LMFAO

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'avviso che appare quando parte una canzone degli LMFAO.
« Yeeeeeah babe! »
(LMFAO a intervalli regolari di sette secondi.)
« Yeeeeeah babe! »
(Redfoo quando la madre gli chiede se ha messo il golfino prima di uscire.)
« Yeeeeeah babe! »
(Sky Blue quando la commessa dell'Unes gli chiede se vuole i bollini sconto.)

Gli LMFAO (acronimo di Le Mucche Fanno Anche (m)Ooooh) è una band hula hop formata dai rapper Sky Blue e Redfoo, entrambi parenti stretti del sig. Mocio Vileda. Sono la prova vivente del nepotismo, in quanto sono rispettivamente figlio e nipote dell'importante[citazione necessaria] produttore discografico Mimmo Elemefeaio. Soffrono entrambi ormai da anni della Sindrome della repellenza agli strumenti acustici, infatti nessuno dei due cantanti può avvicinarsi troppo a uno strumento musicale senza rischiare congiuntivite, prurito intimo e gonfiore.

Gli LMFAO sono più che altro famosi per la quantità di gnocca spropositata presente nei loro videoclip, tanto che ogni volta che passa una loro canzone alla televisione spunta fuori il logo "vietato ai minorenni"... Ma tanto chi li legge gli avvisi di MTV?

Storia

Origine del nome

Il nome del gruppo ha avuto origine sul web, in un forum dedicato al dj David Guetta, da allora decisero di formare una band. I due stavano discutendo sulla recente riforma Monti quando Redfoo pose la domanda: "Ma secondo te l'Italia riuscira ad uscire dalla crisi?" Sky Blue rispose "LMFAO!" (nel linguaggio delle abbreviazioni è il figlio segreto di LOL e di ROTFL, solo che letteralmente significa "sto ridendo col mio culo divertente di fuori", quindi LMFAO si può semplificare in "Ma mi faccia il piacere!"). Da allora decisero di formare un gruppo musicale, più o meno, e di far ballare tutta la popolazione mondiale al ritmo del loro tunz-tunz.

Gli inizi e "I'm in Miami Bitch"

Qual è la cosa più importante che deve avere una popstar del 2000? Possedere un notevole timbro vocale? Sapere cantare? Ballare decentemente? NO . Tutta quella roba è da sfigati, meglio avere un guardaroba degno di It il clown. I due passarono mesi nei fast food delle autostrade americane alla ricerca di occhialoni alla Star Trek e pantaloni leopardati. Passarono così sei mesi e infine scrissero I'm in Miami Trick. E io ci credo? Era "In Miami Bitch", ma la censura fa stragi. Il video non ha nessuna trama particolare, Redfoo indossa una pelliccia alla Crudelia Demon, Sky Blue non se lo caga nessuno e una marea di ragazze si baciano tra loro; infine arriva un poliziotto che chiede:

- poliziotto: “Cos'è 'sto puttanaio?”
- Redfoo: “Aaaaaaagaiola elenistì, abula?”
- Sky Blue: AHAHAH!!!
- (si guardano tutti): “Yeeeeeah man!”

Il video termina con tutti che si portano in camera una ragazza, tranne Sky Blue, che preferisce riflettere sull'insostenibile leggerezza dell'essere.

Inspiegabilmente[citazione necessaria] il video non ha il successo desiderato e i due musicisti si ritrovano con la teca dei premi (costruita apposta in previsione del grande successo) vuota e polverosa. È ora di un nuovo video! La La La è il loro secondo video, ma purtroppo non l'ultimo.

Il video parte con Redfoo che scrive la sua autobiografia al computer, quando Sky Blue entra:

- Sky Blue: “Che cazzo fai? Stava facendo la scansione, imbecille!”
- Redfoo: “Yeeeeah man! Lo so, ma dovevo farlo capisci? Ce lo avevo qui, nel cuore e dovevo farlo! Comunque ho anche installato questo nuovo gioco si chiama La, La, La.”
- Sky Blue: “La che?”
- Redfoo: “La cacca!”

