Gemitaiz

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Gemitaiz
« La notte ci trovi sempre allucinati perché ne giriamo troppe »
(Gemitaiz su notte)
« Ogni giorno dalle sette alle ventitré canne d'erba »
(Gemitaiz su giorno)
« No, cioè, er Gemitaiz spaccava ai tempi di Affare Romano, ci', ora è cambiato, è commerciale, nun è più lo stesso »
(Ex-fan su Gemitaiz)
« Prima ero fatto, ora pure »
(Gemitaiz che dimostra di non essere cambiato)
« Essere vero è l'unico compromesso! »
(Gemitaiz in Non Cambio Mai)
« Essere vero è l'unico compromesso! »
(Gemitaiz in Fuori Luogo)
« Essere vero è l'unico compromesso! »
(Gemitaiz in L'Unico Compromesso)
« Abbiamo capito »
(Tutti a Gemitaiz)
« Secondo me è un bravo ragazzo a cui piace quello che fa ed è molto talentuoso, lo rispetto e gli auguro un grande successo, si merita i soldi che guadagna dopotutto, diciamocelo,lo conosco meglio di chiunque altro e so cosa è giusto per lui »
(Spacciatore su Gemitaiz)
« Hey! Yeah! »
(Gemitaiz su tutto)
« Vorrei ordinare una pizza würstel e patatine »
(Gemitaiz a un cameriere)

Gemitaiz, nome d'arte di Gemmanuele Tazzo (nato Roma 198888 - morto 2006 - risuscitato 2006,94 [1]) è un rapper dotato di abilità canore stupefacenti.

Biografia

Subito dopo essere nato con un cappello in testa, Gemmanuele si procura della buona erba dal dottore nella sala operatoria accanto e dopo aver fumato millemila canne cade a terra stremato. Questo si rivelerà l'argomento della sua canzone Nato E Stremo. Dopo aver fatto amicizia nell'ospedale con un altro neonato che si riforniva dallo stesso pusher, un cucciolo di pitbull molto magro al quale era stata asportata la pelle e sostituita con quella umana, a.k.a. Canesecco, fonda col suo aiuto l'Xtreme Team, nome scelto dopo un'approfondita riflessione e meditazione a base di biberon aromatizzati allo spinello per via della costante presenza della lettera E, che sta per erba. Dopo aver compiuto qualche anno per crescere e imparare a cantare, i due si resero conto di non essere in grado di cantare, limitazione dovuta anche alla forte presenza di fumo nei canali tubo-vascolari dove risiedono le famose sei corde vocali (A-E-I-O-U-Y). Così i giovani intraprendenti decidono di darsi a un genere in cui la voce non conta una beneamata ceppa: il rap!

Inizi: Xtreme Team e QVC

Condendo ogni testo di svariati "Yo!", "Frà", "Fratè", "Fratell", "Yeah" e altre frasi rappuse, Gemmanuele inizia così la sua brillante carriera, dopo aver scelto un appropriato nome d'arte che inizialmente sarebbe dovuto essere Gemito ma, per via delle troppe canne, che non riuscì a pronunciare decentemente una dannata volta (essendo un termine troppo ricercato per il suo tipico vocabolario) e quindi divenne Gemitaiz. In seguito a qualche disco con l'Xtreme, Gemmanuele inizia con i suoi primi lavori da solista: Quello Che Vi Consiglio Vol. 0 (titolo scelto dopo dovuta riflessione per via della costante presenza della lettera C, che sta per canne. Riscuotendo un notevole successo tra tossici di Roma che condividevano la sua poetica veduta del mondo e le sue canzoni che parlavano dei più svariati argomenti (tra cui: erba, canne, droga, spaccio, fame chimica, spacciatori, tossico-dipendenza, dipendenza da spacciatori e fame di erba e canne) Gem pensò bene di fare un nuovo album fresco e originale: nacque così Quello Che Vi Consiglio Vol. 0,01. Da allora ogni due ore Gemitaiz rilascia un nuovo volume di QCVCVCCV (ohibò spero di non aver tralasciato nessuna C...).

