Apex Legends

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'originalissimo logo

Apex Legends è un videogioco free-to-play, battle royale e creatore di nuove divinità da insultare sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, supportato da innovativi server a vapore. Ambientato nello stesso universo di Titanfall, ma senza Titan.


Modalità di gioco

Apex Legends è un gioco sparatutto in prima persona basato sulla modalità battle royale, è diverso tuttavia da Fortnite, poiché l'utenza media ha già passato la fase in cui gli sono cresciuti tutti i denti.

I giocatori possono selezionare eroi prima dell'inizio della partita (ci sarà sempre il nabbo di turno che ti frega il tuo main senza saperlo usare), i quali hanno a disposizione tre abilità utilizzabili: una tattica, una passiva e una ultimate, che possono essere usate durante il gioco.

I giocatori in Apex Legends sono divisi in squadre di tre giocatori (ma a volte in trio parti in due o da solo, quindi prega di partire in tre), o divisi in squadre da due giocatori, le quali hanno come obiettivo la sopravvivenza nell'arena PvP. Le partite si svolgono con un massimo di 60 giocatori. Di cui la maggior parte abbandona la partita all'inizio.

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Videogiochi