Utente:NonciclopediaForPresident/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 12: Riga 12:
[[File:Ibrahim Ba.jpg|right|thumb|150px|Ibrahim Ba poco prima di accorgersi che sta correndo verso la porta sbagliata.]]
[[File:Ibrahim Ba.jpg|right|thumb|150px|Ibrahim Ba poco prima di accorgersi che sta correndo verso la porta sbagliata.]]
=== Gli inizi ===
=== Gli inizi ===
Come detto, Ibrahim nasce in un luogo sperduto dell'Africa dall'unione di una [[tartaruga]] con un [[bradipo]]: da loro ha preso infatti la sua proverbiale velocità.
Come detto, Ibrahim nasce in un luogo sperduto dell'Africa dall'unione di una [[tartaruga]] con un [[bradipo]]. Questi decidono (sotto l'effetto di [[Droga|stupefacenti]], come riveleranno in seguito) di iscriverlo, all'età di 5 anni, a una scuola di [[calcio]]; in realtà, sempre a causa della droga, sbagliano indirizzo e lo segnano a un corso accelerato di [[uncinetto]]. Troppo tardi se ne accorgeranno: Ibrahim, infatti, avrà già conosciuto i campi professionistici, anzi per meglio dire le ''panchine'' professionistiche.
Questi decidono (sotto l'effetto di [[Droga|stupefacenti]], come riveleranno in seguito) di iscriverlo, all'età di 5 anni, a una scuola di [[calcio]]; in realtà, sempre a causa della droga, sbagliano indirizzo e lo segnano a un corso accelerato di [[uncinetto]]. Troppo tardi se ne accorgeranno: Ibrahim, infatti, avrà già conosciuto i campi della [[Serie A]], ovviamente solo dalla panchina.


=== I club ===
=== I club ===
Riga 21: Riga 20:
La prima squadra che lo prende è una nota squadra [[Francia|francese]], il [[Bordeaux]]. L'allenatore rimane colpito dalle eccezionali capacità balistiche e tecniche con cui perde palla e decide di tenerlo per un anno, per poi darlo via in un posto migliore dove avrebbe sicuramente fatto carriera: una [[discarica]] di rifiuti dello [[sport]] e della [[società]]. Quale meglio del [[Milan]]?
La prima squadra che lo prende è una nota squadra [[Francia|francese]], il [[Bordeaux]]. L'allenatore rimane colpito dalle eccezionali capacità balistiche e tecniche con cui perde palla e decide di tenerlo per un anno, per poi darlo via in un posto migliore dove avrebbe sicuramente fatto carriera: una [[discarica]] di rifiuti dello [[sport]] e della [[società]]. Quale meglio del [[Milan]]?