Haterproof e Detto Fatto

Nel 2011 Gemitaiz conosce MadMan, un tossicodipendente affetto da balbuzie rappuso, e se ne innamora perdutamente. Dopo le nozze, la coppia rilascia un album assieme, Haterproof, album dedicato ai vecchi insegnanti dei due ragazzi, considerati hater perché bocciavano i giovani rapper continuamente fino al punto di convincerli ad abbandonare la scuola dopo una settimana di prima elementare (anche per via di comportamenti inappropriati e maleducati quali girare le canne sui banchi senza offrirne ai docenti). Questa breve esperienza alle elementari lascerà diverse lacune in Gemmanuele che canterà in seguito:

« All'elementare a me non me l'hanno spiegato »
(Gemitaiz su italiano)

MadMan piano a piano influenza suo marito nel balbettare, dote che Gemitaiz avrà dimostrato di padroneggiare con Pistorius, singolo estratto dopo qualche album di collaborazioni da un disco futuro quindi non fatemene parlare già da qua! L'anno successivo i coniugi sono ancora attivi, come dimostrano rilasciando un EP intitolato Detto, Fatto, riferito alla velocità con la quale i due passano dal parlare di canne all'essere strafatti.

L'unico Compromesso

Nello stesso anno Gemitaiz inizia a pensare che se continua così tra mixtape in free download e poco altro ben presto non avrà più cash da investire per l'acquisto di importanti generi di prima necessità, ma fortunatamente viene notato dallo sguercio del rap italiano e viene così a far parte dell'etichetta rappografica Yo, Tanta Roba Bro. Pubblica così il suo album di debutto, L'Unico Compromesso, dedicandosi a temi molto profondi, quali il fumo, gli haters, la droca, le donne, il fumo e le canne.

Keplero e "Nonostante Tutto"

Mentre si crogiolava nel divano contando i soldi guadagnati con la vendita del suo primo album, Gemmanuele ebbe improvvisamente un flashback e si ricordò di qualcosa che probabilmente aveva sentito pronunciare a squola, qualcosa su una specie di leggi astronomiche o roba simile... essendo troppo strafatto per ricordare a dovere Gem chiese a suo marito MadMan, il quale rivelò però di essere stato troppo strafatto a scuola per ricordare di cosa stesse parlando... ma dopo un breve periodo di riflessione finalmente i due ricordarono un nome: Keplero. Non ricordando un minimo cappero di chi fosse o di cosa volesse dire, i due ritennero che sembrava figo come nome e decisero così di lavorare a un nuovo album da intitolare così.
Ma prima di riuscire a terminare il progetto uno sbirro fece incursione a casa dei coniugi Tazzo per indagare sul presunto sospetto di possesso di cannabis dichiarato qualche milione di volte nei testi del rapper. Il poliziotto trovò qualche kg di maria nel lampadario, qualche chilo sotto il tavolo da pranzo, qualche kg sotto il tavolo da pranzo, qualche chilo nella tazza da caffè, qualche kg nella tazza del cesso, qualche chilo nel frigorifero e infine qualche kg nella dispensa. Poi fece una pausa perché era stanco e quando riprese trovò qualche chilo nella vasca da bagno, qualche kg sotto il materasso, qualche chilo sopra il materasso, qualche kg sotto il letto, qualche chilo nel comodino e infine qualche kg nella soffitta. A