Dopo questo illuminante dialogo, il video parte catapultandoci in un universo parallelo dove Redfoo vola su una nuvola come Goku e i limoni sono uomini di colore travestiti.

Dopo il discreto successo di La La La, dedicato all'unica nota che sono mai riusciti a suonare, fu il turno di Shots, una canzone scritta per commemorare l'egregio Sig. R. 'N. Roll. Il video ritrae una festa in piscina in un'hotel sconosciuto (anche se probabilmente si tratta di Arcore) con molte persone tranquille che si fanno i cazzi loro:

- Gnocca 1: “Sai Paolina cosa siamo noi?”
- Gnocca 2: “Cosa Stefanella?”
- Gnocca 1: “Siamo persone importanti che sono in piscina e si fanno i fatti propri... Mi disgustano quei sempliciotti che fanno feste improvvisate senza neanche una scultura di ghiaccio o un cameriere in tanga!”

Arrivano gli LMFAO

- Redfoo: “Cioè cugio! Cioè hai visto che sballo 'sto posto?”
- Sky Blue: “Yeeeeeeah man! Dai cugio, cioè, qui urge fare i cazzoni e fare un videoclip che spazzi via gli altri dalle classifiche!”
- Redfoo: “Oh yeah! Le vedi quelle due che se la tirano? Io me le porto a letto entrambe!”
- Sky Blue: “E io cugio?”
- Redfoo: “Per te c'è il cameriere in tanga!”

Parte la festa. Tutte le riserve di figa dell'albergo si svuotano e alla fine troneggia la scritta:

Inutile dire che il video non fu cagato di striscio. Ma i nostri eroi non si arresero e pubblicarono Yes.

Il video, di dieci minuti e fischia, raffigura i nostri beniamini insieme ad altra gente raccattata alla stazione che combattono per il titolo di "spazzaghiaccio dell'anno", i loro acerrimi nemici però combattono usando loschi stratagemmi per farli fallire:

Scena 1: Gli LMFAO sono nello spogliatoio

- Redfoo: “Ok raga, come capo autoproclamatomi della cricca, dico che dobbiamo spaccare il culo a quei matusa là fuori! Siete con me?”
- Gli altri: “Sì sì, ok.”
- Redfoo: “Non comprendo!”
- Gli altri: “Yeeeeeeah man!”
- Redfoo (mettendo la mano su quelle degli altri come le squadre dei film di sport): “PER LA FIGA, PER L'AMERICA E PER IL FRUTTOLO!”

Scena 2: Gli LMFAO sono sulla pista di pattinaggio e stanno stracciando gli avversari, ma il capitano nemico (si capisce che è cattivo perché è vestito di nero) complotta in un' angolo con un losco figuro.

- Capo: “Allora devi spaccargli la spazzola ok?”
- Losco figuro: “Oh yeah man.”

Scena 3: il losco figuro si avvicina a rallenting (per non dare nell'occhio) alla ramazza di Redfoo, ma il terzo membro della cricca gli si para davanti e si sacrifica

- Anonimo: “Aaaaaaah oddio che dolore!”
- Redfoo: “Che minchia hai fatto Filippo?”
- Filippo: “Ho salvato la tua ramazza d'argento!”
- Redfoo: “Ma non era argento! L'ho pagata dieci euro dai vu'cumprà, non era chiaro?”
- Filippo: “Non mi importa! L'ho fatto perché io ti a...”
- Redfoo: “Si ok zitto un'attimo che mi chiamano al cellulare... Hey man! Come te la passi?”
- Filippo: -.-

Scena 4: Gli LMFAO vincono per il volere di Gesù, sono tutti felici, tranne Filippo che si butta dal ponte più vicino. Che volete, è la vita.

Il su-cesso di "Sorry For Party Rocking"

Che fare? Come fare? Redfoo e Sky Blue non sapevano più dove andare a sbattere la loro testa cotonata, decisero così di fare lavoretti part-time come swiffer a tempo pieno, camerieri portatori di tanga e parafulmini. Proprio durante una nottata alla ghiaccio passata a salvare la città di Los Angeles dai tuoni, Redfoo ebbe l'idea.