Viene così effettuato il trasferimento al Milan. Il Presidente [[Silvio Berlusconi]], che è esperto di calcio quasi quanto di politica (il che è tutto dire), lo acquista su consiglio dell'allenatore [[Carlo Ancelotti]], che l'ha visto giocare in Francia ed è rimasto molto sorpreso. Ma i tifosi milanisti qualche giorno più tardi, dopo aver espresso la loro [[Rabbia|allegria]] per l'arrivo del giocatore esponendo striscioni contro (molti classificano questo comportamento come intolleranza [[Razzismo|razzista]]) mandano dall'oculista l'[[Carlo Ancelotti|allenatore]] e al [[manicomio]] il Presidente.
Viene così effettuato il trasferimento al Milan. Il Presidente [[Silvio Berlusconi]], che è esperto di calcio quasi quanto di politica, lo acquista su consiglio dell'allenatore [[Carlo Ancelotti]], che l'ha visto giocare in Francia ed è rimasto molto sorpreso. Ma i tifosi milanisti qualche giorno più tardi, dopo aver espresso la loro [[Rabbia|allegria]] per l'arrivo del giocatore esponendo striscioni contro (molti classificano questo comportamento come intolleranza [[Razzismo|razzista]]) mandano dall'oculista l'[[Carlo Ancelotti|allenatore]] e al [[manicomio]] il Presidente.
In un'intervista esclusiva di [[Studio Aperto]], ecco le dichiarazioni degli [[Psichiatra|psichiatri]]: ''"Il malato non corre nessun pericolo, è solo affetto da una banale disfunzione del [[cervello]]. Tuttavia, fate attenzione perché la fase di delirio potrebbe culminare nell'emanazione di [[Legge|leggi]]"''. Stando bene attenti a reprimere questo istinto nefasto, gli assistenti di [[Berlusconi]] lo riportano a Milanello, dove prende una decisione irrevocabile sulla sorte di Ba, praticamente l'incubo di tutti i giocatori: l'eterna panchina. Così facendo è infatti convinto di toglierselo di mezzo presto, ma in realtà Ba acconsente a collezionare 116 panchine con la maglia rossonera prendendo un sacco di [[soldi]]. ''"Nella vita l'occasioni vanno presse al volo"'' dichiarerà in seguito.
In un'intervista esclusiva di [[Studio Aperto]], ecco le dichiarazioni degli [[Psichiatra|psichiatri]]: ''"Il malato non corre nessun pericolo, è solo affetto da una banale disfunzione del [[cervello]]. Tuttavia, fate attenzione perché la fase di delirio potrebbe culminare nell'emanazione di [[Legge|leggi]]"''. Stando bene attenti a reprimere questo istinto nefasto, gli assistenti di [[Berlusconi]] lo riportano a Milanello, dove prende una decisione irrevocabile sulla sorte di Ba: l'eterna panchina. Così facendo è infatti convinto di toglierselo di mezzo presto, ma in realtà Ba acconsente a collezionare 116 panchine con la maglia rossonera prendendo comunque un sacco di [[soldi]]. ''"Nella vita l'occasioni vanno presse al volo"'' dichiarerà in seguito.


Solo all'età di 31 anni a Ibrahim viene proposto il trasferimento in [[Francia]] per concludere la sua illustre carriera. Si dice che guardare le partite giocate da lui abbia ritrovato molti [[Depressione|depressi]] a ritrovare la felicità e le risate.
Solo all'età di 31 anni a Ibrahim viene proposto il trasferimento in [[Francia]] per concludere la sua illustre carriera. Secondo stime ISTAT le giocate di Ba hanno provocato un diminuzione della [[depressione]] di oltre il 55%.





Versione delle 23:16, 8 dic 2010

Template:Bidone

« Ibrahim Ba? Siamo due attaccanti molto simili e affiatati »
(Filippo Inzaghi su autocritica)
« È temibile quando attacca »
(Pier Paolo Pasolini parlando del cane di Ibrahim)


Ibrahim Ba (Chissà dove, 11 dicembre 1956) è una specie non identificata di calciatore africano, di ruolo panchinaro destro.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. NonciclopediaForPresident/Sandbox

La vita e la carriera

Ibrahim Ba poco prima di accorgersi che sta correndo verso la porta sbagliata.

Gli inizi

Come detto, Ibrahim nasce in un luogo sperduto dell'Africa dall'unione di una tartaruga con un bradipo. Questi decidono (sotto l'effetto di stupefacenti, come riveleranno in seguito) di iscriverlo, all'età di 5 anni, a una scuola di calcio; in realtà, sempre a causa della droga, sbagliano indirizzo e lo segnano a un corso accelerato di uncinetto. Troppo tardi se ne accorgeranno: Ibrahim, infatti, avrà già conosciuto i campi professionistici, anzi per meglio dire le panchine professionistiche.

I club

D'ora in poi ci penserà due volte prima di prendere le offerte speciali oppure Tutta la soddisfazione del Presidente sull'acquisto di Ibrahim Ba.

Terminato il corso di uncinetto, Ibrahim un giorno decide di voler giocare in un campo vero, di segnare tanti gol e vincere tante coppe, di guadagnare soldi veri; riuscirà però a realizzare soltanto l'ultima di queste ambizioni. Sempre meglio di niente, d'altra parte.

