogli. Lasciata insoddisfatta dalla carenza di uomini vivi alla Colonia 6, si aggrega al gruppo sperando, invano, di sedurre qualche co-protagonista con la scusa della morte di suo marito Gadolt.

Fiora

Amica d'infanzia di Shulk e sorella di Dunban, ricalibrata come Terminatrix dai Mechan. Anche se passa ore a pomiciare con Shulk, Reyn non ha niente da ridire sul fatto dato che tecnicamente non conta come donna.

Dunban

Uno spadaccino rimasto privo dell'uso del braccio destro dalla Grande Battaglia della Valle delle Seghe. Deluso dalla vita, decide di darsi alla macchia e diventare un Samurai, naturalmente con risultati a dir poco pietosi.

Riki

Un clone di Furby e cugino alla lontana di Pikachu, è in uno stato di costante indigestione di peperonata, per cui vomiterà acido, fiamme e fluidi vari addosso ai nemici prima di svenire nel bel mezzo della battaglia. Passa la maggior parte del tempo libero tra le tette di Sharla.

Melia

L'anello mancante tra l'uomo e il piccione, attacca sparando pallette rimbalzose e colorate per tutto lo schermo, ma basta toccarla che stramazza a terra.

Mumkarth

Pilota del Face Nero. Al posto delle dita ha i Miracle Blade di Chef Tony, per questo pilota il Face (vedesi Egil).

Xord

Un Face panzone che mangia tutto quello che gli capita a tiro. Inclusi voi.

Dickson

Un ex-rivoluzionario Cubano che a quanto pare è capace di creare spade che distruggono i Mechan. Perché non l'abbia fatto fin dall'inizio è un mistero. Comunque alla fine ri-uccide Shulk e si scopre che è un Gigante e il braccio sinistro di Zanza.

Egil

È il re di Mechanis e amministratore di Skynet, vuole a tutti costi uccidere tutti gli esseri viventi di Bionis. Ha voluto a tutti i costi il Mecha più grosso di tutti con cromatura dorata, il che fa pensare che voglia compensare per qualcosa...

Gadolt

L'unica ragione per cui Reyn non ha alcuna speranza di provarci con Sharla. Ovviamente muore nel peggiore dei modi.

Lorithia

La matrigna cattiva di Melia, ha un'appassionata e incestuosa relazione con suo fratello, che trasformerà in uno pterosauro nucleare per soddisfare i propri appetiti, ma viene polverizzata prima di commettere l'atto.

Zanza

Il Dio di Bionis. Più o meno, dato che prima era uno scienziato che distruggendo il suo universo ne ha creato un altro. Ha vinto il trofeo come "cattivo con il peggior nome della storia", battendo persino Necrodio.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Spalmarsi della vaselina sul corpo protegge meglio di una corazza di acciaio di trenta chili.
  • Tutti i mostri, anche conigli e bruchi, alla morte lasciano forzieri di due metri cubi.
  • Tutte le femmine di Mechan, inclusa Fiora, hanno la carrozzeria maggiorata.
  • Anche in città dove c'è un esercito da fare invidia agli USA ci saranno sempre dei soldati che vi chiederanno di abbattere dei temibili ragni o pipistrelli locali.
  • Melia è l'unica di tutta la sua razza a parlare in dialetto cinquecentesco, ma nessuno finora ha avuto il coraggio di farglielo notare.

Note

  1. ^ Ma grossi millemila metri
  2. ^ Come andare in culo al mondo a Bionis a raccogliere cinquanta lacci di scarpa, o battere un mammut alto due chilometri che sta tranquillamente facendosi i cazzi suoi in mezzo al bosco.

Voci Correlate