Generale Donald Morden

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Donald Morden, meglio conosciuto come "Generale Morden" o Ronald McDonald, è un cattivissimo antagonista della serie Lumaca Metallara ed è la brutta copia di Hitler.

Hitler! No, Morden!

Biografia

Nato in un luogo imprecisato di uno stato imprecisato nel 2028 inizialmente è un Marine sfigato e pippatore di canne. In poco tempo, grazie ad alcune abili manovre politiche, diventa un comandante dell'Esercito Regolare, la forza armata di qualche stato indefinito. Dopo anni passati a fare la bella vita in una regione sperduta suo figlio muore in un bombardamento a Central Park[1]. Dopo questo traumatico[citazione necessaria] incidente decide di diventare un anarchico, unendosi alla forza di resistenza. Decide di mettersi una benda sull'occhio e di autoproclamarsi "Generale" e si pone l'obbiettivo di creare un nuovo ordine mondiale.

Metal Slug 1

Ecco un soldato di Morden (ora si spiega come mai fallisce sempre...)

Morden, ispirandosi al suo idolo, adotta come simbolo una specie di svastica: questo simbolo, che secondo lui doveva incutere timore, invece li fece sembrare la brutta copia dei Nazisti. Per qualche strana ragione, le armate di Morden erano super-attrezzate con roba che l'Esercito Regolare se la sognava e con oltre otto miliardi di soldati semi-nazisti e, di fronte ad un tale pericolo, il governo mandò le sue truppe specializzate: i Falchi Immigrati, una banda di quattro uomini armati di una pistola grande come il mignolo di un bambino. I Falchi, Tarma,Eri,Fio e Marco, riuscirono a uccidere tutte le armate di Morden[2] e ad arrivare al Generale che, sopra un aereo gigantesco armato di tutto punto, si fa sconfiggere e sbattere in prigione.

Metal Slug 2

Come si fa a non avere fiducia in loro?

Morden, grazie agli autori del gioco alla buona condotta, viene rilasciato e, dopo aver visto "La Guerra dei Mondi", si allea con gli Alieni-Medusa per diffondere le idee del buon vecchio zio Adolf. Verso la fine del gioco, mentre Morden dorme beatamente dentro un carro armato, viene tradito dagli alieni che lo rapiscono e lo chiudono in una gigantesca astronave che produce energia bruciando spazzatura napoletana.

Metal Slug 3

Morden, per tutto questo gioco, non fa altro che essere torturato dentro un Ufo, mentre un alieno travestito prende il suo posto. Alla fine del gioco lo si può vedere mentre ride e beve birra sopra ad un Ufo, accollandosi il vostro giusto merito.

Metal Slug 4

Appare solo durante la sua settimana bianca. Appena vi vedrà bestemmierà come un turco (evidentemente ha capito che la sua vacanza è finita) e chiamerà un carro armato gigante[3] e vi sarà addosso. Dopo averlo sconfitto si metterà a piagnuccolare istericamente, ma riuscirà lo stesso a scappere in elicottero, ridendo di voi.

Curiosità

  • La benda che porta è solo decorativa.
  • È affetto da ridarella: infatti ride insensatamente ogni volta che vi vede arrivare.
  • Dopo la delusione dei Metal Slug ha aperto una catena di Fast Food.

Note

  1. ^ Le cause che hanno portato ad un bombardamento di un parco sono ignote...
  2. ^ L'irrealtà dei videogiochi
  3. ^ Frutto di un attacco d'arte

Pagine Scorrelate