Personaggi di Neon Genesis Evangelion

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ma sei stupido? »
(Chiunque su Shinji )
Un tipico personaggio di Neon Genesis Evangelion in una tipica scena di Neon Genesis Evangelion. Noti nulla?
« Non devo fuggire! Non devo fuggire! »
(Shinji Ikari durante la sua fuga quotidiana)
« NON LO PILOTERÒ MAI PIÙ! »
(Shinji su cazzata)
« Si, sono tedesca... il mio nome? Ehm... »
(Asuka Sōryū Langley interpellata a proposito del suo nome)
« È strano che Evangelion abbia avuto un tale successo: tutti i personaggi sono così malati! »
(Hideaki Anno, durante una reale intervista[1])
« ... »
(Rei Ayanami su tutto)
« Birra. »
(Misato Katsuragi su senso della vita)

Uno dei particolari che danno a questo enorme trip mentale tanto successo è senza dubbio la cura che si dedica al character design. Infatti tutti i protagonisti della serie soffrono di patologie psicologiche che farebbero rabbrividire figure del calibro di Hannibal Lecter.
I personaggi si rifanno al pensiero di Socrate, Freud e, non ultimo, Pippo.

Elencheremo dunque qui di seguito tutti i personaggi di Neon Genesis Evangelion, che vi piaccia o no. E non vi piacerà.

Piloti (giustamente quattordicenni) e similia

Shinji Ikari
Shinji si masturba furiosamente. Ancora.

Detto offensivamente il "frd cìldren", Shinji è l'unico essere umano del mondo capace di sentire tanta frustrazione senza necessariamente diventare un emo. La sua controversa mente è ancora oggetto di studio da parte dei più brillanti geni del nostro tempo, che sono voluti rimanere anonimi per ovvie ragioni. Sembra che la sua depressione maniaco-compulsiva derivi da un trauma infantile subito all'età di appena cinque anni, quando il padre, Gendō Ikari, lo abbandonò lasciandogli solo una borsa piena di fumo; senza cartine[2].
Visse per dieci anni in balìa dei nonni morti, sviluppando una forte propensione a sconsolarsi per ogni sciocchezzuola e un notevole avambraccio destro. Da quando a Gendō si inceppò Rei e si trovò a corto di corrieri per i suoi traffici, Shinji ha preso il suo posto nell'Eva 01, e ha acquistato la cattiva abitudine di salvare accidentalmente il mondo.
Ciò che porta la gente a odiare tanto costui è principalmente il fatto che si riduca a masturbarsi spiando le sue coinquiline senza mai provarci, nemmeno quando si trova a letto con una di esse e che, nel 2015, usi un lettore di audiocassette già vecchio negli anni '80. E poi, diciamocelo, so cosa ti stai chiedendo. "Perché uno come lui diventa un dio e io sono ridotto a leggere Nonciclopedia?". Lo so che è brutto, ma devi accettare la realtà e rifletterci sopra. Una curiosità: qualunque domanda gli si rivolga, Shinji risponderà sempre e solo con un disperato « Non è così!!» oppure «LA SMETTA! La smetta...signorina Misato...», anche se la domanda in questione è «Sai per caso l'ora?».

Rei tiene quest'espressione per il 99,23% della serie.
Rei Ayanami
Una ragazza dai capelli blu, generata dalla fusione tra angelo e uomo, dotata di superpoteri ma con la personalità di un'asse da stiro. In altre parole: stordita. Nessun aggettivo rende meglio questa ambigua figura. È effettivamente una gnocca, nonostante sia ancora una bambina, ma non se la fila nessuno.
Uno dei passatempi preferiti di Rei

Forse è normale, considerando che non è altro che un pupazzo di carne creato da Gendō Ikari col Copia-Clona di Windows 95, comando tra l'altro bandito da Windows 98 in poi.

Non è in grado di sentire alcuna emozione, tuttavia deve provare un divertimento assurdo nel suicidarsi facendosi esplodere contro gli angeli con risultati pressoché nulli, pratica che svolge mediamente due volte a puntata. Inizialmente creata per testare creme repellenti sulla sua pelle, si rivela in seguito molto più utile allo scopo sopra citato. Il particolare che sia praticamente uguale alla defunta coniuge di Gendō non ha mai destato alcuna perplessità negli operatori della Nerf, troppo occupati a giocare a tetris per avvedersene. Lo stesso Shinji sembra non accorgersene, non perché distratto dal tetris (essendo incapace a giocare, come in tutto il resto), ma perché troppo impegnato a sbavarle dietro. Non è capace di dirle altro che «», «Arrivederci» e «...».

