Platinette

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Reindirizzamento da Tua madre)
Fototessera dal passaporto di Platinette
Presto, presto...una coperta grandeeee!!
« Sai perché quando Platinette mangia 948034589 chili di fagioli riceve una spinta dal basso verso l'alto che supera il principio di Archimede? »
(Archimede su Platinette, dopo aver guardato il programma "Sai perché")
« Datemi un punto d'appoggio e vi solleverò anche Platinette »
(Archimede, illudendosi)
« Quando Platinette diventerà una supernova, data la sua smisurata estensione e la probabile violenza dell'esplosione siderale, forse l'Universo scomparirà. »
(Stephen Hawking su Platinette, dopo tre anni di osservazioni per guardarlo tutto)
« Per favore salire uno alla volta! »
(Bilancia parlante su Platinette)
« Prendendo Giorno&Notte dimagrirete di...  »
( Platinette mentre dirige una pubblicità che non fa per lei.)

Platinette è lo stadio superiore al super saiyan di quarto livello di Mauro Coruzzi, ottenuto al Maurizio Costanzo Show quando venne invitato per la prima volta dal Maury. Quando Coruzzi è in queste condizioni è pericolosissimo, da maneggiare con cautela, prima dell'assunzione leggere il foglietto illustrativo, sconsigliata l'assunzione anche fortuita da parte di minori etero sotto i 12 anni, può causare infarti, obesità e ictus. La potenza di questo essere la si può confermare dal fatto che nemmeno Hulk, l'omino Michelin e tutti i supereroi della Marvel e DC messi insieme non siano ancora riusciti a sollevarlo da terra. Nota Bene: È una Drag Radicalshit omobitransfobica soltanto dopo che la D'Urso gli pagò l'operazione taglia e cuci x togliergli lo stomaco da Gurenn Lagann.

La storia

Nome comune del più grande buco di culo nero massivo della nostra Galassia, secondo solo allo stesso centro Galattico. Orbita nei pressi della Terra e ogni sette giorni, la domenica, si trova in congiunzione con gli studi di canale 5. La sua immensa forza di gravità tiene in equilibrio la Terra contro Bud Spencer. Conosciuto/a come Planetette, il suo sport preferito è apparire a Buona Domenica ed intrufolarsi nei pranzi o cene nuziali delle tenere coppiette dell'Italica penisola in autunno, quando la sua specie (Lardensis Cicciarribus Horribilis) è vicina al letargo e deve rinforzare le riserve di grasso esistenti, pari più o meno ai 3/4 del fabbisogno mondiale. Si contende il titolo di "grassone da circo" con Giampiero Galeazzi, entrambi non si vedono il pene dal marzo del 1971. Ha avuto una lunga relazione con Gianni Fantoni, da cui ha avuto due figli: il Gabibbo e Iz.

Platinette da ragazzino... Strano come la ragazzina a fianco sia ancora intera!!

Peculiarità

"Homunculus Platinettus pseudo-faemina" nella sua accezione latina di specie è un essere ipertrofico autoreferenziale che ammorba l'etere sia con i suoi peti memorabili (ogni peto è un primato rispetto al precedente) che con la sua supponente pseudo-intelligenza fatta per lo più di detti tradizionali da tinello della nonna Maria, da credenze popolari degli anni Cinquanta, da supposizioni da portiera coi cavoli sul fuoco, e da un vago, anzi vaghissimo buonsenso da vecchia ciospa che non tromba nessuno manco col travestimento da cofana fint'Osiris.

Ovviamente in quanto gaia-pseudo femmina sposa in toto tutto il corredo banale e scontato della comunità gaia "old scul" ormai in estinzione (quei VECCHI gais ani ottanta da trombata senza protezione nei cessi della stazione e da orgie luridissime alla Fax-bidet) ovvero tutto il trash tutta Mina tutto ciò che è sfigato ma così irresistibile! Principale attività del soggetto: disquisire in modo saccente su ogni materia, soprattutto quelle inutili, gli argomenti da chiacchericcio di portineria, con l'arroganza di chi ha imparato quasi tutto all'ultimo minuto sul Reader Digest o alla Scuola Radio Elettra di Torino. Scoreggiando allegramente alle trasmissioni di Mario De Filippi di musica (pseudo pop spazzatura), di concetti universali (credenze popolari), di buon senso civile (scuola di pensiero della SciuraMariachenoncisonpiùmezzestagioni) è in pratica uno/a straordinario/a pallone turco frenato ripeno del suo stesso gas gastrointestinale.

