Balbuzie

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è B-B-B-Balbuzie.
« Allora, come è andata? Alla fine ti hanno preso a lavorare in radio? »
( Mamma di un balbuziente a suo figlio.)


« N-no, han-nnno detto c-che s-sono troppo a-alto! »
( La risposta del figlio.)



Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Balbuzie
Un ff-ffamoso m...m-m...m-meno ta-ttt-tasse per tutti!!

S-S-S-Sintomi

La b-bb-b-b-balbuzie è un di-di-disturbo ppp-provocato da f-fff-ff-fattori fisiologici, come il sesso prematrimoniale o l'effetto citofono, a cui p-pp-poi si aggiungono dei problemi pa-pa-pa-patologici dovuti alle nu-nu-nu-nu-numerose esperienze negative, come traumi di v-v-vario g-g-genere e l'omosessualità, che caca-caccc-causano momenti di arresto o interruzione m-m-momentanea dell'aa-a-a-articolazione delle p-parole. Nei c-c-ccasi più gravi si ppp-ppuò manifestare la caduta della lll-lingua, dei dddddenti, e si può giungere alla m-morte.

Ca-Ca-Cause

Gianni Baget Bozzo non è balbuziente, è proprio dissociato.

Si dice che l'origine del p-p-p-problema sia dovuta a Dio che abbb-ab-ab-abbia privato alcuni individui del dono di una ccccc-c-corretta pronuncia p-p-p-ppoiché in una vita precedente avrebbero sparlato degli aaa-aa-a-amici. Chi soffre di b-b-ba-ba-ba-ba-ba-Barbara Ann...balbuzie sa con precisione quello che v-v-v-vorrebbe dire, ma nello stesso tempo non è in g... in g... in gggrado di dirlo. Segno evidente che DDD-D-Dio non vuole che qqqq-quella frase venga detta, p-p-p-pppoiché è sicuramente una ca-ca-ca...cattiva frase. A oggi ci sono ancora m-mmm-m-m-me-me-medici e p-p-p-pe-persone che per ignoranza o luogo comune dicono che la bbbbalbuzie derivi ddd-da un disturbo spppppecifico dello sviluppo. La v-v-verità è che nessuno ha anccc-cora capito da dove dd-d-d derivi la balbuzie, pp-p-p per cui vvvviene ritenuta vava-vava-valida la c-cc-credenza popo-po-po-lare secondo cccccui il balbuzzzz-zz-ziente è un pppp-p-pppp-persona t-t-timida e immmmmbbbrrrranata, insomma un disadattato ssss-sss-sociale.

I dati ssssstatistici indicano un nu...indicano un nu...indicano un numero elevato di persone che soffrono di questa pa-pa ppppatologia: in i-i-i-it-Italia ne sarebbe affetta l'1,3% della popò-popò popolazione colpendo mama mamaggiormente il sesso mmmmmmaschile rispetto a quello fe fe femminile e al sesso omosessuale. I primi sssssintomi insorgono, ggg generalmente, tra i 2 e i 6 anni di e-e-età e sono p-p-provocati da una ccc-cattiva alimmmm-alimentazione.

Po-Po-Po-Possibili rrr-r-rimedi

Gli effetti di un grave attacco di ba-balbuzie.

Anche se cccccorrenti di pensiero cla-cl-classificano il disturbo incccc-incurabile, esistono studi approfonditi fatti dall'Uomo melanzana che mirano alla co-completa risoluzione del problema c-con il taglio della lllll-lingua. Notevoli passi avanti sulla strada della riabilitazione sono stati fatti g-g-ggrazie alle ricerche mediche ccc-condotte da un t-team di ssstudiosi con la diagnosi per immagini sull'area c-c c-c cerebbbrale d-d-d-deputata al linguaggio di ba-ba-balbuzienti trattati con diverse t-t-t-ttecniche (non so che cazzo significa!). Oltre alla logo-logo-logopedia sono presenti nel settore associazioni che si prendono soldi e che organizzano fff-finti co-corsi con il fine d'impa impa impartire al p-p-ppaziente la conoscenza di un nuovo mmm-mmodo di papaparlare: i papazienti infatti vengono istruiti a pppp-parlare

  • con una pppppatata in bocca
  • a t-t-t-testa in giù
  • sott'acqua
  • ubriachi
  • sotto l'eff-efff-efffffetto di sostanze allucinogene

FFF-F-F-FFrasi famose di ba-balbuzienti fffffamosi

Quest'uomo è riuscito a gggguarire dalla ba-ba-balbuzie a 85 anni. Il giorno dopo è mmmmorto. Peccato!

Di seguito sono riportate alcune citazioni famose di ffff-ffilm, come furono dette origina-originariamente dagli attori balbuzienti senza il ridoppiaggio.

« Ho...v-v-viste ccc-cc-cose che voi umani non po-po-ppp-potreste immaginarvi.....n-n-navi da cococo-coccodè-combattimento in fiamme a largo dei ba...ba...baciami piccina sulla bo...bo...bocca ehm bastioni di O-O-Orione e ho visto i raggi B....B....balenare nel buio vicino alle porte di ta...ta...Tatangelo....... »
« F-f-f f-f-f francamente m-m-mmm-me ne infffffffffff-f-f... Infischio! »
« S-s s-s s-s sono il re del m-m-mo-mo-mondo! »

Sicuramente la versione originale ha tutt'altro effetto.

Nelle canzoni

« Viva la pappa-pappa col po-po-po-po-po-po-pomodoro! »
« Ba-ba-baciami piccina con la bo-bo-bocca piccolina »

Ba-balbuzienti fff-fffamosi

Cu-Cu-Curios-s-s-sità

L'aa-aa-aa-abuso della se-se-se-se-sezione «Cu-cu-cu-curiosità» è consigliato dalle li-li-li-li-linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe cu-cu-cu-curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pe-pe-pe-pesci?
  • Le sigle dei famosi spot della Bauli e del Pa-Pa-Pa-Parmiggiano Re-Re-Re-Reggiano sono cantate da balbuzienti
  • Barbara Ann fu composta durante un grave attacco di balbuzie che colpì tutti i 7 Beach Boys contemporaneamente