Asuka Sōryū Langley
Asuka sotto effetto di tranquillanti, prima e dopo un petosecondo.

Tralasciando la vacua vanità, l'incapacità di vincere una battaglia, il morboso interesse per Shinji, l'odio convulso per Misato, la voce grottesca, le frequenti crisi isteriche, lo shock infantile ricevuto in tenera età e i due piedi entrambi destri, è una bambina modello. Senza dubbio è crukka, tuttavia i genitori pensarono bene di darle un nome tipicamente giapponese,

La puntata in cui Asuka trova l'uomo della sua vita: Weegee.

così.
Nipote di Hitler e presunta sorellastra di Alexis Rhodes, da fiera ariana è stata addestrata fin da piccina a pilotare un Evangelion firmato Ferrari e non pensa ad altro se non a trovare maniere sempre più originali per essere sconfitta. Fin da piccola era una bambina molto dotata e felice; peccato che un bel giorno la madre si impiccò insieme alla bambola che ella credeva sua figlia e la sua vita cambiò. In meglio.
Cominciò a provarci in tutte le maniere con Kaji ma, non essendo lui Berlusconi venne rifiutata, si limitò a storiellare con Pen². Dopo il sofferto abbandono da parte del pinguino, in un gesto disperato si concede a Shinji, il quale però sembra non prestarle attenzione, essendo troppo impegnato a spiarle gli slip. Non essendo poi in grado di sopportare la delusione e di accettare il fatto che Misato abbia gli occhi più belli e grandi dei suoi, si fa implodere assumendo pesanti dosi di mentos e Coca Cola.

Tōji Suzuhara
È il prototipo del palestronzo. Si fa figo, non indossa la divisa scolastica, minaccia i novellini indifesi, dice parolacce gravi come lapalissiano, ma è un sessuofobo e quando è da solo si spaventa se peta al buio. La sua media scolasica sfiora il numero immaginario i, tuttavia è riuscito ad arrivare alla terza superiore grazie all'appoggio incondizionato della P2, conferitogli da certe conoscenze.
Va sempre a trovare la sorellina in ospedale e tanto per passare il tempo picchia Shinji per compensare la sua mancata mascolinità. Allorché però subisce i test del Progetto Marduck e viene successivamente scelto come pilota, la sua psiche è sconvolta a tal punto da indurlo ad affidarsi proprio a lui, Shinji, azione fortemente sconsigliata da un medico su dieci. Sarà quest'ultimo, infatti, a stare dentro l'Unità Eva 01 quando lo stesso lo ridurrà in una poltiglia informe.
Kaworu Nagisa
È l'ultimo della stirpe degli angeli. Kaworu, a dispetto di ciò che asserisce con insistenza, è l'alter ego meno famoso di Bill ed è dunque totalmente assessuato. La sua condizione non gli permette di vivere serenamente e decide di provare a superare questo suo limite accoppiandosi con un essere umano. Putroppo per lui le sue conoscenze scientifiche non sono abbastanza elevate da sapere che le differenze tra maschi e femmine non sono inezie, e commette l'errore di flirtare nientemeno che con Shinji il quale, avendo appena appreso di avere buttato alle ortiche l'ennesima possibilità di copulare con Asuka, finisce per cedere alle avance del giovine albino. La stretta e prolungata vicinanza del bambino non è però per Nagisa priva di conseguenze, tra le quali ricordiamo una crescente depressione e l'allungamento incotrollato delle sopracciglia. I sintomi culmineranno in una crisi nervosa che vedrà Kaworu tentare di rubare un robottone sotto l'effetto di ingenti dosi di psicofarmaci, che gli provocheranno in seguito lo sfaldamento del fegato in LCL.
Kensuke Aida
Meglio conosciuto come Aida Kensuke, passa il tempo giocando con degli aeroplanini ed è stato più volte campione di genius, titolo che detiene tuttora. È riconoscibile dalla sua particolare voce, simile a quella di un criceto che durante la sbornia si ficca due dita in gola nel tentativo di vomitare[citazione necessaria], e sopratutto dal suo aspetto altamente nerd. È l'unico che vorrebbe pilotare un Eva, ma è l'unico che non lo fa. Porta sempre con sè una telecamera per filmare gli Eva perché vorrebbe tanto vederli da vicino, ma lo scacciano sempre nei sotterranei e quando gli capita di coronare il suo sogno rischia di essere ucciso. O almeno questa è la scusa ufficiale; in realtà la usa per riprendere le mutande di tutti gli altri personaggi, soprattutto Misato e Tōji.
La sua funzione nella storia è alquanto simile a quella dell'Eva 04. Finita in sfacelo la vicenda di Evangelion, fa valere le sue evidenti qualità di genio assoluto entrando nell'eletta schiera dei ricercatori Oral-B.
Hikari Horaki
Futura zitella, è la rappresentante della classe dei protagonisti: passa la giornata rompendo i coglioni per ogni minima cazzata quale la divisa spiegazzata, la postura disordinata e la mannaia insanguinata che gli studenti si portano sempre appresso; propone spesso Shinji nel menù della mensa scolastica.
A causa di misteriose forze oscure è attratta da Suzuhara che, essendo sessuofobo, non la cagherà nemmeno di striscio. Sarebbe molto più interessante se fosse lesbica. Crede che stare a contatto con Asuka la renda più appetibile. sessualmente.

