David Trezeguet: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:
== Carriera ==
== Carriera ==
[[Immagine:Trezegol rovesciata.jpg|thumb|left|300px|Trezeguet in un fotomontaggio segna un goal in '''rovesciata''']]
[[Immagine:Trezegol rovesciata.jpg|thumb|left|300px|Trezeguet in un fotomontaggio segna un goal in '''rovesciata''']]
Già dalla nascita David Trezeguet era un '''predestinato''': con un nome così non sarebbe certo passato inosservato. Fin da piccolo mostrò subito il suo istinto di '''bomber''': all'età di tre anni fece infatti '''saltare in aria''' il suo asilo con alcune [[bomba|granate]] dopo che gli avevano rubato il suo [[Babbi l'orsetto|orsacchiotto]] preferito. Comprendendo di aver a che fare con un futuro fenomeno, i genitori lo iscrissero nel [[Cervia]] allenato da [[Ciccio Graziani]]. Crescendo il suo '''fiuto''' per il goal insieme al fiuto per il '''tartufo''' aumentarono sempre più e furono frenati solo dalle frequenti [[influenza|crisi influenzali]] del futuro attaccante della Juve. Da buon attaccante d'area David correva dietro ad ogni pallone; fuori dal campo gli piaceva esercitarsi inseguendo qualsiasi oggetto gli volasse davanti: un giorno per inseguire un [[piccione]] si buttò dal balcone di casa (abitava al tredicesimo piano). Trezeguet uscì dall'incidente senza lesioni gravi ma rimediando comunque una grave frattura ad entrambe le gambe. Dovette per alcuni anni muoversi su una [[sedia a rotelle]] ma ciò non compromise assolutamente la sua carriera di calciatore: infatti pur non disponendo delle gambe David continuò a fare l'attaccante e si adattò a fare goal con tutte le parti del corpo ad eccezione dei piedi e delle mani. Cominciò una serie infinita di goal segnati di testa, di spalla, di petto, di schiena, di pancia e di [[culo]] (in ogni senso). Col tempo riacquistò anche l'uso delle gambe anche se ormai non ne aveva più bisogno, neanche per muoversi: aveva infatti imparato a camminare poggiandosi sulle mani. Per questa sua capacità ricevette molte proposte di lavoro come acrobata nei [[circo|circhi]]. Trezeguet avrebbe probabilmente accettato se nel frattempo non avesse affinato un'altra delle sue tecniche più temibili: il goal in fuorigioco. Trezeguet passa novanta minuti fisso davanti al portiere avversario [[ipnosi|ipnotizzando]] nel frattempo con lo sguardo il guardalinee in modo che al momento di segnare esso non si accorga della posizione di fuorigioco. Questa sua abilità piacque molto a [[Luciano Moggi]] per ovvi motivi, così decise di acquistarlo. Alla Juve acquisisce la sua ultima tecnica: essa consiste nel fingersi ogni estate delusi e scontenti manifestando l'intenzione di cambiare squadra; poi una volta ottenuto l'ennesimo aumento di stipendio giocatore e società tornano amici come prima. [[Immagine:David trezeguet.jpg|thumb|right|120px|Trezeguet sorpreso per aver segnato un goal di destro]]Questa tecnica gli è stata insegnata da [[Kakà]] e [[Ibrahimovic]], degli autentici maestri nel settore.
