Sonic the Hedgehog

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
(Rimpallato da Sonic)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sonic si sbellica nell'udire la spassosa battuta del presidente della SEGA: Il Sonic Team ha finalmente intenzione di fare un gioco su di te bello come quelli dei vecchi tempi!
« Sonic è il modello dell'adolescente: ha i capelli a punta, ascolta musica rock, è veloce e gli piace andare in giro nudo. »
(Tutti su Sonic)

Sonic è un pervertito riccio di castagna colorato con blu metallizzato, nato dalla fantasia perversa dei giapponesi della Sega. Attraverso sostanze dopanti più o meno sconosciute egli riesce a raggiungere e battere velocità superiori a quelle del suono, del buio, delle sniffate di Lapo Elkann e persino delle cazzate di Roberto Calderoli.

La vita

E da quel giorno, Sonic non fu più lo stesso.
Finalmente Sonic batte Mario 1 - 0. Secondo me non dovrebbe vantarsene troppo.

Nasce per volere del direttore della SEGAAAAAAAAAAAAAAA, che cercava una mascotte per la sua azienda sull'orlo del fallimento a causa del nome. Un giorno, incazzato nero perché il Giappone aveva perso le eliminatorie dei Mondiali di Calcio prese la prima cosa che gli capitò per mano, una castagna e la scagliò così forte che scalfì la carrozzeria blindata di un'auto blu metallizata.

Sonic, appena nato, imparò prima a correre e poi a camminare e fin dalla tenera età il piccolo essere spinoso dimostra di avere idee ben chiare su cosa fare da grande: il fighetto. La cosa nel complesso lo ha messo molte volte in situazioni di pericolo degne del ragionier Ugo Fantozzi.

La differenza principale che l'ha salvato da quest'ultimo va rintracciata nelle tre "C":

Riesce sempre a cavarsela facendo fare una biblica figura di merda ai cattivi, raccogliendo gloria e figa ed eclissando in buona parte tutti quelli che lo hanno aiutato nell'ennesima impresa.

Amici

Qui non si va per raccomandazioni, anche a Tails tocca la dura gavetta.

Sonic è un ipocrita e sfruttatore che si avvale dei propri compagni a cui deruba costantemente fama e successo, mettendoli in secondo piano rispetto alla sua figura. Per poi dire che "L'amicizia è più importante".

Miles "Tails" Prower
   La stessa cosa ma di più: Tails.

Una volpe a due code capace di spiccare il volo grazie ad esse. È come se uno squalo sapesse volare perché ha 2 cazzi. Amico piagnucoloso di Sonic, meccanico provetto ingaggiato dalla FIAT per progettare la nuova Duna, lascerà il progetto qualche mese dopo per spostare i suoi interessi nel campo dell'aviazione. Purtroppo il passaggio è così traumatico che l'unica cosa che riesce a produrre per se è un trabiccolo stile prima guerra mondiale, il quale nonostante tutto riesce a volare e avere prestazioni invidiabili volando oltre la velocità di un branco d'oche.

Knuckles the Echidna
Tipica reazione di Knuckles su tutto.

Eterno rivale di Sonic, questo Echidna rosso perché perennemente incazzato è il guardiano del sommo smeraldo gigante. Estremamente irritabile e nervoso a causa del suo compito usurante, stare tutta la vita fermo e impassibile 24 su 24, 7 giorni su 7 per tutta la vita a guardia dell'enorme pietruzza verde, ama comunque il suo lavoro perché lo considera una giusta causa. Dotato di grande forza fisica, distrugge quello/i che gli capita/no attorno scaricando la rabbia senza mai pagare quello che rompe. Si vergogna di essere un echidna perché le echidne fanno le uova, ma almeno la cosa positiva è che lui è un maschio (anche se non dovrebbe vantarsi tanto, perché le echidna maschio hanno un inquietante pene quadriforcuto[1])

Amy Rose
Amy ha un concetto di affetto abbastanza inquietante...

La riccia arrapata nei confronti di Sonic. Nei primi giochi era la solita imbranata che come camminava si trovava nei guai: rapita, segregata, usata come ricatto, interrogata e forse pure stuprata (quindi nessuna differenza dalla principessa Peach). Poi quando all'improvviso è stata sottoposta a un redesign che l'ha anche dotata di martello, usa quest'ultimo per difendersi e attaccare i nemici di turno. Salva anche Sonic da molti pericoli, peccato che il castagnotto debba pagare lo spaventoso prezzo di doverla sopportare, restandogli più appiccicato di una macchia di silicone seccato su velluto. Si tratta fondamentalmente di una fungirl rompipalle con fantasie irrealizzabili. Un po' come Misa Amane e il sociopatico che accoppa tutti col quaderno, ma senza Shinigami e molto meno gnocca.

Shadow the Hedgehog
Shadow in una gara di karaoke. L'esecuzione lascia tutti ammutoliti...