Adults only (non leggere se in terapia di qualunque tipo)

Gendō Ikari.
Gendō Ikari
Anni fa era conosciuto da tutti come l'autore del pluripremiato libro "Se i professori di economia sapessero realmente come fare miliardi farebbero davvero gli insegnanti?"[3]. Entrò a far parte della Nerf dopo aver trovato nelle patatine la nomina a direttore generale. Si sposò con Yui Ikari al solo scopo di assumerne il cognome dato che il suo, Rokubungi, era spesso causa di ulcere nelle persone che lo conoscevano. Il suo lavoro si riduce effettivamente a dare una ripassatina ogni tanto al personale e atteggiarsi come il gran figo che non è. Ha un figlio, Shinji, ma il suo cervello stesso gli impedisce di rendersene conto.
Crea Rei quando il cadavere della moglie comincia a essere in stato di decomposizione un po' troppo avanzato per intraprenderci rapporti sessuali.
Kōzō Fuyutsuki
Braccio destro di Gendō, che però è mancino. Con un passato da produttore di acqua assorbente (acqua assorbente: la versi su un tavolo bagnato, dopo due ore è tutto asciutto), si ritirò dall'attività dopo che un suo consigliere malvagio, meglio noto come Totò Riina, lo convinse a provare la crema all'ortica balsamica come rimedio per le emorroidi di cui soffriva da anni.
Da quel giorno è impossibilitato a sedersi, infatti sta sempre in piedi. Il suo ruolo all'interno della Nerf consiste nell'annuire a Gendō e far finta di capire tutto quello che gli operatori dicono.
Yui Ikari
Un tempo studentessa universitaria, da quando il suo gruppo preferito, i Nirvana, si sciolsero cominciò un periodo buio della sua vita. È in questo frangente che incontra l'ambiguo individuo chiamato Gendō Rokubungi, del quase ben presto si innamorerà, incantata dalla capacità di vivere dell'uomo nonostante il cognome. Da quando partorì cominciò a soffrire misteriosamente di attacchi d'ansia e depressione.
Purtroppo un Sabato di un Martedì notte, durante l'esperimento di attivazione dell'Eva 01 al quale ella si prestò in stato di ebbrezza, fa casini col frigo bar di bordo del coso e finisce per morire tra sofferenze atroci, peggiori di una visione di un'intera stagione di Amici di Maria De Filippi. Fu un terribile incidente nel quale ci furono tre morti, di cui uno in gravi condizioni. Ciò non impedì comunque a Gendō di continuare a scoparsi allegramente le sue segretarie.
MIsato espone le proprie credenziali all'ufficio assunzioni della Nerf.
Misato Katsuragi
Tentò di sfondare nella letteratura con la poesia "Sanguino mensilmente per te", che però non ebbe successo. Si riduce così a fare l'operatrice tattica della Nerf, dalla quale venne assunta in base a credenziali quali ██████████████████ e a █████████████, ma principalmente per le sue █████. Quando beve birra, ossia ogni due ore (sì, anche nel sonno), è capace di elaborare piani tattici incredibili, quasi irrealizzabili, ma che funzionano sempre. Cerca di sopperire al suo trauma subito in seguito all'esperienza del Second impact rifugiandosi nell'alcol e nel sesso sfrenato, con grande gioia di Kaji. Dopo aver scoperto che entrambi i metodi erano inutili, tenta di trovare sollievo nella pedofilia, con scarsi risultati. Rappresenta l'attrattiva sessuale, insieme ad Asuka e a Rei (per i pervertiti), di Evangelion.
Nota: meno tempo ha a disposizione per elaborare le tattiche di guerra, più esse saranno efficaci.
Ritsuko Akagi
Nerd e troia personale di Gendō. Crede che sua madre sia un computer. Passa la giornata bevendo ingenti quantità di caffè, facendo marachelle con Ikari, giocando a warrock e guardando annoiata qualunque cosa le passino sotto il naso. Come amica ha solo Misato, un'alcolizzata stanca della vita, il che la dice lunga sui suoi rapporti sociali. In seguito al terzo tentativo di genocidio\suicidio fallito a causa del primo e presumibilmente ultimo corretto funzionamento del Magi system, si dedica totalmente al suo sogno segreto: diventare una gattaia pazza, sogno andato in fumo a causa di una pallottola accidentalmente piantata nella sua tetta sinistra dal suo amante Gendō che, sapendo di stare per reincontrare la moglie defunta, se ne libera con nonchalance.
«Ma quanto sono figo?»
Ryōji Kaji
Ha tutti gli aspetti tipici dell'agente segreto. Sguardo da ammaliatore, posa da bastardo, coda di cavallo, barbetta incolta, scopa come un coniglio e coltiva angurie: insomma è il fighetto di turno. La sua più grossa e fastidiosa particolarità è quella di essere ovunque. Sempre.
Questo gli permette di fare lunghi e noiosi discorsi filosofici a chiunque gli capiti a tiro, o in alternativa deflorarlo, anche mentre l'angelo di turno sta mietendo centinaia di vittime o il suo interlocutore è in preda a una furiosa crisi isterica. Avendo questo personaggio la capacità far ragionare i protagonisti, arrivando a risanare la loro fragile testolina, Hideaki Anno pensa bene di calciorotarlo via per esigenze di mercato. Infatti muore assassinato dai suoi stessi cocomeri, che lo accoltellano alle spalle. Misato, pur odiandolo per averla presa per il culo (in tutti i sensi), esegue continua necrofilia sul suo cadavere, approfittando del rigor mortis. Rioji Kaji non ha mai barattato la sua vita con quella del suo fratellino e dei quattro suoi amici.
Maya Ibuki
Maya nel pieno di una sua sega mentale.

