Parlamento del Nord
Il Parlamento del Nord, o Parlamento della Verdania, è il luogo in cui si radunano tutti i leghisti quando non sono al governo e sentono la necessità impellente di sedere su una poltrona. Nella pratica il Parlamento del Nord è la casa di Roberto Cota quando la signora Bossi non ha voglia di fare le pulizie. In caso contrario, si fa a casa di Bossi.
Scopo del Parlamento del Nord è scimmiottare il Parlamento della Catalogna.
Struttura[merdifica facile | merdifica]
Il parlamento del Nord ha al suo interno forze alternative: è possibile trovarvi i comunisti padani, i socialisti padani, i democristiani padani, i leghisti padani. Il problema è che, non sapendo i rappresentanti distinguere ancora la destra dalla sinistra, si mischiano tutti assieme.
Per poter votare i propri rappresentanti all'interno del Parlamento è necessario presentarsi ai gazebo della Lega Nord muniti di tessera della Lega Nord, certificato di nascita nordica o provolone delle Alpi. In alternativa, è sufficiente lo scalpo di un extracomunitario qualsiasi.
Alle ultime elezioni hanno votato ben in 15.
Presidenti del Parlamento della Padania[merdifica facile | merdifica]
Altre voci fieramente padane[merdifica facile | merdifica]
Siamö padani, abiamö ün söniö nel cuöře, brüžare il tricölöre, brüžare il tricölöre!
- I luoghi
- La religione
Padanismo ▪ La Secesiòn ▪ El Federalìsm ▪ L'esèrcit de' padàn ▪ El Parlamènt ▪ El fugliét ▪ La Radio ▪ La Nasiunal del balün ▪ La Fest' de' Padan! ▪ Tiro al terrone
- I personaggi
El Senatür ▪ El tròta ▪ El Burghéss ▪ El Salvìn ▪ El Calderöl ▪ El Tölleřànza zeřo ▪ Böbo ▪ El Castelün ▪ El Super Zaian ▪ El Břicölö ▪ El Raspèel ▪ Rosa e Ulìnd ▪ L'alter esèrcit de' padàn ▪ El Filmòn ▪ La fììììga ▪ I catìv ▪ I terün ▪ I negher ch'i henn ché da tròp téemp