Già dalla nascita David Trezeguet era un '''predestinato''': con un nome così non sarebbe certo passato inosservato. Fin da piccolo mostrò subito il suo istinto di '''bomber''': all'età di tre anni fece infatti '''saltare in aria''' il suo asilo con alcune [[bomba|granate]] dopo che gli avevano rubato il suo [[Babbi l'orsetto|orsacchiotto]] preferito. Comprendendo di aver a che fare con un futuro fenomeno, i genitori lo iscrissero nel [[Cervia]] allenato da [[Ciccio Graziani]]. Crescendo il suo '''fiuto''' per il goal insieme al fiuto per il '''tartufo''' aumentarono sempre più e furono frenati solo dalle frequenti [[influenza|crisi influenzali]] del futuro attaccante della Juve. Da buon attaccante d'area David correva dietro ad ogni pallone; fuori dal campo gli piaceva esercitarsi inseguendo qualsiasi oggetto gli volasse davanti: un giorno per inseguire un [[piccione]] si buttò dal balcone di casa (abitava al tredicesimo piano). Trezeguet uscì dall'incidente senza lesioni gravi ma rimediando comunque una grave frattura ad entrambe le gambe. Dovette per alcuni anni muoversi su una [[sedia a rotelle]] ma ciò non compromise assolutamente la sua carriera di calciatore: infatti pur non disponendo delle gambe David continuò a fare l'attaccante e si adattò a fare goal con tutte le parti del corpo ad eccezione dei piedi e delle mani. Cominciò una serie infinita di goal segnati di testa, di spalla, di petto, di schiena, di pancia e di [[culo]] (in ogni senso). Col tempo riacquistò anche l'uso delle gambe anche se ormai non ne aveva più bisogno, neanche per muoversi: aveva infatti imparato a camminare poggiandosi sulle mani. Per questa sua capacità ricevette molte proposte di lavoro come acrobata nei [[circo|circhi]]. Trezeguet avrebbe probabilmente accettato se nel frattempo non avesse affinato un'altra delle sue tecniche più temibili: il goal in [[fuorigioco]]. Trezeguet passa novanta minuti fisso davanti al portiere avversario [[ipnosi|ipnotizzando]] nel frattempo con lo sguardo il guardalinee in modo che al momento di segnare esso non si accorga della posizione di fuorigioco. Questa sua abilità piacque molto a [[Luciano Moggi]] per ovvi motivi, così decise di acquistarlo. Alla Juve acquisisce la sua ultima tecnica: essa consiste nel fingersi ogni estate delusi e scontenti manifestando l'intenzione di cambiare squadra; poi una volta ottenuto l'ennesimo aumento di stipendio giocatore e società tornano amici come prima. [[Immagine:David trezeguet.jpg|thumb|right|120px|Trezeguet sorpreso per aver segnato un goal di destro]]Questa tecnica gli è stata insegnata da [[Kakà]] e [[Ibrahimovic]], degli autentici maestri nel settore.