Operatrice Nerf di origini centroamericane precolombiane, è senza dubbio la versione femminile e bulimica di Shinji, per quanto indubbiamente più virile di quest'ultimo. Sembra sentire incessantemente il bisogno di dire cose ovvie, infatti commenta costantemente ciò che tutti vedono benissimo nello schermo pricipale, largo quanto un campo da calcio, e non può fare a meno di urlare a squarciagola «È UN ANGELO!!» quando esso è ben visibile a figura intera completo di contrassegno luminoso con su scritto "Angelo".
Assume anche il ruolo di schiavetta personale di Ritsuko, della quale è palesemente innamorata, che comunque non la calcola. Nata e cresciuta nel paese delle mezze verità, non riesce a concepire un concetto assurdo e improponibile come uno scontro di persone contro persone. È anche solita vomitare l'anima appena vede una goccia di sangue e, considerando che in questo anime combattono dei mostri in armatura pieni di sangue contro mostri deformi con altrettanto sangue, potete immaginarvi le volte che si è ritrovata con la colazione in mano.

Colleghi di Maya
Allora, ci sarebbe il tipo metallaro coi capelli lunghi che a volte fa finta di suonare la sua magnifica chitarra elettrica rosa gigante e che non dice mai nulla di utile. Poi c'è quello... sì, quello con gli occhiali, che sbava dietro a Misato, no? Che, insomma...

Naaa, ci rinuncio... ma davvero vi frega qualcosa di loro? Effettivamente, essendo questi inutili esseri più o meno sani di mente, Hideaki Anno ha pensato bene di assegnare loro le importanti parti da comparse[citazione necessaria].

Angeli dalla A allo Zinco

La maldestra lampadina al neon.

Adam

Primo angelo. I suoi primi avvistamenti risalgono in Mesopotamia nel 3 d.c., al momento della sua apparizione alla fermata del 42 barrato. Somigliante in tutto e per tutto a una lampadina al neon in overdose da steroidi, ma a differenza di questa si fulmina. È appunto ciò che accade precisamente nel 2000 quando, trafficando con dei fili, fece saltare in aria il Polo Sud, dimezzando la popolazione mondiale ma dando inizio a una caratteristica e spettacolare tradizione, quella delle esplosioni spettacolari.

