Edoardo Raspelli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
(Rimpallato da Raspelli)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Raspelli sfoglia il calendario di miss Padania.
« Mamma mia che buona! »
(Edoardo Raspelli su merda dei carabinieri)
« Oddioo! »
(Edoardo Raspelli prima di cadere dagli sci stando fermo)
« Uh madona! Che mùrela lunga, chissà sa farò in temp, uh el me venter cüm el borbotta! »
(Edoardo Raspelli nel suo dialetto per dire che gli è venuto un attacco di diarrea)

Biografia

Edoardo Raspelli detto anche Edoardo Rasponi o pozzo senza fondo, è il celebre omino alto 1 metro e 40 di 174 kg che va in onda su Tele Padania e Rete4 con il programma Melaverde, il più visto da anziani leghisti al ritorno dalla messa. La funzione principale di Raspelli è il mangiare a sbafo in ristoranti del nord Italia. Diventa molto irritabile quando viene mandato dai produttori del programma in cartiere, fabbriche di ceramiche ecc, perché sente la mancanza vitale del cibo. Suo fratello Massimo è un noto calciatore che vanta esperienze in serie A, B e prima divisione, fra Edoardo e Massimo non è mai corso buon sangue. dato che Massimo è un terun napoletano

Questo bellissimo programma ha uno share pari allo 0 spaccato % in Terronia, a causa della sua padana monotonia; sono vent'anni che il buon Raspelli girovaga ripetutamente senza meta per i variegati territori padani, che sono sempre gli stessi posti, ignorando che più a sud di Roma Ladrona c'è dell'altro, ma lui da buon leghista imperterrito preferisce la nebbia e le specialità locali di dubbia provenienza padana a o sole e o mare della Terronia.

Utilità

Raspelli in verità è un essere in missione eroica, colui che tenta di cibarsi con gusto (e insegna a mangiare) con cose del tipo: scorie radioattive, scarti di fabbriche di legname, rifiuti umidi e affini. Studi recenti hanno definito Raspelli come "vero ricettacolo di pattume umano" e "campana del vetro ambulante", dato che beve il vino ancora nella bottiglia, creando un, a detta sua, piacevole "effetto Mon Cherì" e mangia qualsiasi cosa gli si proponga, risaltando con saccenza i lati positivi del cibo o pseudo cibo che ingurgita a tutte le ore, omettendo però i lati negativi dello stesso. Praticamente fa con il cibo quello che qualcuno di molto noto in Italia fa al governo da anni.

Curiosità

  • Lo stomaco di Raspellone è costituito da una guaina di neoprene, rivestito internamente in cordura e con uno strato di 2 cm in kevlar all'esterno. Al posto dell'acido cloridrico, per digerire usa un misto di napalm e derivati del tritolo.
  • Nella puntata di Melaverde del 23 ottobre 2007, si vede Raspelli in secondo piano che accarezza un capretto. Per la cronaca, dopo il cambio di scena, il capretto si dimenava nella pancia di Raspelli, ove venne impunemente digerito.

Voci Correlate


Siamö padani, abiamö ün söniö nel cuöře, brüžare il tricölöre, brüžare il tricölöre!

[[Categoria:Ciccioni]