Enormi parrucche che dovrebbero essere comicissime nascondono non tanto una superficie alopeciata, bensì l'attaccatura bassissima della fronte.

Platinette cambia in media 5 bilance al giorno.

Si dice che ormai abbia procreato e che centinaia di piccoli Platinette vivano nel Deserto del Gobbi occupando alcune delle terre appartenenti al grande "Impero Muflonico". Attualmente sono in guerra con l'Impero Galattico e il conflitto non sembra avere intenzione di cessare, nemmeno dopo l'intervento dell'esercito del vaticano e dei Marines di Arcore. Attualmente ha un contenzioso aperto con Dart Fener e subito dopo il litigio, per ripicca Platinette si è messa assieme con Luke Skywalker. Si teme per un'eventuale partecipazione al conflitto di Kenshiro da sempre grande sostenitore dei Mufloni.

Inoltre, dopo una lunga e accurata ricerca, si è scoperto che Platinette dopo una luuuuunga e ferrea dieta, sia scomparsa ma in effetti aveva solo cambiato il suo nome in Albus Silente (ciò spiega le varie perversioni di quest'ultimo). È così vecchia che per vedere quanti anni ha bisogna tagliarla in mezzo e contare i cerchi, come gli alberi. Da questo studio risulta che abbia 278 anni.

Un'altra amichevole espressione prima di iniziare un pasto.

Curiosità

  • Platinette ha un'orbita simile a quella di Nettuno.
  • ha vinto 4 campionati mondiali di Sumo di fila.
  • Molti sostengono che sia l'incarnazione dell'omino Michelin.
  • Si ritiene più femminile di Maria de Filippi.
  • È attualmente segnalata dal WWF come specie da proteggere in tutta la zona Sub-Sahariana.
  • Parte della massa di Platinette è delle persone che ha attratto con la sua forza di gravità.
  • È responsabile della fame nel mondo.
  • Stava facendo il bagno quando il Titanic l'ha colpita.
  • Il suo trucco è così pesante che quasi la eguaglia.
  • Possiede un centro di gravità proprio. I trucchi che gli ruotano intorno sono i satelliti.
  • Fa sentire snello Ciccio Bastardo.

Voci correlate


Radio Free Europe! No, aspetta: Free Radio Europe! Oppure era Europe Free Radio? Va be', lasciamo perdere...

Nozioni di base: La scatola magicaIl papà legaleIl papà putativoIl terzo incomodoL'epopea
Modalità di trasmissione: Per pochi intimiPer i nonnetti con la radiolina del DixanScrausa per paesi scrausiLa più infestataLa radio con gli steroidiQuella anti-pirateriaExtra-terrestre
Radio famose itagliane
Di regime: Quella pallosaLillo & Greg Social ClubLa fighettaScilipoti & Capezzone International NetworkA Tutto SanremoRadio WagnerQuella che mette tutti in colonna al casello e il suo mantra
Braccia armate del PD: Radio DiggièiRoma CapitaleDue atomi di merda, uno di ossigeno
Berlusconiane: La carica dei 101... megahertz
Antisindacali: Radio 24
666 kHz/MHz: Radio Ganja
Pannella & Friends: Hasta l'Amnistia siempre
Pupurrì: Quelli che c'hanno o' ZooRadio InespertaRicezione Totalmente Laida 102.5Schettino StationRadio Disadattati SocialiKiss Kiss Bang BangAmici di Maria de Filippi H24RINite allergicaRadio libera
Radio straniere: Quella che il fisco italiano gli fa una pippaVatikan City Music HallQuella che ce l'ha duro
Speaker Celebri: Renzo ArboreScarpantibusNon è la RADIOLillo & GregAlbertinoPaura, eh?Mio cugginoFabio CaressaJ-AxCulattoni raccomandatiLinus Van PeltBalla Balla BallerinaLeone Di LerniaMaccio CapatondaPlatinetteAlfonso "Mamma Mia!" SignoriniTeo TeocoliBruno VespaGerry ScottiFederico l'Olandese Sfrigolante (Arr!)Rossella BresciaMa cosa trasmetti?!DJ FrancescoQuel tale che veste buffoPadre Livio FanzagaMatteo Salvini
Programmi indegni di nota: Insulto anch'ioTutto il calcioscommesse minuto per minutoAlto gradimentoSei-uno-zeroIl ruggito del coniglioUn giorno a pecorinaViva Radio BueIpotermia severaLo Zoo di 105La Zanzara