Lupus

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cos'è il Lupus?

Non trovate irritante che un paziente continui ininterrottamente a chiedervi cosa ha sua figlia mentre voi invece ci state solo provando con lei? La risposta della scienza moderna è Lupus. Il lupus è quella malattia che hanno tutti, all'inizio, ma che poi scompare miracolosamente nel momento in cui i medici scoprono cosa si ha veramente.

Come curare il Lupus

La comunità scientifica è quasi all'unanimità d'accordo nel consigliare la scelta di una terapia a caso e la somministrazione di farmaci diversi giorno per giorno sperando che qualcosa succeda. In particolare, i ricercatori Oral-B consigliano di optare preferibilmente per «terapie esotiche, impensabili e dolorose per il paziente», in quanto «sebbene tendano ad accelerare il decorso della malattia, esse rendono più divertente stare a guardare cosa succede».

Molti medici dedicarono un'intera vita a curare il lupus. Il caso più eclatante finora riscontrato è quello del dottor Josef Mengele che per amore del prossimo curò gratuitamente migliaia di bambini ebrei malati di Lupus ricoverati nell'ospedale pediatrico di Auschwitz.

Come prevenire il Lupus

File:Lupopecora.jpg
Una pecora malata di Lupus ora è un lupo ma non si comporta come tale

Per evitare di contrarre il Lupus si può:

  • Non ammalarsi.
  • In caso contrario, contrarre malattie dai sintomi chiaramente distinguibili.
  • Non scocciare il dottore con domande stupide e inutili quali Cosa ho?, È curabile? oppure Quanto mi resta da vivere? mentre lui sta cercando di farsi la vostra ragazza.
  • Non mettere assolutamente cappucci rossi.
  • Diventare molto ricchi: chi è molto ricco non si ammala di Lupus, bensì di nevrosi, e viene reindirizzato allo psicologo di fiducia.

In ogni caso la tecnica di prevenzione più efficace per il lupus resta sempre il suicidio.

Come si manifesta il Lupus

Il Lupus si manifesta con dolori alle articolazioni, affaticamento anomalo, febbre, manifestazioni cutanee, perdita di capelli, ulcere alle mani, anemia, tendiniti, pleuriti, nefriti, pericarditi o qualsiasi altro sintomo vi faccia comodo. Anche la totale assenza di sintomi è chiaro indizio di lupus. Non vi sentite più tanto sicuri adesso, eh?