Viene in seguito ridotto allo stato di aborto per venire incontro alla sua richiesta di poter vivere nella casa di Barbie. (BOOOM!).[4]

Lilith

Chi l'ha crocifissa? Quando? Come? Perché? Perché, come se non bastasse, è stata anche impalata più o meno viva? Queste sono solo alcune delle domande che un giovane burlone ha lasciato ai bimbominkia che non hanno capito questa follia.

Ha visto tempi migliori, Dio solo sa dove e quando. Passa il tempo appeso/a a una croce con lo sguardo di chi ha scopato con Maria Montessori. Di recente. Dal poco che si riesce a capire di questo personaggio emerge che è la mamma di tutta l'umanità e ciò vuol dire che sì, hai indovinato, siamo tutti figli di puttana. Ricopre inoltre il ruolo di generatore degli angeli e degli Evangelion, ma non si sa da dove, visto che è sprovvisto di apparato vaginale. Finisce per far scoppiare l'apocalisse spezzettandosi. Davvero!

In tempi recenti è il nome più ambito tra i sedicenni metallari di sesso femminile (ebbene sì, esistono, purtroppo però la voce a riguardo non è estendibile a tale descrizione per impossibilità di modifica), le quali ne abusano per sbattersela a strafighe esagerate come non mai (tra gli sfigati ovviamente) quando invece di metal non sanno un cazzo di niente, guardacaso come ogni sedicenne metallaro!

Sachiel

Sachiel mentre prorompe in un saluto fascista, allo scopo di bloccare una gigantesca supposta N².

Un tizio grosso, brutto, cattivo e che ci attacca con tutte le sue forze senza il benemerito motivo sensato\apparente... insomma un fascista. Su di esso vegono inizialmente scagliate una miriade di armi di distruzione di massa che disgregherebbero a livello molecolare perfino l'adamantio. Seppur non gli facciano nulla, ma anzi si diverte a sbucciarle, un paio di pugni dell'Eva 01 e qualche colpo di coltellino svizzero bastano per metterlo K.O.


Essendo gli angeli notoriamente poco sportivi, esso si farà esplodere spettacolarmente prima di crepare, rispettando appieno le usanze della propria sottospecie. (BOOOM!)

Shamshel

Gli angeli amano tirarsela. Ma tanto.

Il secondo Angelo che ci attacca così, per sport. Di forma esplicitamente fallica, il suo attacco consiste nel disperato tentativo di sodomizzare l'Eva 01 con due tentacoli luminosi in perfetto stile hentai, purtroppo senza successo. Nemmeno il viagra lo aiuterà nell'impresa.

Forte quanto un insetto e intelligente quanto un vaso di fiori, la più grande difficoltà nel sconfiggerlo è stata superare lo schifìo che esso provoca nel toccarlo, superata grazie ai preservativi.

Ramiel

Il rubo di cubik, colma la scarsa intelligenza con una notevole espressività.

Detto anche il "cubo di Rubik", attacca proponendo alla vittima di farsi risolvere. Essendo la risoluzione di tale rompicapo impossibile essa, costretta a pensarci a lungo, impazzirà irrimediabilmente.

Viene sconfitto grazie al fatto che Shinji è notoriamente incapace di pensare attentamente a qualunque cosa che non riguardi il suo pene. (BOOOM!)

Fa anche una rapida comparsata nel nuovo film Rebuild of Evangelion nella parte del supercattivonedifinefilm. Il principale cambiamento è che con il 3D lo psicolabile ha potuto far esistere l'Angelo anche se privato della forma. Questo ridicolo essere infatti ora quando attacca, difende, caga, scopa, stupra o ride; prende le forme più astrunse quali un icosaedro di sessantadieci lati per quintordici spigoli, un frinkaedro dai quattroventiundici vertici ognuno dotato di settordici angolazioni l'uno, un poliedro di diciasedici facce distribuite per trecedici vettori, un parallelopiepeto la cui area è pari al prodotto sommato alla differenza del quoziente di zero mila, mille mila e trettro con esponente di diciassei o in alternativa di ventordici moltiplicato al tuo Q.I.[5] Anche le sue incredibili abilità sono cambiate. Non spara più un raggetto e si buca con un mini trapano lungo quanto una semiretta normale al terreno, ora ha imparato dal suo mentore a colpire con sempre nuove fantasie a ogni lezione di geometria[6] e a trapanare col suo pene che è in grado di allungarsi e penetrare distanze infinite. Tuttavia non si capisce ancora perché, nonostante conosca il Final Flash con cui può ridurre una montagna a un parcheggio, trapani la terra con un trapano che impiega mezza giornata ad arrivare a destinazione. Fatto sta che muore dopo il secondo colpo del Positron Rifle sul nucleo, risolvendo finalmente il cubo, festeggiando con un enorme peto e (tanto per rendere il tutto un po' più splatter) trasformando il suo corpo di cristallo e fibra di carbonio in sangue. (BOOOM!1.0)