quel punto stanco morto e avendo trovato un numero di tonnellate di Marijuana sufficente a sfamare la voglia di droga di J-Ax il poliziotto interruppe le ricerche; Gem si dichiarò unico colpevole dicendo che MadMan era all'oscuro di tutto (sebbene ciò non fosse vero era vero che quell'erba era solo per sè: MadMan la conservava nella macchina, nel forno, nel garage, nella cantina e nel giardino). Dopo aver trovato altri chili di maria nei larghi indumenti del rapper Gemitaiz pianse un po', dichiarò che le tonnellate di erba erano per uso personale e non per spaccio (il che era indiscutibilmente vero) e fu rilasciato. Dopo pochi mesi Kepler fu pubblicato e nelle tracce Gem cantava allegramente di quanto avesse preso in giro gli sbirri e il giudice nel promettere che avrebbe fumato solo sigarette. Cantandolo esplicitamente nei testi del disco, che venne venduto regolarmente nei negozi e su iTunes... pubblicamente... a tutti. Molto astuto. Intanto Canesecco, geloso per essere stato abbandonato dal suo ex, inizia un dissing contro Gemitaiz & MadMan, al quale la coppia risponde prontamente, insultandosi su temi molto seri come le banane, lanciandosi addosso punchline di alto livello quali "yo, te sei un fallito, io no". Dato che il marito MadMan stava facendo un album da solo ,Gemitaiz chiede il divorzio e anche lui decide di fare qualcosa da solo ,lavori molto originali del tipo: qvc5,qvc6,qvc7,qvc8 e qvcventordici. Gem poi parlando con il giudice gli dice che non lo avrebbe fatto più ma tutta quell'erba lo faceva stare bene e lo voleva forte(non si sa cosa),gli venne l'idea di fare un album nuovo chiamato Nonostante tutto. Mentre contava i soldi del nuovo album Gem si ricorda che è estate e che se non fa una hit estiva verrà odiato da tutta italia come Lowlow. La nuova hit si chiama Nonostante tutto(molto originale come al solito). Tanto non è servito a un cazzo perché non la cagata nessuno.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Gemitaiz è letale nel rap game quanto l'AIDS in un club gay.
  • Gemitaiz è omofobo.
  • Gemitaiz è sposato con MadMan ma coltiva pubblicamente una relazione a tre con la Maria e il suo coniuge. Gemitaiz è dunque bisessuale.
  • Precedentemente al suo attuale lavoro, ha cercato un ingaggio nel cinema, recitando persino in Rocky ma senza riuscire a capire che in realtà per girare i film sono utilizzati effetti speciali e che i pugni sferrati non sono reali "lo sguardo tuo è come un destro di Rocky"
  • Gemitaiz lo conosci per tutti gli album che ha fatto, compatto.
  • Da King's Supreme finalmente sai come si chiama.
  • Quando Gemitaiz entra su un pezzo dicono "guarda sto pezzo di... cacca".
  • Gemitaiz ha pubblicato millemila volumi di Quello Che Vi Consiglio le cui tracce sono così composte: Quello Che Vi Consiglio Vol.N tracklist
    • Intro
    • Veleno pt. N
    • Superman pt. N
    • Ballata del dubbio pt. N
    • UnaCanzoneDiQCVCvolN-1 pt. 2
    • UnaNuovaCanzoneCheDiventeràUnaPt.2NelProssimoQCVC
    • Outro
  • Gemitaiz possiede ben 6 polmoni, ma per rappare ne usa 4, perché gli altri due se li è fumati.
  • Gemitaiz ha i corvi nello stomaco e le ruspe nel cuore
Gemitaiz