== La Nazionale Francese ==
== La Nazionale Francese ==

Versione delle 15:51, 7 apr 2009

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è David Treseghe.
David Trezeguet mostra ai tifosi tutta la sua fedeltà ai colori bianconeri
« Bheeeee... È un bambino viziato, però non si può certo dire che come calciatore sia una mezza sega »
« Ma taglia? »
(Ignorante su Trezeguet)

David Treseghe è un noto pornoattore nonché protagonista di alcuni videogiochi della SEGA. Quando non è infortunato fa anche il calciatore nella Giuventus. È famoso per il suo attaccamento alla maglia della Juve e per i innumerevoli goal segnati con ogni parte del corpo fuorché i piedi: infatti è il miglior marcatore straniero della Giuve ma il è anche peggior giocatore di sempre per numero di goal segnati di piede, inferiore solo al maestro Filippo Inzaghi.

Carriera

Trezeguet in un fotomontaggio segna un goal in rovesciata

Già dalla nascita David Trezeguet era un predestinato: con un nome così non sarebbe certo passato inosservato. Fin da piccolo mostrò subito il suo istinto di bomber: all'età di tre anni fece infatti saltare in aria il suo asilo con alcune granate dopo che gli avevano rubato il suo orsacchiotto preferito. Comprendendo di aver a che fare con un futuro fenomeno, i genitori lo iscrissero nel Cervia allenato da Ciccio Graziani. Crescendo il suo fiuto per il goal insieme al fiuto per il tartufo aumentarono sempre più e furono frenati solo dalle frequenti crisi influenzali del futuro attaccante della Juve. Da buon attaccante d'area David correva dietro ad ogni pallone; fuori dal campo gli piaceva esercitarsi inseguendo qualsiasi oggetto gli volasse davanti: un giorno per inseguire un piccione si buttò dal balcone di casa (abitava al tredicesimo piano). Trezeguet uscì dall'incidente senza lesioni gravi ma rimediando comunque una grave frattura ad entrambe le gambe. Dovette per alcuni anni muoversi su una sedia a rotelle ma ciò non compromise assolutamente la sua carriera di calciatore: infatti pur non disponendo delle gambe David continuò a fare l'attaccante e si adattò a fare goal con tutte le parti del corpo ad eccezione dei piedi e delle mani. Cominciò una serie infinita di goal segnati di testa, di spalla, di petto, di schiena, di pancia e di culo (in ogni senso). Col tempo riacquistò anche l'uso delle gambe anche se ormai non ne aveva più bisogno, neanche per muoversi: aveva infatti imparato a camminare poggiandosi sulle mani. Per questa sua capacità ricevette molte proposte di lavoro come acrobata nei circhi. Trezeguet avrebbe probabilmente accettato se nel frattempo non avesse affinato un'altra delle sue tecniche più temibili: il goal in fuorigioco. Trezeguet passa novanta minuti fisso davanti al portiere avversario ipnotizzando nel frattempo con lo sguardo il guardalinee in modo che al momento di segnare esso non si accorga della posizione di fuorigioco. Questa sua abilità piacque molto a Luciano Moggi per ovvi motivi, così decise di acquistarlo. Alla Juve acquisisce la sua ultima tecnica: essa consiste nel fingersi ogni estate delusi e scontenti manifestando l'intenzione di cambiare squadra; poi una volta ottenuto l'ennesimo aumento di stipendio giocatore e società tornano amici come prima.

Trezeguet sorpreso per aver segnato un goal di destro

Questa tecnica gli è stata insegnata da Kakà e Ibrahimovic, degli autentici maestri nel settore.

La Nazionale Francese

È risaputo che David Trezeguet ha un ottimo rapporto con la Nazionale Francese, in particolare con il tecnico Raymond Domenech e con il compagno di squadra Thierry Henry. Il geniale ct francese è un grandissimo amico di Trezeguet ma purtroppo David essendo uno scorpione non può essere convocato in nazionale perché c'è il rischio che punga e avveleni uno dei compagni. Al suo posto preferisce far giocare Govou. Henry è un altro amico d'infanzia di David che da dieci anni a questa parte gli ruba sempre il posto in squadra. La più grande prova di affetto da parte della nazionale verso Trezeguet è stata nel dopopartita di Italia-Francia: come tutti gli italiani ricordano, mentre i francesi preferiscono dimenticare, Trezeguet stampò sulla traversa uno dei calci di rigore determinando la sconfitta della Francia; poco dopo i compagni attesero Trezeguet negli spogliatoi per rincuorarlo armati di mitragliatore e Fucile Gatling. Oggi quando Trezeguet si appresta a battere un calcio di rigore i tifosi avversari per distrarlo cantano in coro Popopopopopopooo...

Goal memorabili segnati da Trezeguet

Non pervenuta.
Non pervenuta.