La prima squadra che lo prende è una nota squadra francese, il Bordeaux. L'allenatore rimane colpito dalle eccezionali capacità balistiche e tecniche con cui perde palla e decide di tenerlo per un anno, per poi darlo via in un posto migliore dove avrebbe sicuramente fatto carriera: una discarica di rifiuti dello sport e della società. Quale meglio del Milan?

Viene così effettuato il trasferimento al Milan. Il Presidente Silvio Berlusconi, che è esperto di calcio quasi quanto di politica, lo acquista su consiglio dell'allenatore Carlo Ancelotti, che l'ha visto giocare in Francia ed è rimasto molto sorpreso. Ma i tifosi milanisti qualche giorno più tardi, dopo aver espresso la loro allegria per l'arrivo del giocatore esponendo striscioni contro (molti classificano questo comportamento come intolleranza razzista) mandano dall'oculista l'allenatore e al manicomio il Presidente. In un'intervista esclusiva di Studio Aperto, ecco le dichiarazioni degli psichiatri: "Il malato non corre nessun pericolo, è solo affetto da una banale disfunzione del cervello. Tuttavia, fate attenzione perché la fase di delirio potrebbe culminare nell'emanazione di leggi". Stando bene attenti a reprimere questo istinto nefasto, gli assistenti di Berlusconi lo riportano a Milanello, dove prende una decisione irrevocabile sulla sorte di Ba: l'eterna panchina. Così facendo è infatti convinto di toglierselo di mezzo presto, ma in realtà Ba acconsente a collezionare 116 panchine con la maglia rossonera prendendo comunque un sacco di soldi. "Nella vita l'occasioni vanno presse al volo" dichiarerà in seguito.

Solo all'età di 31 anni a Ibrahim viene proposto il trasferimento in Francia per concludere la sua illustre carriera. Secondo stime ISTAT le giocate di Ba hanno provocato un diminuzione della depressione di oltre il 55%.


Ibrahim si ritira dal calcio giocato (si fa per dire) a 35 anni, preso dalla vocazione di contadino che l'ha illuminato. La domanda che si pone sempre Berlusconi è: "Ma non poteva illuminarsi prima?".

La nazionale

Nazionale? Ah, sì, una volta ha fatto parte di Alleanza Nazionale, ma è stata un'esperienza isolata.

Palmarés

La coppa più prestigiosa vinta dal giocatore.

Questi i numeri del giocatore:

  • Il primo, unico e storico gol: segnato alla PlayStation contro un amico;
  • Un gol nelle partitelle d'allenamento, annullato però per fuorigioco;
  • 116 panchine al Milan e 124 in altre squadre, neanche un allenatore è mai arrivato a tanto!;
  • il premio Scarpa d'Oro Panchinari vinto nel 2007;
  • il premio Miglior ballerino di liscio, detenuto dal 1989 al 1997;
  • e infine la cosa più importante che ha ottenuto dalla sua carriera: una bella esperienza.

