F-Zero

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Per creare la macchina del tempo ho montato le componenti di un F-Zero su una De Lorean DMC-12 »
(Emmett Brown su "Ritorno al Futuro")

F-Zero è uno dei tanti giochi creati dalla mente del genio Shigeru Miyamoto. I fan affermano che Shigeru si è chiuso per cinque giorni e cinque notti nella sede centrale della Nintendo per creare un veicolo anti-gravitazionale compatibile con il Motore a gatto imburrato. Il mondo di F-Zero è popolato da cacciatori di taglie, fuorilegge, cyborg, tartarughe ninja e puffi.

Storia

Tra i personaggi del gioco è presente anche Wolverine.

Nell'anno 2560 gli umani vivono pacificamente con gli alieni in tutto il sistema solare. Una volta scoperta l'esistenza del veicolo F-Zero custodito nei laboratori Nintendo, la Ferrari ha preso i progetti e ha montato componenti F-Zero sulla F-1. Grazie alle spie della McLaren, dopo aver visto una vetture Formula 1 sfrecciare a oltre 1200 Km/h, nel 2560 la F-Zero ha sostituito la F-1.

F-Zero 1° Grand Prix

Il primo Grand Prix F-Zero comprendeva solo 4 piloti:

Captain Falcon

Il suo nome completo è Captain Douglas Jay Falcon, ed è un Truzzo che si spaccia per Cacciatore di Taglie. Grazie alla Mafia ha vinto il Grand Prix. Gli altri 3 piloti si sono trovati senza vettura ritirati. La sua vettura è la numero 7, una monoposto chiamata Blue Falcon. La sua mossa più potente è il Falcon Punch, in grado di distruggere un intera galassia. Se due Falcon Punch si scontrano, si genererebbe un cataclisma che distruggerebbe tutti i mondi esistentti

Dr Stewart

Il Dr. Robert Stewart è un chilurgo che si appassionò alle corse F-Zero dopo la morte del padre. La sua vettura, la Golden Fox, è scomparsa misteriosamente. Il pilota è caduto in depressione, perché nella vettura c'era una delle sue bambole gonfiabili da collezione.

Samurai Goroh

È un fuorilegge che insegue Captain Falcon; è un idiota, poiché è l'unico fuorilegge che insegue un poliziotto. La sua vettura, Fire Stingray, non è altro che un accendino modificato.

Pico

Una Tartaruga Ninja. Ha 124 anni ma per la sua specie è ancora un adolescente. Anche la sua vettura, Wild Goose, è misteriosamente scomparsa.

F-Zero 2° Grand Prix

L'inizio di un Grand Prix.

Il secondo Grand Prix non esiste.

F-Zero 3° Grand Prix

Al terzo Grand Prix si sono iscritti nuovi piloti, raggiungendo così l'ammirevole numero di 40 vetture. I più importanti sono:

Mighty Gazelle

Era un pilota eccellente. Un giorno, mentre gareggiava, rivolse il suo sguardo verso la pilota della vettura affianco, andando poi a schiantarsi. Nonostante il corpo in mille pezzi, fu portato in ospedale e ne uscì un cyborg cazzutissimo (ma senza pene) con una guida ancora più abile della precedente. Dopo questo evento, le persone non si preoccuparono più del non bere troppo prima di guidare. Inoltre, la storia di Gazelle ha incitato tutti quelli che sono i nuovi concorrenti nell'iscrizione al terzo Grand Prix.

Black Shadow

Si descrive come l'imperatore del male, ma poi si scopre comandato da un altro super-cattivo, Deathborn (Si narra che quest'ultimo sia Darth Vader). È un pilota che corre con un corpetto aderente nero, e durante il Grand Prix annuncia di volere Captain Falcon. Secondo molti è solo un Bimbominkia che va in giro con un corpetto sadomaso.

Mr. EAD

Misterioso essere che assomiglia a Dr.Eggman con il triplo dei chili ma alto uguale. Non si sa perché corre nei circuiti F-Zero.

The Skull

Ebbene sì, anche Ghostrider partecipa alle corse F-Zero.

Don Genie

Boss della Mafia, partecipa al Grand Prix F-Zero per un mancato pagamento di pizzo da parte di molti dei concorrenti.

Zoda

La fusione tra Majin Bu ed un membro dell'Isis. Vuole diventare l'imperatore del male, pensa di raggiungere il suo obiettivo vincendo il Grand Prix. È il malvagio più scarso del gioco.

Baba

È un immigrato clandestino omosessuale. È sponsorizzato dalla sinistra italiana, la sua vettura è stata costruita, collaudata e conferita dalle cooperative sociali.

Blood Falcon

Clone di Captain Falcon, è la versione maligna di quest'ultimo (è truzzo anche lui).

Super Arrow

Supereroe fannullone e morto di figa. Passa le giornate gareggiando e dedicando canzoni alla pilota Mrs. Arrow.

Mrs. Arrow

La collega di Super Arrow dal quale ottiene ricchezza, fama e protezione in cambio di qualche bocchino.

Draq

Maiale umanoide con un'intelligenza maggiore dei suoi simili (in teoria), è un perdente nato, così perdente che nemmeno videogiocando ad F-Zero riesce a vincere.

Princia Ramode

Principessa di quello che il gioco definisce Regno Deserto (Africa). In un'intervista ha dichiarato di essere attratta da Samurai Goroh e dalla sua spada.

Daigoroh

Figlio di Samurai Goroh, rispetto al padre si destreggia meglio con la spada.

Jack Levin

Inizialmente doveva far parte degli One Direction, rifiutato dal gruppo, fece successo cantando. Gareggia solo per accontentare le fan-girl che lo idolatrano.

Phoenix

Un pezzente che sogna di diventare supereroe, non riuscendo a realizzarsi si consola partecipando ad F-Zero.


Inoltre, nella versione burundi di F-Zero GX, si possono sbloccare in esclusiva Silvio Berlusconi, Rayman, Tiziano Ferro e Dr. House, ognuno con le rispettive vetture.