Questo gioco del ca...lcio
Grandi avvenimenti Champions LeagueCoppa del NonnoCoppa IntertotoCoppa ItaliaEuropa LigCoppa IntercontinentaleUEFA Europa Conference LeagueTrofeo Birra MorattiLa coppa benedettaTorneo parrocchialeMondialiEuropeiConfederescion CapMondiali 1930Mondiali del 1934 e 1938Mondiali 1950Mondiali 1954Mondiali 1958Mondiali 1962Mondiali 1966Mondiali 1970Mondiali 1974Mondiali 1978Mondiali 1982Mondiali 1986Mondiali 1990Mondiali 1994Mondiali 1998Europei 2000Mondiali 2002Europei 2004Mondiali 2006Mondiali 2010Mondiali 2014Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFAPirlone d'OroSerie ASerie BLega ProPremier LeagueLa LigaBundesligaPeace CupCampionato d'agostoSupercoppa italianaSupercoppa europeaScudetto degli onestiBattaglia di SantiagoAssociation Sportive ADEMA Analamanga-Stade Olympique de l'Emyrne Antananarivo 149-0Partita del secoloZambia - Italia 4-05 maggio 2002Tragedia di SupergaJugoslavia-Zaire 9-0Clamoroso al CibaliMineirazoStrage dell'Heysel
Arbitri e istituzioni FIFAUEFAUFOFIGCMichel PlatiniJoseph BlatterArbitroGuardalineeQuarto uomoArbitro di portaCollinaItoMorenoTomboliniBomberismoDiscriminazione territorialeRivalità calcistica Italia-Germania
Ruoli PortiereDifensoreTerzinoStopperLiberoMedianoCentrocampistaAlaTrequartistaAttaccanteRegistaPrima puntaSeconda puntaPanchinaroEx giocatore dell'Inter
Giornalisti e programmi BagniBartolettiBergomiBiscardiCaressaCiottiCivoliCompagnoniCornooo!CriscitielloCrudeliStefano De Grandis da BordocampoFaillaGaleazziJacobelliMarianellaMauroMoscaMughiniOrdineParisPellegattiPiccininiPizzulRecalcatiSumaTosattiVarriale
Telecronista90°ControcacchioLa domenica sul divanoQuelli che... il ca...Qui Qualunquismo a Voi Capi UltràTutte le interruzioni minuto per minuto
Dirigenti AbramovichAgnelli IAgnelli IIBeckenbauerBerlusconiBettegaCairoDe LaurentiisDella ValleFranzaGallianiGaucciLotitoMarottaMatarrese IMatarrese IIMoggiMorattiPreziosiRaiolaRossiSeccoSensi ISensi IITavecchioZamparini
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBoskovCapelloCloughDelneriDomenechDonadoniFergusonGrazianiGuidolinGullitLeonardoLippiMalesaniManciniMazzarriMazzoneMihajlovicMourinhoRejaRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZolaMutande di Bendtner
Club Bisnes Clas: il BergamoSoccmelSalto CarpiatoChiavo VeronaHeavoniaFootball MaremmamaialaFrocinoneGenoa Per NoiInteLGiuveLazieFozza MilaNapulePaleeeemmmo'A MaggicaSampeiCazzuoloGranata al LimoneMandimandimandiPirlas Verona

Classe Economica: Olive F.C.AvellinobanfiU' BàarUccellacci bianchiCastedduC'è SenoComodinoScrotoneLatrina CalcioBoiadèTortellino PowerVecchiaraMelugiaRapugnetta'sPro VermicelliThe PesciarolsSpezzatinoThyssenKruppBlack and DeckerBOH Dal MicinChiava(to)riLinciano

Derelitti e sfigati misti: AlbinoCHE?Lu CataniaCentro Scommesse CremonaScatarraroLusulelumareluientuParmacotto FCScorregginaCozzballBora BoraSvarionese

Ministero degli esteri:

Albione: ScarsenalChel$ki AbramogradNevertonLiwhirlpoolMinaretochester United 2Ducato di Ferguson

Iberia: Solari BilbaoFC PorcellonaRepubblican Madrid

Gallia: Merz CalcioOlympique SimbaOmmmmmmmmmmParigi San MosconiGiacobini violetti

Crucchia: Baiern FrateBorussia DormiMusicanti VerdiForza PaninoBaier quell'altro

Continente: Ajax PavimentiDinamo BadantiBentopaI texaniI padaniMonte OlympiakosLe Panatine

Nazionali Carampano Continente: Andostà?SacherlandiaCavol(ett)i (di Bruxelles) RossiCraxiaLa leva calcistica del '92Fare le OreFrociarìaCrukkiaMacachi FCSpartaaai pionieriPOPOPOEminflexoniaAmaro MonteabbronzatoTulipaniaPolacchiaPortoGaioCecatiaROMlandiaUЯSSSan CulamoBanda delle CornamuseSerbi della Glebale Furie MosseSchfizeraFigoniaI kebabbariFamiglia ShevchenkoQuelli che erano invincibili

Suonatori di bonghi: Camerun da lettoUna massa di DrogbatiLe MummieGhana PadanoIl figlio di GheddafiLavavetri UnitedAgbonavbarèI Ricchi e PoveriOlympique Hammamet

