Virgola (gatto delle suonerie)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi quella VERA e molto più utile, vedi Virgola (grammatica).
'Mi chiamo Virgola, sono un gatt... BANG BANG!!
« Chomp... Munch... Gnam... Mh-mmm! Buono! »
(Vicentino su Virgola)
« Ma com'è kawaiiiiiii! »
(Persona affetta dal sentimento del puccioso su Virgola)
« Come uccidere Virgola? Metterlo sotto con una Punto! »
(Pier Paolo Pasolini su Virgola)
« Porca puttana rispondi a quel cazzo di telefono sennò t'ammazzo! »
(Chiunque su suoneria di Virgola)


Virgola (Roma, 2001 - Vicenza, 2008) è l'ultimo parto del cervello (parola grossa) di Wlady per le sue suonerie. La melodia è una piaceveole musichetta il cui effetto è a metà fra un herpes al culo e un piercing senza anestesia alle palle.

Biografia

La fine di Virgola.

Virgola nasce nel piccolo paesino di Roma, allora capitale dell'impero romano, da una gatta zoppa (zoppa perché aveva lasciato lo zampino al lardo naturalmente) e da un gattino cieco (perché figlio di una gatta frettolosa, ovviamente) Passa la sua infanzia cercando di imitare il suo modello di sempre, Al Bano, e si iscrive a una scuola di canto. Virgola ottiene una laurea in cantologia e trova lavoro presso una piccola azienda della periferia milanese, la Mediaset. Li incontra il suo mentore, Wlady, che lo farà esplodere nel mondo delle suonerie, prima di farlo esplodere letteralmente con dell'esplosivo al plastico, in modo da accaparrarsi il suo posto di lavoro e i suoi soldi.
Secondo una teoria dei RIS di Parma, invece, il felino dal pelo color evidenziatore è scomparso dopo una serata a Vicenza (organizzata, ovviamente, dal solito Wlady). Un'altra pista conduce a un traffico illecito di stupefacenti.

Suoneria

Vederlo morto riempie il cuore di gioia....

Ucciso il povero Virgola, Wlady decise di produrre e vendere una suoneria in suo ricordo per fingersi addolorato dalla morte di Virgola e quindi sviare i sospetti su di lui. Ovviamente non è vero, Wlady è troppo cretino per avere una simile pensata. Il piano era di Berlusconi, che gli disse: "Cribbio Wlady!! Se non fai una suoneria in memoria di Virgola la gente sospetterà di te e io dovrò fare una legge apposta per salvarti! E io di leggi simili devo già farne parecchie per me e altri amici, cribbio!!" La suoneria è un amabile motivetto che inneggia alla vita, all'amore e all'armageddon nucleare. È una suoneria utile nel senso che è istruttiva (si veda l'analisi in seguito). È una suoneria che vale i 5 € + 10 € minimi di abbonamento settimanale che costa. Wlady la consiglia caldamente.

Analisi del testo

Come anticipato poc'anzi, il testo del motivetto contiene simbologie utili alla specie umana. Analizziamolo:

Mi chiamo Virgola, sono un gattino

  • Dopo una educata presentazione, come già accennato, l'essere chiarisce di non essere un forno a legna con sovrapposta una testa di gatto disarticolata, ma un vero e proprio giovane felino.

Sono la steeella del telefoniiiiinooo

  • Verso dal duplice significato: a parte spiegarci che la metrica può essere seviziata a piacimento prendendo una parola e spalmandone le vocali su otto minuti di canzone, il micino ci spiega che egli è un corpo celeste che brilla di luce propria magicamente imprigionato all'interno del display del vostro telefono. Ma per "stella del telefonino" si può anche intendere, se si fa viaggiare un po' la fantasia, l'asterisco del cellulare, sotto il numero 7. Ma non ci perderemo il sonno per interpretare con più sicurezza una canzoncina del genere, nevvero? Non ne vale mica la pena...

Chiusa parentesi

  • Qui il felide si riferisce a quanto fin qua cantato. Preso in considerazione il fatto che il chiusa parentesi viene proferito ogni qual volta il micio si presenta alla vista del proprietario del telefono, si può dedurre che ogni volta che ci si rivolge a qualsiasi altro essere senziente (anche se conosciuto da anni, e interloquire in discussioni concluse da neanche un minuto) ci si deve presentare, e chiosare questo protocollo con la formule in oggetto. Quando sia stata aperta questa parentesi da parte del felino è tuttora oggetto di studio.

Chissà chi è? Se non rispondi questo non lo saprai mai...

  • Emblematica testimonianza della crudeltà sugli animali. L'umano crudele li tiene segregati dentro la torre della loro ignoranza, evitando di condividere il proprio sapere. D'altronde conoscenza è sinonimo di potere. Il povero animaletto è chiaramente all'oscuro del fatto che i display dei cellulari possono annunciare l'identità del chiamante e permettere di richiamare il numero in caso di mancata risposta.

Risate di Virgola

Dopo la morte di Virgola è stato recentemente trovato un suo videotestamento olografo che inquadrava anche il notaio (un cane con l'espressività e l'arguzia di Luca Giurato). Esperti del RIS non hanno ancora tradotto il significato del testamento che pare accuserebbe Wlady, ma quel che è stato scoperto è che la visione dello stesso provochi convulsioni e stati di dissociazione schizioide. Tuttavia, sono riusciti a reperire il video dal quale è stata rubata la risata di Virgola.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Virgola è la causa principale dei vandalismi su Wikipedia
  • Virgola è sepolto nel cimitero monumentale di New York, di fianco alle tombe di Mike Bongiorno e di Pippo Baudo
  • Qualcuno dice che Virgola non sia morto, ma che abbia usato una delle sue sette vite per salvarsi, e ora rimane nascosto e nell'attesa medita vendetta contro Wlady
  • La suoneria di Virgola ha effetti bimbominkiogeni sul cervello umano
  • La suoneria di Virgola è stata dichiarata da Bush arma di distruzione di massa
  • Se scarichi sul tuo cellulare la suoneria di Virgola la Repubblica Italiana ti sequestra la tessera elettorale per manifesta incapacità di intendere e volere
  • Virgola può chiudere tutte le parentesi che vuole, pur senza averle aperte
  • Virgola è l'idolo di tutti i bimbiminkia.
  • Se ascoltate la suoneria di Virgola al contrario potrete sentire chiaramente un messaggio satanico (non ci credi? guarda qua!!)
  • Stephen King dopo una serie di incubi premonitori ha espressamente proibito la sepoltura del simpatico mostro nel cimitero degli animali di Pet cemetary.

Voci correlate

Collegamenti esterni