Questa è una conversazione registrata di nascosto, possiamo sentire Redfoo e Sky Blue discutere del loro prossimo album:

- Sky Blue: “Cioè cugio, tu sei fuori completo! Cioè abbiamo fatto un'album che non ha venduto un cazzo, l'abbiamo chiamato Party Rock solo perché hai detto che la parola rock sta sempre bene, e adesso tu ne vuoi fare un'altro dove diciamo scusa? Scusa de che?”
- Redfoo: “Ci scusiamo perché gli LMFAO non erano ancora ok, comprendi?”
- Sky Blue: “MA PERCHÈ CAZZO HO ABBANDONATO LA MIA LAVANDERIA A GETTONI PER VENIRTI DIETRO? Perché? No, non capisco!”
- Redfoo: “I'm in Miami Bitch non ha funzionato, Yes non è stato cagato di striscio e noi chiediamo scusa perché siamo gente educata, no?”
- Sky Blue: “Servono canzoni, ne hai?”
- Redfoo: “Ma chi se ne frega delle canzoni! Madonna non fa più niente da anni ma MTV la considera ancora la regina del pop! Serve solo il giusto style! Sorry for Party Rocking sarà un successo, fi-da-ti di me!”

Tutti gli album nuovi sono l'album dell'anno, disse Platone, ma gli LMFAO non lo sapevano.

Party Rock Anthem

L'altro ieri, mentre gli LMFAO si stavano godendo una innocua, ma forse neanche tanto, festicciola a base di mojito e camerieri in tanga, sono caduti in coma. Perché? Ma che cazzo di domanda, questo è un videoclip. Comunque guardalo, è interessante. Ed è per raccogliere fondi per i figli di Britney Spears. Loro ne hanno bisogno
- Redfoo: “Hey man! Ma dove siamo?”
- Sky Blue: “Mah, sembra un ospedale... Hey man?”
- Redfoo: “Yeah?”
- Sky Blue: “Hai la patta aperta.”

Gli LMFAO scendono in strada. La scena ricorda una brutta copia di 28 giorni dopo. Un tizio (nero, ovviamente, nei film catastrofici si allarmano solo i neri) li butta per terra

- Negro: “Yo, bro! Vi siete frullati la cucuzza? Qua ci stanno gli shufflezomb!”
- Sky Blue: “Oh minchia, ci mancava l'esaltato di turno”
- Redfoo: “Yo bro! Non stare a sentire 'sto piagnone, man! Che è capitato? E chi sono gli shufflezomb?”
- Negro: “I Transformers hanno invaso la terra e tutti si sono trasformati in zombie!”
- Sky Blue (rivolto al cugino): “Hey man, questo è fumato, lasciamo perdere...”
- Redfoo: “No! Un negro esaltato dice sempre la verità”

La musica parte. Tunz tunz

« PARTY ROCK!! YEAH. WOOOOOH! Let's go! »
« Party rock is in the house tonight, everybody just have a good time »
« And we gonna make you lose your mind, everybody just have a good time, everybody just have a good time... we just wanna see yaa! »
« SHAKE THAT! »
« In the club party rock, met a pretty girl see on the Jack now stop when we hit the spot bootty move away like she own the block … a drink i got to know … gain the money »
« I’m running to this… like… i got that devilish flow rock and roll we party rock yeah that’s the cool that I am… to the top no worry or… »
« SHAKE THAT! »
EVERY DAY I AM SHUFFLING!
« Step up fast and be the first girl… as Cash don’t be made now stop … is back more shuffle for us please fill up the cup we just want to see now you are home with me we make it now »
.
« Get up get down put your hands up to the sound, get up get down put your hands up to the sound, get up get down, put your hands up to the sound »
.
« Party rock is in the house tonight, everybody just have a good time and we gonna make you lose your mind, everybody just have a good time, everybody just have a good, good, good, good, good... time! »


EVERY DAY I AM SHUFFLING!


