Sfera Ebbasta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Sera Ebbasta mentre legge questo articolo.

Sfera, Ebbasta!! Hai Rotto Il Cazzo (Sesto San Giovanni, poco fa), è un mentecatto, oppure un trapper italiano, che è la stessa cosa.

Biografia

Sfera Ebbasta nasce con il nome di Gionata Boschetti, chiaramente un nome da sfigati che ha deciso di togliersi immediatamente appena diventato maggiorenne all'anagrafe. Dice anche di essere di Cinisello Balsamo, amena località vicino Milano, ma solo per non dire di essere del capoluogo. Infatti suona molto più figo dire "Ehilà bella sono il rapper piu famoso di Cinisello Balsamo" piuttosto che dire la stessa roba con Milano.
Si dice anche che abbia fatto il liceo classico, ma lo ha abbandonato dopo che è stato rifiutato dalla più figa della scuola tentando di sedurla con un pezzo scritto da lui (è inutile dire che lei ha avuto ragione).

La carriera di Sfera non è mai iniziata. Carica dei video a caso su YouTube fra il 2011 e il 2012, spesi interamente a capire come minchia si fa a caricare video su YouTube. Durante una riunione della Youtuber Anonimi incontra altre persone con il suo problema e si decide quindi a fondare la crew "BHMG", acronimo che non vuol dire niente di preciso anche perché "Come Minchia Si Fa A Caricare Video Su Youtube" verrebbe "CMSFACVSY", che oggettivamente suona proprio male. Un po' come i suoi pezzi trap.

Convinto di avere una carriera, decide che avere denti normali non è abbastanza trap e poi gli spacciatori e le prostitute ti snobbano, quindi se li pittura di giallo. Giustifica la curiosa mutazione affermando che si siano ingialliti a forza di leccare la passera alle fumatrici. Continuando la sua carriera decide che i denti d'oro non lo rendono più felice come una volta così corre a tingersi i capelli di rosso perché come lui spesso ha ripetuto nelle sue interviste:

« Il rosso mi ricorda il mestruo quindi perché no. »

Successi

Sfera dal 2015 porta ripetitività assicurata: il culmine però lo raggiunge con la canzone Tette, che fa tutta più o meno così:

« Tette!
Culo grosso!
Cazzo all'insù!
(x50) »

Fra i vari dischi di platino immaginari di Sfera Ebbasta c'è una canzone che spicca più delle altre: Cigni. Il ritornello della canzone fa così:

« La c con la mano è quello che mangiamo,
Cigni,Cigni!,
prima li spogliamo poi ce li godiamo,
Cigni, Cigni! »
(Cigni.)

Il resto della canzone è giustamente il ritornello ripetuto per altre trecentomila migliaia di volte. Ad un certo punto dell'opera artistica però il ritornello viene interrotto da alcuni suoni tipo scuuu, scuuu che vengono utilizzati dal produttore di Sfera quando appunto non si sa più cosa dire nelle canzoni.

Lui è una delle massime ispirazioni musicali di Sfera, il che fa capire molte cose.

Metodo creativo

Quando Sfera sente di voler apparire meno povero crea una canzone inedita usando sempre lo stesso progetto musicale creato con Audacity, rinominandolo con numeri e simboli a caso. Evidentemente ai fan sta bene così. Il processo creativo si svolge come segue:

  1. Trascorrere la notte a far uso di farmaci illegali, sciroppo mischiato con candeggina e sprite e altre sostanze stupefacenti, in particolare cocaina pura come la cacca del colombiano che l'ha tenuta nel culo per 30 ore di viaggio; €500 al grammo, mica roba da poveri. Che schifo i poveri.
  2. Colazione.
  3. 3 ore di Instagram stories colme di frecciatine verso Alan Parson o ad altre persone più povere di lui.
  4. Ad un'ora imprecisabile, smaltiti gli effetti collaterali dei farmaci di cui sopra, farsi una maxi-striscia di cocaina lunga da Sesto San Giovanni a Verona Porta Nuova mentre si spara venti pere di eroina dritte dentro una delle vene delle ossa craniche in modo che arrivino al cervello più velocemente, prima di fare un salto in studio con la testa ancora fasciata da un laccio emostatico di sua invenzione.
  5. Scegliere un beat a caso che tanto nessuno si accorge della differenza, anche perché in studio ne hanno solo 1.
  6. Estrarre da un'urna tipo Enalotto almeno una ventina di bussolotti contenenti varie "perle Sfera Ebbasta" per comporre il testo. Il risultato è una variazione casuale del rapporto tette/spinelli/chilometraggio del viaggio per il trasporto della cocaina nascosta in qualche sfintere.
  7. Urlare le parole di cui sopra camuffandole con l'autotuner.

Un esempio pratico del risultato di 7 ore di lavoro in studio:

"Mmmmhhh... aaah aaaah aaah aaahh..." ah no, scusate, quello era Young Signorino, ma non c'è tanta differenza alla fine.

Documenti multimediali imperdibili


Curiosità

  • Sfera usa l'Auto-Tune pure sotto la doccia.
  • Sfera gira spesso con la Dark Polo Gang in cerca di pollo e cocaina.
  • Sfera fuma così tanta erba che non si ricorda più il suo vero nome.
  • ...Ebbasta dai!


Yo, frà! Cioè, perché, yo yo, io sono cresciuto sulla strada, frà! E siamo rappettoni, frà!