Bolzano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bolzano

(Stemma)

"Non rimandare a ogg..zzzzz.zzzzz"

(Motto)

Posizione geografica Sopra una montagna (per l'Italia), sul mare (per la Germania)
Anno di fondazione 800 a.C.
Abitanti 0
Etnia principale Distrutta
Lingua Morse
Sistema di governo Dittatura di Heidi
Moneta Fusa
Attività principale Portare le mucche
« Bolzano fa schifo!!! »
(Brissinese medio su Bolzano)
« Farà schifo, ma Brixen l'è un bus! »
(Bolzanino medio-alto in risposta al brissinese)
« Piuttosto che andare a Bolzano/M'è meglio battermi l'ano »
(Mozart su Bolzano (frase vera!!))


Bolzano non esiste...no? La sua esistenza è BEN frutto della fantasia dei trentini...no?, che dovevano BEN creare un nemico su cui sfogare la proprie ire represse...no? (si pensa BEN che i trentini abbiano trentatré ire represse...). Fonti poco credibili asseriscono BEN che Bozen esista... La NASA, Wikipedia, la C.H.I.E.S.A e i bolzanini (gli abitanti di Bolzano) sono BEN certi dell'esistenza di questa strana città...

Una strana città...

Ebbene si...strana! Molto strana per il semplissimo motivo che qui convivono terroni e Crucchi...ma non con muri e trincee...insieme...mescolati!!! I due opposti dell'universo...il + e il - totale della razza umana vivente..convivono insieme. Il bianco e il nero, il dolce e il salato, Prodi e Berlusconi, la vita e la morte, i pornogiapponesi e Famiglia Cristiana. È come dire che Bush abita nelle grotte dello scimmione Bin Laden, mentre questo è alla Casa bianca a verniciarla di verde. Conclusione?? Molto probabilmente Bozen è BEN un errore di Matrix.

Eppure è vera... Esiste BEN!

C'era una volta...Bolzano

Ed è pure una minuscola cittadina di ipocriti mezzi italiani misti germanici (ma è BEN sempre più grande di Trento, perché lì si sono mangiati tutti i paesini e se la tirano che il loro paesino ha più abitanti...ma il COMUNE ha più abitanti!)...

Fonti poco affidabili dicono che confini a sud con il deserto filopadano-trentino (detta anche Terronia) e a Nord con le terre degli orchi biondi magnawurstel bevibirra e praticanti quello strano rito collettivo di massa conosciuto come Oktoberfest (praticata come suggerisce il nome in luglio di ogni decade mensile del quarto di Luna Rossa =[la barca..non la luna]). Gli orchi sono scesi alla conquista di nuove terre dove coltivare i wurstel e da quando Alcide de Gasperi meglio conosciuto come Zio Paperone, nel 16023569 (III anno paritario delle minoranze etniche in Italia) decise di rendere autonoma la regione, i Kruckendorf (per i pochi italiani rimasti Crucchi magna polenta a tradimento) convivono o meglio dominano gli italiani idioti che si credono i migliori (e gli unici italiani dell'universo perché gli altri o sono terroni o non-veri-italiani perché non li capiscono) ma non si sono resi conto che i tedeschi sono più della metà della popolazione del SÜDTIROL (e che in percentuale fra chi governa, sta seduto nell'onnipotente consiglio provinciale o nelle altrettanto potenti società a capitale della provincia autonoma ad avere i titoli di studio più alti sono proprio quelli che gli itagliani chiamano "Schützen e bacani senza titolo di studio"). Ciò dimostra che la gran parte dei walschen ignora questa cosa, dunque sono effettivamente ignoranti (riguardo questa cosa). Alla fine però, tutti amano BEN andare dal brattaro e bere birra. È vero...è BEN così.

Bilinguismo

Bolzanino dopo aver vinto al superenalotto.

È così...ci tocca quindi imparare il thethescko. Lingua indù-gallo-belgica-norbegese-latina-gotica: è BEN difficilissima, però..-mugolo lamentoso- (ma intanto BEN è un calco delle particelle modali tedesche "schon", "halt", "ja", ecc...: non ci credete? ecco un esempio: "Ich bin DOCH vorhin schon einmal da gewesen"="Qui ci sono BEN già stato!"). Tutto a Bolzano è bilingue. Pure l'aria che respiriamo. Il comune, sotto una tirannia dispotica guidata dal più bravo pronunciatore della storia (Paperino), ha però deciso di non affliggere la cittadinanza pure con cartelli bilingue. Certo in alcuni casi si possono trovare cartelli bilingue: ma si tratta di errori, infatti vengono prontamente corretti in itagliano o fiorentino (vedi elfico) oppure terrone netto, affinché la comunità tedesca non capisca un cazzo! Ma questi ultimi li fregano rispondendo in dialetto. Una specie molto diffusa nella zona è il cosìdetto "Tedesco di Casoria" che, quando ti accosti ad uno per chiedere informazioni stradali, o ti dicono che non sono della zona oppure, più probabilmente, iniziano a parlare in tedesco in modo che tu non capisca un cazzo, soprattutto se ci mettono l'accento napoletano. Da notare il fatto che i tedeschi di Bolzano sono convinti di essere le uniche persone residenti in territorio italiano a parlare la loro melodiosa germanica lingua. Dimentichi del fatto che il tetesko nelle scuole italiane è comunque abbastanza frequentemente materia di studio, ogni volta che vi sentiranno parlare/masticare/sputare il loro idioma assumeranno un'espressione di meravigliata sorpresa e diranno "Ah.... ma tu sai il tedesco?" Questo anche se vi conoscono da 25 anni.