La controparte bastarda e violenta di Sonic. Non lo si teme tanto per il fatto che sappia usare le armi, che riesca a usare il Chaos control con un solo smeraldo, che abbia momenti di rabbia compulsiva repressa che sprigiona all'improvviso, quanto per il fatto che sia un ultras milanista. Infatti è colorato rosso nero e cambia fazione da buoni a cattivi a seconda di come gli va bene a lui. Il suo migliore amico è un robot.

E-123 Omega

Chiamato "Omega" dalle persone che non hanno sbatti di dire "E-Centoventitré" è un robot creato dall'Uovo Umano, ma che è stato licenziato dopo aver protestato a causa della sua paga bassa. Amico di Shadow e di Rouge, combatte il suo ex-datore di lavoro. La cosa strana è che va in palestra[2].

Silver the Hedgehog

Un riccio che dice di venire dal futuro, ma tutti sanno che in realtà è nato nell'ospedale di Bassano del Grappa. I suoi poteri sono: telecinesi e supervelocità e gli piace esagerare col gel per capelli. La sua abilità speciale è proprio quest'ultima: infatti ha vinto nel 2000-e-qualcosa il Premio Nobel per la Capellipuntatiinariacità.

Blaze the Cat

Una gatta che ha il potere di comandare il fuoco e per questo, prima di combattere i cattivi, lavorava al circo come assistente di uno scarsissimo fachiro-mangiafuoco. Egli la pagava 500 euro a settimana per salvargli il culo durante i suoi spettacoli. Un giorno lui si rifiutò di pagarla e la licenziò (anche se forse doveva ripensarci, perché si è procurato un'ustione di terzo grado alla laringe il giorno dopo) e lei si è così cimentata nella lotta per la giustizia. Lei, nonostante sia la più intelligente e sveglia della gang di Sonic, non capisce che semplicemente incazzandosi a belva e usando i Sol Emerald[3] potrebbe diventare tanto forte da distruggere l'intero universo del riccio/sodomizzare i nemici con lo schiocco di dita, alla maniera di Thanos.

Rouge the Bat

Un pipistrello albino femmina, che di professione fa la ladra di gioielli a tempo pieno. I suoi poteri sono volare, volare, volare, volare... e niente: 'sta qua sa solo volare. Non si capisce se stia dalla parte del bene o del male. È l'unico pipistrello ad avere le ali sulla schiena anziché sulle mani, quindi si può dire che ella abbia 4 braccia. Lei è il primo fallimentare tentativo di dimostrare che la Regola 34 esiste anche con l'universo di Sonic. Ciò non è stato possibile perchè non ha le dimensioni sufficienti per essere considerata una porno star.

Vector the Crocodile

Un coccodrillo che ascolta musica e che ha una catena d'oro al collo. Il medico gli ha prescritto una medicina per la gola, a causa della sua voce rauca (che non prende mai, e infatti si vede). Il suo sogno è farsi la madre di Cream. Si pensa sia un ex gangster del Bronx, che viste le tendenze pedo-zoofile è stato poi cacciato.

Espio the Chameleon EspioJockey

Un camaleonte viola che pratica le arti marziali. Il suo contributo è questo. Infatti, il suo vero nome è Espio the Punching-Ball.

Charmy Bee

Un ape con il naso da mammifero. Se ne resta sempre in disparte con i pop-corn in mano mentre gli altri si sbattono per evitare l'implosione dell'universo[4]. Vista la sua voce acuta, non si sa se sia maschio o femmina.

Cream the Rabbit
La presunta crema da cui Cream prende il nome. Non si sa cos'è di preciso perché Cream va periodicamente su questa pagina, e veder scritto il nome della cosa la traumatizzerebbe.

Una coniglia di 6 anni con l'SRI (Sindrome Regressiva Infantile). Lei è una coniglietta molto speciale, poiché le sue orecchie, se notate bene, sono girate di 90° verso indietro. Ha un piccolo Chao, chiamato Formaggio Cheese, che la aiuta ad "attaccare" i nemici; ma senza di lui, ella diventa utile quanto tua madre. Purtroppo, alla sua età (6 anni), ha la sfortuna di essere una vera e propria calamita per i pedofili, che l'hanno resa protagonista di molti fumetti Regola 34 su Multiporn.net (e non chiedeteci come facciamo a saperlo). La famiglia SEGA l'ha adottata dopo essere stata allevata da una nota scienziata, scopritrice delle origini della coniglietta. Ha la fortuna di avere Blaze ed Amy come amiche, altrimenti sarebbe diventata una sorta di giocattolo sessuale per i pedofili di prima...oppure sarebbe diventata arrosto di coniglio.

Big the Cat

Un gatto così obeso che confina con la Corea del Sud (e sottolineiamo che il Giappone non confina con nessuno stato). Ha una rana chiamata Froggy, e il suo hobby preferito è infilarsela nel culo. Ha il cervello delle dimensioni di un occhio umano; e se siete esperti in anatomia, saprete che l'intelligenza non si calcola in base alla grandezza della materia grigia, ma in base al numero di cose che la gente chiama colloquialmente "fossette" (avete presente? No? Vabbé, cazzi vostri). Comunque, senza divagare troppo, vi dichiariamo che il suo cervello è liscio come la testa di Aldo Abbaglio. È un cosplay di Totoro.

