Tupac Shakur

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
(Rimpallato da Tupac)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Chi l'ha detto che i rapper sono cattivi? Guardate 2Pac: lui era una delle Tartarughe Ninja!
« T.H.U.G. L.I.F.E., nigga! »
(Tupac su qualsiasi cosa)
« When I die and they come for me bury me a G. »
(Tupac aveva chiesto di essere seppellito nel punto G)
« Everybody's at war with different things… I'm at war with my own heart sometimes »
(Tupac su problemi cardiaci)
« Lil' Kim, non cazzeggiare con i veri gangsta. Sbrigati, porta via quel tuo orrendo culo dalla strada! »
(Tupac sull'essere un gentiluomo)

Tupac è un cherubino escluso dall'ordine sacro per aver sfidato Gesù in un freestyle.

La leggenda narra che fu precipitato sulla Terra da Dio, e perciò si incazzò a tal punto da dover dire la parola "FUCK" al posto delle virgole.

Carriera

Tupac saluta affettuosamente[citazione necessaria] i suoi fan.

La sua carriera inizia nel lontano quintordici brumaio del 1984[1], quando, ancora in fasce, iniziò a dare della puttana alla sorella, lasciando delusi tutti i suoi compari

Finalmente Pippo Franco è uscito dal bagno e lo sfogo segale di Tupac è a dir poco catastrofico...

che così non potevano sfotterlo dicendo puttana a sua sorella, in quanto lui non si sarebbe incazzato. Via via, intrecciò amicizie con esimi rettori universitari, quali Dr. Dre, Snoop Dogg e Edward mani di forbice, ma l'incontro con il più grande rapper del momento, Pippo Franco, fece si che il giovin pargolo si indirizzasse verso le rime di strada. Con Pippo Franco inizia una serie di collaborazioni che scaturiscono nel suo capolavoro "2 pippe per Pippo", nel quale racconta l'angosciosa ricerca di un partner sessuale da parte dell'amico, ormai al verde per aver speso tutti i suoi soldi andando a puttane. Questo disco sarà un successo interreggionale e conquisterà il disco di merda per una edizione consecutiva. Successivamente l'idillio con Pippo svanisce, in quanto quest'ultimo aveva ormai preso residenza in bagno, impedendo a Tupac di esprimere i propri quotidiani bisogni fisiologici. Da qui inizia il periodo buio per il rapper, dovuto a 3 anni di astinenza da LSD, però si riprenderà alla grande nel 1996 con la famosissima canzone "Hit 'em up" dove, parlando del suo compare Biggie, esprime apprezzamenti su una serata tranquilla passata con sua moglie. Biggie dal canto suo risponde a suon di fuckin' pallottole[2], che colpiscono Tupac nella sua Rolls Royce [3] all'uscita da un casinò [4] del ghetto di Las Vegas. Il resto è storia recente, il suo corpo è stato riesumato e il mento è in ottime condizioni [5] e lo psiconano sta ingaggiando una lotta con Barack Obama per poterlo candidare nel PDL.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • La canzone Hit 'em up (quella che gli ha causato la morte...) a quanto pare era dedicata a Chic Bipapo. Biggie, dopo essersene accorto, si fece ammazzare per essersi confuso con un essere di tale indecenza.
  • Si dice che Tupac si sia fatto ammazzare apposta dopo aver previsto l'arrivo dei Club Dogo.

Note

Ebbene sì, Tupac aveva deciso di lasciare il rap per intraprendere la carriera di rocker. Voleva entrare a far parte dei Kiss.
  1. ^ No, cazzo! Quell'anno NON ESISTE! CHIARO???
  2. ^ "Gangsta fino in cima, MADDAFFAKA"
  3. ^ Da vero ghetto!
  4. ^ Per poveri niggaz
  5. ^ Forse ho sbagliato; mi sa che quello è Padre Pio, mannaggia!

Voci correlate

Collegamenti esterni


Yo, frà! Cioè, perché, yo yo, io sono cresciuto sulla strada, frà! E siamo rappettoni, frà!