Era fatta. Una canzone assolutamente priva di significato a dal ritmo altamente truzzo. Entrarono nell'olimpo della musica internazionale insieme a illustri colleghi del calibro di Pitbull, Katy Perry, Rebecca Black e Lady Gaga. Però nessuno li premiò, a differenza degli altri che ricevettero premi per i motivi più assurdi. Ah-ah!

E la storia continua con Shampagne Showers

« Si facessero la doccia... con l'acido muriatico però! »
(Amante delle vera musica su Champagne Showers)

I vampiri sono fighi. E anche gli zombie. Meglio approfittarsene!

Gli LMFAO arrivano a bordo della loro Truzzomobile, scendono e dispiegano una mappa sul cofano della macchina.

:- Redfoo: “Allora man, noi siamo qui e dobbiamo andare qui. Ok? Se prendiamo la tangenziale e tagliamo per i cancelli di Moria allora...”
- Sky Blue: “Non mi sembra sicuro, mio fratello c'è passato e ha detto che è pieno di omini bassi e brutti.”
- Redfoo: “Saran mica cinesi? Allora aspetta qui è segnata una foresta, se passiamo di lì allora...”
Sky Blue a sinistra, Redfoo a destra. Notare i boxer con la manata di nutella e il pigiama rubato a Lady Gaga.

Arriva un omino dagli occhi rossi e dilatati. Un fattone.

- Fattone: “Ohohohoho ma voi siete gli LMFAO!”
- Redfoo: “Oddio cugio, un fan! Come mi devo comportare? Non ne ho mai avuti!”
- Sky Blue: “Rimani tranquillo, sentono la tua paura!”
- Fattone (nel frattempo mostra un paio di canini degni di un cinghiale): “Sentite, c'è una festa con i controcoglioni qui, sotto terra, se mi seguite vi ci porto!”
- Redfoo: “Questo è parlare! Non facciamo una festa ormai da stamattina, vero man?”
- Sky Blue: “Non so, io non mi fiderei trop...”
- Fattone - Vampiro: “Ci sono anche le patatine!”
- Redfoo: “Fonzie o San Carlo?”
- Fattone - Vampiro: “Tutte e due!”
- Redfoo: “Ok man, ti seguiamo!”

Gli LMFAO vengono portati in una grottesca villa sotterranea piena di poster di Edward Cullen e Marylin Manson, un covo di vampiri. Vengono poi introdotti in una pista da ballo. E loro ballano con le più fighe, mi sembra ovvio (n.b: le più fighe guarda caso sono anche vampire). Passa un po' di tempo e rendendosi conto dell'errore commesso cercano di scappare. Incontrano anche Gesù, si proprio lui, che dice loro di sconfiggere le vampire con dello champagne santo.

Ha avuto successo? Questa è una domanda retorica, e le domande retoriche non meritano risposta.


Sexy and I Know It

Gli LMFAO sono sexy. E ne hanno approfittato costruendoci su una canzone. Il video parte in una spiaggia della California (o no?) dove Redfoo è insieme ai suoi compagni di castelli di sabbia. La gente è tranquilla e se la spassa, ma quella banda di cazzoni irrompe portando scompiglio. Come? Rimanendo in slip. Skyblue fino ad allora era stato il re della spiaggia, ma vedendo il suo ruolo di maschio dominante[citazione necessaria] minacciato non trova nient' altro da fare che togliersi i pantaloni anche lui. Il video finisce con i due che si prendono a pisellate.

Le avventure degli LMFAO non finiscono qui! Seguile su Disney Channel!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Sky Blue ha una laurea in giurisprudenza, ma Redfoo l'ha usata per pulire la lettiera del gatto.
  • Nei loro video c'è sempre un tizio che indossa una maglietta con su scritto "Hi mom!", l'ultima sua apparizione è stata a Porta a Porta, nel modellino della casa di Avetrana.
  • Redfoo conosce sette lingue, tra cui l'aramaico e il greco antico, ma se ne vergogna troppo.

Voci Correlate