Immigrant's Race

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ooooooohaaaaah-aah!! »
(Robert Plant su Immigrant s...ops!)

Immigrant's Race è un gioco di società modulare e personalizzabile all'infinito. Fu inventato nel 1940 da Richard Kuklinski alla tenera età di cinque anni.

Regolamento

Durante le prove preliminari si marchia a fuoco un animale come rito propiziatorio, di solito si tratta del cane o del gatto di un vicino di casa.

Tu e il tuo gruppo di amici decidete di partire in un'altra città per studiare. Non avete un centesimo, e per potervi sfamare vi occorre un lavoro.

Il gioco consiste nel riuscire a ottenere un lavoro nel più breve tempo possibile, prima che la tua scorta di cibo si esaurisca. Il percorso di gioco è strutturato secondo tre livelli progressivi: ricerca di un lavoro, colloquio di lavoro, periodo di prova. Il limite massimo di tempo viene stabilito all'inizio di ogni livello con il lancio dei dadi. La somma dei numeri estratti va moltiplicata per dieci. Si procede quindi tirando i dadi e andando avanti nel percorso di tante caselle quanto indica la somma dei numeri estratti. Immigrant's Race prevede diversi mazzi di carte. Tra i più utilizzati troviamo le carte nere, bianche, gialle, e carte C.H.I.E.S.A.

Quando due giocatori si scontrano il perdente incorre in una penalità scelta a caso dai dadi. Uno dei meccanismi più conosciuti è la ruota della sfortuna.

Carte nere

  • Negro libraio disperato: Mentre cammini un negro ti si avvicina tagliandoti la strada, e come un disperato sussurra "Ssscuuusaa, non ti devo vendere niente!". Ti chiede un euro per un caffè, ma non sa che sei messo peggio di lui.
Attenzione: hai perso 4 minuti del tuo tempo.
  • Negro libraio strategico: Mentre cammini un negro ti si avvicina bloccandoti la strada, ti dà la mano fingendo di essere il tuo migliore amico. Vede che sei bendisposto e cerca di rifilarti un libro, Tu ovviamente non accetti.
Attenzione: hai perso 6 minuti del tuo tempo.
  • Sfruttatore: Appena arrivi nella tua nuova città un gentile signore ti dà una mano con i bagagli e anche un passaggio con la sua vecchia Mercedes. Ma invece di svoltare nella tua via ti porta in campagna, ti prende a mazzate assieme ai suoi colleghi e ti spedisce a battere in periferia. Dopo una settimana sembri un gatto bastonato, ma non ti abbatti: zoppo e malandato riesci ad arrivare a una stazione di polizia e quindi a salvarti letteralmente il culo.
Attenzione: sei un uomo umiliato e traumatizzato, ti conviene suicidarti o ripartire dal livello uno.
  • Pakistano con rose : Un pakistano ti infastidisce tentando di venderti delle rose.
Attenzione: hai perso 1 minuto del tuo tempo!
  • Immigrato sul pullman al telefono: Un immigrato sul pullman sta telefonando, visto che nessuno lo capisce urla come un maiale appena castrato. Non senti l'autista che ti chiama per scendere alla fermata che gli avevi chiesto.
Attenzione: hai perso 15 minuti del tuo tempo.
  • Lavoro rubato McDonald: Sei stato preso in prova al McDonald per dieci giorni, ma il tuo collega indiano che prendevi per il culo tutto il tempo è stato più sveglio di te e ti ha fottuto il lavoro!
Attenzione: Ricomincia a giocare dal livello 1

Carte bianche

  • L'amico generoso: Un tuo amico, stufo dei soliti lavori da perdente, si è messo in proprio tirando su tre puttane rumene da marciapiede. Una di loro non lo soddisfa abbastanza: invece di rivenderla al mercato nero la presta ai suoi amici tra cui tu. Bravo! Dai suoi servigi hai ricavato duemila euro per i tuoi studi evitando di lavorare per diversi mesi.
Vai avanti di sei caselle.
  • Creazione discepoli: Un apprendista skinhead resta affascinato dai tuoi discorsi moderni e ti chiede di fargli da maestro. Nonostante tu sia una persona modesta decidi di accettare portandotelo dietro. Bravo! nonostante tu non abbia nemmeno un lavoro hai trovato un fesso che ti ha scambiato per un leader.
Vai avanti di tre caselle.

Carte gialle

  • Verdure piccanti avariate: Un tuo amico cinese ti regala un pacco di verdura piccante in busta, ma non ti dice che è scaduta da sei anni. Ti viene una forte diarrea che ti costringe a stare due giorni sul cesso.
Attenzione! Hai perso il colloquio di lavoro che aspettavi da una vita. Ricomincia a giocare dal livello 1.

Carte c.h.i.e.s.a

  • Visita del Papa: Il papa ha deciso di visitare la tua città. Tutte le strade sono chiuse, e per oltrepassare il quartiere devi farti strada tra le masse.
Attenzione! hai perso 3 ore del tuo tempo.

Voci correlate