Salame

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« ...e questo è il mio corpo! »
(Gesù su Salame)
« Viva il salame italiano! Fanculo al kebab! »
(Salumiere italiano islamofobo)
« Chi si è fregato il salame? »
(Gesù a un apostolo ingordo)
« È MALASORTE! TI CARBONIZZINO BRACI TETRO SALAME! »
(Qualsiasi vegetariano su salame)
« Chi no mangiale salami no scopale domani »
(Xi Jinping su Salame)

Il salame, definito da molti evangelisti e diversamente religiosi come il corpo di cristo, è la pietanza preferita di ogni buon cristiano che si rispetti, nonché il primo piatto tipicamente consumato al cenone di Natale.

Storia

Etimologia

La parola "salame" deriva dal greco antico "σαλαμίνα" (salamína), il quale a sua volta deriva dall'ucraino preistorico "соловей" (solovey), il quale a sua volta deriva proto-aramaico paleolitico "צתוךאזזו"[1]. Tutti e tre i termini sarebbero da ricollegarsi a un oggetto rosso con delle sfere bianche all'interno di esso che un cavernicolo mise in bocca per poi andare in estasi e cominciare a sborrare grasso nel Po.

Storia

La vera origine di questo cibo mistico ricavato dalle carni del porco italico è tutt'oggi ignota. Attualmente, si conoscono due versioni distinte: quella religiosa e quella complottista.

Religione

L'origine del salame sarebbe riconducibile al paradiso terrestre: Adamo ed Eva, un giorno decisero di fare i porcellastri e si mangiarono 'na bella fetta de salame, perché credevano che sarebbero diventati come l'Onnipotente se ne avessero assaporato una parte di cappella. Da ciò è deducibile che quella sostanza bianca densa, era tutt'altro che grasso. Poveri stronzi...

Tale interpretazione è stata tramandata e studiata dall'accademia dei chierichetti della Chiesa di San Marco a Venezia.

Complottismo

Losche teorie complottiste sostengono che il salame sia un'opera massonica da attribuirsi a Stonehenge e alla nascita di Cosa nostra nel diciannovesimo secolo[2] a.P. (avanti Porco) e del coviddi. Sarebbe stato creato da degli extraterrestri in laboratorio modificando il gene della porchetta romana e inserendovi delle goccine di sperma alieno, in modo da dargli un sapore più fluido e umido. Millenni dopo venne trovato da alcuni malavitosi siculo-uruguagliani nei pressi di Stonehenge e venduto al prezzo di circa 100 lingotti di petrolio grezzo a un laboratorio di Wuhan.

Salame e Salsiccia

Gli eterni rivali...

Note

  1. ^ Non te la traslittererò, sennò sai che spoiler. Ma se non sei sfaticato, puoi vedere a quali lettere corrispondono quei simboli incomprensibili da qui
  2. ^ Chi c'ha sbatti di scriverlo a numeri romani, dai

Pagine correlate


S'io trovo quello che g'ha fato 'sto template, Dio can, ghe do un punio che ghe spaco la testa