Emma Marrone

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

Ehi, TU!!!

Lo so quello che pensi. Ti stai chiedendo se hai vandalizzato questa pagina sei volte o solo cinque.
E non vedi l'ora di rifarlo.
Ma a noi basta cliccare un link per annullare tutte le tue bravate.

Beh? Non sei stufo di fare la figura del niubbo pirla? Fatti un giro, va', non sprecare la tua vita.

Emma Marrone durante un recente live.
« Voglio Cagaaareeeee sulle tue paaalleeeee »
(Emma su fantasie erotiche)
« Voglio la luna, voglio anche le stelle »
(Emma mentre cerca di imitare Fiordaliso ricordandosi della sua ex band Buone Stelle)
« Ma è lesbica? »
(Insegnante di Amici parlando dei progetti futuri di Emma)

Emmanuela Color Marrone (Tonga, 25 Maggio 1984) è la commessa di un negozio di abbigliamento salentino divenuta poi idolo della gente senza orecchie grazie alla vittoria a Nemici di Maria de Filippi. Voci indiscrete suggeriscono che sia una cantante e secondo una leggenda metropolitana avrebbe adirittura pubblicato un mini album.

Gli inizi

Si dice in giro che ancor prima delle Lucky Star Emma abbia fatto parte delle Spice Girls in qualità di Baby Spice

La passione per la musica le viene affibbiata dal padre, un musicista di campanelli per le porte d'ingresso con cui si esibiva nella sagre di paese, nei locali, alle fermate del bus, nelle sartorie, nei tabacchini e in mezzo alla strada in cambio di cibo.

Le Lucky Strike

Le Lucky Strike, pronte a scatenarsi e a fare baldoria tra ragazze.

Emma iniziò la sua carriera artistica col piede sbagliato, partecipando a Superstar Tour, lo stesso programma che la sera prima aveva distrutto la carriera delle leggendarie Lollipop. Per evitare di fare la stessa fine, la band[citazione necessaria] fu chiamata Lucky Strike, come le sigarette preferite dei giudici del programma. Ad ogni modo Emma risultò tra le tre vincitrici, surclassando addirittura un clacson e una scimmia urlatrice. L'esibizone delle Lucky Star fu però così stomachevole che portò l'idolo di tutti, Daniele Bossari a perdere il lavoro. Nel lontano 2003 la band riuscì a malapena a pubblicare un brano Batterie Duracell. Le membre del gruppo rimasero ibernate fino al 2006, quando si rifecero vive cantando la colonna sonora di È un po' magia per Terry e Maggie e pubblicando un cd che nessuno ha, fino ad oggi, ascoltato.

I giullari pazzi fino al rave

Per non restare una fallita per il resto della sua esistenza, Emma tradì in seguito le Buone Stelle entrando a far parte di un'altra band chiamata "Mjur", probabile abbreviazione di "I Giullari Pazzi Fino al Rave dopo il quale, se tutto va bene, non saranno più così pazzi". Infatti la band era composta da alcuni giullari malati di mente con cui Emma si esibiva alle fiere rinascimentali, motivo per cui spesso veniva bersagliata con ortaggi vari. Incuranti del disprezzo della gente, i Giullari ecc partirono per una tourneè che li portò fino al rave per non proseguire oltre. Con la band pubblicò anche un album tra il 2007 e il 2008, ma che uscì infine nel 2006. Sfortunatamente l'EP uscì solo nel regno di Re Quercia e l'unica persona ad averlo acquistato fu Tonio Cartonio che, dopo averlo ascoltato, si tolse la vita.

== La vittoria

ad Amici ==

Aveva detto che voleva vedere cosa succede e l'abbiamo accontentata.

Nel 2009 Emma si presentò per un provino ad Amici, ma l'unica persona che colpì fu Carlo il rapinatore, però con un mattone in testa. L'uomo, rincoglionito dalla botta, divenne da quel momento incapace di giudicare nuovi talenti, tant'è che prese Emma. La donna[citazione necessaria] riuscì dunque ad entrare nella scuola televisiva più apprezzata d'Italia, dimostrando che nel nostro paese è impossibile toccare il fondo.

Nella prima fase del programma entrò a far parte della squadra

della Luna e nella fase serale in quella di Biancaneve.