Ghaghiel

Ghaghiel mentre scappa a tutta velocità da Sampei.

Sesto angelo. Angelo acquatico (?), cioè l'evoluzione più temibile della cattiva razza dei pesci, la cui ferocia è nota a tutti. Attacca l'Eva 02 senza però riuscire a sconfiggerlo, e questo fa di lui l'angelo più deprimente dell'intero anime.

Quando glielo si fa notare, si giustifica dicendo che a bordo non c'era Asuka a pilotarlo ma Sampei, il suo nemico giurato. (BOOOM!)

Israfel

Israfel si vanta della propria potenza sessuale prima di dividersi in due creature monopalliche.

Come Lucifero si ribella al suo creatore perché non accetta il fatto di essere assessuato. Questo lo porterà a ricorrere alla chirurgia plastica per farsi impantare un apparato riproduttore maschile delle dimensioni di una megattera per ricostruirsi un ego.

Purtroppo l'operazione, per via dell'incompatibilità del DNA, non andrà a buon fine e il suo organismo rifiuterà gli organi trapiantati, dividendosi in due parti uguali. Verrà sconfitto dallo stretto contatto combinato di Shinji e Asuka, che lo porterà a deprimersi, tagliarsi e morire dissanguato tra atroci spasmi. (BOOOM!)

Sandhalphon

Lo sguardo pieno di rancore di Sandalphon è eguagliato solo da Dodo.

Letteralmente "Sandhalphon", è la come la controparte di Ghaghiel però, a differenza di quest'ultimo, è più simile a una sogliola divenuta autistica in seguito a maltrattamenti subiti da piccola. Nonostante gli Angeli esistano da un numero imprecisato di miliardi di anni e siano soliti ingannare quei deficenti della NERV con i trucchetti più idioti, quando Misato & Co. lo beccano in stato di sperma in fondo a un vulcano, non pensano che sia una trappola ma inviano il loro Eva di punta (lo 02) a ripescarlo con uno scafandro di plastica rinfrescato da un afflusso continuo di peti alla Vigorsol (Pen² per voi a che serviva?) e una retina a cubo. Tutto va bene per i primi 4 petosecondi quando Asuka perde il coltello prima ancora di arrivare a destinazione. Preso con il cubo, Sandy ancora non ci crede che la sua trappola idiota abbia funzionato e attacca iniziando subito a puppare la testa dell'Eva. Viene battuto sparandogli contro il potere di Pen², anche se riesce comunque a far sprofondare lo 02 che sarà stranamente (per lei) e sfortunatamente (per gli altri) salvata dallo 01. (BOOOM!)

Matriel

Sahaquiel in tutta la sua malvagia ferocia.

È composto come un grosso ragnone con un numero imprecisato di occhi enormi in mezzo che piscia acido. Questo perché il suo habitat naturale, il deserto dell'Amazzonia, gli permette di cibarsi solo di radici, vermi e scarafaggi. Vive di radici, vermi e scarafaggi... mi chiedo come faccia a trovare un McDonald's in pieno deserto.

Fatto sta che, nonostante si faccia tanto cattivo, viene ucciso da una scarica di Pallet Gun, e ciò ci dà un'idea della sua potenza. (BOOOM!)

Sahaquiel

Da notare che la terrificante ombra nera sul fondo è in realtà il vero corpo della palla.

Kamikaze giapponese affetto da una brutta cateratte reduce della seconda guerra mondiale. Non accettando il fatto disonorevole di essere sopravvissuto ai suoi compagni, tenta di riscattarsi imbottendosi di esplosivo e buttandosi sulla base della Nerf, ma viene bloccato dagli Evangelion. (BOOOM!)

