FIFA (videogioco)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Versione del 18 set 2013 alle 21:19 di Jack B. (rosica | curriculum) (Rollback - Annullate le modifiche di 130.25.252.104 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

FIFA è la meno amata

saga di videogiochi di qualunque tipo e, per la prima volta nella storia, una diretta concorrente di giochi postumi come Pro Evolution Soccer e Sensible Soccer.

Il videogame FIFA è famoso[citazione necessaria] poiché presenta 182 leghe di 831 campionati diversi, compresa la serie C2 inghirlandese e la Coca-Cola Zero league dello Spagnogallo ma, nonostante i diritti ufficiali della UEFA, squadre da Champions League o Coppa UEFA come Fiorentina e Sampdoria non hanno i diritti e si chiamano Firenze e Genova Doria, mentre squadre come il Chesterfield, che milita in C2 inglese, hanno simbolo, maglia ufficiale, scarpe personalizzate e dati di tutti i giocatori (riserve incluse), compreso taglia della maglia e numero di scarpe. Il gioco inoltre ha a disposizione 6413 stadi ma puntualmente le grandi sfide come la finale Mondiale di Club vengono giocate nel campetto d'allenamento delle giovanili della squadretta dell'Ikea (50 spettatori, compresi gli uccelli sugli alberi a bordo campo), considerati molto "montati" dalla stampa islandese.

La serie

La versione di Fifa più venduta.

La sega di FIFA inizia in un giorno imprecisato del 1273 A.P. (Ascoli Piceno), con il noto gioco FIFA 1021, prodotto per la console Sega Mega Drive. In seguito escono rispettivamente FIFA 3222 e FIFA 010 (che viene dopo FIFA 08 e FIFA 09 ma prima di FIFA 11).
FIFA 13 è l'ultimo gioco della saga di FIFA, sia per ordine che per importanza.
Il realismo qui tocca stavolta i minimi storici, poiché avvengono delle cose che voi umani non potreste immaginare[citazione necessaria].

Le innovazioni in Fifa 12

Il sistema difensivo di Fifa 12 è completamente diverso dai precedenti; ora non basta premere il tasto X per novanta minuti come un niubbo qualunque, che tanto i tuoi giocatori prima o poi la pigliano, ora bisogna impegnarsi per davvero. Per far questo un randevous di novecento Nerds scelti dalla Ea sports (zenneggheim) ha deciso di introdurre un nuovo sistema di difesa, più complesso. Ecco la guida:

  • Tasto X: ti avvicini all'avversario e ti fai scartare come un babbeo.
  • Tasto Cerchio: fai un tackle normale e se sei fortunato riesci a spostare la palla dai piedi del tuo avversario.
  • Tasto Quadrato: fai la solita scivolata da macellaio, che nel 99% dei casi va a vuoto. L'altro 1% rischi di beccare il rosso diretto.
  • Tasto L2: con la nuova modalità "Fronteggia", il vostro giocatore si metterà nelle posizioni più ridicole per seguire i movimenti

dell'avversario, per poi spalancare un corridoio all'attaccante avversario proprio quando pensavate di avercela fatta.

  • Tasto trentordici: guarda storto il tuo avversario.
  • Tasto diciassei: insulta la madre del tuo avversario.

Il nuovo sistema di difesa è così rapido, semplice e intuitivo che la maggior parte delle partite finiscono 6-6.

Assurdità calcistiche