Asia Argento e i mari del Sud: La Rabbia SubitaQuelli a capasottaCinciuèI dentistiByron MorenoAlfieri dell'Uomo del GiapponePersiaUSA 2Ka mate! Ka ora!I numeri ultimi

Sudditi della Casabbianca e Mangiacucujanji: MaradonidiJoga BollitoI CaimaniCileccail cartello di MedellinTosta PheecaRastamenArribarribarribaAcciuffainghippiQuelli che il "Soccer"...Urrà Gay

Boschetto della mia fantasia: PadaniaNazionale cantanti
Tecniche Colpo di testaCalcio rotanteRovesciataAutogolSimulazione di falloTestata SardaTrivelaPallonettoCucchiaioCatapulta infernaleCatenaccioContropiedeDoppie punteFalloFuorigiocoMarcaturaRigorePunizioneVuvuzela attacksSbagliare un calcio di rigoreTiki-taka
Videogiochi FIGAFIGA StreetFootball ManagerHattrickWinning Eleven + Patch - Potenza e superpotenza
I Calciattori
Portieri AbbiatiBorucButtChimentiDidaDoniDudekFioriKalacManningerMarchettiMattoliniMusleraNeuerPizzaballaRossiSovieroWarner
Difensori AronicaBagniBaresiBenettiBergomiBettariniBoumsongBurdissoCarrozzieriChielliniCirilloCocoDavid LuizFerriGreškoIulianoKaladzeLúcioMaiconMaldiniMellbergMolinaroMonteroNeqrouzOkanOnyewuRuganiSantonSenderosTerryZanettiZapataZé MariaZenoni
Centrocampisti AndradeBaBeckhamBiapirljiderBoatengBrocchiCaniggiaCapparellaCasertaDiegoDzemailiFelipe MeloFellainiFlaminiGheddafiGiaccheriniGnocchiHamsikLampardLedesmaManciniMontolivoMorfeoNakataNedvedNserekoQuaresmaPadoinPerdomoPlatiniPogbaPoulsenRenatoSeedorfSissokoStrootmanTedescoTiagoValderramaVerrattiVidalVolpi
Attaccanti AdrianoAguileraAltafiniAmauriAmorosoAmorusoBaggioBalotelliBatistutaBendtnerBestBettegaBorrielloBrienzaCalaiòCaraccioloCassanoCavaniChinagliaCorradiCrouchCruzDi NataleEijkelkampEto'oFindleyFlachiFrickGiovincoHuntelaarIbrahimovicInsigneIturbeJacobsenKakàLarriveyLavezziLendersMakinwaMarachellaMatriMessiMiccoliMilitoMoscardelliMutuNappiNeymarOliveiraOsvaldoPančevPandevPatoPazziniPeléPlasmatiPoggiQuagliarellaRecobaRivaRocchiRonaldinhoC. RonaldoRonaldoRooneyG. RossiP.RossiSchillaciShevchenkoSimoneSuazoTareTevezToffoliTorresTrezeguetVan NistelrooyVerpakovskisVieriVucinicZalayetaZampagnaZarateZidaneMutande di BendtnerJuan Manuel IturbeMartinez
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBeckenbauerBenettiBenitezBoskovCapelloCloughConteCoriniDi CanioDelneriDomenechDonadoniFergusonFerraraGarciaGascoigneGiordanoGrazianiGuidolinGullitHiddinkLeonardoLippiLöwManciniMaradonaMazzarriMihajlovicMourinhoPrandelliRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZola
Campioni del mondo 2006 1 Buffon • 2 Zaccardo • 3 Grosso • 4 De Rossi• 5 Cannavaro • 6 Barzagli • 7 Del Piero • 8 Gattuso • 9 Toni • 10 Totti • 11 Gilardino • 12 Peruzzi • 13 Nesta • 14 Amelia • 15 Iaquinta • 16 Camoranesi • 17 Barone • 18 Inzaghi • 19 Zambrotta • 20 Perrotta • 21 Pirlo • 22 Oddo • 23 Materazzi