Rosalba Pippa

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
(Rimpallato da Arisa)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un cameo di Arisa in un episodio dei Griffin.
« Non ho mai provato una sensazione così meravigliosa, un sollievo così grande. Un senso di liberazione inimmaginabile. »
(Pier Paolo Pasolini quando Arisa ha finito di cantare)
« Ma fan...io vi inspiro violenza? »
(Arisa dopo essere stata violentemente cuccata di botte dopo un concerto)
« Ah, non guardate me, io ero partita per una vacanza alle Galapagos durante il festival di San Remo. »
(La musica su Arisa e qualcun altro)
« Sincerità... ah! »
(Arisa durante un orgasmo)
« Arisa va a caccia... uccide con la faccia! »
« Sembra Totò con la parrucca! »
(Pino Scotto su Arisa)
Si, sta guardando proprio te. Pare che tu le piaccia proprio!

Arisa è lo pseudonimo di Rosalba Pippa. Cazzo vi ridete, è vero! Vorrei vedere voi con un cognome del genere. Pensate alla sua adolescenza!

Lanciata nel mondo dello spettacolo grazie alla vittoria nella 59° edizione Festival di Sanremo nella categoria giovani raccomandati proposte, Arisa è stata in realtà prodotta in laboratorio, sintetizzando parti di Groucho Marx, Yael Naim, Enya e Nelly Furtado, il tutto unito alla sfrontata bellezza di una Moira Orfei prima maniera.

Biografia

Arisa in una delle sue apparizioni più toccanti.
La MonnArisa, opera di Leonardo da Perdi.

Arisa nasce a Puffolandia il 66 agosto millenovecentoventordici dal matrimonio tra l'Uomo Patata e Alessandra Mussolini. Appena data alla luce provocò la morte della madre per un'infezione causata dal vomito dell'ostetrica nel taglio cesareo, a cui furono costretti a ricorrere i medici per estrarre gli occhiali incastrati tra l'utero e le ghiandole surrenali.

Poche ore più tardi rimase orfana anche del padre, che dopo aver visto le foto della figlia si suicidò in un McDonald's® poco distante gettandosi in una friggitrice piena di diesel.

In meno di cinque ore dalla sua nascita tutti i dipendenti dell'ospedale San Rocco Siffredi accusarono manie suicide e perdita acuta dell'uso degli organi genitali, decidendo all'unanimità di termovalorizzarla nell'inceneritore dei rifiuti ospedalieri.


L'addetto alle termovalorizzazioni però, scambiandola per la Guernica, la conservò in uno scatolo di cartone e la vendette a un convento di preti pedofili in provincia di Vergate sul membro. I preti, una volta trovata la piccola, decisero, dopo aver assunto 14Kg di citrosodina e 12Kg di valium cadauno per arrestare i conati di vomito, di tenerla con loro battezzandola con il nome di Rosalba, in onore della perpetua del convento che li aveva lasciati per partecipare a un provino del Grande fratello.

Il cognome Pippa le venne dato poiché fu la prima parola (oltre che il primo atto) che le insegnarono i generosi esponenti del clero. La sua vita passò tranquilla finché non fu notata da Giorgio Luca e ingaggiata per recitare la parte della mosca che schiavizza Anakin nel primo film della nuova trilogia. Si racconta che per resistere sul set Ewan McGregor fu costretto ad assumere una quantità di clorpromazina (so che sei una capra quindi eccoti il link per capire quello di cui parlo) pari a sedici volte quella del suo peso corporeo. Da quel momento iniziò la sua fulgida carriera di cantante e artista che speriamo tutti si dissolva presto come una brutta scoreggia al retrogusto di uova marce.