Ambiente

Fa freddo d'inverno, fa caldo d'estate. È l'ipotesi avanzata dal Vate, studi sono in corso. Pare nevichi pure d'inverno, e non poco. Bolzano è conosciuta per il suo clima infestato di polveri sottili prodotte dalle auto e dagli abitanti che sono così tristi che si fanno male da soli inquinandosi a vicenda. Difficile è il compito dei librai in questa città, che devono vendere libri scritti in italiano, tedesco, aladino (dialetto misto fra arabo e ladino), albanese, turco stretto e dialetto senegalese.

Anche i turisti?!

A Bolzano c'è il mercatino di Natale, che attira milioni di gnù e orchi dal nord grassi e affamati che vogliono comprare e ingrassare. Il mercatino di Natale è in realtà un campo di concentramento intensivo mortale, dove si offre dell'ottimo acido solforico mescolato in Vino Brulè, i turisti girano in massa attorno alla piazza principale di Bolzano (se vi dico il nome non ci crederete: Walther von der Vogelweide__pronuncia__Vhalther fhon dher Foghelveide) 24h su 24. Poi iniziano a morire lentamente dopo la trentatreesima tonnellata di Vino solforico bevuta si sciolgono e finalmente muoiono. A Bolzano si pensa che la città sia al centro dell'Europa: i bolzanini lo deducono nel comportamento della differente tipologia di turista (provenienti nella stragrande maggioranza dall'estero:Prussia e Italia), perché infatti è consuetudine vedere turisti del primo paese che a gennaio con -10°C sorseggiano cappuccino giorno e notte allegramente nei tavolini all'aperto di un bar (ma se è per questo lo fanno anche con 40°C) pensando di trovarsi nell'Esohthiko Meditheraneo (per loro vengono impiantate ogni anno delle palme, che muoiono a ogni inverno); i turisti del secondo paese invece amano visitare la città con moonboot e tute da sci da gara (anche se non hanno mai messo un paio di sci) e bersi una cioccolata calda (stùpiti del fatto che ci mettono sopra la pannammontata) in pieno agosto con 40°C. Oltre a questo di turistico non c'è nulla a Bolzano (a parte la tradizionale Sboccata del sabato sera, ogni sabato sera nei pressi di piazza delle Erbe e piazza Domenicani a partire dalle 22:30).

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Bolzano è un poligono nucleare: sia russi che americani che tailandesi testano le loro armi sulla conca di Bolzano.
  • Bolzano puzza (ma almeno non di vecchio come Trento).
  • Bolzano non esiste...però esiste.
  • Bolzano non è in Italia.
  • Bolzano non è neanche in Austria.
  • Pure dire che Bolzano è in Südtirol potrebbe essere oggetto di controversie e prime pagine dei giornali
  • A Bolzano l'acqua del rubinetto è meglio di quella in bottiglia.
  • A Bolzano però bevono solo birra (che esce anche dai rubinetti), per dimenticare dove vivono.
  • A Bolzano le cadute in bici sono considerate notizie e vengono divulgate su giornali, radio e tv locali, spesso creando non pochi imbarazzi agli amministratori, che devono giustificarsi da accuse sul perché non si è fatto niente per evitarle (p.es. il Comune magari non si era accorto di un microsassolino di 0,00015mm di diametro sulla ciclabile) e di norma l'opposizione chiede la testa del sindaco, dopodiché la stessa fa riuscire la tiritera del "disagio italiano" trasformando l'insignificante fatto di cronaca in polemica etnica perché il fatto è accaduto in quartiere italiano e non in uno tedesco.
  • I metallari a Bolzano costituiscono il 95% dei giovani teteski.
  • i punkabbestia, il restante 5% di ciascun gruppo etnico, stanno dominando le specie sopravvissute al test nucleare nella conca (ormai ribattezzata NecroBozen).
  • la gente intelligente....non esiste, testimone il fatto l'esistenza stessa delle sorelle Biancofiore (entrambe PdL - Prostitute deliranti Ladre). Ogni voto ricevuto equivale a ...
  • I vecchi puzzano (la loro essenza pare essere usata per insaporire yogurt e altri prodotti tipici locali).
  • Franco Frattini ha ricevuto la poltrona di ministro degli ESTERI in Italia perché conosce il Südtirol (così dicono...), e, tanto per essere chiari, dal 2002 al 2006 il presidente del parlamento austriaco, Andreas Khol, era sudd'tiroleße (la ß va letta in questo caso come la "s" intervocalica dei terroni della Terronia centrale).
  • Se vivi a Bolzano ti nutri esclusivamente di mele, speck, canederli e una cosa chiamata Schlutzkrapfen, letale nel 98.3586% dei casi.

Cosa ti succede se ci vieni

  • Se vieni a Bolzano torni con la depressione.
  • se vieni a Bolzano ti uccidi dalla tamarraggine
  • Se vieni a Bolzano con la depressione, non torni più.
  • Se vieni a Bolzano con la/il ragazza/o tornerai da solo/a.
  • Se hai il/la ragazzo/a e vieni a Bolzano torni al tuo paese che lei non ci sarà più (se torni).
  • Se sei una mummia...allora BENVENUTO A BOLZANO
  • Se vieni a Bolzano ti perdi.
  • Se vieni a Bolzano rischi gravemente di cadere in uno stato cronico di Stend bai depressivo totalitario perenne...sarai affetto fino alla tua morte..che avverrà dopo un quarto d'ora di visita alla città.
  • Se vieni a Bolzano è perché ti sei fatto una sega.
  • Se per venire a Bolzano prendi il 110 (ex 2)..bhe, mi spiace molto per te.


Siamö padani, abiamö ün söniö nel cuöře, brüžare il tricölöre, brüžare il tricölöre!