Durante quest'esperienza incise due brani socialmente impegnati quali Del Piero e Folla in Purgatorio (featuring Dante Alighieri), per poi pubblicare Merdosa. Tutti i brani vennero inseriti in due compilation di livello indubbiamente superlativo[Nessuna fonte, manco a pagarla] che furono pubblicate dal programma (una delle due fu chiamata Figa, visto che quella tira sempre). Emma, tuttavia, non avendo voglia di mettersi in proprio, decise di dipendere da Maria De Filippi ancora per qualche decennio. Alla fine, dopo aver vestito i panni della vittima, poiché i professori coccolavano la sua rivale Loredana anziché lei, iniziò a piangere ogni venti minuti, suscitando una grande compassione nei suoi fun (si, sembra incredibile, ma Emma ha dei fun) che la votarono e le fecero vincere il programma. Nel 2010 pubblicò poi il suo primo album solista Oltre Amici credendo di fare tutto da sola[si, come no]. Chiaramente nessuno fece due conti e si accorse che l'album era stato pubblicato a quattro mesi dalla fine del programma. L'album in questione venne anticipato dal singolo "Cagare" dove Emma inzia a cantarla facendo riferimento al suo futuro da cantante:

« Voglio vedere cosa succede... »
(La prima strofa di Cagare, pervasa da un immotivato ottimismo)

La canzoncina venne accusata di plagio da Mietta, ma naturalmente la canzone non fu scritta da Emma che dunque si salvò dall'impiccagione. L'8 aprilembre dello stesso anno, l'album fu giudicato dai migliori caseifici della Romagna come musica ideale da far sentire alle mucche per far loro produrre latte acido. In seguito Emma partecipò ai Premi Musicali del Vento e venne premiata col disco di plastica da Gianna Nannini, da sempre il suo idolo lesbo. Il giorno successivo, nella millemilesima serata della manifestazione vinse insieme ad altri concorrenti, tutti al suo stesso elevato livello, l'ambito premio Platinette per la compilation "Figa" dopo di che passò l'estate in giro per l'Uganda con il tour Ahi ce stu cazzu 'n cul che in un qualche dialetto significa Ahi ciò sto cazzo in culo. Il tour ebbe molto successo e Emma partecipò anche a Nemici Tour 2010 insieme al Tour De France.

A me piace farlo così

La pubblicazione del primo album di inediti inciso senza l'aiuto di Mediaset o della Protezione Civile, sarà prevista, guarda caso, per il 21 dicembre 2012. L'album si intitolerà A me piace farlo così e conterrà brani che parlano di come le piace scopare e scemenze simili. Il primo singolo estratto sarà, secondo esperti audiofili, Con le natiche, titolo sintomatico del livello artistico del disco.

Brani

Emma sfocia un sorriso smagliante dopo essere stata colpita da un fortissimo mal di testa dovuto a un prolungato ascolto del suo album
  • 2003 - Apri le gambe con... stile (con le Buone Stelle)
  • 2010 - Cellulite (con gli altri dementi di Amici)
  • 2010 - Cagare
  • 2010 - Una scopata a costo zero
  • 2010 - Sembra Stronzo
  • 2010 - Con le natiche
  • 2010 - Inculami
  • 2011 - L'orgasmo arriverà (con i Modà)
  • 2011 - Io son per te il dolore
  • 2011 - Sarò scarcerata

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Molti dei suoi brani sono stati scritti con i piedi da una scimmia.
  • Durante il serale di Amici, si è afferrata a mazzate dietro le quinte con Anna Oxa.
  • Alla rissa hanno partecipato anche Fiorella Mannoia, Peppe Vessicchio, Antonella Elia, Aida Yespica e il gatto Virgola.
  • Si dice che la canzone Cagare sia stata cantata per la prima volta da Emma durante un momento di stitichezza.
  • È stata premiata col disco di platino nella categoria Miglior cantante fallita dell'anno rubando il premio a Laura Pausini.
  • Per avere una voce come la sua basta avere una leggera bronchite e infilarsi un dildo di plastica in gola, l'effetto è strabiliante, provare per credere.
  • Prima di apparire in TV ha lavorato come badante rumena.
  • Pensa che urlando a squarciagola sulle sue canzonette l'aiuti ad essere una grande artista.
  • Adora cagare sulle palle degli altri, ma solo perché il suo disco fa cagare e sta sulle palle a tutti coloro che non guardano Amici.
  • Vuole la luna.
  • Vuole anche le stelle.
  • E vuole anche l'intero sistema solare.
  • Se ti caga sulle palle sarai un fallito anche tu (se non lo sei già).

Voci correlate