♫ Pizza e mandolino: the italian music! ♪

Melensi poeti dell'amore Claudio Sbadiglioni - Tiziano Ferro - Gigi D'Alessio - Pino Daniele - Drupi - Cristiano Malgioglio - Pino Mango - Amedeo Minghi - Gianni Morandi - Julio Iglesias - Marco Masini - Pupo - Emanuele Filiberto - Luca Canonici - Eros Ramazzotti - Luca Sardella - Antonello Venditti - Luca Carboni - Max Pezzali - Mauro Repetto - 883 - Lùnapop - Cesare Cremonini - Raf - Toto Cutugno - Gianni Togni - Andrea Bocelli - Massimo Di Cataldo
Cantautori impegnati Giorgio Gaber - Fabrizio De André - Francesco De Gregori - Vinicio Capossela - Mariottide - Rino Gaetano - Francesco Guccini - Enzo Jannacci - Angelo Branduardi - Daniele Silvestri - Elio e le Storie Tese - Paolo Conte - Olmo - Pino Scotto - Massimo Bubola - Franco Battiato - Lucio Dalla - Roberto Vecchiume - I Barbagianni
Tromboni Al Bano - Franco Califano - Giuseppe Vessicchio - Riccardo Scocciante - Il Liga - Luciano Pavarotti - Massimo Ranieri - Vasco Rossi - Piero Pelù - Zucchero - Renato Zero - Michele Zarrillo - Gianni Drudi - Pooh
Morti o ultravecchi Little Tony - Fred Buscaglione - Mario Merola - Nino D'Angelo - Adriano Celentano - Milva - Mina - Piero Focaccia - Lucio Battisti - Gino Paoli - Mino Reitano - Orietta Berti - Nilla Pizzi - Iva Zanicchi - Neri per Caso - Bobby Solo - Alan Sorrenti - Pierangelo Bertoli - Peppino di Capri - Ricchi e Poveri - Sergio Endrigo
Girl power! Loredana Berté - Carmen Consoli - Cristina D'Avena - Elisa - Irene Grandi - Fiorella Mannoia - Gianna Nannini - Laura Pausini - Arisa - Donatella Rettore - Anna Oxa - Patty Pravo - Alexia - Jo Squillo
Niu generéscion Matteo Branciamore - Bugo - Marco Carta - Simone Cristicchi - DJ Francesco - Paolo Meneguzzi - Nek - Morgan - Omar Pedrini - Davide Van de Sfroos - Giusy Ferreri - Francesco Renga - Francesco Tricarico - Paola e Chiara - Giuseppe Povia - Anna Tatangelo - Negramaro
BiMb1M1nKiA Melody Fall - Finley - Vanilla Sky - Dari - Freakout! - Broken Heart College - Sohnohrah - Lost - Pquadro - Bastard Sons of Dioniso - Alessandra Amoroso - Valerio Scanu - Marco Carta - Studio 3 - Ragazzi Italiani - TBand - Giorgio Vanni - Jacopo Sarno
Rap, disco dance e neomelodici Subsonica - Gigi D'Agostino - Mauro Picotto - Leone Di Lernia - Marracash - Caparezza - Mondo Marcio - Tormento - Nesli - Bassi Maestro - Spitty Cash - Fabri Fibra - J Ax - Jovanotti - Marco Marfè - Franco Ricciardi - Nino Fiorello - Tony Tammaro - Babaman - Uochi Toki‎ - Kaos One‎ - Colle der fomento‎ - Piotta - Turi
Per una visione più completa, visita la categoria dei Cantanti

Yo, frà! Cioè, perché, yo yo, io sono cresciuto sulla strada, frà! E siamo rappettoni, frà!

Radio Free Europe! No, aspetta: Free Radio Europe! Oppure era Europe Free Radio? Va be', lasciamo perdere...

Nozioni di base: La scatola magicaIl papà legaleIl papà putativoIl terzo incomodoL'epopea
Modalità di trasmissione: Per pochi intimiPer i nonnetti con la radiolina del DixanScrausa per paesi scrausiLa più infestataLa radio con gli steroidiQuella anti-pirateriaExtra-terrestre
Radio famose itagliane
Di regime: Quella pallosaLillo & Greg Social ClubLa fighettaScilipoti & Capezzone International NetworkA Tutto SanremoRadio WagnerQuella che mette tutti in colonna al casello e il suo mantra
Braccia armate del PD: Radio DiggièiRoma CapitaleDue atomi di merda, uno di ossigeno
Berlusconiane: La carica dei 101... megahertz
Antisindacali: Radio 24
666 kHz/MHz: Radio Ganja
Pannella & Friends: Hasta l'Amnistia siempre
Pupurrì: Quelli che c'hanno o' ZooRadio InespertaRicezione Totalmente Laida 102.5Schettino StationRadio Disadattati SocialiKiss Kiss Bang BangAmici di Maria de Filippi H24RINite allergicaRadio libera
Radio straniere: Quella che il fisco italiano gli fa una pippaVatikan City Music HallQuella che ce l'ha duro
Speaker Celebri: Renzo ArboreScarpantibusNon è la RADIOLillo & GregAlbertinoPaura, eh?Mio cugginoFabio CaressaJ-AxCulattoni raccomandatiLinus Van PeltBalla Balla BallerinaLeone Di LerniaMaccio CapatondaPlatinetteAlfonso "Mamma Mia!" SignoriniTeo TeocoliBruno VespaGerry ScottiFederico l'Olandese Sfrigolante (Arr!)Rossella BresciaMa cosa trasmetti?!DJ FrancescoQuel tale che veste buffoPadre Livio FanzagaMatteo Salvini
Programmi indegni di nota: Insulto anch'ioTutto il calcioscommesse minuto per minutoAlto gradimentoSei-uno-zeroIl ruggito del coniglioUn giorno a pecorinaViva Radio BueIpotermia severaLo Zoo di 105La Zanzara
  1. ^ Er veleno nun finisce MAI!!!