Agli eventuali lettori/spettatori non deve essere mai saltato in mente che il suo fine l'aveva comunque raggiunto e la base sarebbe dovuta essere ridotta in cenere, altrimenti avrebbero risparmiato molti soldi.

Yrouel

Le temibili, reali sembianze di Bardiel.

Terribile vairus informatico, questo angelo tenta di prendere il controllo della Nerf infettando i suoi tre supercomputer Magi. Avendo tale portentoso computer installato Windows Defender e Norton Antivirus non ci mette molto prima di capitolare.

L'attacco viene sventato grazie alla pornodottoressa Ritsuko Akagi che collega il computer al cervello della defunta madre. Ma come, dirai, attaccano un cervello umano al computer più sofisticato del mondo?? Giusto. È qui ci si sente ulteriormente presi per il culo.

Leliel

Zeruel manifesta il suo disappunto poco prima di essere scannato e divorato dallo 01.

Identificato come il dodicesimo angelo, è in realtà un testicolo di Chuck Norris[7]. Shinji, ormai esperto in caccia all'Angelo e gasatissimo per aver appena ricevuto il secondo complimento della sua vita, lo attacca baldanzosamente, ricavandoci unicamente di essere bevuto dall'ombra della palla.

Alla fine muore sventrato dall'interno dallo 01. Ci era finito dentro dopo essere stato inghiottito dal mare di Dirac, sviluppato dall'angelo grazie alla sua quadrimensionalità, e successivamente reintrodotto al suo interno tramite trasposizione molecolare data dalla forza dell'AT Field che solo una creatura celeste può sviluppare.


Bardiel

Ecco cosa si cela dietro il volto luminoso di Arael.

Prende possesso dell'Unità Eva 03 e scanna facilmente entrambo le unità 02 e 00 in pochi secondi per poi trastullarsi inutilmente, come è consuetudine tra i cattivi, con lo 01 che successivamente, sotto il controllo del Dummy Plug, lo scannerà furiosamente lanciando allegramente i suoi arti in giro per le campagne giapponesi.

   La stessa cosa ma di più: Evangelion.

Zeruel

Solo combattendo contro Armisael Rei si rende conto che è ora di dare una controllatina alla pressione.

Finalmente uno tosto e divertente nonostante non voglia visto. Dico così perché, proprio mentre Shinji se ne sta fuggendo[8], fa un casino bestiale staccando braccia e testa allo 02 e facendo suicidare inutilmente lo 00[9].

Naturalmente, proprio quando sta per ammazzare tutti, arriva Shinji che fa il fighetto dell'ultimo momento picchiando clamorosamente l'angelo. All'inizio prende, come suo solito, una marea di mazzate e gli si scaricano le batterie ma poi, con un inaspettatibilissimo colpo di scena, si gira e comincia a divorarlo.

L'arma più devastante di Zeruel consiste in un attacco di precisione con la carta igienica.

Arael

Tabris è solito prendere la forma più terrificante di tutte, quella di una creatura mitologica nota come il frocio.

Capace di piegare il pensiero con un cucchiaino, viene creata dal Dr. Slump per conquistare il mondo e avere così la possibilità di possedere una donna che non sia cartacea. Si fa beffe dello 02 facendo impazzire[10] Asuka ma viene sconfitto dallo spiedino gigante lanciato dallo 00.

   La stessa cosa ma di più: Arale.

Armisael

Anello nuziale: si può anche solo immaginare un qualcosa di più spaventoso? Uscito direttamente dal Signore degli Anelli, creato da Sauron, ha un approccio simile a Sachiel, cioè tenta di sodomizzare. Ma mentre l'Eva 01, essendo etero, si difende egregiamente lo 00 scopre che la cosa gli piace e, contro la volontà della stessa Rei, attrae a sé il gigantesco angelo fino a implodere in un pirotecnico orgasmo. (BOOOM!)

Il tipico approccio usato da questo angelo per sodomizzare è detto inoltre "Sindrome di Neji".

Ovviamente Rei sopravviverà, ma lo si sapeva.

Tabris (Kaworu Nagisa)

Altro non è se non l'angelo più assessuato e dunque più temibile di tutti. Conosciuto meglio come l'alter ego di Cristiano Malgioglio. Per saperne di più vedi Kaworu Nagisa.

Altri personaggi, perlopiù insignificanti (lettura facoltativa)

Pen²
PenPen si gode il proprio successo con le donne.