I cavalieri improvvisati

Sono le varianti di Shadow, Blaze e Knuckles della terra di Mordor. Aspetto uguale, si vestono con armature perchè pensano di intimidire, quando poi capiscono che avere una sola cavalieressa abile a lottare farebbe suicidare Mago Merlino. Per il resto, Sonic sconfigge tutti e tre, ma li risparmia e se li fa schiavi amici. I fan toxic bramano l'incontri fra Knuckles, Blaze e Shadow con le loro varianti di Mordor più della seconda venuta di Cristo, non capendo che la SEGA è impegnata con Sonic of the Colossus progetti originali.

Nemici

I nemici di Sonic sono più che altro esseri meccanici che hanno circuiti e design creato dalla D&G ROBOTICS S.P.A. i quali cercano costantemente di farlo fuori con bombe, robot, razzi, pugni e laser senza mai beccarlo. Fin ora non hanno mai pensato di usare veleno per ricci, si spera nel prossimo futuro. Ma sappiate che nessuno è veramente nemico dell'altro, infatti molti personaggi del dark side si scannano tra di loro per poi andarsi a bere un aperitivo, fare karaoke e salvare il mondo con quelli del light side, collaborando come se niente fosse e viceversa.

Dr. Eggman
Immancabile elemento capitanovvico.

Nome completo Giulliane-Ferrara-Robotnik-Galeazzi-Eggman e soprannominato "Uomouovo", è il master-mind superscienziato cattivo che vuole conquistare il mondo con i suoi malefici marchingegni dal design di dubbio gusto, ma nei giochi più recenti tornano a essere fortunatamente cazzuti e pure lui sembra più umano. Le prova tutte per cercare di mettere le mani su gli e lo smeraldo del Chaos ma Sonic continua a fermare i suoi progetti facendolo diventare più isterico di quanto non lo sia già. Esteticamente è improponibile: sui 50 anni, con un costume da testa d'uovo, pelato, degli occhiali che paiono due occhi, un naso rosso da ciuco e per baffi ha uno spazzolone che neanche uno swiffer attirerebbe tanta polvere. E come se non bastasse tiene pure la panza.

Maga Merlina

Cartomante che appare solo nello spin-off in cui Sonic decide di imparare a tagliare le arance con la spada Excalibur, oltre che una cattiva che farebbe ricredere Eggman, che correrebbe subito a prendere lezioni su come essere un supercattivo. Nonostante il potere di un supermostro oscuro gigante, una doppiatrice da durello assicurato e una canzone per caricare di voglia di vivere anche gli emo, perde come una cretina contro un riccio in armatura. Geniale.

Il famigeraterrimo mondo delle ship

No, non questa ship, inglesini cazzoni. L’Uovo Umano l’ha già bombardata.


Tra tutti i videogiochi (s)platform, Sonic è quello maggiormente colpito dal fenomeno di shippaggio. Per quelli che non sanno cosa vuol dire:

« Quei due li vedo bene insieme! Creiamo una coppia dandogli un nome ridicolo creato dall’unione dei loro nomi e facciamo finta che stiano assieme! »

Beh, quando si parla di Sonic la cosa tende a sfuggire di mano. Certo, ci sono anche le ship classiche, tipo Sonic + Amy, Knuckles + Rouge, Silver + Blaze eccetera, che sono quasi sicuramente canoniche; ma le cose si complicano quando entrano in gioco Sonic + Shadow, Sonic + Silver, Shadow + Cream e Shadow + Shrek[5]. Ci sarebbe anche Charmy + Cream, il che sarebbe anche apposto se i personaggi non avessero 6 anni. Ma attenzione, evitate di dire queste cose alle persone che shippano personaggi a caso. Per esempio, dire “Sonic non è omosessuale.” per loro equivale a dire “Sonic deve stare con Amy perché sono un normyyyyyyy!!!”. Evitate.

Collegamenti esterni

Voci correlate

Note

  1. ^ Non vi stiamo mentendo, ce l'hanno davvero!
  2. ^ Nonostante sia un Robò e quindi, tecnicamente, non ne avrebbe bisogno.
  3. ^ Autoplagio degli smeraldi base.
  4. ^ In realtà, gli unici che si impegnano e che ne prendono poche sono Sonic, Amy, Blaze, Shadow, Rouge e Silver...gli altri erano meglio come tifoseria.
  5. ^ Sì. Esiste davvero.


Lo straordinario mondo di Sonico il riccio
Personaggi Il riccio masturbatore - La volpe trans - L'echidna perennemente incazzato - La stalker - La coniglietta autistica - Il gatto cerebroleso - Il superfigo - La pornostar - Il robot traditore - Il coccodrillo come fa? Pappappappappa! - Il ninja youtuber - Il fan dei MeCoNtRoTe - Il riccio albino col gel - La piromane - L'uovo umano