Voci correlate


Questo gioco del ca...lcio
Grandi avvenimenti Champions LeagueCoppa del NonnoCoppa IntertotoCoppa ItaliaEuropa LigCoppa IntercontinentaleUEFA Europa Conference LeagueTrofeo Birra MorattiLa coppa benedettaTorneo parrocchialeMondialiEuropeiConfederescion CapMondiali 1930Mondiali del 1934 e 1938Mondiali 1950Mondiali 1954Mondiali 1958Mondiali 1962Mondiali 1966Mondiali 1970Mondiali 1974Mondiali 1978Mondiali 1982Mondiali 1986Mondiali 1990Mondiali 1994Mondiali 1998Europei 2000Mondiali 2002Europei 2004Mondiali 2006Mondiali 2010Mondiali 2014Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFAPirlone d'OroSerie ASerie BLega ProPremier LeagueLa LigaBundesligaPeace CupCampionato d'agostoSupercoppa italianaSupercoppa europeaScudetto degli onestiBattaglia di SantiagoAssociation Sportive ADEMA Analamanga-Stade Olympique de l'Emyrne Antananarivo 149-0Partita del secoloZambia - Italia 4-05 maggio 2002Tragedia di SupergaJugoslavia-Zaire 9-0Clamoroso al CibaliMineirazoStrage dell'Heysel
Arbitri e istituzioni FIFAUEFAUFOFIGCMichel PlatiniJoseph BlatterArbitroGuardalineeQuarto uomoArbitro di portaCollinaItoMorenoTomboliniBomberismoDiscriminazione territorialeRivalità calcistica Italia-Germania
Ruoli PortiereDifensoreTerzinoStopperLiberoMedianoCentrocampistaAlaTrequartistaAttaccanteRegistaPrima puntaSeconda puntaPanchinaroEx giocatore dell'Inter
Giornalisti e programmi BagniBartolettiBergomiBiscardiCaressaCiottiCivoliCompagnoniCornooo!CriscitielloCrudeliStefano De Grandis da BordocampoFaillaGaleazziJacobelliMarianellaMauroMoscaMughiniOrdineParisPellegattiPiccininiPizzulRecalcatiSumaTosattiVarriale
Telecronista90°ControcacchioLa domenica sul divanoQuelli che... il ca...Qui Qualunquismo a Voi Capi UltràTutte le interruzioni minuto per minuto
Dirigenti AbramovichAgnelli IAgnelli IIBeckenbauerBerlusconiBettegaCairoDe LaurentiisDella ValleFranzaGallianiGaucciLotitoMarottaMatarrese IMatarrese IIMoggiMorattiPreziosiRaiolaRossiSeccoSensi ISensi IITavecchioZamparini
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBoskovCapelloCloughDelneriDomenechDonadoniFergusonGrazianiGuidolinGullitLeonardoLippiMalesaniManciniMazzarriMazzoneMihajlovicMourinhoRejaRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZolaMutande di Bendtner
Club Bisnes Clas: il BergamoSoccmelSalto CarpiatoChiavo VeronaHeavoniaFootball MaremmamaialaFrocinoneGenoa Per NoiInteLGiuveLazieFozza MilaNapulePaleeeemmmo'A MaggicaSampeiCazzuoloGranata al LimoneMandimandimandiPirlas Verona

Classe Economica: Olive F.C.AvellinobanfiU' BàarUccellacci bianchiCastedduC'è SenoComodinoScrotoneLatrina CalcioBoiadèTortellino PowerVecchiaraMelugiaRapugnetta'sPro VermicelliThe PesciarolsSpezzatinoThyssenKruppBlack and DeckerBOH Dal MicinChiava(to)riLinciano

Derelitti e sfigati misti: AlbinoCHE?Lu CataniaCentro Scommesse CremonaScatarraroLusulelumareluientuParmacotto FCScorregginaCozzballBora BoraSvarionese

Ministero degli esteri:

Albione: ScarsenalChel$ki AbramogradNevertonLiwhirlpoolMinaretochester United 2Ducato di Ferguson

Iberia: Solari BilbaoFC PorcellonaRepubblican Madrid

Gallia: Merz CalcioOlympique SimbaOmmmmmmmmmmParigi San MosconiGiacobini violetti

Crucchia: Baiern FrateBorussia DormiMusicanti VerdiForza PaninoBaier quell'altro

Continente: Ajax PavimentiDinamo BadantiBentopaI texaniI padaniMonte OlympiakosLe Panatine

Nazionali Carampano Continente: Andostà?SacherlandiaCavol(ett)i (di Bruxelles) RossiCraxiaLa leva calcistica del '92Fare le OreFrociarìaCrukkiaMacachi FCSpartaaai pionieriPOPOPOEminflexoniaAmaro MonteabbronzatoTulipaniaPolacchiaPortoGaioCecatiaROMlandiaUЯSSSan CulamoBanda delle CornamuseSerbi della Glebale Furie MosseSchfizeraFigoniaI kebabbariFamiglia ShevchenkoQuelli che erano invincibili

Suonatori di bonghi: Camerun da lettoUna massa di DrogbatiLe MummieGhana PadanoIl figlio di GheddafiLavavetri UnitedAgbonavbarèI Ricchi e PoveriOlympique Hammamet