Lontano cugino di Pingu, tanto tempo fa era solo un pinguino giapponese come se ne vedono tanti in giro finché, durante uno sfrenato rave party, gli apparve Satana pronto a barattare donne, potere, e qualunque altra cosa potesse desiderare un pinguino solamente in cambio della sua anima e di un Nokia N70.
Accettate le condizioni, Penpen diventa in seguito il master supremo dell'Universo di Neon Genesis Evangelion, colui che decide a suo piacimento come muovere le pedine sulla scacchiera della realtà, facendo astutamente finta di essere solo uno squallido pinguino alcolizzato catturato da Misato con una Pokéball.

Il tutore infiltrato dal MOIGE osserva compiaciuto il risultato di tanti anni di educazione.
Tutore di Shinji Ikari
Anche se non sembra, questo è il personaggio più importante dell'anime, in quanto si è occupato dell'educazione del protagonista, di introdurlo nella società, di spingerlo ai rapporti sociali e di spiegargli argomenti relativi al sesso.

Perciò è facile arrivare alla deduzione che questo losco figuro sia stato inviato dal MOIGE; una delle organizzazioni peggiori del mondo, altro che Seele... Da notare che lo Shinji del manga, che è stato cresciuto dagli zii, quasi non si fa le seghe mentali che caratterizzano l'anime, e questo dovrà pur essere indice di qualcosa.

Insegnante di Shinji
Anziano quanto saggio insegnante della scuola di Neo Tokio 3 è palesemente preda di un coktail non letale di Alzhaimer, Parkinson e altre terribile cose che lo rendono il simbolo stesso del coglione. Questo rilevante punto di appoggio per i giappocinesi del domani è solito fare interminabili discorsi sul Second Impact e sulle sue relative devastazioni che gli hanno lasciato più segni indelebili come l'abilità di continuare a parlare tranquillamente di un solo anno di storia umana anche mentre gli studenti sono tutti in piedi a compiere atti vandalici, casino e/o riti ca(nni)balistici in genere o effettuare uno stupro di gruppo sulla ragazza più arrapante della classe (che di solito è Shinji).
Comparsate varie
Persone: Muoiono in grande quantità, tuttavia vivono felicemente rintanate nelle case, non escono per nessun motivo e, quando lo fanno, è solo perché un protagonista le sta cercando.
Membri della Seele: Sottoposti di Pen², non sanno cosa sia una donna e passano la loro vita a fare a gara per chi è il più figo.
Angurie: Crescono copiosamente all'interno del Geo-Front e saranno esse, addestrate dalla Seele, ad assassinare Kaji a sangue freddo.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Se bombardate un angelo con centomila aerei armati di mitragliatrici antinave, ottomila carri armati grandi come una casa, undiciantadodici cannoni calibro 900 all'uranio impoverito, quattrantaquattro corazzate, due miliardi di elefanti con un lanciamissili sulla schiena, e con Godzilla armato di un bazooka gigante non gli farete nulla. Se gli sfiorate l'occhio con il minuscolo coltello di un EVA lungo venti volte meno del suo corpo, lo distruggerete con un esplosione enorme che carbonizzerà tutto nel raggio di un centiliardo di chilometri.
  • Lo scopo degli Angeli è quello di toccare Adam, ma cercano sempre Lilith.
  • Attaccano uno alla volta, proprio come nei film di Bud Spencer.

Note

  1. ^ No, non è uno scherzo...
  2. ^ Cose di questo tipo scioccano i più esperti spacciatori, figuramioci un ragazzino che pensa che nel mondo sia tutto scontato
  3. ^ Tale acuto senso dell'ironia spiega perché fosse antipatico a tutti
  4. ^ D'ora in avanti, per risparmiare tempo, metteremo la locuzione "(BOOOM!)" per ogni angelo che esploderà.
  5. ^ Hideaki Anno ha più volte sottolineato che in origine doveva partecipare alle Geometry wars.
  6. ^ Hideaki Anno ha affermato in un'intervista inesistente di essere un ammiratore sfegatato di Lucio Saffaro, noto pittore di poliedri. E di averlo omaggiato in questo primo film. Nel secondo film si teme che si rifarrà, invece, al Codex Seraphinianus. Come, non lo conoscete? Vergogna!
  7. ^ L'altro, nel caso ve lo stiate chiedendo, sarebbe Giove
  8. ^ Ebbene sì, ancora.
  9. ^ Ebbene sì, ancora.
  10. ^ Ulteriormente, s'intende.

Collegamenti correlati (Pagine esterne)

Altri progetti