Uomo Gatto

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'Uomo Gatto nella sua espressione più intelligente
« Quasi quasi me lo mangio! »
(Beppe Bigazzi su L'Uomo Gatto)
« Non dire sola se non sfidi il gatto. »
(El Tigre su L'Uomo Gatto)

L'Uomo Ragno (Gatto-Man), il cui vero nome è Uomo Gatto, è un Supereroe protagonista di Sarabanda, creato da Enrico Papi.

Le origini

In origine l'Uomo Gatto era un animatore del villaggio turistico estivo Alpitur della Groenlandia (che aveva una media di 1,5 turisti all'anno). Quando riuscì ad acquistare dai contrabbandieri della zona una radio a transistor alla modica cifra di 15.232 € capì che poteva sfruttare la musica per diventare il più grosso idiota della storia della tv. Fu così che iniziò un viaggio in Italia e si fece sorprendere da Enrico Papi, mentre ingoiava un intero spartito delle canzoni neomelodiche italiane. Il fastidioso conduttore romano, compiaciuto di aver finalmente incontrato un essere più mentecatto di lui, deciderà di portare l'Uomo Gatto a Sarabanda per poterlo sfottere liberamente ad ogni puntata della trasmissione.

L'Uomo Gatto senza trucco

Le epiche avventure

L'Uomo Gatto riuscì a battere i concorrenti più scarsi di Sarabanda in poco tempo. Ma questo non gli bastava, quindi chiese a Papi di procurarsi concorrenti ancora più scarsi. Fu così che l'Uomo Gatto iniziò le sue celebri sfide contro avversari di grande valore come l'Uomo Cetriolo, la Donna Ciuccio o Babe il maialino coraggioso. Riuscì a batterli tutti grazie a ingenti tangenti versate a Papi e ai concorrenti guadagnate in anni di onesta prostituzione. Nonostante ciò non riuscì mai a battere il suo acerrimo nemico, El Tigre, per ovvie ragioni (veniva pagato milioni per non vincere mai).

Poteri

I poteri dell'Uomo Gatto sono l'unica cosa più idiota dell'Uomo Gatto stesso:

  • Capacità di fare ascolto: Grazie a questa capacità la gente pensava "Vediamo cosa combina stasera" e l'UG riusciva a fare ascolti colossali, sbaragliando rivali di poco conto come il Festival di San Remo o i Mondiali di calcio.
  • Musica incorporata: l'Uomo Gatto ha un tema musicale che lo accompagna e gli parte quando meno se lo aspetta. Una leggenda dice che l'Uomo Gatto non riesce a dormire da vent'anni perché questa musichetta lo sveglia continuamente durante il sonno ed è per questo che lo si vede spesso con i capelli drizzati e gli occhi fuori dalle orbite.
  • Capacità di cyber-neutralizzazione: l'Uomo Gatto, grazie a Facebook, è riuscito a neutralizzare diversi rivali che aveva a suo tempo sfidato a Sarabanda, senza però riuscire a sconfiggerli. L'aracno-felino, quindi, ha creato una fanpage apposta allo scopo di "distruggere" i suoi acerrimi nemici a suon di insulti.

Studi scentifici

Molti studi scientifici, eseguiti sul suo cervello presso l'università delle scienze autistiche, hanno rilevato che è talmente intelligente e utile quanto una fusione tra Forrest Gump e Rain Man.