Asia Argento e i mari del Sud: La Rabbia SubitaQuelli a capasottaCinciuèI dentistiByron MorenoAlfieri dell'Uomo del GiapponePersiaUSA 2Ka mate! Ka ora!I numeri ultimi

Sudditi della Casabbianca e Mangiacucujanji: MaradonidiJoga BollitoI CaimaniCileccail cartello di MedellinTosta PheecaRastamenArribarribarribaAcciuffainghippiQuelli che il "Soccer"...Urrà Gay

Boschetto della mia fantasia: PadaniaNazionale cantanti
Tecniche Colpo di testaCalcio rotanteRovesciataAutogolSimulazione di falloTestata SardaTrivelaPallonettoCucchiaioCatapulta infernaleCatenaccioContropiedeDoppie punteFalloFuorigiocoMarcaturaRigorePunizioneVuvuzela attacksSbagliare un calcio di rigoreTiki-taka
Videogiochi FIGAFIGA StreetFootball ManagerHattrickWinning Eleven + Patch - Potenza e superpotenza
I Calciattori
Portieri AbbiatiBorucButtChimentiDidaDoniDudekFioriKalacManningerMarchettiMattoliniMusleraNeuerPizzaballaRossiSovieroWarner
Difensori AronicaBagniBaresiBenettiBergomiBettariniBoumsongBurdissoCarrozzieriChielliniCirilloCocoDavid LuizFerriGreškoIulianoKaladzeLúcioMaiconMaldiniMellbergMolinaroMonteroNeqrouzOkanOnyewuRuganiSantonSenderosTerryZanettiZapataZé MariaZenoni
Centrocampisti AndradeBaBeckhamBiapirljiderBoatengBrocchiCaniggiaCapparellaCasertaDiegoDzemailiFelipe MeloFellainiFlaminiGheddafiGiaccheriniGnocchiHamsikLampardLedesmaManciniMontolivoMorfeoNakataNedvedNserekoQuaresmaPadoinPerdomoPlatiniPogbaPoulsenRenatoSeedorfSissokoStrootmanTedescoTiagoValderramaVerrattiVidalVolpi
Attaccanti AdrianoAguileraAltafiniAmauriAmorosoAmorusoBaggioBalotelliBatistutaBendtnerBestBettegaBorrielloBrienzaCalaiòCaraccioloCassanoCavaniChinagliaCorradiCrouchCruzDi NataleEijkelkampEto'oFindleyFlachiFrickGiovincoHuntelaarIbrahimovicInsigneIturbeJacobsenKakàLarriveyLavezziLendersMakinwaMarachellaMatriMessiMiccoliMilitoMoscardelliMutuNappiNeymarOliveiraOsvaldoPančevPandevPatoPazziniPeléPlasmatiPoggiQuagliarellaRecobaRivaRocchiRonaldinhoC. RonaldoRonaldoRooneyG. RossiP.RossiSchillaciShevchenkoSimoneSuazoTareTevezToffoliTorresTrezeguetVan NistelrooyVerpakovskisVieriVucinicZalayetaZampagnaZarateZidaneMutande di BendtnerJuan Manuel IturbeMartinez
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBeckenbauerBenettiBenitezBoskovCapelloCloughConteCoriniDi CanioDelneriDomenechDonadoniFergusonFerraraGarciaGascoigneGiordanoGrazianiGuidolinGullitHiddinkLeonardoLippiLöwManciniMaradonaMazzarriMihajlovicMourinhoPrandelliRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZola
Campioni del mondo 2006 1 Buffon • 2 Zaccardo • 3 Grosso • 4 De Rossi• 5 Cannavaro • 6 Barzagli • 7 Del Piero • 8 Gattuso • 9 Toni • 10 Totti • 11 Gilardino • 12 Peruzzi • 13 Nesta • 14 Amelia • 15 Iaquinta • 16 Camoranesi • 17 Barone • 18 Inzaghi • 19 Zambrotta • 20 Perrotta • 21 Pirlo • 22 Oddo • 23 Materazzi