Nel 2010 ha partecipato nuovamente alla gloriosa[citazione necessaria] 60a edizione del Festival di Sanremo presentando una canzone schedata dalla polizia come "Malamorenò" che si è distinta per l'originalità dei temi trattati e la freschezza della musica. La canzone parla dell'ultima scopata di Arisa prima del 21 dicembre 2012, indi scoppia il sole, poscia arrivano gli alieni, infine Roberto Giacobbo tira lo sciacquone. Alle sopracitate qualità[AHAHAHAHAH!!!] si aggiunge il look di Arisa, che secondo statistiche ancora provvisorie ha causato un aumento del 300% di infarti e ictus nel pubblico in sala e a casa. La durissima concorrenza tra i vari capolavori in gara (una peggio dell'altra) ha purtroppo comportato il calciorotamento della canzone di Arisa e della cantante stessa, poi fucilata.

Tullio, il fratello minorato di Rosalba, famoso per essere il pirla del Grande Fratello.

Origine del nome d'arte

Sull'origine del suo nome aleggiano molti dubbi e leggende; una di queste narra che Arisa derivi dal nome Arisaka, un fucile giapponico della seconda guerra mondiale, che utilizzò uno dei suoi amanti per togliersi la vita una volta accesa la luce. Altri dicono che la CIA avesse in cantiere il progetto di un essere umano talmente brutto da provocare la morte di chi avesse avuto la sfortuna di vederlo. Il nome in codice del progetto era A.R.I.S.A. acronimo di Attenzione Rischio Ictus Se Ascoltata. Alcuni esperimenti vennero condotti su degli ovuli poi impiantati in diverse donne nel mondo, tra cui la Mussolini che si candidò spontaneamente semplicemente per sentire il piacere che procurava l'impiantatore di ovuli (un tubo metallico delle dimensioni di John Holmes; non del suo pene, ma proprio del suo corpo).

Discografia

La nuova promessa della musica italiana a oggi ha pubblicato la bellezza di zero dischi incassando la sorprendente cifra di zeromila milioni di euro. Dopo l'ascolto delle sue canzoni, tutti si sentono fortemente confusi sulla vita, forse a causa dei fiori che perdono i colori o della necessaria sincerità che spesso manca, e a volte qualcuno cerca di farla finita... Per convenienza.

Singoli

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Suo fratello Pasquale Eroe del Natale nei suoi ultimi secondi di vita.
I genitori.
  • Pasquale, l'Eroe del Natale, è morto di ictus cardiopolmonatorio quando ha saputo di essere suo fratello.
  • Quando Tremonti e Berlusconi dicono di essere ottimisti verso la crisi economica in realtà vi stanno dicendo di pensare a lei.
  • La Disney è stata multata di millemila milioni di euro per un fotogramma subliminale della sua faccia trovato in uno dei suoi film.
  • Quando la cantante ha finito la sua esibizione il pubblico di Sanremo si è alzato e ha applaudito per 10 minuti. O almeno lei crede; in realtà uno sciame di zanzare tigre ha riempito la sala.
  • Il KGB usava il nome in codice Arisa (in cirillico МЭЯДА) per indicare i lassativi usati nelle torture dei prigionieri politici.
  • Si racconta che gli azionisti della Bayer si siano suicidati tutti quando è stata commissionata alla ditta cruccofona la produzione di un antiemetico efficace contro la vista di una sua foto.
  • Arisa era già famosa negli U.S.A. per aver interpretato Watto (dato che ancora una volta non sei in grado di stare al passo del mio intelletto superiore ecco il link per capire ciò di cui parlo) in Guerre Stellari Episodio I.
  • Arisa è stata querelata da Anna Pannocchia per plagio d'immagine.
  • È stata querelata da Laura Esquivel (La Patty del mondo di Patty) per plagio di cessosità.
  • Molti dei Pippa sono morti per aver ingoiato di traverso i cereali,vedendo Rosalba appena sveglia
  • Secondo alcune fonti dell'Area 51 Arisa vive sulle sponde del Mar Morto con l'amante, un pastore di pecore smarrite.
  • Il suo pronipote intende fuggire sulla luna per la vergogna.
  • Ha dei piedi talmente lunghi che le squadre di canottaggio di Oxford e Cambrige li sfruttano come imbarcazione per la consueta gara.

Sondaggio

<poll>Quanto odi Arisa da 1 a unghia incarnita?

1, non mi sento di odiarla, è come sparare sulla Croce Rossa Unghia incarnita, ma solo perché non mi hai dato scelte peggiori. Sempre meglio di J-Ax

</poll>

Pagine correlate

Collegamenti esterni


♫ Pizza e mandolino: the italian music! ♪

Melensi poeti dell'amore Claudio Sbadiglioni - Tiziano Ferro - Gigi D'Alessio - Pino Daniele - Drupi - Cristiano Malgioglio - Pino Mango - Amedeo Minghi - Gianni Morandi - Julio Iglesias - Marco Masini - Pupo - Emanuele Filiberto - Luca Canonici - Eros Ramazzotti - Luca Sardella - Antonello Venditti - Luca Carboni - Max Pezzali - Mauro Repetto - 883 - Lùnapop - Cesare Cremonini - Raf - Toto Cutugno - Gianni Togni - Andrea Bocelli - Massimo Di Cataldo
Cantautori impegnati Giorgio Gaber - Fabrizio De André - Francesco De Gregori - Vinicio Capossela - Mariottide - Rino Gaetano - Francesco Guccini - Enzo Jannacci - Angelo Branduardi - Daniele Silvestri - Elio e le Storie Tese - Paolo Conte - Olmo - Pino Scotto - Massimo Bubola - Franco Battiato - Lucio Dalla - Roberto Vecchiume - I Barbagianni
Tromboni Al Bano - Franco Califano - Giuseppe Vessicchio - Riccardo Scocciante - Il Liga - Luciano Pavarotti - Massimo Ranieri - Vasco Rossi - Piero Pelù - Zucchero - Renato Zero - Michele Zarrillo - Gianni Drudi - Pooh
Morti o ultravecchi Little Tony - Fred Buscaglione - Mario Merola - Nino D'Angelo - Adriano Celentano - Milva - Mina - Piero Focaccia - Lucio Battisti - Gino Paoli - Mino Reitano - Orietta Berti - Nilla Pizzi - Iva Zanicchi - Neri per Caso - Bobby Solo - Alan Sorrenti - Pierangelo Bertoli - Peppino di Capri - Ricchi e Poveri - Sergio Endrigo
Girl power! Loredana Berté - Carmen Consoli - Cristina D'Avena - Elisa - Irene Grandi - Fiorella Mannoia - Gianna Nannini - Laura Pausini - Arisa - Donatella Rettore - Anna Oxa - Patty Pravo - Alexia - Jo Squillo
Niu generéscion Matteo Branciamore - Bugo - Marco Carta - Simone Cristicchi - DJ Francesco - Paolo Meneguzzi - Nek - Morgan - Omar Pedrini - Davide Van de Sfroos - Giusy Ferreri - Francesco Renga - Francesco Tricarico - Paola e Chiara - Giuseppe Povia - Anna Tatangelo - Negramaro
BiMb1M1nKiA Melody Fall - Finley - Vanilla Sky - Dari - Freakout! - Broken Heart College - Sohnohrah - Lost - Pquadro - Bastard Sons of Dioniso - Alessandra Amoroso - Valerio Scanu - Marco Carta - Studio 3 - Ragazzi Italiani - TBand - Giorgio Vanni - Jacopo Sarno
Rap, disco dance e neomelodici Subsonica - Gigi D'Agostino - Mauro Picotto - Leone Di Lernia - Marracash - Caparezza - Mondo Marcio - Tormento - Nesli - Bassi Maestro - Spitty Cash - Fabri Fibra - J Ax - Jovanotti - Marco Marfè - Franco Ricciardi - Nino Fiorello - Tony Tammaro - Babaman - Uochi Toki‎ - Kaos One‎ - Colle der fomento‎ - Piotta - Turi
Per una visione più completa, visita la categoria dei Cantanti